Through the Night
di Ananke_ildestino

02/05/07, ore 22:56

Questo è il capitolo del "cosa succede dopo", di quando si deve tornare alla normalità quotidiana, pur affrontando ciò che è stato lasciato in sospeso la notte precedente. Quando si svegliano sembra tutto così tranquillo, non c'è imbarazzo, sembra la cosa più naturale del mondo come se fosse sempre stato così, è così dolce quando Roy si gira dall'altra parte per dormire, sembra un bambino! e non avevo dubbi che Riza si svegliasse alla prima sveglia XD La parte in cui si risolve la situazione è forse un po' lenta, ma in fondo gli servirà pure del tempo per ponderare bene la questione, a mente fredda... Insomma, sembra che tutto sia tornato alla normalità, ma in realtà c'è stata una maturazione per entrambi: quella di Roy è più palese, perchè si accorge che in lui qualcosa è cambiato ("era così bella, come aveva fatto a non accorgersene", "mi mandi in confusione", "ma non mi interessa", ecc.), continuando la linea di pensieri nata la sera prima (cap 6), ma il sorriso finale indica che ha trovato la tranquillità e che non si è pentito delle sue scelte; mentre Riza sembra quella di sempre, ma sorride molto più spesso, perchè è felice di aver ottenuto quello che desiderava da tanto, è anche più gentile (lo chiama per nome, lo accarezza, è pronta a seguirlo e rischiare tutto per lui, di nuovo), anche se è sempre ligia al dovere (per fortuna, o chissà dove sarebbero finiti XD). Me lo immagino Roy tutto intento a pensare a una soluzione per il loro "problema" XD è un genio nell'inventare storie! Insomma, una storia ben elaborata e anche con il lieto fine! Non so cosa aspettarmi dall'epilogo!

02/05/07, ore 22:37

Mamma mia, sei davvero bravissima! Mi sono interessata da poco a Full metal alchemist, e la coppia RoyxRiza è quella che preferisco...ma nel manga non si danno mai da fare, uffi! Sono contenta di aver potuto leggere una Fanfiction su du loro di questa qualità! Ancora complimenti!

02/05/07, ore 22:22

Oh, questo capitolo era particolarmente dolce **, io ti proibisco di diventare più cattiva, non farmi questo! XD In tutta sincerità io non potrei esprimermi a riguardo, non sono poi così una fan dei lieto fine in generale, ma loro due un po’ di felicità se la meritano, eccome. Ti dico, io non apprezzo le cose troppo mielose di natura, però tu non scrivi nulla che sfocia in un eccesso di zucchero, affatto: ricrei dei momenti di complicità dolci ma non eccessivi, anzi, è sempre tutto molto naturale ed è un piacere da leggere. Mi piace, inoltre, la tua interpretazione di Roy: per quanto io sia più obiettivamente affezionata a quella ispirata dal manga, tutta la sua caratterizzazione qui è oltremodo adeguata: mi sembra proprio il Roy dell’anime in tanti diversi frangenti, che siano ragionamenti, atteggiamenti o anche frasi. E probabilmente tu la sua lunghezza d’onda l’hai davvero centrata in pieno. Il suo personaggio è ben congeniato in quel darle degli ordini, ma rivolgerle anche un “ti prego” e ammettere che ha bisogno di lei, ma non solo come collaboratore, in fondo. E poi -questo può essere soggettivo o no- però quella sua visione dubbiosa sull’amore l’ho trovata ben adeguata a lui. Inoltre, proprio grazie a questo, è ancora più significativa la figura di Riza nella sua vita, che è stata capace di confonderlo e fargli provare qualcosa di più forte, al punto di voler vedere dove può andare a finire questa storia. Aww, questa fic mi piace proprio, ora i nuovi sviluppi mi incuriosiscono ancora di più. <3 E sì –non siamo pagate, credici XD- ancora complimenti.

02/05/07, ore 17:41

Love it!

01/05/07, ore 17:53

So che sono sempre più ripetitiva, ma non posso tacere i miei complimenti. Probabilmente ti sarai stancata di leggere sempre le solite cose, ma non so come altro commentare una fic fatta così bene: è stupenda! Sei riuscita a descrivere anche il dopo ed i pensieri che invadono le menti dei due (specialmente lui, in verità); di solito si legge sempre della mattina dopo, o si passa direttamente ad una altra scena (lo confesso è anche un mio problema... uffi!), tu invece hai descritto quello che fanno subito dopo, a mente ancora calda. Complimenti, perchè è molto originale questo aspetto della fic; almeno così la penso. Per quanto riguarda il contenuto, mi piace molto il fatto che Roy si accorga che lei è diversa dalle altre donne con cui è stato; speriamo che riesca a capire cosa prova veramente per lei... Mi piace anche il fatto che lei alla fine lo chiami per nome: è un finale davvero molto dolce. E la scena in cui lui la prende in braccio...? Stupenda! Ancora complimenti! Sono felice che non sia ancora finita questa fic, e spero che aggiornerai presto! Ciao ciao.

01/05/07, ore 11:14

Io non speravo affatto che finisse tutto con la lemon, anzi, lo avrei trovato un po' triste, invece è importante concentrarsi anche sul dopo (che in fondo è inevitabile) e sui sentimenti in gioco, ed è quello che hai fatto in modo magistrale, scrivendo un capitolo dolcissimo incentrato sulle riflessioni dei due. Bè, a dir la verità mi ha colpito che descrivi più il punto di vista di Roy (i pensieri di Riza li liquidi in poche righe, ma magari prima di giudicare aspetto: potrebbero stare nel prossimo capitolo), e quindi la domanda sorge spontanea: ti sei soffermata di più su di lui perchè hai volutamente provato ad immedesimarti in un uomo o perchè effettivamente è più facile (in fondo io non riesco proprio ad immaginare cosa passi per la testa di Riza XD)? cmq, mi è piaciuto come gli hai fatto prendere coscienza di sè e dei suoi veri sentimenti (anche se non del tutto per ora), partendo dall'inizio dove lui pensa a mente fredda che sceglierebbe la Riza soldato, poi passando dalla liberazione della concessione del tu al piacere di prenderla in braccio e al desiderio di starle vicino e toccarla dopo il rapporto... è tutto molto spontaneo e forse neanche Roy si è accorto di quello che prova veramente, bè, magari la mattina porta consiglio e si dà una mossa! XD E' bello il dialogo dove Roy dice di pensare domani a queste cose, come se non volesse prendere una decisione affrettata, in preda alle emozioni, di cui poi potrebbe pentirsi, ma desiderasse rifletterci bene sopra perchè in fondo per lui è una cosa troppo importante. Concordo con Onda: è davvero una bella introspezione, almeno c'è un minimo di riflessione e non è sicuro improvvisamente di amarla! (ma spero finirà così ;_; ). Per quanto riguarda Riza, mi piace quando chiede se usare il tu o il lei, è molto carina! e anche quando lo guarda preparare il letto per loro, bè, mi dà l'idea che lei sia molto meno confusa di Roy. Ok, aspetto l'ultimo capitolo (e l'epilogo, vabbè), ciao!

01/05/07, ore 10:18

Altri tre capitoli??? E vai!!!!! Comunque si, confermo quello che ha detto Onda, a partire dagli ultimi capitoli, la quantità di errori si è letteralmente quasi azzerata. Brave così!!!

01/05/07, ore 01:38

Stavolta sono miracolosamente la prima a recensire (ma solo per via dell’orario proibitivo XD), e lo faccio con grande piacere. Esordisco, per prima cosa, con un commento stilistico e grammaticale: in questo capitolo, in particolar modo, ho notato un miglioramento rispetto ai precedenti, che comunque andavano già bene di per sé e si erano andati a perfezionare l’uno dopo l’altro. C’è un’attenzione ancora maggiore nei riguardi della punteggiatura e ho trovato lo stile, in generale, perfino più scorrevole e ben curato. Seconda cosa, ma non meno importante, hai fatto proprio un buon lavoro con l’introspezione di Roy: in bilico tra i ragionamenti a mente fredda e quelli dettati dal cuore, finisce comunque per percepire quella differenza che intercorre tra Riza e le altre donne attraverso diversi elementi. E’ molto bello notare come questa realtà prende corpo a mano a mano che si prosegue la lettura. Poi c’è un fondo di dolcezza che è tangibile lungo tutta la narrazione e va poi a sfociare nel momento in cui anche Riza lo chiama per nome. E io sono ben lieta di sapere che ci “assillerai” ancora XD, anzi, è stata un bella sorpresa perché mi ero convinta anch’io che dovesse finire più a breve! E visto che gli aggiornamenti dovrebbero essere più rapidi, non dovrò aspettare troppo, altra bella notizia. Complimenti per la storia, e a presto! <3

30/04/07, ore 16:59

Commentare (di nuovo come ultima ruota del carro, sono una ritardataria cronica XD;) un capitolo lemon non è impresa facile, soprattutto visto che tutte le recensitrici prima di me hanno già espresso egregiamente i punti di vista che io stessa condivido appieno. Posso solo ribadire che hai gestito tutto senza scadere nella volgarità e, soprattutto, senza rende questo capitolo solo una descrizione di gesti priva dei sentimenti dietro ad essi, le emozioni radicate che li dettano. Sono convinta che quella scena dove Riza inizia piangere e Roy la consola sia stata fondamentale per rendere il tutto molto dolce e conferirgli anche maggiore spessore: sono state naturali, improvvise le lacrime di lei al suono del suo nome e, allo stesso modo, è stata genuina la gentilezza con cui lui la tratta, una gentilezza generale, non solo in quel frangente. E’ un momento intimo e tenero che mostra con semplicità che tra i due non è solo questione di una notte, che c’è qualcosa alla base. Ed ora io sono terribilmente curiosa di vedere gli sviluppi, aspetto il prossimo capitolo con ansia, non farmi penare troppo nell’attesa! <3

29/04/07, ore 22:34

Capitolo stupendo come al solito! Ormai credo di sembrare ripetitiva... In ogni caso ti devo dire che scrivi proprio bene e che hai descritto la scena divinamente. Non è da tutti farlo, credimi! Hai descritto bene i preliminari e non troppo volgarmente il dopo; anzi, direi che ci ho visto un velo di dolcezza che difficilmente si riesce a far percepire. I due sono carinissimi insieme! E Roy poi... fantastico! Mi è piaciuta anche la scena in cui Riza piange e Roy la consola. Troppo bella! Davvero complimenti! Ti prego di aggiornare in fretta perchè vorrei proprio vedere come va a finire. A presto!

Evee Chan
29/04/07, ore 18:52

Diamine, solo ora mi sono resa conto che non ho commentato il quarto capitolooooo!!! Me invoca clemenza!!! In ogni caso, davvero complimenti per l'ultimo capitolo! Ora non vorrei essere troppo ripetitiva, per cui ti dico che sono pienamente d'accordo con tutto ciò che ha precendentemente detto Shatzy... Soprattutto per quanto riguarda il modo con cui ti sei destreggiata nella parte più lemon, non è da tutti riuscire a descrivere scene del genere senza sembrare troppo volgari o troppo stereotipati, per cui a te tutta la mia stima! Adesso aspetto con ansia anche il prossimo (e spero non ultimo) capitolo... Un bacione

29/04/07, ore 00:23

Appena ho finito di legere questo capitolo, mi son detta "WOW" accipicchia scrivi proprio divinamente. La tua fic è molto dolce e descrivi benissimo i due personaggi. Ti prego, finita questa fic scrivene altre su Roy e Riza. Ciao e grazie.

28/04/07, ore 21:47

Bene, il nuovo capitolo!!! mi hai reso la serata felice! ho letto il tuo profilo e a quanto pare sei davvero una appassionata di RoyAi, io mi ci sono avvicinata da pochi mesi, ma ci sto proprio in fissa, solo che si trova poco in giro ç_ç ...credo di esserne dipendente ormai XD peccato che questo non è il posto adatto per discuterne, quindi meglio passare a cose più serie: il commento! Questo era il fatidico capitolo... è difficile scrivere una scena del genere, ma ammetto che mi è piaciuta, non hai descritto i particolari minuziosi (insomma, non c'è bisogno di abbondare sui particolari, va bene incentrarsi sui preliminari (davvero perfetti), ma sul "dopo" no, certe cose si sanno XD), ma hai lasciato molto all'immaginazione, e ne sono contenta, poteva uscire fuori qualcosa di indecente (tipo pornografico), invece è un capitolo molto dolce, per niente volgare, per me è come dovrebbe essere descritta una scena del genere. E mi piace anche come hai caratterizzato Roy, ce lo vedo proprio a comportarsi così (mi sa che mi sono espressa male: non che io pensi a lui in atteggiamenti simili XD) è davvero dolce! soprattutto quando le asciuga le lacrime e quando le dice che le farà male... ma forse il punto più bello è quando dici che lui aspetta che Riza si abitui al suo corpo... bè, in fondo Roy è un grande amatore, con tutte le donne che ha avuto!, almeno l'esperienza gli è servita a qualcosa XD e poi mi piace che gli hai fatto chiamare Riza per nome, come se avesse bisogno di dare una voce ai suoi pensieri, di esprimere ciò che sentiva, e per me è quello il momento di vera intimità, quando lei diventa davvero una donna, non più un soldato, e così facendo sembra che per Roy non sia soltanto una notte di sesso, ma molto di più profondo. cmq a parte la scena in sè, ho notato che fai molta attenzione hai particolari, tipo la fiamma della candela nel bicchiere o l'unico calzino rimasto a Riza (io me lo ero dimenticato ^^'), mi sembra quindi che il tuo stile di scrittura sia abbastanza maturo e anche come idea è carina, perciò non dire che scrivi schifezze perchè non è vero! (ho letto delle "cose" assurde...). Ho trovato qualche erroretto (a piano? mugoli?), ma niente di serio, di sicuro qualche svista. Mi sono accorta di averti scritto un poema, chiedo scusa e ti autorizzo a saltare delle parti se ti annoiano XD al prossimo capitolo (l'ultimo mi pare di ricordare)!

28/04/07, ore 18:34

Finalmente!!! Non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento!!! Meravigliosa fanfic, come al solito!!!

27/04/07, ore 09:44

Cielo, una Royai! ç_ç *Kaho commossa* EFP pullula (purtroppo) di RoyEd, per mia somma disgrazia! ç__ç Sono così teneri Riza e Roy, no? E la tua ficcy è davvero carina, un velo di romanticismo e uno stile allegro, vivace, che mi è piaciuto molto! ^^ Brava