Revenge
di LuluXI

11/02/13, ore 10:15

Eh no, ma come?
Ora che lui sta andando da lei, lei va da lui?
Ecco che non si incontreranno molto facilmente!
Oppure riusciranno a farlo a metà strada? insomma se Deatha Mask usa un pò del suo cosmo e del suo settimo senso, dovrebbe sentire la presenza della figlia che si avvicina, no? ma è anche altrettanto vero che la ragazzina ora è molto più forte di prima e potrebbe nascondere il suo per evitare che venga trovata da qualcun altro.
Mi è piaciuta molto la scena di Death davanti ad Atena. Di come lui si sia prostrato ai piedi chiedendo nuovamente perdono, per esseres stato una seconda volta in dubbio su di lei. Ma sono felice che la Dea sia stata comprensiva, in fondo lui è molto provato e addolorato per la perdita della figlia.
Figlia che ha lasciato nelle mani di Serena, ma che lui non sa essere morta per far rinacere la "sua" Sara.
Non vedo l'ora che si arrivi alla fine, ma non perchè non voglio leggerela più ahahahha ma perchè voglio leggere io momento in cui Death vedrà Sara!
brava continua così e se riesci, pubblica presto!
baci

22/01/13, ore 17:46

Molto bello questo capitolo.
Finalmente si comincia a capire che oltre la mano che rapisce, ce n'è anche un'altra che getta pestilenza.
Ma sarà la stessa mano?
Secondo me, sì. L'unica cosa che non capisco è, ma se fosse veramente Aletto e ha girato per il Santuario, non sa che anche suo padre è tornato in vita?
Non si è prima informata su quanto accaduto?
Non torna dalla madre, Sara, a sapere se ci sono novità in merito?
Se è giunta fino a Rodorio a gettare pestilenza, sa anche che il Santuario è stato rimesso in piedi, no?!
Oppure sono tutte congetture che mi sto facendo e lei alla fine non c'entra nulla? Ma su questo non ne son omolto sicura, in fondo lei si è incattivita molto e ha incontrato quella persona che alla fine le ha fatto da maestro. Ma ho paura che sia stato un maestro peggio di suo padre!
Spero di leggere presto il continuo.
ciao

19/01/13, ore 12:14

Finalmente sappiamo cosa è successo a Rodorio e soprattutto, scopriamo il dettaglio inquietante dei ciondoli azzurri. Cosa staranno a significare? Chi c'è dietro tutto questo? E avrà ragione Death Mask a pensare che forse, come lui è tornato in vita, anche le vittime innocenti sono state graziate? O per colmo d'orrore maggiore, non sarà che il nemico stia richiamando proprio le anime di coloro che potrebbero fare più male? Christine potrebbe colpire ancora in qualche modo Desu e Aletto?
Di Aletto sappiamo che ha trovato un nuovo Maestro e compagno di avventure e che si è rifugiata in Norvegia per via del ricordo che la lega al padre. Ma Sara dov'è? Che fine ha fatto? Può essere che sia stata una delle prime ad essere rapita?
Sono molto curiosa di leggere ciò che hai in mente!
Complimenti per questo chap e a presto ^^

18/01/13, ore 22:14

Hai ragione, la parte di Shura è molto scenografica, da film, mi piace molto!!! Dopo aver salvato il bambino mi aspettavo che la folla si calmasse un pò invece gli sono saltati addosso!!!
Meno male che è arrivato Aphrodite, che grazie all'ascendente che ha sugli abitanti del villaggio, è riuscito a convincerli a tornare a casa e a stare buoni, le parole che dice sono vere, Rodorio e i suoi abitanti sono sempre stati sotto la protezione del Santuario!
Un ciondolo azzurro accanto ad ogni vittima, chissà cosa significa!
Il quesito di DeathMask è molto interessante, anche se non mi entusiasma il pensiero che Christine sia ancora viva, va bè tanto Death non si fa troppi problemi ad ammazzarla!!!

09/01/13, ore 19:51

Ciao!! ^^ perdona questo mega ritardo spudorato!! ( sto appresso ai miei aggiornamenti che mi succhiano il respiro -.- )
Vedo che vi è stato di nuovo un cambio di " inquadrature" :) mi sarei aspettata il seguito della rivolta ad Atene con Shura e Aphrodite ma sei ritornata su Aletto. E' una scelta narrativa che mi piace e che personalmente anche io adopero ^^ Conferisce dinamismo alla trama e permette di non trascurare i personaggi senza lasciarli , per un eccessivo periodo di tempo, nell'ombra . In questo capitolo hai condensato incisivamente il passato di Aletto con i ricordi della " mamma" Sara, di Death che la va a soccorrere nello spietato Nord ( mi era piaciuta molto quella parte >.< ) e dello sguardo freddo di Camus che le dice di sopravvivere...la più bella scena è l'ultima che chiude l'episodio in cui la bambina afferma che il freddo le porta i bei ricordi...il freddo che di solito è desolazione ma guarda caso anche morte ;) e chi se non lei conosce gli inferi dell'oltretomba e... della vita?
Pal, il cavaliere dell'Altare, si mostra ( qui mi riconfermo) un personaggio molto interessante e affascinante :) Spero che approfondirai questa sua nobile e profonda mitezza che presenta un cambio di palcoscenisco e prospettive per la protagonista, da sempre abituata a convivere col buio e con una figura estremamente dura, qual'è stata Death ( senza togliere nulla della complessità che gli hai dato XD )

alla prossima!! :)

27/12/12, ore 20:56

Che belli i flashback di Aletto, in questo capitolo è dolcissima, se ne è andata quando DeathMask è morto perchè non voleva nessun nuovo maestro, il suo unico maestro era suo padre, gli chiede mentalmente scusa quando accetta l'aiuto di Pal, infondo ha ancora bisogno di una guida non può cavarsela sempre da sola! Anche quando stava per chiamarlo papà, si è bloccata ricordando che DeathMask non voleva essere chiamato così in pubblico, e l'ultimo flashback, meraviglioso!!!
L'intero capitolo emana l'amore che Aletto prova per DeathMask, spero che padre e figlia si ritrovino, anche se ho idea che ci vorrà un bel pò di tempo!
In ritardo ti faccio gli Auguri di Buon Natale, a te e alla tua famiglia, e di Felice Anno Nuovo!

24/12/12, ore 12:51

oddio che pena mi ha fatto Aletto qui.
Cerca sempre il padre nei ricordi e vuole diventare forte come lo era e come voleva lui.
Ora però ha bisogno di qualcuno e meno male che lo ha trovato che la possa aiutare, anche se lei si sente in colpa verso il padre, pertanto gli chiede mentalmente di perdonarla.
Bellissimo il ricordo della mamma!!! Sara è tornata, ce lì'ha fatta Aletto! Ma mi chiedo, Death non lo saprà ancora vero?
Ma poi perchè aletto ha un'aurea nera? capisco argento in quanto magari ha il potere di un cavaliere d'argento, ma l'aura nera perchè? la morte del padre l'ha incattivita dentro? ma l'amore verso Sara invece non ha preservato l'alone d'oro invece che poteva ereditare dal padre?
chissà se il nuovo maestro sà che i gold sono in vita!
ma più che altro chissà cosa dirà aletto al momento che lo scoprirà.
ciao e buon Natale

18/12/12, ore 10:52

Molto interessante questo capitolo.
Mi piace il comportamento di Death e il suo modo di porsi nella prima parte e soprattutto come hai messo in evidenza il legame con Shura e Aphrodite. Secondo me, li hai resi molto bene perché sei riuscita a far emergere le caratteristiche di ognuno. Mi è piaciuto molto il collegamento con Albafica e il villaggio di Rodorio e soprattutto la dignità con cui hai rappresentato Phro, -per me un grande incompreso che viene sempre "maltrattato" nelle ff-, che riacquista il fascino del suo ruolo di Gold. Quindi, complimenti!
Non farci aspettare troppo per Aletto!

ps: la casa è quella di Christine?

13/12/12, ore 14:19

DeathMask sta cercando la figlia ovunque ma non riesce a trovarla!!!
Mi è piaciuta molto la parte con Aphrodite e Shura, li hai resi molto bene (perchè dici di essere incapace a descriverli? Ti sbagli di grosso!), anche l'ambientazione molto originale, non si era mai vista una rivolta contro Atena, e la scena della statua mi piace, simboleggia perfettamente la rabbia che sta crescendo nella popolazione di Rodorio contro la Dea! Tutta la scena l'ho immaginata nella mia mente!
Anche il discorso della città legata al Saint dei Pesci mi ha fatto subito venire in mente la parte anime con Albafica di Lost Canvas, tra le mie preferite! E il roseto a Rodorio ci sta, si sposa perfettamente con tutta la storia!
Un pò di phatos ogni tanto ci vuole!

08/12/12, ore 17:13

Ciao!! :) da quanto tempo! ^^
finalmente ricompaiono Shura e Aphro!! Beh, giustamente dopo MIlo e Camus, ora tocca a loro...è un ottimo espediente, leggendo e considerando i capitoli precedenti, alternare diverse ambientazioni e personaggi, dal Grande Tempio ad Oslo, da Oslo di nuovo ad Atene. Sta volta si sta scatenando pure una rivolta! E' una trovata che, per ora, non mi mai è successo di apprendere...hai messo in scena una cosa diversa e sono curiosa di sapere che piega prenderà questo caos...ti confesso, con franchezza, che se c'è un aspetto della tua storia che..." mi dispiace" è  la lunghezza dei capitoli...sono rimasta  con un groppetto in gola XD  immagino che tu abbia delle  esigenze che ti portino a stendere degli episodi non particolarmente lunghi...poi suppongo che vi siano delle altre storie da mandare avanti ( oltre magari al tempo con cui purtroppo bisogna fare i conti -.- ) ..ecco io direi solamente di " allungare" un pò le scene, magari di rallentare leggermente il ritmo, tutto qui. Inoltre Death Mask sta mostrando tutta la sua preoccupazione di padre ed è una caratteristica che mi piacerebbe gustare con maggior "calma" :) spero di essermi spiegata bene...non voglio assolutamente muovere critiche urticanti o pignole...è un mio parere-suggerimento :)

a presto!! :)

06/11/12, ore 23:36

Sono felice di rivedere Aletto, anche se non nelle migliori condizioni, alla faccia dei poliziotti, che modi!
Pal dell'Altare mi incuriosisce molto, l'armatura ce l'ho presente conoscendo il Lost Canvas, chissà che sorprese riserverà questo personaggio!
Il tuo DeathMask mi piace sempre tantissimo, in particolare in questo episodio l'ultima frase:
“LA TUA FOTTUTA FIDANZATA SI E’ PORTATA VIA MIA FIGLIA! E IO VOGLIO SAPERE DOV’E’ FINITA!”
Mi piace il suo definire Aletto mia figlia, so che non è certo la prima volta, però questa frase mi ha colpita, nelle sue parole avverto un senso di protezione e un pò anche preoccupazione, l'ho visto molto padre! (Magari è solo una mia impressione!)

02/11/12, ore 11:37

Ciao!! ^^ con due giorni di ritardo ma ci sono! ( ho dovuto aggiornare anche io -.- )
finalmente si rivede Aletto!! :) poveretta, però! D'accordo che è una ladra ma i poliziotti sono un tantinello bruschi con lei!! Rimane pur sempre una ragazzina...( va bò...c'è da considerare che è soltanto la figlia di Death! XD )
Questo Pal dell'Altare mi incuriosisce :) ti confesso, all'inizio , quando gli uomini cascano a terra, ho pensato che l'enigmatico tizio fosse Minos, visto che è norvegese, poi mi sono resa conto d'essermi sbagliata alla grande!!
Hai preso l'armatura dell'Altare da Saint Seiya Lost Canvas :) ? ( Lì, Hakurei deteneva il possesso di tale cloth)
Death non si smentisce! xD la sua cortesia lo contraddistingue da tutti i cavalieri! xD scherzi a parte, è un personaggio che , come ben sai, mi ha affascinato molto e qui non si limita alla figura del bastardo ma soprattutto ad uno sventurato padre ( in tutti i sensi) alla ricerca della figlia...un padre un pò discutibile ma che mostra , solo in questo disperato modo ( considerando la storia precedente ;) ) , un anelo di sincero amore...
beh, attendo i risvolti di questa vicenda!! ( Federico finirà sepolto? XD )

a presto!!!^^

01/11/12, ore 11:48

Finalmente scopriamo, almeno cominciamo a delineare in parte, quelli che sono stati gli anni tra la morte di Death e a storia attuale.
Interessante il fatto che tu abbia fatto scappare Aletto in Norvegia, o almeno come ci fa intendere la seconda parte del capitolo,l'abbia fatto portare lì da Serena. Mi domando il perchè, forse per l'estrema lontananza con la Grecia? Ciò che però fa pesare è il fatto che lei lì fosse sola, vivendo di furti e sempre fuggiasca....
Ora però volevo farti i complimenti per come riesci sempre a rendere Death. Forse sei una delle poche scrittrici che lo rendono dannatamente vero, in ogni suo aspetto. Il fatto che lui avesse passato mesi sotto quel palazzo, studiando la sua preda, per poi trovare il momento migliore per giungere al suo scopo è assolutamente verosimile.
Ora non mi resta che aspettare il seguito!
Spero a presto.
Resmea

31/10/12, ore 17:26

Allora, google translation non è il massimo e si vede. La seconda frase vuol dire "Io non posso andare cara ladra", ad esempio. Ora, avessi cinque minuti di tempo, te le rivedrei tutte, ma non posso, quindi, perdonami. Anyway, alcune cose sono corrette, non preoccuparti. Vanno sistemati i soggetti e spostate alcune locuzioni. Diciamo che google ha tradotto per parola più che per senso.
Detto questo, passiamo al chap.
Allora, che bellina la nostra Aletto che è diventata una ladruncola di periferia con tipacci che la inseguono. Cosa vogliono da lei? E' per via del suo potere? Di certo, la bambina non vuole tornare al Santuario dopo ciò che è successo e quindi, la situazione è molto complicata. Anche perché Aletto non immaginava di certo che suo padre sarebbe risorto. In più, ha incontrato un nuovo Saint. Sarà un bene o un male?
E che dire di Death che va a rompere le scatole all'ex di Serena? Che oltretutto, lui non sa nemmeno che Serena è Sara. E qui, viene da porsi la domanda: che fine ha fatto Sara? Dov'è? Perché ha lasciato sola Aletto? Riusciranno padre e figlia a ritrovarsi?
Sono proprio curiosa!
Complimentissimi per questo chap :)

15/10/12, ore 16:12

Ciao!! ^^ un pò in ritardo, come al solito, ma non troppo XD
Beh, la vicenda rimane ancora misteriosa U.U...questo nemico è davvero tremendo! chissà chi sarà...sono davvero curiosa!! >.<  è stata una scelta più che appropriata, naturalmente, spostare la camera da presa da Goro-oh ad Atene ( in pericolo) ...finalmente si vedono tutti i nostri cari Saint!! Certo, il trio Death, Shiryu e Ikki è davvero strano ma carico di promesse XD comunque, malgrado tutto, si rivelano le persone più adatte a compiere la missione di trovare la base operativa del nemico! Oltre il piccolo dialogo tra Mu e Al ho notato che disprezzi veramente Milo e Camus XD XD anche loro due tornano alla riscossa!! ^^ quando Scorpio si rammarica con l'amico del fatto che non riescono a parlare mi è venuta in mente la tua one-shot " Oro, estate" :) che sia casuale questo collegamento ;) ?
attendo il prossimo aggiornamento!! :)
a presto!! ^^