Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

02/08/13, ore 01:45

Ed eccomi a recensire anche il quarto capitolo, più o meno in tempo record xD Bellissimo anche questo, come sempre.

Ho adorato lo stupore di Arthur quando si è reso conto che Merlin ha parlato di Aithusa al femminile <3 e Aithusa che fa le feste a Merlin è tenerissima, sono dolcissimi mentre giocano assieme e la draghetta gli fa il solletico. Per farla breve, se voglio morire di diabete da fluff mi leggo le scenette di Aithusa (e dei due poveri uomini che fanno da genitori, certo, ma Aithusa batte tutti a prescindere). La scena della pappa mi ha fatta morire dalle risate, è stato epico il momento in cui Aithusa ha arrostito i pesci lasciando Arthur di... sale xD
Ho trovato molto bello anche il modo in cui Arthur, (giustamente) diffidente a causa dei pregiudizi verso la magia, piano piano inizia a fidarsi di Aithusa anche dopo che è uscita dal guscio. E finalmente si è scusato con lei per aver pensato di farne la propria cena (e anche più di una).

Lo stile con cui scrivi è magnifico, le tue storie sono sempre piacevoli, scorrevoli e ben scritte. Non mi stanco mai di leggerle =)
Prossimamente mi dedicherò anche al quinto ed ultimo capitolo ;)
Baci,

areon

PS: non so se te l'ho mai scritto da qualche parte (non ricordo xD), ma le anticipazioni sono davvero assai gradite, e (almeno personalmente) mi fanno impazzire! Ogni volta mi scervello ad immaginarmi cosa possa succedere nel capitolo successivo <3

EDIT: Mi ero scordata una cosa importantissima: il titolo del capitolo è assai slashoso xD Arthur e Merlin come papini adottivi sono fantastici... e di solito (almeno a quei tempi) quando qualcuno fa il genitore con qualcun altro ci sta anche assieme ;) Slash is everywhere <3
Bye bye ^^

(Recensione modificata il 02/08/2013 - 01:51 am)

19/01/13, ore 14:38

Per fortuna che Merlin è riuscito a far rinsavire l’asino reale! XD
Alla fine, temo che dovrà fare da babysitter a due bambini, non solo alla piccola Aithusa!

Questo pezzo mi ha fatta ridere tantissimo:
Fu un cavernoso brontolio di pancia ad interrompere quella parentesi, col sovrano che sollevava sarcasticamente le sopracciglia bionde – nella miglior imitazione di Gaius – e un’espressione di commiserazione.
“Merlin, abbi un minimo di dignità! Anch’io ho fame, eppure le mie budella non oserebbero mai svergognarmi a tal punto!”
“Ma non sono stato io!” s’indignò lo scudiero, arrossendo ugualmente, schiacciandosi lo stomaco come a tacitarlo.
“Non serve che tu menta, ti ho sentito!” insistette il giovane Pendragon, con un ghigno.
“Vi giuro: non sono stato io!” ripeté il mago, mettendosi persino una mano sul cuore, intanto che il suono imbarazzante si ripeteva con più intensità.
Povero Merlin, si prende anche le colpe che non ha! XD e Arthur che lo sfotte! XD
ma anche io, lo confesso, ho creduto che fosse stata colpa della sua pancia affamata!

“Visto?!” concordò il mago, felice di aver dimostrato che aveva ragione ma, ancor più, che Aithusa si fosse rivelata utile per qualcosa di importante. “Dovreste ringraziarla...” gli rese noto, intanto che lui accarezzava il cucciolo fra le braccia, chiedendosi mentalmente se poteva o meno spingersi fino a tanto.

Mi piace che la piccola draghetta procuri il cibo ai suoi papà, soprattutto è bello vedere Arthur che è orgoglioso di quello che ha fatto, immagino il sorriso gigante di Merlin! *O*

03/01/13, ore 12:56

essendo arrivata alla fine dei capitoli pubblicati ne approfitto per augurarti buon anno... sperando sia veramente buono!
Ora mi metterò qui, buona buona, ad attendere l'ultimo atto di questa bellissima storia che anche in questo capitolo mi ha piacevolmente coinvolta.
La draghetta è un amore e i due giovincelli versione "tate" sono adorabili.
E' stato un capitolo divertente ed anche emozionante.
bello l'attimo in cui Aithusa procura il cibo per tutti... che adorabile creatura... e pensare che Arthur voleva farne una frittata.
Bellissimo anche l'elogio che Arthur le fa... per la sua destrezza e la sua abilità... sembra un padre orgoglioso della sua prole..
Ok, non mi dilungo. Ormai hai capito che la storia mi piace quindi complimenti e ci risentiamo presto.
Kiss, mindy

19/10/12, ore 20:25

*spalanca la porta con un calcio* AH, BOOM BABY! Ok, diamo un senso alla serata, sono una lettrice di larghe vedute ma ho una fame che non ci vedo XD
No, ok, basta u_u
Questo capitolo mi ha sinceramente divertita, esattamente come lo scorso. C'è molto dolcezza fra Merlin e Arthur, benchè sia solo friendship in questo caso *sospiro*. Aithusa ha aiutato a completare il tutto: le descrizioni a lei dedicate sono buffissime. Mi sembra di vedere mia cugina più piccola ^//^ Così tenera e dolce! Inoltre lo spoiler è molto interessante ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo u_u
Kiss

11/10/12, ore 08:56

“Ma l’avete vista?!” stridette il mago, allargando le braccia con un gesto impotente.

La piccola bestiola si era completamente rannicchiata su se stessa, spaventata dalle loro urla, tremava tutta e aveva nascosto il musetto sotto un’aluccia per proteggersi.

“Che male volete che vi faccia?!” lo sfidò, raggiungendo il cucciolo di drago prima che l’altro potesse impedirglielo.

Povera aithusa!!
Anche lei fa tenerezza, mi sa che oggi scriverò solo commenti da melassa!:-)
La sua nascita e il modo in cui gioca è così bello! Lo hai descritto così bene che lo vedevo mentre leggevo.
Ora vorrei sapere cosa succederà, cosa farà il re mi dispiace che il prossimo ai la fine della fic. :(

PS. Mi èpartita la connessione a metà commento/ lettura, ma ora c'è tutto. :-)
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 09:50 am)

09/10/12, ore 21:34

Ti ringrazio per avermi avvertita dell'aggiornamento :)
Oh, un trio come quello di questo capitolo non si era mai visto: Aithusa, Merlin ed Arthur insieme sono formidabili! Peccato che una scena del genere non si sia potuta vedere davvero nella serie tv :(
Ho amato tutti i dialoghi fra Merlin ed Arthur, anche in questo capitolo, resi ancora più divertenti dalla presenza di Aithusa!
Mi è piaciuto molto il momento il cui Arthur sente di avere un legame molto forte con lei, dovuto alla stirpe dei Pendragon; è stato un momento molto intenso, credo che dica molto sul carattere di Arthur, diverso da qualsiasi re che Camelot abbia mai avuto!
Il momento il cui Aithusa procura il cibo per tutti è un altro che mi è piaciuto particolarmente: Arthur, così schizzinoso con il cibo, mi fa morire dalla risate xD
Voglio sapere che cosa è successo nel finale, che ha sconvolto entrambi! E l'anticipazione che hai messo (che ho interpretato come una sorta di dialogo tra Arthur ed Aithusa) mi incuriosisce ancora di più!!
Quindi, spero che aggiornerai presto ;) Complimenti per il capitolo!
Alla prossima,
Sheireen

08/10/12, ore 17:42

Ohh, ma quanto è dolce Aithusa ^^
*si scioglie e sullo sfondo si vedono cuori e fiorellini*
E' proprio vero che i cuccioli sono pucciosissimi, di qualsiasi specie siano. (Draghi compresi v.v)
Mi piace troppo vedere Merlin in versione "mamma chioccia" (è nel suo D.N.A.)
E anche Arthur che si lascia sorprendere e (forse) intenerire dalla cuccioletta è stupendo.
Le frecciatine che si scambiano sono esilaranti, sembrano marito e moglie che litigano davanti alla figlia.
Mi sono piaciute in particolare queste due frasi:

“Beh, voi siete il re! E ogni vostro desiderio è un ordine, no?” considerò il servo, con semplicità, facendolo però scoppiare a ridere, malgrado il dolore al costato.
“E’ stupefacente che tu riesca a rammentarlo solo quando è nel tuo interesse farlo!”

“E no, Merlin, non fare quella faccia! E’ la stessa che fai quando andiamo a caccia e vuoi impedirmi il divertimento, ‘perché ammazzare innocenti creature è sbagliato’!” cantilenò, scimmiottando la voce querula del valletto.

Sono troppo simpatici quei due.
Mi sono immaginata Merlin che fa gli occhi stile "gatto con gli stivali" per convincere il Regale Babbeo (apostrofato così con tanto affetto) a portare a Camelot Aithusa.
Sembra un bimbo che chiede alla madre "ti prego, possiamo tenerlo?"
Bello, bello, dolce da impazzire.
*sviene per overdose di zuccheri*
Vado a smaltire questa dose di dolcezza, altrimenti ci rimango secca.
Baci baci

08/10/12, ore 16:39

Ciao ely! Ho appena ricevuto il messaggio e leggo a lampo!
LOL secondo me Arthur pensa che Merlin sente tutte quelle cose come se fosse lui quello a dover partorire XD
"Greee" mamma mia che carina Aithusa! La adoro! Mi sembra il mio cane che vuole giocare con tutti alle sette del mattino quando hai ancora la tazza con il latte in mano e non riesci a leggere l'orologio!
"Quantomeno non farà i capricci per il cibo" io avrei detto "Grazie a Dio sa badare a se stessa" XD
Mi auguro che Aithusa sarà uina brava draghetta anche nella quinta stagione (che per l'appunto è iniziata e oddio quanto sono gay), non so se l'hai già vista per cui evito di farti spoiler =)
Ma che starà facendo Aithusa? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e anche Linette che in questo momento è quello che mi preme di più! Un bacione, grazie mille e a presto!
Devin

08/10/12, ore 16:25

Merlin ha avuto la stessa reazione di tutte noi alla nascita di Aithusa, commozione a go go e un indefinita quantità di amore rivolta alla neonata creaturina (anche se SPOILER si è un po’ imbruttita in S5, sta attraversando una fase adolescenziale xD).
Lo sbigottimento di Arthur fa ridere, sia quando Merlin dice che il drago è in realtà una draghessa, sia quando le da il nome. E’ risaputo che se dai un nome ad un animale poi devi tenerlo (o non puoi mangiarlo) e in poche parole Merlin se lo è rigirato come gli è parso U.U lui sì che ha capito come fare, mammina approva.

“Uh!” si lasciò sfuggire il giovane Pendragon, impressionato. “Se tu perdessi il lavoro, Merlin, potresti sempre fare l’ammaestratore di draghi!” ironizzò. “Questa creatura sembra quasi capirti!”

Arthur non saprà mai quanto è andato vicino alla verità. O forse sì, il giorno in cui Merlin potrà uscire dall’armadio e dichiarare il suo amor- allo scoperto e raccontargli di Kilgharrah e Balinor.
AWWWW AWW AWWWW Merlin che gioca con la sua bambina *^* ma tu vuoi seriamente uccidermi? Lo sai che praticamente tutto il fandom la considera la sua piccina, e tu me la fai vedere mentre giocano insieme? Ugh feels <3

“Gre-e-e!” gracchiò, quasi offrendo loro una spiegazione o le sue scuse.
La protesta delle sue viscere echeggiò una terza volta, facendole schioccare la lingua e le fauci.

Ci credo che ha fame, da quante centinaia di anni era chiusa nell’uovo? E Arthur orgoglioso delle doti venatorie della sua piccina, si sta affezionando anche lui, povero ^^ (non sai cosa ti aspetta!)

08/10/12, ore 16:05

bel capitolo, l'ho adorato!<3 non vedo l'ora di leggere il prossimo!