-Diciassettenni disastrati.
di Slytherin_Ss

Ehi! Ciao!
Okay, perdonami per il ritardo...sono da uccidere lo so, ma ho ancora la recensione da scrivere quindi aspetta ancora un pochino e poi sarò a tua completa disposizione! ;D
La storia mi ispira tantissimo! Credo poi, di adorare Olly è troooppo simpatica :DD
Deve essere frustrante per Violetta avere come migliore amico Matteo, un bel po' frustrante in effetti! D:
Io non riuscirei a farcela .-.
Coooomunque! Storia davvero bella, aggiorna presto, sono curiosa di sapere il seguito! :DD
Ciao, ciao,
Gabrielle

Okay, ho appena trovato questa storia e devo dire che mi piace davvero tantissimo! Ero tipo tutta felice con un sorrisino da ebete e poi BOOOOM vado a vedere quando e' stata l'ultima volta che hai aggiornato e rimango di merda. Non puoi non continuare questa meraviglia! Mi piace un sacco la storia e ancora di piu' questo capitolo specialmente quando alla fine concludi con un "Io e Mattia siamo quasi migliori amici" mi stavano uscendo gli occhi fuori dalle orbite!Non puoi scioccarmi cosi'! u.u Vorrei poter leggere presto un nuovo capitolo di questa fantastica storia...Quindi... (Spero)A prestoooo!:)

Ehilà! :D
Cominciamo con: non fa schifo. Anzi... è solo un po' cortino, però non fa schifo!
Ok, io però adoro Olly, non so, mi ispira un casino!!
Poi, "Non mi sta scendendo la bava vero ?
Porto la mano sulla bocca e tasto.
Fiuu, per un pelo, sai che figura? " Questa parte l'ho amata ahahahahah, ci sono volte in cui me lo chiedo anche io quando fisso il mio ragazzo!
Mi piacciono i nomi che usi :3 non sono banali o comuni, sono il genere di nomi che mi piacciono, gli unici nomi che mi piacciono (salvo rare eccezioni) e il fatto che sono quasi migliori amici deve essere una cosa alquanto "frustrante" per Violetta. Si, vien voglia di uccidere Marina a prescindere senza un motivo visto che so ben poco ma gli istinti omicidi non hanno un perché.
Si lo so, le mie recensioni dicono poco e niente e non ci sono collegamenti logici (me lo ripete il mio prof di italiano, sempre.), scusa, non sono molto brava a esprimermi, spero che apprezzerai lo stesso :)
A presto (spero, ma aggiorna pure quando vuoi, non forzare la scrittura) :)
Federica.

Ahia la situazione si complica e anche di molto.
Già per Viola era un tormento essere innamorata del più bello della classe che non se la filava per niente ma ora per assurdo questo adone è diventato il suo migliore amico che si sbaciucchia l'oca di turno sbattendoglielo in faccia.
Ecco ti dirò che non vorrei mai e poi mai trovarmi nei panni di Viola, forse per ci sono stata all'epoca e credimi ne sono uscita con le ossa più che rotte.
Nel mio caso ho portato avanti la mia amicizia con lui per quasi due anni poi un giorno quando lui era stato piantato e soffriva davanti a me ho avuto l'infelice idea di dargli un bacio per consolarlo.
Beh ti lascio immaginare quello che è successo. Non ci sei riuscita? Va beh ti aiuto io allora.
Lui, Damian mi ha guardato con gli occhi spalancati e mi ha chiesto perchè lo avessi fatto e io per completare il disastro gli ho detto che ero innamorata di lui da due anni.
Risultato? Damian si è allontanato rompendo del tutto anche l'amicizia con me e io come ti ho detto ne sono uscita con le ossa polverizzate.
In un certo senso però mi sono presa la rivincita su di lui, perchè ci siamo incontrati dopo sei anni e ha cercato di riallacciare l'amicizia.
Ho acconsentito ma quando poi dopo un anno che ci frequentavamo lui mi ha detto di aver sbagliato con me, che aveva capito di avermi amato e di amarmi ancora, io mi sono resa conto che avevo il vuoto dentro di me e ho preferito essere io ad allontanarlo stavolta e per sempre.
Non ci siamo più visti.
Mi auguro che alla tua Viola non capiti questo e che quel tonto di Matteo si svegli per tempo.
Sei bravissima come sempre, grazie d'avermi avvisato e ti aspetto al prossimo capitolo.
Baci Lorian

P.S. Adoro la mitica Olly!!!!!!

No ma ok, io tutta bellina che leggo, mi incazzo perché non se la fila e poi boom, migliori amici?! Dimmelo prima cosí non rischio un infarto, la storia mi sta interessando sempre di più anche perché mi ci immedesimo (mai innamorarsi dei migliori amici!) quindi sai che ti dico? Ora va dritta dritta tra le mie preferite!
Continua cosí e aggiorna presto!
Un bacione xoxo

Salve carissima!
Eccomi qui puntuale (strano, vero? xD) a recensire la tua storia :)
Innanzitutto volevo chiederti una cosa: Ma Mattia chi è? No perché io avevo capito che il ragazzo di cui Vi è innamorata si chiamasse Matteo...Quindi Mattia è un'altra persona, oppure ti semplicemente sbagliata con la vocale? Beh se ti sei sbagliata e allora Mattia/Matteo sono la stessa persona...Beh...Vi si è innamorata del suo migliore amico! Insomma...una tragedia!
Ahah amo sempre di più questa ragazza, si mette sempre nei casini XD
Perché il capitolo fa schifo? Secondo me è perfetto, ok forse un po' cortino, ma a me piace e anche con poche parole sei riuscita a dire tantissimo! ^__^
Spero che aggiornerai prestissimo!
flors99
Ps. scusa per questa orribile recensione, ma devo scappare, non ho proprio un briciolo di tempo ;)

ciao emma!!!! grazie ancora per avermi avvisata, hai fatto benissimo!!!!il capitolo non è affatto schifoso, anzi è intressante, scritto bene, e mi è piaciuto tantissimo!!!! sono coentnat che viola e olimpia sono diventate migiori ammiche, e che ahnno anche altre amiche come rossella,gaia e lisa!!mi dispiace per la situazione che vive lei vedendo matteo e marina baciarsi (l'ho provata anch'io, per cui so bene come ci i sente!!!).
e ciliegina sulla torta, lei e matteo son anche miglio amici, sei davvero molto brva, e ribadisco ancora che questo capitolo è stupendo!!!
cotninua così!!!

09/10/12, ore 15:09

Bello continua presto;) mi piace come scrivi e mi piace la storia, quindi non farmi aspettare:)

09/10/12, ore 14:26

Ehi ciao :) ho appena letto il tuo messaggio.
Ho letto il primo capitolo e devo dire che è molto carina *-* anche se non ho capito chi dei 3 è quello che piace a Viola.
Il personaggio di Olly poi è coinvolgente, il classico tipo che sprizza felicità da tutti i pori...me gusta ù.ù
Davvo! no vedo l'ora di leggere il seguito :)

08/10/12, ore 21:01

L'idea della storia non si può dire originale, ma mi piace. E poi, tutte le storie d'amore si somigliano, si sa. :)
Spero di leggere al più presto il 2 capitolo, sono molto curiosa.
Ps. ma quello che piace a viola chi è dei tre??

08/10/12, ore 20:52

Ciao carissima!
Beh? Che dire? Devo davvero commentare? Posso? Posso? (Non voglio che mi mangi...xD)
Bene, per le facoltà conferitemi da...me stessa, io dico che...posso!
Prima di tutto volevo segnalarti due o tre errorini che ho trovato: so che posso sembrare pignola, ma magari così li correggi e la lettura migliora :)

dall’altro provi un così forte senso di malinconia nel sapere che non il pomeriggio non puoi uscire.

Credo che ci sia un non di troppo.

Nessuno che urla in continuazione o che mi prende in giro per l’altezza e nessuna prof stronza che ti odia.

Volevo solo segnalarti questi due errorini, non è assolutamente una critica, solo una segnalazione: così puoi correggerli :)
E ora, finita la parte noiosissima degli errori individuati (come hai visto, ne hai fatti pochissimi, quindi non preoccuparti), passiamo alla recensione vera e propria!
La prima parte del capitolo è stupenda. Credo che sia il pezzo che mi è piaciuto di più, forse perché è vero, forse perché è reale. Non lo so, so soltanto che la tua descrizione sul primo giorno di scuola mi ha colpitoo sul serio, perché anch'io mi sento davvero così e io stessa non sono mai riuscita a descrivere così bene ciò che provavo. Mi è piaciuto soprattutto la similitudine che hai fatto tra scuola e canzone: non ci avevo mai pensato, ma è proprio così! L'inizio della scuola è un po' come una canzone :)
Then....Un'altra parte c he ho apprezzato particolarmente è stato quando hai parlato dell'ansia di Viola, e di tutta la sua paura. Mi piace il personaggio che hai creato, davvero! Forse proprio perché mi ci rispecchio: se io dovessi andare in una nuova scuola mi sentirei proprio come Viola. Sono una persona patologicamente timida e mi è difficilissimo relazionare con gli altri, per questo la descrizione del carattere di Viola mi è piaciuta tanto! ;)
Inutile dire poi che mi hai suscitato un curiositò pazzesca! Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la vicenda, "il biondo con gli occhi di ghiaccio" mi sembra piuttosto interessante ^_^ La mia recensione è assolutamente positiva! Complimenti, tesoro, ottimo lavoro!
Un abbraccio stritolatore,
flors99

08/10/12, ore 18:13

Ma ciao!! Ho lasciato il greco per prendermi una pausa e sono passata a leggere, mi sono immedesimata molto quando parla del primo giorno, io ODIO il primo giorno di scuola, non che adori i restanti nove mesi, detto questo, la storia mi incurioscisce e poi di amori nati tra i banche ne so qualcosa.. Aspetto di leggere il prossimo capitolo, ti dispiace avvisarmi quando lo pubblichi? Grazie :3
Un bacione xx

08/10/12, ore 17:31

ciao, come primo capitolo è fatto molto bene,e mi è piaciuto molto.
hai un bello stile, orginale e personale, e simpatico, in più hai guadagnato la mia stima perchè la protagonista si chiama come me Viola, ed è una sbadata cronica come la sottodcritta, non ho potuto fare a meno di conseguenza, di aggiungere questa ff alle seguite, per leggerla man mano che posti i vari capitoli.
continua così, sei forte!!!

08/10/12, ore 16:58

Allora che dirti! Non appena ho visto il tuo messaggio sono corsa a leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto.
Si preannuncia una bella long! Ma di quanti capitoli pensi di farla?
Se devo essere sincera ti dico che mi è piaciuta per davvero l'esposizione del testo; sei riuscita a trasmettermi le sensazioni di Viola e l'ansia che ha provato trovandosi in un mondo tutto nuovo.
Mi sono tornate in mente le emozioni che ho provato io, anche se sono ormai passati troppi anni sigh!
Chissà perchè ci si innamora sempre dei belli ed impossibili; l'unico augurio che sento di fare a Viola è di riuscire a toccare il cuore di questo ragazzo anche se non so perchè, prevedo lacrime e tante.
Spero di sbagliarmi!
Ti chiedo la cortesia di avvisarmi quando aggiorni in modo da seguirti ancora baci Lorian

07/10/12, ore 22:21

Sicura che non mi mangi? No, perché non sono commestibile ^^
Ciao :D
Devo ammetterlo la storia mi incuriosisce e non poco, sarà che amo il genere "vita tra i banchi" o cose così... E, quanto capisco Viola, è bruttissimo dover relazionarsi e cambiare così tutto drasticamente! Olly mi incuriosisce però... Si, ci rivedremo al prossimo capitolo :D
(scusa sono una frana a esprimermi e a lasciare recensioni!)
A, spero, presto,
Federica :D