I Custodi Degli Elementi
di Etie

03/10/12, ore 20:44

Rieccomi!! Dunque, questo capitolo mi è piaciuto molto più di quello precedente!! Moltissimo!!
Non ho capito una cosa (strano, sembro non capire niente!). Il fatto descritto all'inizio del capitolo, del principe Johan che si prepara a partire, è antecedente al viaggio di Arget e Elyon oppure fa parte del presente?
Comunque già sono pazza di Johan, coi suoi occhi di ghiaccio, e ovviamente mi intriga moltissimo Arget, col suo fare misterioso e schifo.
Vorrei tanto che i capitoli fossero più lunghi, ma solo per un motivo puramente egoistico, cioè finisco di leggerli subito e non vedo l'ora di leggerne un altro per sapere come va... ma poi mi rendo conto che un altro capitolo non c'è e allora io resto così O_o.
Ok, niente errori stavolta. ^_^ Un abbraccio,
a presto.
Fher

03/10/12, ore 20:05

Ciao!!
Dunque ti dico subito cosa non ho capito... Allora, Arget ha parlato con Ryan che gli ha detto di cercare la sua amica Elyon, giusto? Arget la trova e le dice che la sta cercando... Lei allora, che sa che Ryan e il maestro sono a nord gli dice che deve dirigersi lì. La mia domanda è: se è stato Ryan a chiedere a Arget di cercare Elyon, perchè Arget non sa dove si trova Ryan? Oddio, ho scritto una frase contortissima, ma rispecchia a pieno il mio pensiero.
Per il resto di questo capitolo posso solo dire che è ben scritto, ma nient'altro perchè in fondo non succede poi nulla di rilevante ed è abbastanza corto per poterlo commentare. Sta di fatto che sono ancora molto curiosa di sapere cosa succederà...
Ti faccio notare un piccolo errore, l'unico che ho trovato! ^_^
"Camminammo per un paio d’ore, parlando del più e del meno poi, stanchi del lungo tragitto percorso fino a quel momento, ci fermammo a riposare, seduti all’ombra di degli esili alberi" avresti dovuto scrivere "all'ombra degli esili alberi".
Ok, vado a leggere il prossimo capitolo.

26/09/12, ore 15:17

E' proprio vero che più si va avanti più lo stile della scrittura migliora... E' quello che è successo a te. C'è già una netta differenza tra il prologo e questo primo capitolo. Mi piace sul serio!! Sono proprio curiosa di sapere cosa, o meglio chi, sta cercando Arget e perchè è costretto a viaggiare e viaggiare per trovarla. E poi perchè il maetsro in quella lettera le aveva scritto di non provare a cercarli? E ryana che manda Arget a cercare Elyon? Perchè? Mamma mia ho scritto una cifra di perchè e di domande! Bè, la cosa è positiva, vuol dire che sono curiosa no?^_^ Per il resto tutto ok, non ho trovato errori e la storia è sempre scorrevole e ben scritta. Non vedo l'ora di avere maggiori informazioni su questo misterioso Arget e su tutto il resto. Bene, aspetterò i tuoi prossimi aggiornamenti.
A presto, ciaoooooo XD
Fher.

26/09/12, ore 15:07

Alquanto strano come inizio e curioso anche... Si tratta solo del prologo, perciò non posso sbilanciarmi più di tanto. Posso dire che mi piace il tuo modo di scrivere semplice e scorrevole. Un solo appunto, dovresti aggiungere qualche avverbio in più tra un dialogo e l'altro, ed essere meno schematica/o, per esempio: Il ragazzo si lasciò sfuggire una risata, divertito, e lo guardai curiosa... Dunque, magari scrivendo "allora lo guardai curiosa e dissi" forse suonava meno netto... Non è assolutamente una critica, solo un umile consiglio, per rendere ancora più fluido il discorso. Sarà che a me piacciono un casino le parole... ok, vado a leggere il prossimo capitolo e ti farò sapere...PS. Chissà perchè Arget si è meravigliato che le tre fossero sorelle... mmm.... sono curiosa!!^_^
Ciao,
Fher.
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 03:08 pm)