A series of unfortunate events
di Alkimia

18/05/21, ore 00:52

E rieccomi a lasciare l’ultima recensione per questo ultimo e primo capitolo di quella che, sono piuttosto sicura, sarà un bella saga con cui passare il tempo.
Nuovamente complimenti, hai messo su veramente una bellissima storia e ora sono ancor più curiosa di vedere cosa hai pianificato per il futuro!
Sono tanto coinvolta, sì. E vorrei scrivere qualcosa di più ma con tutte le recensioni ricevute e la bellezza oggettiva della storia mi sembrerebbe solo di ripetere il già detto e l’ovvio.
Detto ciò, corro a leggere la prossima avventura di Nadia.
A presto,
Aubrey98

06/01/14, ore 16:33

Ho piantooooooooo T_T
ti spiego: ho letto tutta la storia in un pomeriggio! Fantastica! Mi sono immedesimata un sacco in Nadia (che tra parentesi è sempre stato il mio nome preferito xD, e poi anche io amo loki ) e non hai idea dell'angoscia bestiale che ho provato quando lei saluta tutti. Ero lì coi lucciconi in una maniera pietosa :'). Menomale che alla fine li rivede e va con loro! In quanto Loki..cavolo noooooooo! Capisco la fine romantica non fosse granchè (l'avrei odiata in effetti), ma farlo soffrire così T_T! E poi nadia non ha più sue notozie! Che strazio signori! Comunque una delle ff più belle che abbia mai letto! Bravissima compimenti! Mi piace un sacco come hai inserito bene il nuovo personaggio tra gli avangers! Ci sta proprio bene! L'unica cosa che mi chiedo è: perchè in tutte le ff le ragazze di cui loki si innamora hanno i capelli biondi?! Non è giustoooo T_T (si sono castna XD)  apparte gli scherzi: bravissima bravissima bravissima! Ora va tra le mie preferite! Complimenti!!

03/05/13, ore 17:47

Ciao,
in questi ultimi tre giorni non ho fatto altro che leggere la tua storia: infatti, in mezzo ai soliti impegni, mi sono ritagliata del tempo alla sera per vedere come sarebbe finita questa FF... o almeno la prima parte, visto che ci sarà un seguito! Te lo dico già adesso, sono contentissima, anche perché molte cose devono essere ancora svelate ed è giusto soddisfare la curiosità di tutte le tue lettrici incallite.
Ma ora è meglio parlare di "Una Serie Di Sfortunati Eventi", no? Se dovessi usare una parola per descrivere quello che hai impresso sulle pagine di questo sito, mi avvarrei di un bell'aggettivo, come ad esempio 'Sorprendente'. Già, proprio così. Nonostante tu non ti sia mossa su un terreno vergine (in fondo, ce ne sono per così di FF sui Vendicatori), ti sei dimostrata in grado di plasmare un racconto che, in qualche modo, è diverso. Sì, ci sono i nostri eroi, c'è quell'adorabile sclerato di Loki e, per finire, c'è anche una midgardiana ma le cose non vanno come ci si aspetta, specialmente sul piano sentimentale-amoroso.
Non ho problemi ad ammettere che mi piacciono anche certe storie dove Loki riesce addirittura ad innamorarsi, ma, di tanto in tanto, fa bene variare, fa bene cambiare strada per dare una piega differente agli eventi.
Parlando anche degli altri personaggi (sennò finisco per fare un trattato su Loki e non mi sembra il caso, ahah), li hai descritti esattamente come li immaginavo: fedeli all'impronta data dai film, nessuno sembra aver perso il proprio smalto, anzi, si rivelano essere sempre i soliti!
Un'altra cosa: mi piace come scrivi, sul serio. Hai uno stile piacevole, scorrevole, preciso... le descrizioni sono il tuo cavallo di battaglia (o almeno, a mio parere) perché punti decisamente più sull'interiorità, caratteristica che riesce a dare uno spessore decisamente maggiore ad ogni singolo personaggio.
Non vedo l'ora di leggerti nuovamente.
A presto,
Martina.
Ps: capitolo sette. Quando ho letto la citazione presa direttamente da "Les Misérables", e, per essere ancor più precisi, da "Castle On A Cloud", un sorrisone da Stregatto si è dipinto sul mio viso: anche a te piace? Lo so, è una domanda idiota e la risposta è positiva, ma mi esalto come una bambina appena qualcuno parla di quel musical! Non ci posso fare nulla, lo adoro.

23/04/13, ore 13:50

Ho impiegato moltissimo tempo a scrivere questo commento e, lo ammetto, credo di aver fatto la scelta migliore, perché l’attenzione con cui scrivi e la qualità (parola pomposa, ma in questo caso credo che sia anche molto adatta) della storia che hai offerto è di quelle che meritano un po’ di decantazione. Nel mio caso, almeno, tutto questo è servito a farmi capire cosa volessi davvero scriverti.
La tua fan fiction (ora serie) è stata tra le storie che mi ha consigliato una delle persone più preziose che questo fandom mi ha permesso d’incontrare (_Sayuri_). Quando le chiesi di indirizzarmi a storie belle, il tuo è stato il primo nome che mi ha fatto. Confesso che la tua storia (questa storia), tra le indicate, è stata anche la sola che mi sia piaciuta – ok, sono una brutta persona.
In realtà non doveva andare così: non mi piacciono le storie d’amore, shippo, tra le altre cose, thorki, e guardo in generale con sospetto qualunque unione Loki-midgardiane (partendo dal canone movieverse, beninteso. Il Loki dei fumetti si gratifica in ogni luogo, in ogni lago e in ogni sesso). Poi, appunto, ti ho letto e ho scoperto sfumature e prospettive che valeva davvero la pena di esplorare.
Il primo dettaglio che mi ha colpito è stato il tuo stile, che ho trovato meraviglioso. Pulito, eppure evocativo, non barocco, spesso cinematografico, dotato di un’efficacia dinamica che mi ha permesso, spesso, di vivere l’azione mentre leggevo. In molti capitoli (spero che scuserai una recensione globale. Mi riprometto in futuro d’essere più virtuosa) hai raggiunto quella che, ai miei occhi, è una misura aurea tra il mostrare e il raccontare – con buona pace dei paladini dello show, don’t tell, spesso preferisco il racconto. Mai la freddezza della nuda descrizione e mai le pastoie della pura introspezione: che tu abbia studiato o seguito l’istinto, hai fatto un lavoro che ho trovato eccellente e desideravo scrivertelo.
Il secondo dettaglio con cui mi hai conquistato è stato l’originalissima ambientazione. Ti giuro: nemmeno a spremermi la testa in uno spremiagrumi elettrico sarei mai riuscita a credere di trovare così perfetta Venezia per una storia sugli Avengers, eppure, ancora una volta, hai miscelato gli ingredienti in modo da sospendere la mia incredulità. Non ho mai pensato: ‘vabbe’, questo dettaglio è proprio infilato alla buona’, mentre mi è capitato spesso di riflettere sulla mancanza di coraggio e capacità narrative di molti fanwriter – me per prima – che preferiscono percorrere una strada già battuta.
Hai osato molto, credo, ma l’hai fatto così bene che il prodotto finale moltiplica il valore della scommessa.
Nadia è un personaggio particolare. Confesso che mi ha suscitato sentimenti contrapposti e questo credo sia un dettaglio che le dà valore. Polarizza: o ti piace o la detesti; senz’altro ha una sua personalità e una storia che la rende, soprattutto all’inizio dell’avventura, una terra che vale davvero la pena di esplorare. Tra me e lei, almeno, è stata luna di miele sino a metà della long-fiction. Quando Loki l’avvicina per sfruttarla (evito di commentare l’assassinio del gatto: tra tutti i suoi crimini, è quello che per certo NON gli perdonerò mai), ero sinceramente (e comicamente) in pena per lei. Cresceva, soprattutto, in modo costante e, devo dire, ai miei occhi anche credibile, l’UST tra i due, al punto che spesso li ho pensati come pedine su una scacchiera. La storia d’amore in senso stretto mi ha lasciato dei dubbi, che potrei sintetizzare in due punti:
1. Mio limite soggettivo (che come tale, dunque, deve essere guardato): non capisco il romance. Sono seria: spesso non riesco a empatizzare le dinamiche che legano i personaggi. Per tale deficienza mia, leggo anche in modo distratto – e questo potrebbe avermi fatto perdere dei passaggi essenziali;
2. Loki rischia la pelle sia per il giudizio di Asgard, sia, soprattutto, per quello di Thanos. Può avere abbastanza spazio per un sentimento che non sia: ‘adesso vi frego tutti e mi salvo comunque, pappappero’ (e sì, allego il pappappero, perché, per me, Loki ha la complessità emotiva di un bambino di cinque anni). Il Loki del Comics sacrifica la propria vita per Thor (e per lui solo): non so bene come la Marvel intenda sviluppare il loro strano rapporto (perché, in effetti, è strano davvero e ridurlo a un legame sentimentale – per non dire ‘sessuale’ – è non aver capito molto), ma credo che alcune premesse siano già state poste, tra Thor e Avengers, in una direzione, almeno, che non privilegia – ma qui siamo nel piano delle visioni e dei punti di vista personalissimi – l’idea che Loki possa legarsi a una ragazza terrestre. Ho trovato anche un po’ ‘crudele’ il giudizio morale che finisce con il pesare su Odino, perché credo che alcune scelte discutibili (sul piano affettivo, almeno) possano essere imputabili alla sua deità e al ruolo di regnante, non alla crudeltà o a una paternità anaffettiva.
La battaglia finale mi ha comunque coinvolto moltissimo. Senza rinunciare allo studio dei caratteri, hai gestito i combattimenti senza mai appesantirli. Come ti scrivevo sopra, hai animato le tue pagine – e credo che questo sia un dono molto raro.
Ho cominciato almeno quindici volte il sequel –confesso che stavolta non è stato amore al primo sguardo, da cui i molteplici attacchi – ma devo costringermi a una lettura ininterrotta e decente per essere in grado di dire qualcosa che abbia un senso. Ammesso, poi, che questo commento ce l’abbia.
Se mi leggerai fin qui, ti ringrazio per la pazienza eroica che hai mostrato, ma ancor più per queste pagine e la solidità del tuo disegno narrativo: hai reso ancora più bello un fandom che amo molto.

26/02/13, ore 13:31

Ciao Luciana!
Questa storia è stupenda, ma non poteva essere diversamente visto che è uscita dalla tua penna.
Mi è piaciuto molto Tony come figura quasi paterna verso la protagonista, è davvero molto azzeccato e piacevole.
Ho amato il personaggio di Loki, ho fatto il tifo per lui e saltato di gioia ogni volta che si baciavano e che lui sentiva quelnonsoche che gli rovesciava lo stomaco!
Ma come fai a far sembrare i cattivi così dolorosamente sexy??
Mi sa che inizierò a leggere il seguito... sono curiosissima!
BRAVA COME AL SOLITO!
Un bacio
Naky

16/01/13, ore 20:46

Che dire... sei bravissima. Ho finito questa fanfiction in due giorni, è spettacolare. Il tuo Loki e i tuoi Avengers rispecchiano quelli del film.
Mi sembrava di vedere il seguito di The Avengers! La storia mi piace e la protagonista, che Odino sia lodato, non è una Mary Sue
(in quasi tutte le fanfiction con personaggi inventati che ho letto, le ragazze o erano sorelle di Bella Swan human version o sorelle di Bella Swan vampire version super invincibili con tutti i poteri del mondo). La tua Nadia è... umana. Meravigliosamente normale (all'inizio). Mi piace molto come il personaggio sia cresciuto. E soprattutto, come sia diventato cazzuto (e ci stava, altrimenti come avrebbe sopportato Loki?!). La storia è avventurosa ed è piena d'azione, mescolata ai momenti "sentimentali" di Loki, che è rimasto sempre un coglione e per questo ti ringrazio (sinceramente, non credo possibile che Loki dopo così poco tempo faccia pace pace con Thor e si ritiri ad una vita da pensionato, proprio no).
Non vedo l'ora di iniziare la seconda parte ^^
Continua così,
Hikari.

26/10/12, ore 13:28

Allora, partendo dal presupposto che per colpa dei nostri adorati Avengers sto avendo anche io delle crisi da fangirl allucinanti (credimi, non mi capita spesso di sentire il bisogno di inserire citazioni malcelate di un film nei discorsi di tutti i giorni, anzi credo non mi sia mai capitato così e così a lungo), volevo recensire la tua storia per complimentarmi del tuo lavoro, in due parole: sei fantastica.

Hai creato una storia che ha in sé tutto: una trama avvincente (lo è, ed è strutturata benissimo), azione (descritta secodo me molto bene e in modo molto scorrevole), personaggi assolutamente IC (riesci a descriverli benissimo senza sforare), una scrittura fluida (cosa importantissima, perché a mio parere fare errori grammaticali è spezzare la magia che si crea nella lettura), insomma, c'è tutto!
AMO questa storia, per quanto non sia una fan di Loki (parteggio per "Shakespeare in estiva", io) la tua storia me lo sta facendo rivalutare paurosamente.
Complimenti, complimenti davvero, "A series of unfortunate events" è forse una delle storie migliori che io abbia letto da quando il mio istinto fangirl sta girando per questo fandom, ed è decisamente nella mia top ten sugli Avengers.
Sto praticamente divorando il seguito (ecco, un'altra cosa che apprezzo e detesto allo stesso tempo è la settimana che fai passare tra una pubblicazione e un'altra e per vari motivi che non sto qui a descrivere la considero una scelta azzeccatissima).
Bella, bella bella, Nadia poi è ben delineata, nonostante tu non abbia mai accennato ad aspetti fisici particolari (apparte che è bionda) le sue emozioni la descrivono perfettamente, e la rendono assolutamente amabile.

Non so se riuscirò a recensire costantemente - e in maniera appena decente - almeno un quarto dei capitoli di "Stranger than you dreamt it" (pigrizia e impegni mi trattengono), ma stai pur certa che li leggerò tutti, perché ormai considero questa storia come una sorta di "The Avengers 2".

A presto!!
Luna

P.s. Appena capirò come dare il mio voto per l'inserimento nella sezione "storie scelte" sta pur certa che lo farò, ho fatto per mesi la Casper in EFP, quindi non sono molto pratica xD
P.s.2. Avevo messo questa recensione sul primo capitolo invece che sull'ultimo, tanto per dire che sono pratica...

02/10/12, ore 19:04

Ho scoperto questa fan fiction che ormai era già terminata quindi l'ho finita per leggermi tutti i capitoli in una volta lasciandomi il compito di recensire alla fine XD

Il personaggio di Nadia è veramente bello. Classica ragazza ma che diventa una piccola eroina in modo molto molto graduale, e sicuramente ha ancora molta strada da fare: in genere si assiste a trasformazioni più radicali ma con personaggi dotati di poteri superiori a quelli che ha lei. La sua capacità/volontà di reggere alcuni confronti verbali con Loki mi ha quasi fatto tenerezza ma anche impressionata (specie nel 18^ capitolo, prima e dopo il bacio che non mi aspettavo!) per non parlare del suo desiderio di schiaffeggiarlo: era già bella che cotta di lui ma non voleva cedere, non voleva darla vinta a un Dio! Il commento di Loki «Io penso tu sia una guerriera. Tuo malgrado, ma lo sei» era azzeccatissimo =) .
Tony non si smentisce mai, le sue battute erano sempre coerenti col personaggio che ho conosciuto nei film: ho riso di gusto =)
Originale ambientazione! La visione inizialmente era un po' strana, ma col tempo mi è piaciuta!Hai contribuito ad aumentare la mia voglia di prendere e decidermi a visitare Venezia XD
Ci ho sperato che Loki si rammollisse un po' con Nadia, ma credo che le scelte che hai fatto siano state più sagge, specie in vista di un sequel (di cui ho già letto il prologo, la recensione arriverà appena mi sarà possibile).
A presto =)

15/09/12, ore 20:03

Perfetta. Lo so, lo so, la perfezione non è di questo mondo, ma non trovo aggettivi più adatti per descrivere in una parola questa storia. Trama avvincente, personaggi resi in modo straordinariamente fedele, nuovo personaggio caratterizzato benissimo, sintassi e lessico squisiti, dettagli curati magistralmente. E il finale allora? Non avrei saputo immaginarne uno migliore. Anche nel commentare la tua scelta hai dimostrato a mio avviso una maturità unica; concordo a pieno con quello che hai detto, Loki avrebbe dovuto affrontare un percorso diverso per arrivare ad un cambiamento tanto radicale, l'amore è ancora qualcosa di decisamente troppo grande per lui, per quello che è stato in questa storia. Un qualunque altro finale non sarebbe stato convincente, avrebbe stonato con lo sviluppo della storia, ma naturalmente tu hai saputo elaborarne uno perfetto (notare le volte in cui mi hai costretta ad utilizzare quest'aggettivo!). Visto che ti ho sommersa di complimenti, per concludere vorrei ringraziate te, la tua Nadia (quanti spunti di riflessione mi ha dato la tua fragile guerriera, quanto sei stata brava a creare dal nulla un personaggio del genere!), i tuoi Avengers (non sai quanto li ho amati!) e il tuo Loki (personaggio che non rientra affatto nelle mie grazie, ma che grazie al tuo racconto ho potuto vedere sotto una luce del tutto nuova).
PS: quando ho letto del sequel ho trattenuto a stento un grido di gioia! Naturalmente hai già una lettrice assicurata *w* Ti abbraccio, in attesa di tornare a leggere le tue meraviglie!

14/09/12, ore 17:33

Ciao ! Scusami, lo so che l'ultima volta che ho recensito è stato circa cinque o sei capitoli fa ma sto facendo lavori in casa e questo vuol dire che non ho internet :( Mi dispiace, la tua è veramente una bella storia e mi rammarico di non essere riuscita a dirti la mia sui precedenti capitoli... spero che potrai perdonarmi!
Sapere che ci sarà un sequel mi ha sollevata, la tua fic mi ha talmente appassionata che mi stavano già venendo le psicosi post-storia ;)
Ci sono rimasta un po' male per l'assenza del lieto fine (a me, che sotto sotto sono una romanticona, piacciono da morire) ma ho apprezzato lo stesso il finale, Loki che si redime per amore di Nadia sarebbe stata una conclusioe troppo banale e dopotutto è vero che nn si poteva parlare di amore ma a malapena di affetto tra quei due...Effettivamente per un risvolto romantico tra loro serve una lunga evoluzione psicologica (per Loki soprattutto) che, se avessi inserito in questa storia, avrebbe solo rallentato il tutto e penso anche annoiato a morte chi (esclusa la sottoscritta) odia i discorsi sulla psiche dei personaggi ;)
Un po' Loki se lo meritava di cadere nelle grinfie di Thanos, è la prova che esiste il destino (e anche la sfiga) visto che lo beccano proprio dopo che aveva deciso di aiutare Nadia... ù.ù
Te lo giuro, per un attimo ho avuto paura che Nadia morisse, temevo che avesse voluto chiarare Tony per sentire la sua voce prima di morire... Poi mi sono detta che non potevi essere così cattiva, ed ecco che Tony arriva da lei e se la porta a New York! Per una volta Fury ha fatto qualcosa di sensato mettendo qualcuno a sorvegliare Nadia...
Spero che Nadia si salvi, anche perchè ciò implicherebbe un sicuro coinvolgimento di Loki : ti conviene farlo ricomparire, visto che è colpa tu se ora io adoro quel dio!!!
Ok, ti ho scritto un poema sperando di essere perdonata per la mia lunga assenza (che penso durerà ancora un po') ma spero di riuscire a leggere la nuova fic ;)

Ancora scusa!!!

Delia

14/09/12, ore 09:49

Finalmente mi 'degno' di scrivere una recensione. Scusa il ritardo, sono piuttosto lenta in questo genere di cose. Mi scappano, sorry.
Ad ogni modo, ti dico innanzitutto che apprezzo il NON happy ending. Non solo perché lascia spazio al sequel, ma perché proprio gli happy ending mi hanno arcistufato. (che poi ci casco quasi sempre anche io, ma vabbè.)
Oltre a questo, mi è piaciuta la location: Venezia si presta a storie di mistero ed azione, la scena sullo yacht mi ha ricordato un po' Indiana Jones e l'Ultima Crociata...! Altra cosa che ho apprezzato è l'ormai proverbiale Sfiga di Loki, che con incredibile tempismo viene trovato da Thanos proprio mentre decideva di dare una mano a Nadia. Non c'è che dire, l'ennesima dimostrazione della Legge di Murphy.
Bene, passiamo a Nadia: outcast e bohemienne tanto testarda, piuttosto scaltra, tanto riuscire a tener testa a Loki senza sfidarlo troppo (quindi evitando di inimicarselo), e abbastanza coraggiosa da non lasciarsi annientare da quello che le sta succedendo.
Un personaggio piacevole che spero di incontrare nuovamente più avanti e vedere come risolve la problematica questione del vomitare magia.
Stark è perfettamente IC. Più di così le sue parti poteva scriverele solo Robert Downey Jr in persona.
Incredibile che Odino non ringhi o non sblateri come fa nei film! XD qua sembra un personaggio composto ed assennato! XD
Davvero un bel lavoro, ti chiedo scusa per non averlo commentato prima, seppur l'abbia seguito quasi da subito.
Arriva il Sequel, giusto? Bene, mi siedo qui ed attendo con calma.

13/09/12, ore 14:08

O mio dio.
Non riesco a credere che sia finita, non ero pronta psicologiacamente!
Il finale è senza alcun dubbio spettacolare, Nadia che crede di essere stata inggannata da Loki mi ha fatto male, avrei voluto andare in quel bagno e dirle che non è colpa di Loki, che lui non è lì perchè è sotto tortura!
Comunque capisco anche il finale di Loki, la tua interpretazione è sempre stata coerente e non ci si poteva aspettare nulla di diverso.
Però mi sono preoccupata un po' per Nadia perchè a un certo punto credevo volessi farla morire davvero e che la telefonata a Tony fosse il suo ultimo addio! :'(
Ma per fortuna non è stato così (bravo Fury per averla controllata!) e finalmente se ne vola a New York!
Steve e Tony non smetteranno mai di battibeccare come una vecchia coppia sposata! XD
Meno male che Nat ha portato i sonniferi! Ahahahah
La tua storia è stata fantastica, non esiste un'altra parola: mi ha fatto piangere e ridere, mi hai fatto affezionare ai personaggi e mi hai emozionato.
Non avrei mai creduto di poter leggere una FF così ben fatta!
Sono contenta che tu abbia già progettato il sequel e che tra poco lo pubblicherai, non vedo l'ora di leggerlo! :D
Allora ci sentiamo al tuoo prossimo racconto,
baci,
Moonlight8

P.S.: vorrei tanto abbracciarti e dirti grazie per questa meravigliosa storia :)

13/09/12, ore 13:57

Mentirei se dicessi che non ci sono rimasta un po' male: immaginavo che non poteva esserci un happy ending per Loki (è un personaggio che già di per sè non lo prevede), ma così ... più che altro, mi dispiace per Nadia, che pensa di essere stata abbandonata da lui.
E' quasi doloroso leggere di come si sente, cosa pensa e come si rimprovera per essersi fidata, e alla fine come cede rendendosi conto che avrebbe agito sempre allo stesso modo. Perchè, alla fine, i sentimenti sono quelli, e guidano le proprie azioni. Impossibile cambiarli.
Si capisce che non c'è amore tra i due, forse Nadia prova qualcosa di simile, ma è ancora troppo vago e indefinito per chiamarlo amore, affetto è più appropriato. Ma dopotutto, non voleva essere una storia d'amore, o sbaglio? E va benissimo così., perchè alla fine Loki ha potuto trovare qualcuno che lo apprezzasse così com'è, e lui stesso ha potuto mostrare la parte più "sentimentale" che c'è in lui.
L'arrivo di Tony nel giro di due minuti netti è meraviglioso, lo adoro come si preoccupa per lei e come è disponibile e sempre ironico/sarcastico come solo lui può essere.
Questo dialogo è esilarante ("«Avevamo paura che un viaggio intero da sola con Tony fosse troppo snervante» dice subito Steve.
«Invece viaggiare con un tizio che si veste come mio nonno è molto rilassante» lo rimbecca l'altro.
«Sta' zitto Stark. Io almeno non sembro un regalo portato da Babbo Natale».
Pepper cinge le spalle di Nadia con un braccio.
«Non preoccuparti, Natasha ha una pistola per la caccia agli elefanti, con le cartucce piene di sonnifero ed è pronta a usarla. Su quei due, intendo».
«Tre donne contro due ometti» interviene Natasha. «Forse sono loro che dovrebbero preoccuparsi». ") l'ho amato xD
L'ultima frase ("Ora sa che non dovrà mai più preoccuparsi di essere sola. Ora ha i suoi eroi e loro la salveranno.") è splendida ed esprime alla perfezione la fiducia che Nadia ripone nei Vendicatori e nella speranza di avere una nuova vita, più simile a quella di prima, e della felicità di essere ancora al loro fianco.
E' un degno finale di una splendida ff, ma non posso non esserci rimasta un po' male per Loki, è più forte di me.
Ora, aspetto con ansia il seguito, che sono sicura sarà bello come questa storia :)
A presto, e tantissimi complimenti per l'inventiva, lo stile e per aver dato a noi lettori la possibilità di leggere un racconto così appassionante e ben scritto :):)

13/09/12, ore 09:58

Eccomi qui, mia cara dolce scrittrice: iniziamo!
Devo dire che sono un po' delusa. Se dovevi finirlo in questo modo, personalmente avrei preferito che tu lo finissi due tre capitoli fa.
Nel momento in cui hanno vinto e le strade di Loki e Nadia si staccano. L'avrei preferito molto di più.
Perché questo finale mi lascia un po' l'amaro in bocca, per me non è neanche un finale!
Non offenderti, però, io lo dico con tutto il mio amore. Anche perchè la storia mi è piaciuta! Quindi aspetterà trepidante il sequel (se lo acessi uscire prima di due settimane sarei molto più felice ma tant'è...) e pazienza.
Mi dispiace dirti queste cose ma per è vero.

Ci vediamo tra due settimane,

Out

P.s Non odiarmi ^^

13/09/12, ore 09:29

ok, un attimo che i miei neuroni devono ancora fare la sinapsi, sono in piedi dalle 6.30 ma ciò non significa che sia sveglia.
dunque che posso dire per non ripetermi per la duecentesima volta?
è stato un degno epilogo anche se alla fine sono rimasta di sasso, il mio cervello intorpidito ha concepito un unico pensiero: "Cosa?! Finisce così? Io voglio sapere cosa succede ora"... ok, il pensiero non era propriamente questo, è una traduzione molto libera di "ASYBADDYVCG!! O.o"
poi ho letto la nota dove dici che c'è un seguito, quindi ok xD
aspetto questo (ipotetico?) per vedere come si evolverà la situazione e cosa combineranno i nostri eroi :)