The New World
di DR EGGMAN

18/10/12, ore 18:41

Lo ammetto, quando ho letto la storia dei bambini mi sono venuti i lacrimoni agli occhi, anche se ancora mi suona strano la Icy versione buona.. Adesso poi si è aggiunto anche Riven! XD
In ogni caso mi è piaciuto molto come capitolo, aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come finirà, sono curiosa di sapere checi fa Faragonda a Torrenuvola xD

18/10/12, ore 11:15

Omiodio....sono rimasta scioccata per quanto riguarda la storia dei bambini e per l'arrivo di Galbator...direi che e stato un buon capitolo e devo dire che le cose si stanno facendo sempre piu serie... Quindi aspetto il prossimo chappy per sapere come va a finire xD

11/10/12, ore 17:33

La trama mi piace. Una Bloom versione soldato è un’idea originale e molto interessante.

Mi piace che il racconto sia in prima persona, anche se c’è un po’ di confusione. Mi spiego meglio, invece di mettere in grassetto solo una parte dei pensieri di Bloom dovresti metterli tutti. Oppure mettere in corsivo le scene al passato o comunque una cosa simile.

Il primo capitolo è molto bello, la lunghezza è giusta e ti mettere senza dubbio un po’ di curiosità. Stesso vale anche per gli altri capitoli.

Il problema di questa storia secondo me è la grammatica. Gli errori alla fine non sono molto gravi, ma rendono meno fluida la lettura. Ad esempio “dopo sentii il rumore di un’ altro camion, direi che stava andando molto veloce, ma non m’importava” avrebbe dovuto essere “dopo sentendo il rumore di un’ altro camion, dedussi che stava andando molto veloce, ma non m’importava”.

Gli errori sono per lo più sui tempi e secondo me è brutto che una storia così bella abbia questo problema della grammatica, che poi è facilmente risolvibile. Oltre a provare a stare più attento ti consiglio di far leggere la storia a qualcuno che te la corregga prima di pubblicarla.

Al prossimo capitolo ;)

09/10/12, ore 23:26

eccomi qui,scusa il ritardo ma sono stata molto impegnata in questi giorni ^__^
beh,che ti posso dire..ci sono molti altri membri del cast,compresa la mia floruccia,spero ci siano poi anche le altre!
mmmhhh..non so che pensare su quanto è capitato a bloom,sono indecisa sulla teoria del mondo parallelo o uno in cui sono coincidenza tutti sosia e omonimi,o magari sono tutti nemici che hanno preso le sembianze per imbrogliare bloom e fregarle la fiamma!
spero che aggiornerai presto perché sono troppo curiosa di scoprire i fatti come stanno!
ci vediamo al prossimo capitolo ;)

08/10/12, ore 21:29

Ehm..... Ammetto che mi viene da ridere a recensire una storia sulle Winx ma...
QUESTA MI PIACE!!!!
Massì, perché no Bloom soldatessa?
E con un fucile in mano?
E senza tutte quelle manie di urlare come una bimbetta?
(Senza offesa per tutte le amanti delle Winx,
ma io quando urlano non le sopporto xD)
Come storia mi piace,
certo non ti prometto nulla, ma mi piace abbastanza :D
Non so un cavolo delle Winx, a malapena so
che le Trix sono cattive........... Perché è così vero? O.o
Corro a leggere il prossimo Capitolo,
anche se ho una voglia matta di giocare
al mio nuovo Battlefield :3
-Melly-

08/10/12, ore 20:16

che emozione, per la prima volta sono io che recensisco un tuo capitolo e non viceversa! :33
comunque molto bello il primo capitolo, insomma mi ha messo addosso un bel po' di curiosità!
mi piace il tuo modo di scrivere, forse va corretto in qualche piccolissimo dettaglio ma per il resto è spettacolare :3
cedo alla curiosità, vado a leggermi gli altri capitoli :D
aggiorna presto mi raccomando! :P
Vale4ever

07/10/12, ore 17:00

Wow non mi aspettavo ci fossero anche Timmy, riven e Flora xD sei un GENIO! Cmq il capitolo e ben fatto non sembra tu l'abbia scritto all'una xD cmq aspetto il continuo anche perche le cose si stanno facendo note restanti XD

05/10/12, ore 16:29

Sono rimasta per quasi tutto il tempo davanti al computer con un'espressione tra lo scioccato e il divertito, non riuscivo davvero a credere a quello che leggevo!
Come sviluppo della storia però è molto interessante, direi quasi subdolo visto che riesce difficile criptare il carattere di Icy o capire come possa essersi dimenticata di Bloom xD
In ogni caso mi piace molto questo capitolo! Il "botta e risposta" tra i personaggi da' un certo dinamismo che fa sembrare ancora più viva la storia! Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Icy
Ps: grazie mille per i complimenti, sei sempre gentilissimo! e, magari non ti interessa, ma ho leggermente modificato il primo capitolo della mia storia xD

03/10/12, ore 23:59

la storia si prospetta interessante,anche se all'inizio è un pò confuso il narrato,dopo verso la fine si riprende e si riesce a capire decisamente bene,ah la parola che non ti riesce scrivere è 'premurosamente' è una parola chilometrica lo so =D
comunque,che storia strana,icy gentile?e non si ricorda che bloom è la sua acerrima nemica?a meno che non abbia avuto un vuoto di memoria,non sia un mondo parallelo o magari quella non è la icy che conosciamo noi tutti..non so non sono molto  brava a formulare ipotesi quando non ci sono abbastanza elementi per capire!
quindi non mi resta che aspettare i prossimi capitoli,sono così impaziente!
alla prossima recensione :)

03/10/12, ore 20:22

Come dire la storia si fa interessante e smettila di dire che non sai scrivere che scrivi benissimo! comunque anche se capitolo corto direi ben descritto e fatto con impegno BRAVO! xD a proposito Icy alla fine mi ha fatto rimanere tipo...WTF!? O_o comunque aspetto il continuo xD PS non è che siamo nell'universo opposto a quello delle winx vero? xD

30/09/12, ore 23:54

Intanto ti ringrazio un casino per i complimenti, è molto gentile da parte tua! =D
Secondo: Io continuo della mia idea, la lunghezza del capitolo va bene, anche perché riesci a descrivere bene ma nello stesso tempo sintetizzi e ti posso assicurare che non è un pregio di molti. Poi devo ammettere che alla fine del capitolo ero un po' così: O_O.
Non mi sarei mai aspettata un capovolgimento simile xD
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, vedrò di cercare qualcuno che recensisca la tua storia xD
Continua così ;)

29/09/12, ore 14:11

Storia interessante, vedo che la tattica "nuovo nemico che si allea con le Trix" è molto usata, ma va detto che piace sempre xD
La storia è intrigante e anche se il primo capitolo è corto è ben scritto. Mi piace il fatto che tu usi la scrittura in grassetto per i pensieri in prima persona e in un ipotetico "presente" in cui si trova Bloom =D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così! =D

27/09/12, ore 17:36

omioddio a te piacciono le WINK?!?! O.o ok qui il mondo sta andando alla rovescia O.o comunque anche a me mi piacciono e la storia mia attira pero Bloom non parla in quel modo! non usa parolaccie o simili e non è che per caso finisce nell'universo di un certo riccio Blu? xD vabbe lo scopriro al prossimo chappy ;)