Non tutti gli starnuti vengono per nuocere!
di Elias_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/03/20, ore 23:22

I saluti di Vegeta e Goku con i rispettivi genitori mi sono piaciuti. Certo, se li avessero riuscitati ci sarebbe stato un lieto fine ancora più lieto ma penso che invece hai fatto bene così, è molto meglio anche per via dei motivi che hai citato tu stessa nella storia. Il finale, non ansiogeno dato che è la fine ahahhaha, alleggerisce la leggera maliconia data dalla separazione tra genitori e figli. Goku è sempre lo stesso ahhahaha.
Che altro dire? Sono riuscita a finire la storia prima della mezzanotte xD La trama è semplice e carina, rating e scrittura piacevole, forse (a mio avviso) una non completa padronanza delle caratterizzazioni che però non rovina la storia. Ho passato dei momenti piacevoli a leggere questi capitoli a letto in piena tranquillità. Sì, è stato davvero piacevole leggere anche se non posso dire lo stesso sul lasciare le recensioni perché dal cellulare è decisamente peggio. Però ho preferito comunque dire due righe sul momento invece che rimandare il commento al giorno dopo. Spero di non essere stata troppo pignola, ho solo cercato di dire poche cose ma sia nel bene che nel male. Inoltre sembra che tu non sia più attiva quindi ho cercato di essere sintetica e di tralasciare varie cose per non perdere troppo tempo dietro commenti che forse nessuno leggerà. Però lasciare commenti mi fa sempre piacere anche perché da autrice mi piacciono. Caso mai li leggessi ti rinnovo i complimenti e ti saluto :)

13/03/20, ore 23:07

Il discorso tra papà Vegeta e Vegeta era inevitabile ma anche molto importante quindi penso che avrebbe meritato più spazio e più introspezione. Non scenderò nei dettagli della mia opinione su quel discorso perché e tardi e spero di dirti qualcosa di generale su ogni capitolo (come ho fatto anche per gli altri) e di finire la storia prima di domani, e manca ancora un capitolo alla fine e un'ora a mezzanotte xD inoltre ti sto recensendo dal cellulare e sono proprio scomoda. Passo a dirti che i combattimenti ci stavano anche oggi, del resto stiamo parlando di sayan, che ho apprezzato i momenti tra Goku e Vegeta perché li shippo e che come spesso accade sono curiosa per il cliffhanger di questo capitolo xD a presto!

13/03/20, ore 22:50

Ma come... si sono dimenticati di proclamare un vincitore del torneo? Ahhahaha Va beh, si vede che dopo lo scontro tra re e regina si sono annoiati. O magari i dolci li hanno messi tutti k.o. ahahha a proposito di dolci...
"
"Comportati bene, prima gli sposi!"
"Veramente per noi Sayan, questo è indifferente, basta mangiare!" esclamò Taanipu.
Goku sorrise entusiasta "Voi siete un popolo fantastico!"
Ahhahahahaha xD

13/03/20, ore 16:08

Aspetta, ma non essendoci più un regno e un popolo (se non una misera manciata di sayan... i più di sangue misto), papà Vegeta non faceva prima ad abdicare e incoronare il figlio re? Tanto principe già lo era. Va beh, tanto penso fosse qualcosa di puramente formale.
Carina l'idea del torneo dopo il matrimonio ma avrei preferito combattimenti più descrittivi. Mamma Vegeta è quella che mi sembra più lunatica. Vegeta non è stato male e diciamo che ora che ci sono i genitori sembra che ci sia una specie di gioco al far finta di essere sul loro pianeta. Non so... mi da questa idea. Ma la realtà è diversa, e presto se ne dovranno rendere conto. Di certo questa visita reale ha inciso molto su tutti i personaggi
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 11:25 pm)

12/03/20, ore 23:04

sarebbe un vero peccato sentirsi dire che Trunks non è tuo figlio, un tale potenziale non può e non deve essere ignorato!
"
Mi piace questa frase perché penso sia coerente con la mentalità sayan e con papà Vegeta stesso l'idea di pensare al nipote più in termini di forza che di affetto. Mi piace anche la trovata del matrimonio ma soprattutto il fatto che durante la cerimonia la sposa debba combattere con la madre dello sposo. Presumo che se fosse stata maschio avrebbe combattuto con il padre... o magari sono solo le donne a combattere. Beh, avrei gradito un bell approfondimento a riguardo perché l idea mi piace. Complimenti!

12/03/20, ore 22:45

Mmmh... forse sono una rompi palle, togliamo il forse, ma mamma Vegeta cambia idea su Bulma in due secondi. Capisco che veda la preoccupazione di Bulma quando stava per colpire con l'onda energetica suo figlio ma anche quando Vegeta era piccolo c'erano stati episodi di preoccupazioni, altre occasioni per accorgersi dei sentimenti. Tolto il fatto che Bulma avrebbe dovuto essere più sorpresa che preoccupata dato che ha visto quanto mamma Vegeta ami il figlio. Però... dai, ci sta. Ma in ogni caso da dopo quel momento arriva a obbligare i due al matrimonio (e anche qui avrei qualcosa da dire ma la risparmio) e avere momenti complici con Bulma. Insomma, almeno per salvare la faccia avrebbe potuto avvicinarsi poco a poco, magari mettere alla prova Bulma per capire se quei sentimenti che ha percepito in lei fossero giusti. Invece cambiando di botto sempra lunatica... ma sapendo quanto la luna sia importante per i sayan direi che posso sopportarlo ahahha
sono curiosa per la faccenda del matrimonio

11/03/20, ore 23:11

E rieccoci con i finali che lasciano in sospeso xD ma questa volta è di altro che vorrei parlare. Ci sono state due cose che secondo me potevano essere gestite diversamente. La prima riguarda una frase sessista. Mi riferisco a questo:
"
era incredibile che le donne Sayan avessero tanta capacità nella lotta nonostante i loro corpi fossero femminili come quelli delle terrestri.
"
Non voglio fare la pignola perché so che non è una tua opinione, il problema è che stato pensato da donne come C18, Videl e Cichi che sono perfettamente in grado di prendere a calci nel... beh, ci siamo capiti, chiunque. C18 ha fatto il... beh, ci siamo capite xD a Vegeta stesso. Inoltre, anche non considerando queste donne forti c'è da dire che i Sayan sono un popolo alieno di guerrieri, distinguere tra uomo e donna non ha molto senso. Quindi, capisco che voleva sembrare un elogio o comunque una cosa positiva ma in quel contesto (e pensato da donne come quelle) non regge. Ma quest è una mia opinione. Altra cosa, la spiegazione sulla gelosia di mamma Vegeta e del suo astio con Bulma può anche avere senso ma d'altra parte si può pensare che proprio perché non ha avuto modo di crescere il figlio avrebbe dovuto essere riconoscente a Bulma per essersene presa cura. Anche se magari fatto con una certa aria di superiorità ahhaha. Certo, anche secondo me ci sta meglio il contrasto ma è una cosa che dovevi spiegare con gli "occhi" di mamma Vegeta perché il ragionamento fatto dalla mamma di Goku non è così scontato. E infatti lo dimostra anche lei stessa andando d'accordo con Chichi. Certo, lei dice che-- no, forse è papà Goku a dirlo, che perché non hanno mai cresciuto Goku ma allora proprio per questo avrebbe dovuto avercela (stando al suo ragionamento) con il Genio e con tutti loro che hanno visto crescere Goku, qualcosa che lei non ha fatto mentre la mamma di Vegeta avendo cresciuto il figlio per un po' può godere di quei ricordi e permettersi di essere meno invidiosa. Anche perché i sayan non danno l'idea di essere un popolo di mammoni. Cioè, capisco i sentimenti ma ripeto che non essendo scontato avresti (a mio avviso) far dare le giustificazioni su se stessa a mamma Vegeta anziché farla giustificare da altre persone come se quel comportamento adottato fosse l'unico possibile. E non penso sia invece così scontato anche per le ragioni suesposte. Ma questa è solo una mia opinione.
Non riesco a salire su e rileggere tutto perché sono dal cellulare ma spero che ciò che ho scritto non ti offenda e che mi sia spiegata bene. Non ricordo se avevo altro da dire, al momento ti saluto

09/03/20, ore 23:31

Mi è piaciuta molto la prima parte, soprattutto la scena con l'arrivo dei genitori di Bulma che ho trovato IC e molto godibile. Però il modo in cui Vegeta ha parlato con Bulma andando contro di lei (sembrava fosse tornato il Vegeta che considera le persone degli oggetti, e in particolar modo la moglie come una sua proprietà) non mi è piaciuto. Penso abbia esagerato, anche perché ormai avrebbe dovuto capire che Bulma è fatta in un certo modo e che la ama così com'è anche se magari ritiene che certe cose che non sono di suo gusto siano dei difetti. Insomma, secondo me si poteva gestire meglio la situazione, anche solo facendo in modo che Vegeta fosse un po' combattuto sulla parte verso cui schierarsi. Non so... ovviamente è solo un mio parere. Inoltre Bulma sono capitoli su capitoli che non sclera male per la situazione, temo le possa venire una gastrite o che quando e se esploderà diventerà super sayan anche lei xDDD

09/03/20, ore 23:07

Sì, il capitolo è carino anche se non amo i cambi di persona fatti un po' così. Cioè, avrei preferito che l introspezione di Vegeta fosse stata fatta in terza persona come tutto il resto. E poi mi ha fatto strano immaginarlo ridere così, lasciarsi andare davanti a tutti in un modo che non aveva posto in essere nemmeno da bambino. Ma tolto questi particolari ho invece apprezzato il fatto che i due Vegeta si siano affrontati. L'esito era comunque certo xD

08/03/20, ore 23:08

Collegandomi alle note finali direi che effettivamente ti sei concentrata sul sentimentalismo, forse troppo. Insomma, ho l impressione che la storia stia correndo un po' anche se ho apprezzato lo stato di immobilità e incertezza dei personaggi e il modo in cui Vegeta ha capito di trovarsi di fronte ai genitori. Il finale come il solito improntato a essere carico di suspense, ma so che si usa spesso finire i capitoli così anche se personalmente penso vada bene solo poche e ragionate volte viceversa perde il suo scopo e diventa... non so, scontato? Il troppo stroppia? Non so davvero come dire ma diciamo che ogni volta per avere una scena conclusa devi andare al capitolo successivo. Comunque avendo a disposizione la storia conclusa non è di certo un problema

05/03/20, ore 22:01

Ehy, sono molto stanca ma magari riesco comunque a spendere due parole in croce. Posso dire di aver trovato strano che mamma Vegeta abbia deciso di lavare il figlio per poi farlo combattere (e quindi sudare e/o sporcarsi) di nuovo, ma sono dettagli. Vedo che con Bulma non va proprio d'accordo. Carina la trovata della fissa dei gioielli anche se la vedo più una cosa umana che sayana... ma... perché no? Ognuno ha le sue fisse xD
intanto Vegeta è ancora piccolo... vedremo cos'altro ti sei inventata ;)

04/03/20, ore 22:24

Ciao, trovo interessante il modo in cui stai umanizzando i sayan. In particolare hai sensibilizzato tantissimo la regina rendendola più mamma chioccia che mamma scimmia ma, ripeto, è interessante. Intanto il piccolo Vegeta ha ufficialmente accettato i suoi ex finti rapitori xD Spero però che dorma effettivamente con i genitori. Genitori che tra l'altro hai reso molto romantici
per quanto riguarda le tue note finali posso dire che trovo interessanti entrambe le teorie, inoltre il rapporto tra Vegeta e genitori dipende anche dalla trama, in questo caso anche se fossi stata convinta del fatto che Vegeta odi i genitori non ci sarebbe stato bene, quindi meglio così ;)

04/03/20, ore 18:25

Oh, ecco qua la spiegazione sul perché anche i genitori di Goku siano andati dal piccolo Vegeta.
Che ridere il momento del pasto con tanto di posti assegnati ahahha non la vedo bene per Bulma, povera! Sarà nominata santa al termine della fanfiction xD
dimenticavo, per quanto riguarda la scena finale penso che Vegeta fosse un po' di parte visto che a parlare era la madre ahahaha però... beh, dai, Bulma è gnocca quindi non deve prendersela. E poi penso che riuscirà a farai apprezzare prima della fine della storia u.u
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 06:27 pm)

25/02/20, ore 23:04

Lo scontro è stato carino, in particolare per i dialoghi nel mezzo. Le interazioni tra i personaggi si fanno più profonde. Mi spiace per Bulma, tra brutta e debole se ne sta prendendo di tutti i colori. Non si è ancora visto se Chichi sarà più fortunata con la suocera. E intanto Vegeta sta male... povero, nemmeno capisce cosa sta succedendo. Comunque dubito che stia diventando adulto, penso ci vorrà un po' ma... vedremo :/

25/02/20, ore 21:50

Accidenti! Primo incontro tra Bulma e suocera è iniziato malissimo. Spero recupereranno... sono dalla parte di Bulma. Inoltre, è bellissima.
Quando Tranks ha chiesto quanto ci avrebbe messo Vegeta a crescere ero curiosa anch'io di saperlo. Ma immagino si scoprirà presto.
Intanto sono curiosa di vedere come andrà il combattimento. La sfida è stata lanciata.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]