Through the Night
di Ananke_ildestino

21/04/07, ore 14:27

Scusa il ritardo con il quale commento, ho sempre un tempismo fantastico XD; Un capitolo del genere non era facile da realizzare: trattandosi di una situazione delicata rischiava di diventare tutto troppo avventato, un cambio troppo rapido rispetto alla piega che la storia aveva preso fino ad ora e, magari, anche troppo OOC. E sai una cosa? Non ho trovato nulla di simile qui, invece. Non è per nulla affrettato, come ti hanno già detto, anzi: ho trovato anch’io lo svolgimento molto naturale e ben costruito nei suoi passaggi. L’attrazione tra loro aumenta attraverso ogni piccolo gesto, senza esagerazioni ed in maniera molto realistica e ben descritta attraverso sensazioni e pensieri. E non credo neppure che tu abbia reso Riza troppo OOC: in fin dei conti, per far succedere qualcosa, deve ben ammorbidirsi un po’, ma qui non ci sono cambi di personalità che lasciano perplessi; sei riuscita a gestirla bene, senza snaturarne il personaggio. Poi ci sono sempre dei passaggi molto dolci, come quello dove Roy le poggia il capo sul ventre con relativo commento: è stato un pezzo molto carino e mi è piaciuto proprio <3. Una storia adorabile, aspetto il prossimo aggiornamento presto!^^

19/04/07, ore 20:10

Bello! Bello! Bello!!! Questo cap mi è proprio piaciuto. Che carini che sono! Sono proprio una bella coppia! Questa serata si sta facendo sempre più interessante, e sono felice che Riza si sia finalmente sciolta. Tra l'altro, questo cambiamento è avvenuto in modo naturale e graduale, il che non disturba per niente; complimenti! Ottimo risultato! Anche Roy è carinissimo; si prende cura di lei con tanta naturalezza: è proprio un galantuomo. Che uomo!!! Ah... In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il seguito. Aspetto con ansia. A presto!

19/04/07, ore 19:27

Bene, vedo che stiamo entrando nel vivo della storia. Sembra di vedere una puntata dell'anime per quanto sono caratterizzati bene, e mi riferisco anche a questo capitolo, in fondo Riza è pur sempre una donna, e poi le azioni avvengono con una tale naturalezza e gradualità che è normale reagire in quel modo. Solo una cosa ho trovato un po' strana, ma è davvero una sottigliezza, quando lei risponde "ok", non so perchè, ma mi fa sorridere, la vedo meglio a rispondere un semplice "si". Però mi spieghi perchè Roy le si rivolge dandole del lei? non dovrebbe essere solo il contrario? forse mi è sfuggito qualcosa... Cmq mi piace davvero la tua ff e mi dispiace un pochino che la finisci tra pochi capitoli... spero che avrai presto qualche altra bella ispirazione!!!

18/04/07, ore 22:21

Mamma mia, stupendo >__< Mentre leggevo sentivo le emozioni di Riza dentro me facendomi venire i brividi alla schiena, che emozione... Bravissima il tuo stile diventa perfetto. Aggiorna presto ti prego, non voglio aspettare.

17/04/07, ore 20:27

Non so se idolatrarti o prenderti a pugni...PERCHE' MI FAI QUESTO!!! perchè hai interotto questa scena!! ora...ora dovrò soffrire finchè nn aggiornerai!!! scherzi a parte (nn stavo scherzando), sei veramente formidabile!!!!

17/04/07, ore 20:22

Bellissima!!! Tantissimi complimenti!!! Non riesco neanche a trovare le parole!!! Continua così!

15/04/07, ore 18:16

Così simpatica questa fanfic! ^^ La felicità per le amanti delle Royai (misteriosamente poche in EFP! ç__ç) Lo stile frizzante e un po' sbarazzino è accattivante, Roy è troppo carino! *.* BRAVA!

15/04/07, ore 16:44

è meravigliosa! nn vedo l'ora che Riza si sciolga, e poi vedere Mustanghino preoccupato... uh uh uh.... *pensieri perversi on*

15/04/07, ore 14:20

è vero, ogni volta che scrivo le fanfic su FMA ho paura che la storia stessa mi smentisca... Comunque adoro la tua fic!!! Le Royai sn le mie preferite in assoluto!!!

14/04/07, ore 21:10

Ti capisco perfettamente, fma, tra le altre cose, contiene molti flashback ed è altamente imprevedibile, di conseguenza ha molte possibilità di smentire qualsiasi azzardo sui personaggi, anche più di altri manga: non è certo piacevole per l'autore vedersi smontare la propria storia. ^^; Per i periodi lunghi, parli con una persona che era solita non farli terminare mai XD;, ma già in questo capitolo c'è stato un netto miglioramento. Sono convinta che con un po' di pratica riuscirai ad evitarli del tutto. ^^ Ho notato, però, una cura inferiore, rispetto ai precedenti, per la scelta di alcuni termini meno, per così dire, eleganti e qualche ripetizione, soprattutto sul finale. Continuo, tuttavia, ad adorare il modo in cui fai interagire i protagonisti! <3 Devo dire, inoltre, che apprezzo la caratterizzazione di Riza finora, pur non perdendo in contegno la trovo interpretata sensatamente, una Riza estremamente rigida in ogni situazione -oltre che poco umana- non me la figuro neppure nell'anime, dove, forse, potrebbe ingannare maggiormente. Molto carina, tra le altre cose, la storia della candela che la donna ha preso l'abitudine di portare con sé. ^^ Lo stile resta sempre semplice e scorrevole, la fanfiction piacevole da seguire, si legge con facilità. Aspetto presto il prossimo capitolo! :)

14/04/07, ore 20:39

Wow, vedo che l'hai pubblicata!! *__* Mi scuso tantissimo x non averti più recensito sul sito ( che non capisco perchè, ora non riesco + ad aprire...), ma ultimamente è stato un macello ç_ç Cmq, è sempre lo stesso: io adoro qst fanfic *___* E' una meraviglia, mi piace come l'hai posta, sei andata lenta e naturale... e poi Roy e Riza sono molto IC. Bhè, il resto lo recensirò poi **

Evee Chan
14/04/07, ore 19:45

E' ufficiale, mi sto letteralmente innamorando di questa fic! Anche stavolta ho letto il chap in un nanosecondo e sono ancora affamata... Se poi penso che nel prossimo finalmente accadrà qualcosa non riesco neppure a nascondere la bava alla bocca... Ok, adesso però basta metafore alimentari, sarà l'ora di cena sempre più prossima che mi porta a fare questi paragoni... Anche stavolta i pg erano bene IC, e Roy mi ha proprio strappato un sorriso quando fa l'accondiscendente con "Sì, credo di capire...", è un piccolo vizio che ho anch'io, quello di dire sì anche se non sto ascoltando affatto! Vabbè, aspetto il prossimo chap con impazienza, un bacio grande P.S: ormai mi sono rassegnata ai piccoli errori che talvolta spuntano qua e là, ma in compenso posso ritenermi soddisfatta di aver adempiuto al mio ruolo di recensore, visto che le mie osservazioni non sono state gettate del tutto alle ortiche!

14/04/07, ore 16:04

Eccomi qui! Non potevo non recensirti: questa fic mi piace molto e voglio proprio vedere come va a finire... In ogni caso, per il discorso del mantenere inalterate la sfacettature del complicato carattere di Riza, sempre così irreprensibile, il mio era solo un complimento. Non è facile rappresentare una scena come quella che stai descrivendo tu, e riuscire lo stesso a far in modo che i tuoi personaggi si comportino esattamente come si comporterebbero nell'anime: è un gran risultato, credimi! Io non ci sarei riuscita... Comunque è ovvio che Riza dovrà un pò cambiare, se no che serata sarebbe la loro? Per esempio, l'altra tua fic, benchè stupenda come ti ho detto, faccio molto più fatica a vederla nella mia testa perchè non è da loro comportarsi così, anche se sarebbe bellissimo (é un peccato che nell'anime e nel movie non ci siano mai scene un pò romantiche, ma infondo la storia rappresentata è molto più seriosa...). Qui, invece, tutto è rappresentando senza mai allontanarsi dai veri caratteri dei personaggi; come, per esempio, la scena in cui Riza si fa male pur di non lasciar cadere la candela: è proprio da lei! Quindi rinnovo i miei complimenti! Spero che aggiorni presto, e che magari scriverai qualche altra fic perchè è un piacere leggere quello che scrivi. A presto!

14/04/07, ore 15:18

Perdonami! Ho letto la tua fic giorno x giorno e scrivo solo adesso. La trovo meravigliosa, stupenda, mi piace tantissimo. Vado pazza x questa coppia, grazie x la fic e continua così che vai alla grande. Ciao.

14/04/07, ore 14:02

Mi è piaciuta molto. Sarà che le Royai sono le mie preferite, come il pairing Roy/Riza ovviamente, ma anche tu scrivi molto bene! non ti abbattere per gli errori grammaticali, per quello puoi sempre migliorare!! invece credo che il talento per la storia, il racconto, in sostanza del contenuto sia un talento, e tu ce l'hai, per questo la tua storia l'ho letta in un soffio, e mi è sembrata leggibile e parecchio scorrevole