Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

22/12/12, ore 16:05

Io non direi "criptico", direi più che altro "complicato"... ma del resto, quando si parla di se stessi, la faccenda è complicata, quindi l'espressione non può essere diversa, non so se mi spiego.... brava anche questa volta mia cara, mi è piaciuta tanto!
Un bacione,

20/12/12, ore 17:38

Scusa il ritardo, ma la connessione fa le bizze e.posso recensirti solo dal cell.
Io della sua famiglia non sapevo nulla e sono contenta che tu ne abbia parlato cosí adesso un po' la conosco anche io. Inutile dire che la nonna é la mia preferita, lo ha cresciuto bene infondo!
Non deve essere difficile decidere di prtire per andare lontqno da loro, aunche perché l'ho sempre visto come una persona indipendente. Molto bella:)

18/12/12, ore 22:57

Mi scusi con il cuore Capitano per questo mio mastodontico ritardo...corpo di mille balene!
E qui abbiamo sciolinato l'allegra famigliola di filibustieri, di cui ho appreso con grande interesse, essere una dinastia ben risoluta, oltre che di polso...specialmente la cara vecchia nonnina!
So quale sforzo abbia dovuto fare il suo caro maritino Capitan Sparrow a mettercene a parte...e non oso immaginare cosa non abbia dovuto sottoscrivere per poterlo scrivere con devota minuzia...
Comunque tesoro come sempre riesci a rendere benissimo tutto in pochissime striminzite righe.
Le parole giuste, gli appellativi giusti per ogni cosa...ribadisco con vigore e tripudio...sei un cavolo di genio!
Adesso me ne vo per la mia strada e ci becchiamo alle prossime bordate, mia Capitan Fanny...splash!
Arghhhh! Sono finita in un banco di meduseeeeee!! La mia solita fortunaaaaa!! ;)

Tua mozza Cimbarimba!!

17/12/12, ore 21:09

Eccomi qui!!! Bella anche questa, mi piace il tono con cui è scritta e il contrasto tra le due frasi finali, tra l'ironia della penultima e la verità della seconda, è meraviglioso e in perfetto stile Capitan Sparrow. Ormai penso che lo conosca più tu di chi lo ha ideato come personaggio ;)
Un bacione!

17/12/12, ore 17:24

E così Sparrow ha una detestabile cugina che porta il mio stesso nome? xD (magari avessi anche le sue stesse qualità! ^^")
Bene, ovviamente sconoscevo del tutto o quasi le vicende del pirata da fanciullo ed è interessante sapere che anche il resto dei suoi parenti è un pò fuori di testa! XD
Comprendo perfettamente che abbia voluto staccarsene, anche se immagino l'allontanamento non sia dipeso solo da lui.
Una bella sorpresa ;)
Alla prossima! :)

16/12/12, ore 18:23

Salve FSparrow!! Bene devo dire che questi tuoi aggiornamenti superapidi li adoro. Tornando alla drabble l'aspetto della famiglia del Passero non l'avevo mai analizzato, ma questo tuo componimento di 110 parole mi spega tutto conciso e preciso. La cugina che viene riputata migliore di lui ci sta e anche quella nonna che l'ha maltrattato e bastonato per tutta la sua infanzia. Insomma Sparrow con le donne non ha ottimi rapporti. Per giunta le ultime frasi sono brevi ma molto significative. Lui gli adora ma vuole andarsene lontano da loro. E poi l' immagine e' molto carina. To the next drabble ! _V

16/12/12, ore 16:23

Noooo la famiglia Sparrow al completo! *-*
Sinceramente non ho mai letto libri dove se ne parlasse, quindi per me è tutto nuovo. La cara nonnina me la immagino troppo...xD e la cugina antipatica e competitiva "di sta"

Bello, adoro anche questendrabble sul suo passato!
Alla prossima e buona domenica! :)

15/12/12, ore 15:03

Buongiorno Fanny!!
( Mi scuso per il ritardo nel recensire ma sto arrancando questi ultimi giorni di scuola tra interrogazioni e compiti in classe..... D: -)
Bene..... ormai ne ero certa che tu parlassi di Sparrpearl e i miei messaggi della scorsa recensione puntavano proprio a farti prendere una rotta verso la Spagnola.. ma non è stato cosi'. Non ne sono delusa e sono anche certa che magari Angelica la ritroverò in altri contesti di questa raccolta.
Tornando alla drabble in questione mi complimento per la tua capacità di interpretare in modo unico e oserei dire magnifico questo profondo amore platonico nei confronti della Perla da parte di Sparrow..... partendo sin da quanto questo vascello ancora non gli apparteneva e lui era all'inizio delle sue avventure a bordo delle vele nere.
Infatti l'immagine ritrae uno squardo di Jack ( Johnny è unico nel suo modo di impersonarsi nel personaggio) rapito dal timone della Perla... ipnotizzato dalle venature scalfite, che accarezzano il legno.
Oltre a questo non ci sono altre parole oltre al bellissimo stile.
A presto !!

14/12/12, ore 21:08

Oramai ho capito dove vuoi andare a parare: vuoi farci passare tutti al lato oscuroo!
Ero certa che non avresti scritto di lui e Angelica, appena ho letto "Amanti" ho pensato subito che non ce l'avresti fatta a resistere alla tentazione di parlare del Capitano e della sua Perla!
Sei più prevedibile di quello che pensi! (sto scherzando naturalmente! :))
Mi piace quando scrivi di loro, non so come mai, ma ti immagino tutta sorridente davanti al computer che scrivi contenta e la cosa mi fa piacere.
è bello come hai descritto anche l'evolversi del loro amore da quando non era ancora la "Perla Nera" e non era ancora sua.
Sì sono proprio una coppia carina!
Bella, bella, bella, mi è piaciuta un sacco questa drabble! All'inizio sembra tutt'altro, ma tu ci hai ragionato sopra questa cosa, vero?:)
Bravissima come al solito!

13/12/12, ore 00:22

Aaaaaaah lo sapevo lo sapevo lo sapevo che era la Perla!!! Chi altre sennò?
C'è poco da fare, l'ultima frase è azzeccatissima, Jack e la Perla sono una cosa sola... e tu riesci a rendere questo rapporto come nessun altro!! Anche questa volta, mi è proprio sembrato di essere nella mente di Jack e di ascoltarne in diretta i pensieri! Bravissima! Un bacione,

12/12/12, ore 23:31

Mio Capitano...cioè sono commossa!
Di solito faccio la burlona ma stasera sono troppo con il cuore in gola per poter fare dello spirito dinnanzi la tua schietta e stupenda dote di narrazione!
Ti giuro tesoro, che era la voce di Jack quella che sentivo...la sentivo dentro, mentre accarezza il dolce timone del suo amore che così tanto lo ha fatto tribolare...ma quando il sentimento veleggia come il loro, niente e nessuno può separare due veri amanti.
Poco importa che la compagna ideale non sia una persona, ma solo un oggetto...perchè nella ricerca della felicitò che ti fa toccare il cielo con un dito, il vero compagno è quella parte del tuo cuore che unisce il sogno al reale, il fato ai desideri...ed è questo la Dolce Mora Perla...la libertà di essere insieme alla vera compresione: quella verso se stessi.
Sei un cacchio di mito e non potevo aspettare a commentare...ora mi farò linciare ma dovevo farla subitissimo!
Ti stimo troppi mio Capitano...Splash!

Tua Mozza Cimbarimba

12/12/12, ore 22:54

Che dire, questa tua drubble è poesia! Hai reso l'amore, il legame più che platonico ma fisico direi, di attaccamento di Jack alla sua Perla, la sua casa, la sua prima amante, Lo sfrutteremo per volare via (...) hai dato un senso alla mia errabonda esistenza, perchè la nave è l'unica che gli da' libertà e tu hai trattato questo prompt in maniera perfetta, sintatticamente favolosa, rientrando anche nel totale di parole che ti sei prefissata, e che è segno di cura e attenzione che stimo, occhio di lince che non sei altro! Ti faccio i miei complimenti, anche se per questa volta uso meno parole, ritengo la tua cura dei dettagli troppo meritevole di stima (io i precisi li invidio sa'?) e anche la scelta dei termini, arcaici, ricercati, si sposa coi personaggi. Davvero brava, questa raccolta è favolosa! Stai regalando a questo personaggio scorci di vita e pensieri che non credo altri abbiano creato tanto degnamente, e sono contenta di essermi approcciata a tale personaggio (che non mi attirava) grazie al tuo apprezzarlo e proporlo, che ha stuzzicato la mia curiosità convincendomi a vedere parte dei film. Continua così!
P.o.

11/12/12, ore 18:13

Bellissima, sublime!
Oooh non sai quanto ti adoro quando scrivi così!
La Perla... Il suo unico vero amore... :') Questa drabble è una meraviglia. È poesia!

11/12/12, ore 18:00

Bene, gli insulti di sicuro non ti arriveranno da me! :P
Ammetto che non ci avevo pensato a questa coppia, ma non mi sorprende più di tanto adesso xD E in effetti il capitano e la sua nave sono davvero "amanti" in un certo senso, quindi ci sta. E pure lo sguardo rapito e appassionato con cui Sparrow osserva la sua Perla, nell'immagine che hai scelto ;)
Bella anche questa drabble quindi, complimenti! Alla prossima ;)

10/12/12, ore 16:49

Ma,ma,ma è perfetta **
Con le parole è difficile spiegare la bellezza e la libertà del mare, ma tu come al solito sei eccezionale :))
Eh, lo capisco Jack... adoro il mare, adoro quella sensazione di libertà, di infinito che emana, adoro stare seduta a riva o su uno scoglio a guardare le onde e non mi stancherei mai di guardarlo..
Vabbeh mi ha fatto emozionare :')
Sabri.