All’altezza di mio padre
di 9Pepe4

23/12/12, ore 16:53

Assolutamente splendido! Mi è piaciuto un sacco! Partiamo con ordine ... Goten è arrabbiato con il padre, adesso sente davvero cosa ha causato la sua partenza improvvisa e così indifferente da parte sua, davvero comprensibile!
Inoltre, povera Al, senza una meta e un posto dove andare! Chissà cosa sarebbe successo se non avesse aumentato la sua aura! Del resto, è stato Goku a non volerle insegnare nessuna tecnica di arti marziali, quando un minimo di autodifesa è necessario! Fa strano che invece Pan si sarebbe saputa difendere! Questo farebbe aumentare la rabbia alla povera Alys!! Quanto le voglio bene!
Spero che nel prossimo capitolo Chichi non si arrabbi troppo, e che Goten non perdoni subito suo padre, si merita almeno un muso ( cavolo!!!)
Grazie Pepe, bel capitolo! Di solito aggiorni il pomeriggio, ma ieri alle 8 ho spento il pc e non ho controllato più :(
Se non dovessi accendere più, buone feste!!!
Baci ;)

23/12/12, ore 13:25

*^*
Che meraviglia di capitolo, Pepe. Davvero commovente, Goten arrabbiato mi piace molto, Gohan, anche se lo citi solamente, è fantastico e Goku... Beh, si è fatto rispettare, bravissimo.
Finalmente ha trovato Alys, che poverina, non sapeva più che fare.
Allora, quando i ragazzi hanno bloccato la Son nel vicolo...
Non so, ma è stata una scena originale fra le tante altre, perchè di solito si fa che nessuno tocca la ragazzina, e poi arriva magicamente l'eroe.
NO.
Tu hai fatto spaventare per bene Alys, e solo dopo è venuto Goku. Decisamente meglio. Non ci sarà sempre Mr. Muscolo pronto a salvarti, accidenti!
Complimenti, non ho trovato errori, e come al solito il capitolo era scritto bene, con uno stile fluido, descrittivo e magnificamente magnifico(?).
Spero di aver detto tutto!

Buon Natale,
Mary :3

23/12/12, ore 12:28

Molto bello questo capitolo *___* mi è piaciuto il fatto che Goten si mostri un po' arrabbiato nei confronti di Goku, lo trovo realistico. Anche la parte in cui Aliys sta per essere maltrattata da quei ragazzi e Goku arriva all'ultimo momento è stata meravigliosa! La sua reazione mi ha davvero colpito *__* Complimenti, scrivi sempre molto bene ^^
Soly Dea

23/12/12, ore 12:15

Lo sapevo che Goku l'avrebbe ritrovata, anzi ne ero pi che sicura.
Aliys ha passato veramente un brutto quarto d'ora, non la invidio per niente, per fortuna che Goku è arrivato in tempo.
Chissà cosa aspetterà alla giovane ragazzina adesso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Visto come promesso ho recensito, ci sentiamo al prossimo.
Un bacio.

23/12/12, ore 10:09

Era ora! Finalmente si sono ritrovati padre e figlia ♥
Non vedo l'ora di sapere come continua! La storia diventa sempre più bella, sai? ♥
Al prossimo capitolo! ciao ciao!

22/12/12, ore 22:12

Oddio :( Povera la mia(ahahaahha) Al. Che scena commovente, davvero. Meno male che Goku l'ha trovata, meno male. Anche se sarà difficile perdonarlo,immagino! Però è stato un capitolo ricco di emozioni, lo aspettavo da moltissimo. Come tuo solito, mi hai stupita con un sacco di colpi di scena! Continua così.
xoxo

22/12/12, ore 22:00

Ci scommettevo!!!!! Hai DI NUOVO tirato fuori la nostra cara dolce (?) Marron e la piccola Bra!!! XD
Adoro quel personaggio ( intendo Marron) e lo scambio di battute tra lei, Aliys e Bra è A-D-O-R-A-B-I-L-E ;P
Il combattimento, in cui Aliys si preoccupa per suo padre, penso tu abbia fatto bene a non evidenziarlo, sarebbe risultato banale o ripetitivo, mentre parlando di ciò che prova Aliys sono più interessanti (rifaccio: il combattimento sarebbe risultato meno interessante dei tuoi soliti standard, ma da lì a dire che sarebbe sembrato banale....)
Altro motivo per cui hai fatto bene a non descrivere il combattimento (si, parlo a vanvera 'sta sera...): Aliys non è una combattente, non penso sarebbe in grado di seguire così attentamente la battaglia ;P
Complimentoni Pepechan, perdona la recensione più strampalata del solito (e già di solito... -.-)
A presto, mia Stimatissima Autrice! :D

22/12/12, ore 21:32

Oh, mio Dio ...giuro che sto piangendo come una fontana, ti prego credimi.
Un capitolo straordinario, ne è valsa la pena aspettare fino a tardi sperando in un aggiornamento.Tu mi vuoi in lacrime? In questa parte mi sono scese sole, sole le lacrime.
Amore, tenerezza, paura di perdere la sua bambina sono racchiuse in queste parole.
L'Amore da figlia bisognosa di suo padre e sommersa nel terrore di quell'attimo sono percepibili.
«Al?» la chiamò.
La ragazzina era visibilmente scossa. «Papà…»
Lui si chinò su di lei, sollevandola tra le braccia.
A quel punto, Aliys si aggrappò al suo collo, scoppiando in singhiozzi e nascondendo il volto contro la spalla di lui.
Goku la strinse più forte e appoggiò le labbra sui suoi capelli, neri e setosi.
Aliys continuò a piangere, balbettando frasi scomposte tra un singulto e l’altro.

Un capitolo favoloso, AMO questa storia sarò sempre ripetitiva ma resterà nel mio cuore sempre.
Avevo immaginato una reazione più dura di Goten verso il padre, perchè lui è stato ferito come Al, ma invece è stato più scontroso e a fargli intuire che c'è l'avesse con lui.
Goku, LO AMATO, * alla faccia di tutte quelle che dicono che a lui non interessa la famiglia ç_ç* si è comportato da padre con i fiocchi e i contra fiocchi.
Credevo che l'avrebbe picchiati di brutto, ma con mio piacevolissimo stupore si è comportato da saiyan signore facendoli tremare dalla paura.
E quell' "ORA" urlato è stato fantastico *^*
Mi hai fatta piangere, mi hai fatta sorridere al gesto finale della ragazzina di voler stare con il suo papà e mi stai facendo amare ogni capitolo sempre più questa meravigliosa storia.
Straordinaria, non aspetto altro che il prossimo aggiornamento.

Un bacione Nede

Ps: Scusa se rompo e se sono ripetitiva, ma tengo tanto a questa storia.

22/12/12, ore 21:30

Pepechan!!!!!! Perdono!!!!!! Ho accumulato un ritardo ENORME con le recensioni!!!!!!!!
Volevo finire le due long in pochi giorni ed ho passato SETTIMANE senza recensire nemmeno un capitolo piccino piccino!!!!!!! ç_ç
dicevo......... il chappy (no, non so da dove è uscita 'sta parola, ma era carina ^^) mi è piaciuto e anche tanto ;P
Alys che si allea con Goten per permettergli di uscire con la ragazza...... che cosa carina!!! *_* hai creato una complicità adorabile tra quei due, non si può non amarli!!! *_*
Anche il rapporto tra Goku e sua figlia è molto bello, Goku che brama di scontrarsi di nuovo con Majin Bu è decisamente IC, brava! U.U (tra l'altro, potrei quasi smettere di dire che i tuoi personaggi sono IC, non capita mai un OOC....ma penso di essere di parte ;P "tutto è lecito in guerra e nelle fic " XP)
Adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!
A prestissimo mia Stimatissima Autrice! :D

16/12/12, ore 20:23

Devo premettere che seguo la tua storia dall'inizio, mi vergogno profondamente per non aver mai recensito neanche un capitolo, Mi puoi perdonare?
Un po' per non aver voglia, un po' per mancanza di tempo ed ecco che i capitoli andavano avanti, scusa!!!
Sono riuscita ad immedesimarmi un Aliys, anche perchè so cosa vuol dire vedere il proprio padre andare via con uno sconosciuta\a...
Alla fine del capitolo avevo le lacrime agli occhi, almeno Goku ha avuto il buon senso di andare con Gohan per cercare sua figlia, speriamo che la trovi.
Aspetto il prossimo capitolo, prometto che lo recensirò.
Alla prossima, buona serata.

15/12/12, ore 19:10

ciao!!!
che bello il mio goku è tornato! ...ok,so che se mi sente chichi sono morta,ma che ci posso fare! XD
mi immagino le facce di quei ragazzi quando aliys ha toccato il cornicione,secondo me era peggio di quella di videl quando al torneo di arti marziali nella saga di majin bu vede combattere trunks e goten...gli occhi le si stavano per staccare XD
quanto è dolce goku!lo adoro,lo adoro, lo adoro, lo adoro!!!
... ... ...ok,basta,sto impazzendo,non farci caso,ma sono fatta così!
ovviamente è inutile che ti dica che il capitolo è perfetto! ...come non detto,l'ho fatto -.-"
ok,immagino che tu mi stia dando della pazza ...
beh,a sabato!

ciao da gokinabardakkina la pazzoide!

P.S.non giudicate

15/12/12, ore 18:02

Sono un'autrice, e spesso muoio dalla voglia, nelle mie storie, di arrivare dritta al punto; mi sono accorta però, che capitoli di transizione, come questo, sono ahimè necessari per collegare bene le varie parti della storia. Nonostante non succeda niente di che, infatti, questo capitolo è fondamentale per presagire alla BOMBA (perchè immagino si tratterà di questo) che arriverà nel prossimo capitolo.
Per quanto riguarda le riflessioni di Alys in questo capitolo, mi sembra che ne abbiamo discusso abbondantemente nella precedente recensione e non mi piace essere ripetitiva u.u
La novità qui è Goku! Analizziamo più a fondo la cosa: il suo POV inizia con un elogio alla sua situazione attuale, al fatto che gli era andata proprio bene, che era una bella isola ecc... poi arriva Gohan, gli dice di Alys e dentro di lui cambia tutto: incredulità, sgomento, preoccupazione, il respiro che si fa affannato, confusione perchè non capisce il motivo che abbia spinto la sua piccolina a scappare di casa (ma lui LO SA, altrochè se lo sa). Ora mi chiedo, quando troverà Alys [mi raccomando mi aspetto un abbraccio sotto la pioggia, di quelli che ti tolgono il fiato eh? ;) ] in qualche modo, immagino, che ci sarà una sorta di redenzione; mi spiego meglio, credo che i suoi pensieri dopo aver ritrovato Al saranno tipo:"me ne sono infischiato di tutto e di tutti, me ne sono andato su un'isola per soddisfare un mio capriccio personale e Alys e Goten hanno passato le pene dell'inferno a causa mia" , quindi credo che proverà in qualche modo a rimediare al danno compiuto no? E sinceramente non so se sia più facile rimediare con Alys o con Goten... entrambi hanno la loro testa dura e soprattutto un fortissimo orgoglio sayan!
Comunque non voglio dilungarmi più di tanto in supposizioni che forse non accadranno, mai, è solo che riesco ad immedesimarmi così bene nei tuoi personaggi che viene naturale pensare al seguito della storia :D
Spero di non averti annoiata troppo, aspetto con ansia sabato per il prossimo capitolo <3
Baci
luna*

15/12/12, ore 17:47

Era ora che Goku tornasse in scena! ♥
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sei sempre più brava!
Tanti complimenti, continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/12/12, ore 16:59

Un altro capitolo incantevole! Credo che l'arrivo di Aliys a Satan City sia molto in stile Dragon Ball, nel senso che anche Goku da bambino si procurava i soldi vincendo le sfide delle persone normali che incontrava durante le sue avventure XD mi è piaciuta molto anche la parte in cui vediamo il saiyan preoccupato per la figlia, sono curiosa di leggere i prossimi sviluppi.
Complimenti, a presto ^^
Soly Dea

15/12/12, ore 16:53

Oh. my God *^*   non immagini la gioia nell'aver trovato il capitolo.
AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Wow non aspettavo altro che questo, che Goku tornasse in scena per andare a cercare la figlia *^*, che pensasse
un miliardo di pericolo che poteva affrontare la sua bambina. Amo follemente come descrivi Goku, sei un autrice che non lo rovina che non lo tratta come un idiota ingenuo e  mi sono immaginata la scena di un Goku super sconvolto per la notizia data da Gohan.  *Ho apprezzato che ci sia andato Gohan,invece che Goten, visto che lui è il fratello maggiore e forse era quello che si sentiva con più responsabilità verso la sua famiglia, quando il padre era ad allenare Ub*
Bellissima la parte dove Aliys guarda la palla da tennis e vorrebbe lanciarla lontano come se volesse far un dispetto al padre, ma poi ci ripensa e la tiene con sè perché quello era pur sempre un ricordo di quella giornata.
Amo il personaggio di Aliys, te l'avrò detto mille volte e perdona la mia continua ripetizione.
Complimenti, bravissima come sempre.
Straordinario, bellissimo, l'ho amato questo capitolo *^*

Bacione Grande

Nede
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 04:55 pm)