Souls
di girasole93

06/05/15, ore 00:35

Ciao, mi spiace per la recensione negativa. Purtroppo, non c'è una sola cosa che vada bene in questa ff, ai miei occhi.
Comincio con il dire che è la terza volta che mi appresto a leggere la tua storia. La prima, sono riuscita a mandare giù solo pochi capitoli, prima di chiuderla. La seconda volta, sono tornata su questa storia perché volevo lasciarti una recensione che esprimesse i miei pensieri, e per farlo compiutamente, perché odio recensire cose senza averle lette fino in fondo, ho continuato qualche altro capitolo. Ho dovuto smettere, non potevo continuare senza essere presa dai nervi. Infine, oggi, ho voluto fare un ultimo tentativo, e ho letto questo capitolo. Per me, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora io ti chiedo, in questa fanfiction, in cui non c'è un solo personaggio che rispetti il proprio carattere, dov'è l'avvertimento OOC? Dovrebbe essere spalmato ovunque. Dovrebbero esserci frecce segnaletiche e piste d'atterraggio aeree, con la scritta OOC.
Poca roba, mi dirai forse. Ok, lasciamo stare l'OOC. Gli errori di grammatica e sintassi dove li mettiamo? La tua fic ne è costellata. Ti suggerisco di farti aiutare da un beta reader, perché potrebbe essere la svolta per te: lo stile non è male, sono gli orrori linguistici il problema.
Ora ti pongo una domanda che non vuole affatto suonare polemica, e mi scuso anticipatamente se la percepirai come tale.
Ma se volevi scrivere "50 Sfumature di Qualcosa", perché scegliere Hogwarts? di incantesimi, in questa storia, se ne vedono solo col cannocchiale. Del background dei personaggi, poco e niente. Che si chiamino Hermione, Draco o Harry, o che invece si chiamino Glenda, Owen o Stephan, in realtà non avrebbe cambiato praticamente nulla. Anzi, almeno avresti scritto qualcosa di originale e non avresti appunto rischiato l'OOC.
"Audacia, fegato e cavalleria" sono le caratteristiche di Grifondoro, che i suoi alunni, nel corso della saga, più o meno rispecchiano tutti. Ti sembra molto cavalleresco, Harry Potter, nella tua storia? A me sembra un Mangiamorte psicopatico che si fa di Polisucco. E l'audacia e il fegato, Hermione le ha solo per andarsi a sbattere Malfoy senza nemmeno dirgli chi è? Per mettere le mani a posto al suo amico, no?
Poi, a Hogwarts non si fuma... Non si può entrare nei dormitori delle altre Case... e la McGranitt!!!!! La MCGRANITT! Che dice a due studenti "Certo, andate pure a rotolarvi insieme in qualche letto, non c'è problema! Volete un preservativo? Ne ho sempre qualcuno in tasca, 'nsi sa mai cosa può accadere".... Insipiegabile.
Senti io lo vedo tutto lo sforzo dietro a questa fanfiction, ma davvero, puoi fare di meglio.. ne sono certa. Anche solo betando questa, potrebbe venire fuori tutt'altra cosa!
Sperando di esserti stata utile,
Congiuntivik

26/03/15, ore 16:04

questo episodio é bellissimo,come tutta la storia d'altronde....
mi piace mooooolto quando Draco é protettivo verso Hermione.
scrivi molto bene, la storia ha una bella trama e l'hai sviluppata bene. complimenti! so già che adorerò anche gli altri capitoli.
complimenti ancora:)
Dramione2000

23/08/14, ore 19:49

Evviva evviva evviva il sequel. Rose figlia di Draco. Aaaaahhhhhhh non vedo l' ora di leggere il sequel. Ti adoro autrice. Giuro sullo Stige che venderei tutti i libri di pj se potessi leggere il sequel. Lo so sono un' esaltata ma adoro le dramione e le drarry e questa mi appassiona particolarmente quindi considerati lusingata perché le dramione di solito sono sono bhe preferisco le drarry e non leggo mai le dramione ma voi scrivete così bene che riuscite a farmi cambiare idea. Vorrei essere brava come voi. Se ripenso alla mia prima fic scritta sul mondo di Harry arrossisco come un pomodoro perché mi mette in imbarazzo ciò che ho scritto e non ho specificato la scena di sesso. Voi siete bravissime mentre io...
A presto

20/05/14, ore 14:08

tra tutti quelli che ho letto questo è il capitolo più bello!!!!
mi è piaciuto da impazzire....mai avrei immaginato una cosa del genere...in realtà neppure sapevo si potesse fare (intendo nella realtà) all'inizio non mi sembrava forte come hai avvertito..poi dopo è stato uno sballo! sei un vero genio, brava a ascrivere e descrivi benissimo.
adoro Ginny..un'amico così non la trovi ovunque..e in questa storia detesto Harry! come può fare una cosa del genere a Ginny??! Hermione la perdono solo per il fatto che mi sembra che Harry la costringa.
un grande abbraccio!!
by sherumizu

20/05/14, ore 10:19

cavoli....la storia è bella...ma....
non avrei mai immaginato che harry potesse tradire ginny con hermione..(se ho capito bene) e che hermione fosse così impulsiva con draco.....

insomma sono ancora un po' confusa..ma mi piace!
by sherumizu

30/03/14, ore 16:13

Questo capitolo è terribile e devastante.... In senso buono, eh... Povera Ginny... E povera Hermione.... Ma la mia recensione è positiva, eh!!

30/03/14, ore 15:00

Uh!! Ma guarda li Harry e hermione!! Incredibile!!! Bene bene, leggo i capitoli dopo xP
E Draco, bel Figo.. :P

12/02/14, ore 12:05

Ciao,
mi è piaciuta un sacco questa storia! Mi ha trascinato molto e l'ho letta tutta d'un fiato.
L'ho trovata molto originale, requisito che in genere manca alle fan fiction!

20/01/14, ore 16:24

Bellissima storia e non vedo l'ora che continui aspetto un tuo messaggio quando avrai iniziato ciao

14/01/14, ore 23:31

WAAAAA! E' la bimba di Dracoooo! Lo sapevooo! HAHAHAHAH!! Ti prego, scrivi il continuo il prima possibile, non posso aspettare *-*

Ah, solo una piccola cosa.. Casomai rileggi un po' la storia che ogni tanto ho trovato un paio di errori grammaticali.. Niente di grave, sicuramente una svista.. Ma non si sa mai :3

Complimenti ancora e facci sapere presto che faccia farà il caro Ronnie quando saprà di non essere il padre :D

13/01/14, ore 16:16

Wow è stata una ff fantastica e poi il finale è stato grandioso con questo colpo di scena 😱😱😱!!! Non vedo l'ora di poter leggere il seguito sono curiosissima!!! Vermente bravissima!!!!! 😄😄

12/01/14, ore 19:02

Wow la storia sai fa sempre più avvincente, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo sono proprio curiosa di cine si evolverà la storia!!!! Complimenti perché scrive benissimo e la storia è fantastica!!!! 😄😄😄😄

09/01/14, ore 10:18

sempre più bella complimenti, spero che anche oggi ci delizierai con tanti capitoli. a presto !

08/01/14, ore 17:51

Inaspettati e graditissimi questi due capitoli consecutivi. Trama ricca e non scontata, complimenti per le scene, che sono descritte in maniera talmente precisa da sembrare vive. I temi trattati sono sicuramente molto delicati, ma li hai descritti così attentamente da scorrere in un soffio. Complimenti ancora, A presto

08/01/14, ore 12:05

Complimenti davvero bellissimo racconto, spero che ci siano ancora molti capitoli da leggere!