Stranger than you dreamt it
di Alkimia

29/08/13, ore 08:13

Rieccomi! Un'altra puntatina prima di sprofondare nell'inferno degli scolia greci, ma devo pur sempre trovare una valida scusa per mettermi a lavorare, no?
Come ti dicevo nel commento al prologo, hai strutturato questa storia così bene che, anche laddove ignorassi la prima parte, riuscirei a leggerla senza troppi problemi. I personaggi sono sviluppati a tutto tondo e sono proprio 'fisicamente' inquadrabili (ieri dimenticavo di dirti che ho trovato delizioso il modo in cui, senza che riuscissi a rendermene conto sul momento, sei riuscita a inserire anche il dettaglio del taglio di capelli di Nadia). E' un capitolo, questo, molto femminile e davvero interessante da leggere. Sarà che ho un debole per Jane, ma trovo che tu l'abbia descritta davvero bene, ponendo l'accento su quella sua grazia maldestra che fa da pendant alla simpatia naturale di Thor. Mi piacerebbe molto riuscire in una narrazione spaziale e cinetica praticamente perfetta come quella di cui fai sfoggio proprio nella sua presentazione (il dettaglio della sedia con le ruote, ad esempio; il contenitore di bon bon), ma visti gli scarsi mezzi di cui dispongo, immagino che continuerò ad approfittarmi di te.
Nadia fa molta tenerezza e reputo il suo smarrimento quanto di più naturale, credibile e meglio scritto si possa trovare. E' vero, sta per entrare nella casa delle meraviglie, ma quello che ha lasciato alle proprie spalle sono comunque macerie di una vita che sì, era noiosa, ma poteva andare comunque. Credo che tu abbia colto bene l'allineamento precario e imperfetto della sua libra emotiva, perché è una ragazza abbastanza giovane, piccolo-borghese in una reggia, ma è anche una figlia, una sorella e una donna innamorata, che non sa nemmeno quale sia il destino che la aspetta.
Quanto a Loki, è Loki, poco da dire. Forse un po' troppo generosi i suoi pensieri nei riguardi di una razza che dubito possa mai piacergli (da quando scrivo io, almeno, Midgard è di sicuro in pericolo), ma coerenti con il suo vissuto e anche con quella parte di Loki che esiste (Marvel docet) e chissà se vedremo mai sullo schermo, capace, cioè, anche solo per il gusto della contraddizione, di gesti straordinariamente generosi.
(E ora mi tocca lavorare. Peccato u.u)

10/10/12, ore 01:38

Ciao Jane! XD
Ahahah questa ragazza fa morire dal ridere, ricordo che era uno spasso nei suoi modi di fare, la parlata veloce (che infatti poi si ripresenta XD). Si riesce ad immaginare facilmente nel mentre che pensa e si tormenta con i dubbi XD.
Povera Nadia, tra il dover andare in America per cercare di risolvere il piccolo problema dei poteri che non riesce a controllare, Jarvis e tutto il resto chissà che cosa tutto dovrà passare! Ma mi sembra tutto davvero molto molto promettente.
E la nuova minaccia promette ancora meglio, ora come ora non saprei proprio cosa immaginarmi, ma credo che c'entri qualcosa col warmhole che ha registrato Jane.
Non so se è l'ora o un altro presentimento ma mi immagino anche Nadia e Jane che si incontrano e che ci sarà da ridere anche lì...forse perchè sono due ragazze semplici in una situazione intricata...tra Nadia che cerca di reagire a suon di battute per ogni cosa che le capita e i vari comportamenti di Jane (quando "scatta" è spassosissima)...mah, si vedrà XD
A presto
Kikka

04/10/12, ore 23:27

Ciao ciao, Jane *saluta con la manina* XD

Ecco, credo che al momento la mia espressione e quella di Loki coincidano, ovvero: O__O ????? Argh, questo sì che è un colpo di scena degno di questo nome! Qualcun altro vuole vendetta su Thor e (tanto per cambiare) vuole distruggere la nostra povera Midgard? Chi è costui? O costei? Mi sto scervellando ma il mio encefalogramma resta piatto (sarà perché, passate le nove di sera, mi si ingrippano le sinapsi e non connetto più molto ^^) Fermatemi, sto scrivendo cose senza senso. O_o
Cooooomunqe, anche questo è un ottimo capitolo, bravaaaa! *_* La storia sarà più lunga (yuppppieee) e complessa (ma come? Già la precedente era super-intricata *stima*) di ASOUE? (XD) Bene, allora mi metto comoda e aspetto venerdì! XD
Un bacioneeee

Sayuri

02/10/12, ore 13:11

La schizofrenia da POV non ci spaventa, anche perchè non è difficile capire chi stia dicendo cosa, per la verità. Sulle prime ho trovato Jane degna compare di Thor, ma davvero! Io mi irrito per l'eccessivo disordine, e con una coinquilina come lei credo che potrei tramutarmi in una serial killer in pochissimo tempo. Ciò detto, il cellulare nella scatola dei cereali mi ha fatto lollare, segno che la sindrome di Fantozzi non è solo appannaggio di Loki. Ho il sentore che la rivedremo presto in futuro e bene così.
Quanto a Nadia... ok giovane, capisco tutto, ma NON PUOI immaginarti la Stark Tower come il campanile di San Marco, diglielo anche tu che non può! Non siamo a Las Vegas, siamo a New York. Capisco che sei sconvolta giovane, ma un minimo, UN MINIMO XD. I siparietti con Jarvis sono di una comicità esilarante. Be', di nuovo finisco per dare della gran schiappa a Nadia, ma almeno stemperiamo l'angoscia sul suo piccolo problemuccio di energia, e possiamo prenderla in giro perchè ha il terrore che Jarvis la veda nuda. Sì, amo infierire.
Quanto a Loki... orbene, sperava che il suo piano andasse liscio come l'olio? ERROR, mio caro dio norreno, ERROR. Sei Fantozzi, non ti puoi permettere di non avere un piano B, C, D etc. E difatti, ora che minacciano di farci saltare tutti quanti, che facciamo?
Sono incuriosita, ebbene sì! ^^

30/09/12, ore 18:22

A me è piaciuto molto lo stacco tra il pov di Nadia e quello di Loki. Che poi, in realtà, anche se il passaggio è tra due situazioni molto diverse, i sentimenti sono preossoché sulla stessa linea d'onda. E' bellissimo come hai descritto la prigionia di Loki, in un modo davvero molto evocativo - ma forse te l'avevo già accennato nella recensione per le storie scelte, che la cosa bella del tuo stile è proprio questa, evoca immagini, fa vedere le cose... fa sognare, ecco. E sarà che io ho anche una certa perversione, ma tutta la parte di Loki tenuto prigioniero mi è piaciuta davvero moltissimo. C'è un'angoscia sottile che trapela molto bene, oltre chiaramente alla curiosità che suscita quel "non sei l'unico a voler la vendetta su Thor". Mi sto scervellando, cercando di immaginare chi altri ce l'abbia con Thor. E' un nuovo personaggio o qualcuno che già conosciamo? Ad ogni modo, so che mi sorprenderai!
Ecco, un'altra cosa che mi piace è che in questo capitolo in fondo non è neanche Loki ad essere l'unico prigioniero... anche Nadia lo è. Quindi, è vero, c'è un salto tra i loro pov perché quello di Nadia termina con una scena che fa sorridere e quello di Loki inizia tetro, ma i sentimenti e la situazione sono quelli. Nadia è prigioniera senza scampo di una magia-veleno che le scorre nelle vene, e aspetta rinchiusa nella Star Tower (prima o poi, mi aspetto una battuta stile "principessa nella torre", anche solo per vedere come reagirebbe Nadia XD), Loki è prigioniero di Thanos e invischiato in una situazione che, in questo momento, mi pare non abbia via d'uscita. Come Nadia. Bello il parallelismo :)
Un ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora tantissimi complimenti :)
Eleu

29/09/12, ore 10:33

Bello questo primo capitolo e fantastica la scena di Nadia e Jarvis in bagno! :-)
ovviamente non ci si poteva aspettare di meno, per quanto riguarda l'appartamento....con Tony Stark non ci sono mezze misure.
Sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione di Loki...mi fa proprio una gran tristezza...poverino! :-)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

28/09/12, ore 20:47

Jane? ok, ciaaaaaaaao Jaaaaaane...
ora sono curiosa di sapere cosa è comparso in seguito all'apertura del ponte di einstein-rosen, però o.o
non è che ha vagamente a che fare con il nuovo nemico?
Nadia... ci credo che staccarsi da casa le costa più del previsto, sicuramente non contemplava l'ipotesi di una partenza in questi termini: con un biglietto sicuro per l'andata e un enorme punto interrogativo sul ritorno...
lei che non sa dove guardare quando parla con Jarvis, non sa usare la doccia e si vergogna di farsi "vedere" dal robot è davvero buffa... ma le è chiaro che è un robot e non gli può fregar di meno del fatto che lei sia nuda o vestita? xD
per quanto riguarda il passaggio dalla scena leggera di Nadia a quella più cupa di Loki, fossi in te non mi farei troppi problemi su senso di vertigine et similia, credo che il contrasto tra le due scene, invece, sia utile per far notare la differenza tra le due situazioni... nonostante nemmeno quella in cui si trova Nadia sia idilliaca...
povero Loki, andando avanti così rischia di morire di noia e inedia... anche se ho idea che si annoierà molto meno ora che è stato avvertito del nuovo progetto di distruzione della Terra. Dovrà spremersi le meningi per saltarci fuori xD
bel capitolo, come sempre, e non ti preoccupare per la lunghezza, a noi mica dispiace >.>
vedrò di essere presente per l'appuntamento settimanale xD
alla prossima ;)

(Recensione modificata il 28/09/2012 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 04:21 pm)

28/09/12, ore 19:22

Io! Io! Io faccio ciao ciao con la manina a Jane Foster, sono contenta che ci sia anche lei, le rimpatriate mi mettono di buonumore! :) Che poi il seguito sono certa mi darà non poca ansia, questo è un discorso a parte. O__o
Continuo a dire che adoro il modo in cui gestisci Nadia e tutti gli altri. Riesco a comprendere i sentimenti che prova la ragazza, una vita intera spesa nel fantasticare di andar via e trovarsi con un nodo alla gola quando sei dall'altra parte del globo terrestre. Bellissimo l'abbraccio di Tony Stark! *___* La casa grande, Jarvis e l'interfono li troverei inquietanti anche io, mi inquieta persino la webcam, per dire!! (però ho pensato proprio malissimo quando ho letto della camera da letto grande come uno stadio, sto peggiorando sempre di più!)
"...soffiando gelo sul suo corpo nudo" Ma lo fai apposta?! Non è divertente! Io sono più che disposta a seguire la trama, amo il modo in cui scrivi, la storia e tutto il resto, ma queste cose anche nei momenti più tragici distraggono! O quantomeno distraggono me che tra i miei pregi non ho mai avuto la capacità di concentrazione! Andiamo avanti!
"Gli sembra alienante, ma ha come la sensazione che dovunque vada per lui ci sia solo dolore e prigionia, non c'è un solo angolo dell'universo infinito che non gli sia ostile. Il principe caduto non ha più un posto dove stare, non ha più un luogo che gli appartenga  o che possa chiamare casa." Questa parte giuro che mi ha fatto venire una stretta al cuore! :( Mi rendo conto che se lo merita, ma la crocerossina che c'è in me (e che in realtà neppure sapevo esistesse, prima di conoscere Calimero) non ha potuto fare a meno di pensare "I VOLUNTEER!!!" e accoglierlo a braccia aperte. Ma sono un caso più clinico di Calimero, per cui non soffermiamoci sulla mia pazzia che non ne usciamo più.
Dovrei citare tutta la parte in cui Loki pensa ai fatti di Venezia e a Nadia, ma tanto varrebbe citarti tutto il capitolo. E' la mia parte preferita; in primis perché fa vedere una cosa fondamentale del personaggio di Loki, ovvero che è in grado di cambiare: non importa se in meglio o in peggio, ma Loki non è fermo lì, immobile nella sua personalità, e chiunque tenda a farlo agire e/o pensare sempre allo stesso modo gli fa un torto, in qualche modo. Loki è troppo intelligente per non evolversi, la sua magnifica testolina è perennemente in movimento, come potrebbe restare fermo sempre nello stesso punto? Inoltre, amo quello sprazzo di umanità -che brilla tantissimo- quando pensa a Nadia: mi piace perché non è melenso, non è stucchevole, non è gratuito, non è amore: chiamiamolo riconoscenza, chiamiamolo senso di giustizia perché lui è tante cose ma non ingrato, chiamiamolo semplicemente -come detto- umanità. E' poca cosa magari, ma in uno come lui sembra una porta spalancata gigantesca.
Farò un'osservazione infelice: ci rendiamo conto che questo nuovo nemico vuole sfasciare la Terra per vendicarsi contro THOR? THOR! Cioè, 'sto povero disgraziato rifiutato, abbandonato, adottato, ripudiato e tutto il resto viene sistematicamente accusato di qualunque cosa, ma a conti fatti i casini succedono sempre per colpa di Big Jim ballerino (oddio, il movimento di fianchi durante la salsa O___o voglio un esorcismo!). In ogni caso, è bello (seppur doloroso) aver visto anche questa sfumatura di Loki: il senso di "panico" nell'aver capito che l'unico posto dove forse poteva sentirsi un po' più al sicuro (e questa già è una novità per lui) sta per essere distrutto. Credo sia una sensazione che gli abbiamo attribuito, ma che esplicitamente non era ancora stata narrata.
Per cui, complimenti per tutto questo, e a venerdì prossimo! (solita domanda: cosa faccio fino a venerdì? -.-)

Kashmir

28/09/12, ore 18:10

Fabtastico anche questo capitolo! Povera Nadia: non si abituerà mai a jarvis!
Comunque adoro anche la storia precedente ma non l'ho recensita perché quando mi sono iscritta era già completa.
Ho visto solo ora la storia perché ero agli allenamenti di scherma (dove ho rischiato di ammazzarmi facendo un affondo) che durano un'ora e mezza.
Spero aggiornerai presto
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 10:51 am)

28/09/12, ore 17:06

Eccallà. Eccola con il suo stile sopraffino e l'Italiano perfetto e una storia straordinariamente avvincente sin dal primo capitolo (per essere precisi, sin dal prologo). Sono innamorata della tua penna, sono stucchevole e ripetitiva e forse anche un po'logorroica nel ripetertelo puntualmente in ogni recensione, ma non riesco a farne a meno. Spassosissimo il rapporto della nostra Nadia con Jarvis, la scena del bagno è stata veramente divertente! Non dev'essere facile per una ragazza così semplice ritrovarsi nel paese dei balocchi di Tony Stark, non mi sorprende vederla spaesata e nemmeno così entusiasta malgrado la tecnologia e il lusso che la circondano. Qualcosa mi dice che la scoperta di Jane ha a che fare con i nuovi alleati dei Chitauri...E che non si una bella cosa per il nostro pianeta e il genere umano, ma pè niente proprio. Il fatto che tu sappia intrecciare momenti e situazioni così differenti è a mio avviso solo un pregio, non costituisce affatto un fastidio per chi legge, anzi! Rende la storia molto variegata e sarà bellissimo vedere come man mano ricongiungerai tutto e tutti. "Storia lunga", non sai quanto me gusta questa cosa! Il Venerdì diventa ufficialmente uno dei miei giorni preferiti, sì sì!
Tony che abbraccia Nadia all'improvviso e le stampa un bacio in testa è una scena di una dolcezza indicibile, mi ha letteralmente sciolta!
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 11:26 pm)

28/09/12, ore 15:14

L'ho amato.
Nadia completamente persa nel mondo tecnologico di Tony è meravigliosa, e la scena in bagno mi ha fatto morire dal ridere xDD (comunque, la doccia con i rubinetti tattili è una genialata!)
E' bellissimo e molto ben fatto il passaggio scena comica/drammatica, rendi benissimo il contrasto tra le due cose.
Il momento in cui è entrato in scena Loki è splendido. E non ti immagini quanta curiosità mi ha fatto nascere! Chi sono i nuovi alleati? Chi si vuole vendicare di Thor??
Cercherò di contenere l'impazienza xD
Comunque, bravissima come sempre, amo già questa nuova storia (mi è piaciuto molto anche l'inserimento di Jane!) *___*
Quindi ... alla prossima! :)

28/09/12, ore 12:39

Ciao! Ho seguito con tanto interesse la storia precedente, e visto che c'è il seguito mi sembrava giusto dirti che adoro come scrivi e come tratteggi i personaggi ed i rapporti che ci sono fra di loro. Spero di mettere più costanza, questa volta, nelle recensioni (colpa mia, sono sempre di corsa...) anche perché secondo me sei veramente brava. Un salutone!|