Come mi piace il presidente!
di LORIGETA

30/05/07, ore 13:26

Non ho letto questa storia, in quanto Trunks e Pan non sono i miei personaggi preferiti, ma mi sono imbattuta in questa polemica e vorrei fare un intervento personale, con la speranza di trovare una spiegazione, almeno secondo il mio punto di vista, alla posizione della Paladinadellasessualitàsana, che è stata alquanto brusca, e soprattutto per darti qualche consiglio utile, che magari ti faccia bene e ti risollevi anche il morale. Partiamo dal presupposto che un recensore, anche se maleducato, non ha necessariamente torto in quanto esprime un dissapore, un disagio, una contrarietà che può anche non essere individuale ma collettiva. Anche io nel perseverare di alcuni autrici a scrivere storie con rating rosso o lemon mi sono domandata quale sia la molla che faccia scattare tale ispirazione. Il problema non è il sesso in sé, non so tu quanti anni abbia, ma io sono abbastanza adulta per non scandalizzarmi per simili argomenti, piuttosto, discutibile talvolta è il modo di rappresentare la scena, la scelta dei protagonisti e l’intreccio della storia. Qui abbiamo una lemon tra Pan e Trunks, poi c’è una storia dal rating assai poco probabile che riguarda Bra e Goku ed un’altra storia con Karim che ama Goten, ma che aspetta un figlio da Trunks. Il lettore le legge, fa 2+2 e tira le somme. Ma io qui non intervengo a tirare somme o a fare giudizi sulla tua persona, che non conosco, o sui tuoi gusti, quanto a darti dei consigli utili, sperando vivamente lo siano. 1° consiglio. Le storie sopra citate hanno un intreccio abbastanza “torbido”, che rispecchiano poco l’atmosfera toriyamesca. Tu puoi scrivere quante what if… ti pare e non rispettare la trama originaria, però almeno fai in modo che si respiri l’aria toriyamesca, quell’aria che ha pochi intrighi, poca malizia, poco scandalo. Un lettore viene nel fandom di dbz per leggere appunto di Dragonball, magari anche di vedere calati i personaggi in altri contesti, ma non tutti accettano facilmente che venga meno anche lo spirito stesso del manga. Le storie sopra citate hanno purtroppo un intreccio più degno da telenovela, anche se mi duole riconoscerlo. Il lettore non si accontenta di sentirsi dire “se non ti piace, non leggerla”, perché ha tutto il diritto di iniziare una lettura, far presente il proprio pensiero, e poi decidere di non seguirne più gli eventi. Però a volte si esaspera, perché davvero si legge di tutto ed allora interviene in tono più acceso a pretendere che si porti rispetto ai suoi personaggi preferiti. Allora ti esorto almeno a non far venire meno l’essenza più genuina e pulita di dbz, a non dimenticare mai le caratteristiche salienti dei personaggi, dare spazio sì alla tua fantasia, ma comunque entro determinati limiti. Non si può scrivere tutto quello che passa per la testa perché qui non siamo nel fandom originale o se proprio non riesci a fare a meno di incentrare le tue storie su tali situazioni, metti in cantiere che prima o poi spunterà qualcuno a dissentire e fatti coraggio. 2° consiglio. Sei liberissima di descrivere quanto ti pare e piace di una scena a contenuto erotico, anche a me piace farlo, però io ti consiglio di evitare il lemon. Il lemon è una volgarità gratuita e molto spesso è anche ridicolo. Si può scrivere un amplesso senza la necessità di andare nel dettaglio, accennando, sfuggendo, esitando, senza dovizia di particolari che rendono la lettura soltanto più noiosa e sempre identica a sé stessa. Tra una lemon ed un amplesso scritto bene passa la stessa differenza che c’è tra un film erotico di alto livello ed un porno. Nel film erotico di alto livello il regista giocherà con le ombre, il buio, le lenzuola, nel porno ti sbatterà il sesso direttamente in faccia. L’autore bravo è colui che riesce a descrivere una scena di sesso senza sfociare nel volgare e nel ridicolo. Spero di averti dato dei consigli utili per le storie future. Sei stata gentile a lasciare delle note positive alle mie storie ed il minimo che potessi fare era essere sincera nei tuoi confronti e darti dei suggerimenti, che poi sei libera anche di non prendere in considerazione. Ciao

27/05/07, ore 21:45

cioè non puoi far finire così il capitolooooooo O____O *tufarestaremaleme* xD aggiorna prestissimo <33 baci xx

27/05/07, ore 11:41

ed eccomi di nuovo qui a recensire un altro capitolo delle tue fantastiche ff! l'idea di inserire Bra e Goten è stata magnifika continuala prestoooooo!!!!!! 1 baci8 !!!!

26/05/07, ore 15:54

ti prego continua questa storia è stupenda un bacio!

26/05/07, ore 14:59

WOOOW! Diventa sempre più intrigante questa ff!!!E come hanno già detto in tanti sono contenta che stai sviluppando parti bra/goten eheh continuala presto <3 tivibi

26/05/07, ore 13:52

che genio!! continua la fic così come stai facendo, è davvero bella! e poi secondo me hai fatto bene ad inserire anche delle parti sulla coppia bra goten...poi sono così carucci insieme!! aspetto il prossimo chappy!! baci Annetta^^

25/05/07, ore 22:14

miticissimissimissima ! mi piace anche che tu dia spazio alla coppia goten-bra , continuala .... sei forte !!!

25/05/07, ore 17:59

mamma mia come m'intriga qst storia!!! hai fatto bene ad onserire anke la storia tra goten e bra!!! continua così 6 grande!!!!!!!!!!!

25/05/07, ore 17:29

ciao, scusa se non ho mai commentato. questa ff mi strapiace. sono un fan delle copie trunksxpan e gotenxbra. sei bravissima a scrivere, però secondo me dovresti allungare un po' i capitoli. non ascoltare certi commenti velonosi, (anche se vane87 ha esagerato, dovrebbe vergognarsi lei). mi raccomando aggiorna presto

25/05/07, ore 17:06

TESORO continua così che vai alla grande..,non badare alle critiche...sei la migliore!! TI VOGLIO BENE

25/05/07, ore 15:06

O.O goteeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnn!!!!! ma sei proprio spudorato!!!!uh...che coppia carina che sono!!! stanno benissimo insieme!!! trunks...cerca di rilassarti!! stavi per ucciderli tutti!!! questa ficcy mi piace sempre di più!!! continuala presto!!!alla prox bacioni himeno^^

25/05/07, ore 14:54

accidenti bra non scherza! sono contenta ke dedicherai una parte della storia a lei e a Goten...se non l'avessi capito è la mia coppia preferita!^^ certo ke bella situazione c'è tra pan e trunks...lei è innamorato di lui, lui è attratto da lei...ma mettetevi insieme!! (lo faranno presto ndte)(lo so era per dire la mia ^^' ndme) come sempre sei fantastica...complimenti!

24/05/07, ore 15:21

lory 6 trp brava a scrivere qst ff specie se cm protagonista c'è trunks t prego kontinuala prestooooooooooo

22/05/07, ore 22:27

tu nn immagini quanto mi piaccia questa ff , credo che me la sognerò anche io , ti prego , aggiorna prestissimo !!!! (*0*)

21/05/07, ore 14:15

mamma mia!!! sono partiti!!! che billu!! sono curiosissima, anche perchè voglio proprio vedere che succede non solo tra trunks e pan ma anche tra goten e bra!! bel chappy, come sempre!!!!! aggiorna presto!! bacioni Annetta^^