I disastrosi tentativi di seduzione di Sibilla Cooman
di Dama Grigia

divertente? ... mmh.. no..
... buffa? ... no, non è quella...
... ah, si giusto! trovata : ESILERANTE.
xDDD hahahahahahahahahahah!!! è bellissima, ecco. xDD
è impossibile non ridere! brava u.u

"dalla sala": siccome la sala in questione è la Sala Grande ed è dunque un termine inventato dalla Rowling, va con la maiuscola, così come anche il Ballo del Ceppo. "severus non guardò la veggente", sia Severus che Veggente vanno con la maiuscola, così come Babbane. Per quanto riguarda la trama, è stata una buona trovata dipingere entrambi i punti di vista, anche se sarebbe stato meglio raccontare Severus in prima persona invece che in terza,m ma anche così è comunque divertente! Divertente perché Cooman/Piton è una coppia improponibile di suo, se poi ci mettiamo i goffi tentativi di corteggiamento, allora Sibilla non ha speranza sin dall'inizio! Attenta alle maiuscole, la prossima volta xD

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "Diciamo di si alle recensioni")

Non avrei mai immaginato di leggere qualcosa su Sibilla, giuro!
Già il primo spezzone (con Sib che si crede la donna più sexy del mondo) è fantastico, ma il secondo e a dir poco magnifico!
Non so davvero come recensire a dirla tutta.
Oltre che dire che è una buona storia, che essendo la prima che leggo la trovo originale, che sei stata brava, la storia e scorrevole e se non erro c'è qualche errore piccolo se non uno solo...(Se non sbaglio c'è un Severus con la minuscola! prima l'ho visto ora non lo vedo più) cos'altro c'è da aggiungere?
Complimenti. :)

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Diciamo di si alle recensioni"

Ciao :D
Allora questa one- shot è davvero esilarante XD. Povera Sbilla Cooman,
lei credeva che Piton si sarebbe dichiarato
e invece le ha solo rifilato uno dei suoi doveri XD.
Il bello è che credeva di essere affascinante con indosso quel vestito ma invece,
non ha fatto altro che far disgustare Severus XD.
In conclusione la storia mi è piaciuta anche se ho trovato un errorino,
hai scritto il nome Severus minuscolo ma a parte questo non ho trovato altri errori.
Alla prossima.

Elizabeth_Lovegood

Salve, questa recensione è stata fatta grazie all'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni", che mi ha fatto conoscere questa tua storia.
Devo dire che la storia non è che mi sia piaciuta moltissimo, forse il tuo stile ha reso la lettura fin troppo scorrevole, non facendo gustare tutta l'azione. A mio dire sarei andata a capo un paio di volte, se non di più, in modo da rendere la lettura più piacevole e più semplice, facendo anche respirare il lettore. Ho notato che tendi anche a mettere le virgole dove non andrebbero e ciò rende la lettura strana, non facendoti capire il soggetto.
Una cosa che non ho capito, invece, è stata la parte di Piton che, all'inizio, sembra proprio aspettare la Cooman, mentre, durante il ballo, la vuole allontanare, a parte alla fine quando vuole chiederle di dargli il cambio.
Nel complesso è una storia carina, ma a me personalmente non mi ha fatto ridere, nel senso che comunque una cosa del genere me l'aspettavo da uno come Severus.

Oddio sei geniale xD
Ahah' povera Sibilla, lei che si sentiva tutta bella e affascinante.
*sto piangendo*
 E Piton, quello scorbutico, neanche fosse Brontolo dei sette nani.
Un po' di contegno!
"Che eleganza" Così la povera Sibilla si è fatta ancora più film mentali.

Uhm... è una recensione del tutto insensata. Giuro che normalmente sono una persona serie, che lascia recensioni serie e composte -si, come no-, ma davvero questa storia mi fa troppo ridere.
Hai presente quando ci sono scene imbarazzanti nei film e ti giri, o cambi direttamente canale, per non vedere? Ecco, averi voluto saltare alcune parti perché mi stavo vergognando al posto della Cooman!

Brava, complimenti :D
e alla prossima,
                              Mid_

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"]

Credo di aver mai letto davvero poche storie in cui la Cooman solo compare, e mai come protagonista, quindi è qualcosa di particolare e simpatico. Scelta originale. :)
La storia è davvero molto carina, mi è piaciuta molto. E' divertente e questa coppia-non coppia è davvero molto simpatica da vedersi insieme. Mi è piaciuto come i due pov si siano distinti in base al personaggio, visto che si sentiva la differenza caratteriale.
Incredibile come due situazioni possano essere diverse viste da due differenti paia d'occhi. XD
Non ho notati errori, a parte un "Severus" scritto con la minuscola verso la fine. In questo punto: Per un po’ severus non guardò la veggente.
Davvero una bella storia. :D
Kiss
Ilaria

La tua fic è stata davvero particolare, davvero non avevo mai letto una storia con protagonista la Cooman che si diverte a cercare di sedurre... Piton!
Santi numi, è... Esilarante solo pensarlo!
Buffa la contrapposizione dei pensieri. Quanto è vero che una cosa può essere interpretata in maniera completamente opposta alle verità, se si è completamente furoi di zucca come la Cooman!
Chissà se anche a Piton prevederà morte imminante o un Gramo dietro la porta del suo studio!
L'unico appunti che ti faccio è sullo stile narrativo. Un po' frettoloso. Il genere comico/commedia richiede qualche descrizione in più e qualche attenzione in più alla narrazione. Sei andata un po' troppo di corsa, ecco.
Spero di leggere qualche altra cosa su questa impronta e di vedere miglioramenti!
Saluti,
*Halley*

Eccomi qui! Sai, io sono sempre stuzzicata da queste coppie molto crack! e improbabili, quindi a breve leggerò anche la tua altra. Sono curiosa di vedere come hai trattato il pair senza ironia, sisi **
Ma ora siamo su questa, quindi. Ahahahahahahahahahah! Ok, la risata ci voleva :D
E' carina! E' una breve shot parecchio adorabile e curiosa, e soprattutto, originalissima! Mentre leggevo la parte con il PoV di Sibilla m'immaginavo cosa fossero realmente le espressioni di Severus e le motivazioni, e soprattutto alla fine mi è piaciuta la libidine gonfiata di Sibilla... immagino solo la sua reazione quando Piton le ha detto che voleva essere sostituito a Hogsmeade! Chissà, magari lei ha pensato che fosse un gioco e gli sarà saltata addosso, e... Ok, niente, scusa, io parto sempre per la tangente xD
Comunque, in conclusione, brava, è una shot davvero simpatica :)
Un bacio;
Lil

Eccomi qui :D
Ti dico subito che mi è piaciuta molto questa storia, è stata davvero divertente.
Hai avuto un ottima idea nel descrivere i due punti di vista :D
Brava!
;)
alla prossima!
:D

sono qui a recensire tramite l'iniziativa "diciamo sì alle recensioni"

Questa storia mi è piaciuta tantissimo!! Molto molto divertente. E' la prima volta che leggo una improbabile Sibilla/Severus e devo dire che non è stata affatto male!!
Povera Sibilla! Lei pensava di essere bella ed elegante e che Severus fosse genuinamente interessato a lei. Mi ha fatto anche un po' pena.
Quando poi hai raccontato la storia dal POV di Severus si è capito tutto! Chissà che delusione per lei, poverina, quando scoprirà il vero intento di lui.

Molto brava! Complimenti :)
Non ho nemmeno trovato particolari errori grammaticali o di sintassi. Il tutto è abbastanza scorrevole e piacevole da leggere.

Prima di tutto: mi piace il tuo nick, soprattutto per il numero 394 u.u
La storia. Beh, è divertentissima xD
Nella prima parte c'è Sibilla, che parla in prima persona e si descrive da suo punto di vista, e lei si vede come una modella, che viene guardata da tutti, con lo spacco fin sopra al ginocchio (mi dispiace, ma non sono riuscita a immaginarla, è una cosa troppo :3), e pensa che Severus voglia stare con lei.
Invece, nella parte sotto, c'è il punto di vista di Severus, che stravolge tutto il pezzo sopra: lui non la vuole vicino, il sorrisetto malizioso era in realtà di scherno... xD
Beh, dipende tutto dai punti di vista, hai avuto una bella idea!

Ciaaao! allora io non seguo Harry Potter e ho visto tra il si e il no due o tre film. Forse perchè non mi appassiona come film (o libro) o forse perchè non seguo i fantasy. Comunque come storia è carina. Ma è completa?
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 06:43 pm)

Forteeeee! Sto morendo dal ridere, veramente! Mi sembrava stranissimo che la Cooman si fosse preparata così bene e infatti XD mamma mia ho riso come una scema tutto il tempo XD idea mitica, espressa bene!!!!!!!!
PS c'è qualche errorino di grammatica
Felì

Ciao
ahahaha  è bellissima , sto ancora ridendo
" che eleganza "  ahaha
povera Sibilla =( .