Il fangirlismo nuoce gravemente alla salute (la mia)
di GEBER EL

27/11/14, ore 00:01

Mi è piaciuto il dialogo iniziale tra il nostro ed il suo ex-capo, peccato che la narrazione si sia interrotta proprio sul più bello^^ Sia Darkrai che Abnett dicono di voler salvare il protagonista, ma saranno sinceri? Comunque sembra che adesso stiamo finalmente avendo ricordi chiari, speriamo di continuare così:)

24/11/14, ore 23:38

Cheeeee ehi aspetta aspetta questa che roba è , era tutto un ricordo quindi !!!!!!! , Diamine tu per aver scritto una roba del genere devi avere minimo un paio di lauree in letteratura o roba del genere XD ( o magari hai solo la terza media chissa ) in ogni caso ci si capisce sempre meno nella fic e questo...
beh non so neanche come definirlo a parte che non vedo lora di leggere il seguito XD , ALLA PROSSIMA CCCCIIIAAOOOOOO .

22/11/14, ore 20:46

Come al solito, ti confermi efficace e incisivo. I flashback sono ben organizzati, con mistero e azione al tempo stesso. Anche la scelta degli episodi da narrare è ottima. Riesci a rivelare le cose più interessanti, senza indugiare su particolari inutili e dando un buon ritmo alla narrazione.
Ho finito, per oggi. ^^'
Arrivederci, GEBER EL, e a presto.

22/11/14, ore 20:26

Qui non c'è molto da dire. Il fatto di rivelare le cose poco alla volta è un buon espediente, e tu lo usi molto bene. Eviti di perdere tempo nei dettagli, arrivando al punto presto e in modo chiaro.
Inoltre, quando c'è un mistero grosso, troppo MMMisterioso per essere rivelato subito, tu intrattieni il lettore facendogli aprire nuove finestre su altri scenari e risolvendo altre stranezze.
Molto bravo, come sempre.

22/11/14, ore 20:18

L'introduzione dei retroscena sul protagonista è vincente. Fino a questo punto della storia, Lorenzo sembra una persona qualunque, senza niente di particolare a parte il suo insolito mestiere. Invece, la sfaccettatura della sua personalità lo rende più interessante.
Devo confessarti che, quando ho cominciato a leggere la tua fanfiction, ho temuto che la trama diventasse un mero pretesto per mostrare scene fighe con i personaggi più famosi di opere varie. Quando ho visto la piega che hai fatto prendere al racconto, però, ho cambiato opinione.
Lorenzo è il protagonista, e lo dimostra con la sua unicità.
Ben fatto.

Bookmaker

Carina la trovata metateatrale, oltretutto ben dosata. È raro trovare autori che sappiano abbattere la quarta parete senza risultare irritanti, fastidiosi o forzati. Tu, però, rientri nella categoria di quelli che sanno uscire dalla pagina senza costringere il lettore a ricacciarli dentro a pedate.
Inoltre, la componente misteriosa risulta efficace e appassionante.
A presto.

22/11/14, ore 20:00

Lady Oscar sessualmente confusa.

Questa frase riassume tutta la genialità del capitolo. Senza togliere nulla alla scena con gli occhiali da sole alla CSI, la semplicità della battuta sopracitata è esilarante.
E qui c'è un altro punto di forza della tua fanfiction: la comunicatività. Tutti quanti conoscono Lady Oscar, Cell, Dante e buona parte degli altri figuranti dello sgangherato party all'High Voltage. Tu prendi questi personaggi, li combini insieme e dai forma a ciò che tutti quanti hanno pensato almeno una volta nella loro vita. In questo caso, la sessualità confusa della Rosa di Versailles.
Rinnovo i miei complimenti, e procedo nelle recensioni.

22/11/14, ore 19:50

Buonsalve, GEBER EL. Come promesso, sono tornato. (Musica tensiva in sottofondo).
Avendo già elencato tutti i punti fondamentali del mio parere sulla tua fanfiction, nelle prossime recensioni mi concentrerò sui dettagli di ciascun capitolo (o meglio, su quelli che mi verrano in mente di volta in volta).
Questa volta, mi limito ad osservare che l'impostazione dei dialoghi è ssspumeggiante (cit.), e che tutti i personaggi sono coerenti e ben definiti.
Molto interessante anche l'idea dei dialoghi del protagonista con se stesso. Aggiungono spessore alla trama, arricchendola di retroscena sia narrativi, sia psicologici, e al tempo stesso riescono ad alleggerire la narrazione rendendola divertente e scorrevole.
Salto al prossimo capitolo. Ci vediamo lì.

13/11/14, ore 23:50

Sarò molto onesto e schietto: ho letto tutto nel giro di un paio di giorni. Al di là della quantità di figate che hai inserito nella storia (no, non farò una battuta scontata sul suo livello energetico), hai uno stile molto convincente e vivo, e scrivi molto bene.
La gestione dei tempi narrativi è ottima, e anche i momenti di intermezzo sono ricchi di colpi di scena, di spiegoni metafisico-scientifico-deliranti che non annoiano affatto e di digressioni capaci di rinnovare l'interesse per una trama che trasuda mistero da ogni poro.
Buona la scelta dei crossover (sono curioso di vedere i prossimi), capaci di richiamare l'attenzione di un po' tutti i fandom ma anche dotati di un ruolo funzionale alla storia. Oltretutto, devo lodare il tuo coraggio per aver inserito personaggi complessi come quelli di Madoka Magica, che si portano dietro non solo caratteri di difficile gestione, ma anche meccaniche personaggio-personaggio e personaggio-ambiente narrativo estremamente ardue da integrare con il corso della narrazione.
Mi piace il fatto che tu sia riuscito a coniugare combattimenti ad alto tasso di adrenalina, scene umoristiche divertenti e mai banali e momenti sentimentali o comunque seri.
Cercherò di recensire tutti i capitoli della tua fanfiction, perché te lo meriti davvero. Inoltre, ci sono alcune cose che mi sono appuntato su specifici capitoli, e che sarebbe noioso e complicato mettere insieme in un unico polpettone da trecento righe.
Per ora, comunque, ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
A presto.

22/10/14, ore 22:35

Mi incuriosisce sempre di più è bellissimo continua così
_hanadia
ale

Mi piace tanto come scrivi e adoro il tuo protagonista mi invogli sempre di più a leggere complimenti
_hanadia
ale

15/10/14, ore 22:30

Beh... Considerando l'ora... Mi hai sconvolto l'esistenza.
L'inizio è stato molto turbolento e caotico con l'attacco improvviso di Darkrai. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, tanto erano frenetici i dialoghi. In questo modo hai reso bene il panico del protagonista mentre si vedeva davanti questo Pokèmon che si preparava ad attaccare... Ancora meglio il fatto che non sa il perchè di quest'azione. Che cosa ha spinto Darkari all'azione? Che abbia usato Possessione per fare qualcosa di male ai vari PdF presenti alla festa? Diciamoci la verità, a me non sembra poi tanto un santo questo Pokèmon leggendario ù.ù
Però la parte che mi ha sconvolta di più è il risveglio. Quando Lorenzo riprende conoscenza e sente le voci dei tecnici che lo stanno monitorando, in un primo momento ho pensato che tutta la storia fosse una specie di sogno indotto, una realtà virtuale, e che Lorenzo fosse la cavia per quel mondo artificiale. Invece mi sono sbagliata, come al solito. E' sempre lui che si risveglia nella sua realtà... E fu così che venne fuori che nel frattempo era diventato lui stesso un PdF... CHE COSA?! Ma-ma come... Come è potuto succedere? Cos'è successo in quel lasso di tempo sconosciuto? Devo assolutamente saperlo! Quindi datti da fare e scrivi il nuovo capitolo, su!

P.S.: ho molto apprezzato l'uso delle immagini, soprattutto la sequenza della vista di Adam, fenomenale.

11/10/14, ore 00:37

OH.........CAZZO questa non me l'aspettavo e cosi si e risolto il problema della quasi morte per mancanza di energia mentre se ne e aggiunto un altro ,ORA LORENZO E UN PERSONAGGIO DI FANTASIA . bene complimenti mi hai sorpemreso pero spero chr al prossimo ci sia un nuovo flashback della festa voglio saoere che fine hanno fatto madoka e le altre XD . AL PROSSIMO CAPITOLO CIAAAOOOOOOOO .

11/10/14, ore 00:11

Un capitolo scorrevole e piacevole, anche se di transizione, che tuttavia aumenta il mistero: cosa è successo al nostro? Era tutto parte di un piano già prestabilito da tempo? Interessante l'utilizzo delle immagini, per un pò ho creduto che il nostro avesse subito un intervento simil Robocop (mi riferisco a quello del 1987).

10/10/14, ore 21:01

...Cavolo, tu si che sai come sorprendermi! Ehm, dicevo...Anche questo capitolo è ottimo, nonostante sia tutto un dialogo hai reso benissimo l'idea della situazione e la condizione del protagonista. Di errori non ce ne sono, il testo era scorrevole e il colpo di scena finale è stata una genialata. Epico. Punto. Sono ancora più curiosa di leggere il seguito, continua così! :D