All’altezza di mio padre
di 9Pepe4

31/03/16, ore 00:32

Per prima cosa, devo assolutamente farti i complimenti per questa storia davvero bella ed originale! Qualche tempo fa ero a caccia di qualcosa del genere, chiedendomi come sarebbe stato DB se Goku avesse avuto anche una figlia femmina e... Fantastico! Devo ammettere che questa fanfic era proprio quello che cercavo e immaginavo io stessa. *_*
Una Aliys un po' imbranata, che si impegna per conquistare un padre così diverso da lei e un Goku ingenuo ma affettuoso e, involontariamente, anche egoista proprio come lo è per me nella serie originale (Adoro Goku, ma quando parte all'avventura... lasciandosi alle spalle la famiglia, lo uccidere. Benedetti Saiyan.).
Tornando alla storia, mi è piaciuto molto che Al abbia scelto Crilin come suo mastro e Marron come amica, ci sta davvero. Ho adorato anche la parte in cui Goku mostrava un po' di autorità paterna e poi spiegava a Gohan le sue ragioni. Finalmente Goku non fa l'eterno bambino! E adesso che Al si sta allenando e Goten l'ha scoperta...non c'è il seguito? :(
E' un vero peccato, perché questa è una storia davvero bella e meritevole: A livello grammaticale è molto buona, il testo fila liscio e la lettura non è mai pesante, ma sempre molto piacevole!
Bene, detto questo, ti rinnovo i miei complimenti per la storia e spero un giorno di poter leggere il seguito o un eventuale finale.
Alla prossima, Serenity452.

31/12/15, ore 15:06

Questa storia è molto bella, davvero. E sopratutto originale. Mi piace il tuo modo di scrivere e mi sono piaciuti particolarmente Goten e Marton, li adoro! Ho visto che l'ultimo capitolo è di qualche anno fa, spero tanto che tu possa continuare al più presto questa bellissima storia! Ciao :)

13/07/15, ore 01:17

Sono tipo una delle povere persone che seguiva la tua fanfiction e spera ancora in un aggiornamento, nel senso che Io ci spero sempre lol
Forse dovrei essere meno pedante, ma dopo quasi due anni ho sperato veramente che aggiornassi, anche perché non solo vorrei il seguito di questa fantastica storia, ma penso che se lo meriterebbe veramente...
Non so se la storia sia quasi finita o meno, ma sto adorando tutte le vicende collegate ad Alyis e il suo rapporto con il padre, oltre al fatto che è davvero originale mettere qualcuno apparentemente "senza talento" in una famiglia come quella di Goku, a dispetto dei bimbi OP creati da altra gente xD mi è anche piaciuto come hai caratterizzato gli altri personaggi: tutti davvero molto IC, oltre al fatto che le vicende raccontate non sono mai noiose xD
Sarà una mia impressione, ma penso che questa What if molto slice of life avrebbe ancora tanto da dare al fandom, quindi spero davvero che tu cominci a considerare l'idea di poterla aggiornare!
Se la risposta dovesse essere affermativa, spero di sentirti presto!
Un abbraccio,
Angie 96

20/06/15, ore 10:23

La storia è veramente bellissima, i personaggi hanno il loro carattere originale ed Alys è una ragazza stupenda (con una personalità abbastanza complessa) non ho mai letto una storia di dragon Ball scritta in questo modo sei bravissima. Spero che aggiornerai presto

18/05/15, ore 22:00

La sto leggendo tutta nuovamente perché merita tantissimo davvero , ancora tantissimi complimenti .
Questo è sicuramente il mio capitolo preferito, quasi quasi mi scende una lacrimuccia . Spero davvero di vedere dei nuovi capitoli perché è stupenda .

15/04/15, ore 11:22

Questa storia è bellissima l'ho letta tutta l'idea di goku e chichi cpn una femmina è geniale.
Mi sono piacciuti anche gli accenni alla marron/trunks.
L'ho aggiunta ai preferiti.
Spero che la continuerai.^^
Marika297
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 11:24 am)
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 11:26 am)

16/08/14, ore 20:06

Bellisima davvero... la migliore per quanto mi riguarda  ... molto originale e ben scritta ...spero solo che tu non abbia lasciato perdere, mi dispiacerebbe molto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo

30/04/14, ore 09:20

Anche questo capitolo, come tutti gli altri, mi è piaciuto moltissimo! Devo dire che questa storia mi ha colpita fin da subito... È molto bella e tu sei bravissima a scrivere. Attendo con ansia il prossimo capitolo!

30/04/14, ore 09:06

Io Goten come padre lo vedo bene :')
Mi è piaciuto quando Goku ha fatto il padre protettivo chiedendo ad Aliys se aveva il ragazzo. Mi è piaciuta tantissimo anche la scena finale con Crilin *-*

30/04/14, ore 08:53

Ciao Pepe!
È già da un po' che non recensisco, è solo che sono stata un po' impegnata...
Comunque, mi piace come sta proseguendo la storia. Aliys ha avuto un'idea grandiosa! Forse è solo una mia impressione, ma credo che Goten sarà il primo a scoprire che Aliys si allena con Crilin... ;)

23/04/14, ore 21:05

Senti... questa storia è bellissima e sono curiosa , aspetto paziente un aggiornamento:D
Solo una domanda , il giorno previsto per la pubblicazione del capitolo 41hai detto ke sarebbe stato domenica 22 settembre, ecco...guardando sul calendario ho visto che ľ anno è il 2013 emmm...ecco siamo nel 2014 ora ...non vorrei essere petulante ma....hai lasciato perdere o cosa? È tutto.
milka21

21/04/14, ore 10:40

L'idea di parlare con Crilin è stata ottima! In fondo, Aliys ha trovato le risposte che cercava, no? ;)

21/04/14, ore 10:33

Capisco Goku che ha compiuto un bel gesto regalando la Nuvola d'Oro ad Ub, ma capisco anche come si sente Goten... spero che quei due non si rimettano a litigare :/

20/04/14, ore 19:55

Certo che Goten è proprio un rompiscatole!
Se fosse stato mio fratello, gliene avrei già dette di tuttici colori... ma io sono figlia unica, per cui questi problemi non ce li ho. Almeno, a parte questo punto di vista, è un bravo fratello maggiore ^^

20/04/14, ore 19:30

Pepe :3
Mi convinco sempre di più che la nostra Aliys abbia un potenziale nascosto... non so il perché, ma sento che è così.
Anche questo capitolo, così come gli altri, è davvero bellissimo!