La vita non è un film
di bambolinazzurra

04/12/13, ore 21:46

Ho trovato solo adesso questa ff e già l'adorooooo *-*
Davvero bella l'idea, mi piaceeee tanto x3
Poi ho fatto gli occhi teneroni leggendo l'ultima frase:"a volte anche i fratelli hanno bisogno di un abbraccio" bellissimaaaaaaaaaaa XD
Non ho visto errori grammaticali o di battitura quindi meglio ancora ;)
Purtroppo non mi viene molto lunga questa recensione ma non ho altro da dirti. Semmai ora corro a leggere gli altri capitoli!

11/09/13, ore 23:38

Sono masochista. È l'unica spiegazione possibile per il fatto che io stia qui a recensire una storia di nove capitoli quando ne ho altre millanta da seguire, ma... sono masochista.
Buona sera autrice che non conoscevo! Luly Love mi aveva consigliato questa storia e, fidandomi del suo giudizio, sono andata a vedere che cosa fosse questa storia. Il titolo mi aveva preso di già, ma la mia innata pigrizia mi aveva impedito di leggere, ahimè.

Lo stile mi piace molto! Non leggevo una storia comica dall'inizio dei tempi, quindi mi ha fatto molto piacere leggere di tutti questi sorrisi, questo sarcasmo, questi bell'imbusti che si credono fighi. Che dire, poi, quando ho sentito chiamare Roxas in quel modo? Oddio, è geniale! Anche a me era venuto in mente di storpiare i nomi... ma Rocco proprio non mi era venuto in mente! (Che te ne pare di Ricotta al posto di Riku?) Idea geniale! Sarò felice di storpiare i nomi insieme a te! Non ho visto alcun errore, quindi rallegrati per questo! Anche se devi contare la mia inesperta umanità in campo. L'IC mi sembra abbastanza buono anche se una storia cominca non può che alterare in maniera genuina i caratteri, ovviamente. Cioè, Roxas non è più un emo che si taglia le vene! Rallegriamoci!
Adoro Kairi in questa storia! È così vispa e allegra! Mi allarma solo una cosa... la prospettiva di un Axel/Roxas... quel pairing proprio non mi va giù, sappilo. Comunque, adoro Rocco fare considerazioni senza nessun motivo apparente... chissà perché voleva sapere se Axel avesse o meno delle giacche nere! Bah! E Sora? Come non amare il presuntuoso Sora? Che ha tante ammiratrici? E magari anche qualche ammiratore. Yaoi a go, go, nella speranza che l'akuroku venga sotterrato una volta ogni tanto.

Adesso sparisco, scusa per la brevità delle mie parole, sul serio non sapevo che altro dire, volevo solo lasciare un segno del mio passaggio, è probabile che mi ritroverai tra i piedi fra i prossimi duecento anni (non sono molto veloce a scrivere/leggere/pubblicare/fare qualcosa in generale), quindi abbi pazienza, ti prometto che ritornerò, anche se non so quando. Mi ha fatto un immenso piacere leggere questa fiction leggera e simpatica! Già... ora che la scuola sta facendo il suo rientro.
Ah... comunque spero di aver capito bene il meccanismo dei titoli. Dunque sceglierai il titolo di un film che, non c'entrerà nulla con la trama del film, bensì con l'argomento che tratta il capitolo, giusto?
A presto e grazie per le risate!
A.C.

06/09/13, ore 16:29

Letta tutto in un fiato appena ho scoperto che eri l'autrice di "tutti pazzi per Roxas" .
e come quella storia anche questa la trovo fantastica mi piace molto come caraterrizzi Roxas e scrivi in modo scorrevole quindi è molto piacevole da leggere spero di poter leggere presto il seguito^^

20/08/13, ore 21:41

Già che questa fic ha come titolo una canzone degli Articolo 31, mi piace :3
Comunque ti seguo da molto ma solo ora ho potuto recensire, sappi che ho sempre seguito la storia, d'ora in poi mi farò sentire. Bellissima trama, non devi togliere nulla. Hey ma quando aggiorni?

(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:15 pm)

19/08/13, ore 12:17

Nuuuu!! Finalmente leggo dell'originalissimo e stupendo pairing Demyx/Rikku. Il mio lato perverso era tipo "LO STANNO FACENDO!" mentre quello romantico era "Che caaari!"
Se continui così, il mio lato preverso e quello romantico si uccideranno a vicenda. (continua così!!!)
Ci avevo visto bene, cavolo! Che bel triangolo che si sta presentando: Leon/Axel/Roxas. Se ne vedranno delle belle. *risata maelfica*
Te l'ho mai detto che il modo in cui caratterizzi Axel mi piace da matti? Voglio un Axel così anche io! Come fratello, come amico, come ragazzo, come amante e come idolo.
Per non parlare di Leon: sembra duro, ma sotto sotto è puccioso, vero? *-*
Santi numi, ragazza, se le cose andando avanti diventeranno ancora più hot e romantiche le mie recensioni saranno ancora più cazzute e senza senso, costituite per il 90% da "asdfghjjkl OH MIEI DEI lol quei due insieme non ci credo nuuu"
E Roxas? Altro che gelosia da quello-è-il-mio-migliore-amico, quella è gelosia da giù-le-mani-dal-mio-futuro-ragazzo.
Per quanto preferisca di gran lunga le het, questa tua fic mi sta prendendo molto, e la mia perversione c'entra ben poco.
.......
Ok era una bugia, la perversione c'entra eccome, ma non si tratta solo di quello. Scrivi bene, coinvolgi e caratterizzi che è una meraviglia.
Non vedo l'ora che venga il prossimo cap, sono davvero curiosa.
Complimenti, ottimo lavoro as always!
A presto e un bacio,
JD

ps: L'HANNO FATTOOOO

08/08/13, ore 21:20

Sei tornataaaaa!!! Me feliceee!! Meno felice è il mio lato perverso che durante la lettura di questo cap non ha avuto modo di esprimersi, ma sono sicura che andando avanti avrà modo di riemergere. *risata malefica-perversa*
Anyway, un capitolo bellissimo, un po' statico, ma ogni tanto ci vuole; mi hai fatto odiare e poi di nuovo amare Leon.
Povero Albert, avrei tanto voluto abbracciarlo. Meno male che ci ha pensato Axeluccio a consolarlo *-*
Sai, per via di quello che Xion ha detto ad Axel inizio a scorgere un altro pairing: Axel X Leon. Ci ho visto bene? Conoscendomi no, primo perchè il mio intuito va ad intermittenza, secondo perchè la mia vista non è delle migliori (astigmatica ad un occhio, miope all'altro, per intenderci)
Cavolo, sono davvero felice che tu abbia aggiornato! Mi è mancata la tua fic. Complimenti, l'ennesimo ottimo capitolo. Alzo i pollici in su! ;)
A presto,

21/01/13, ore 22:06

hey ^^ letti anche questi due capitoli dellla storia, mi son piaciuti molto anche se il mio cuore appartiene all'altra tua fanf XD mi stai facendo amare questa coppietta, sai? e non pensavo che lo avrei mai detto!

26/11/12, ore 13:55

Chiedo venia per il ritardo con cui aggiorno, ma ho avuto un weekend un po' movimentato.
Waaaaaa hai aggiornato!!! E finalmente si inizia con le scene a luci rosse. Certo, non sono quelle che preferisco, ma è già un passo avanti! Senza contare che è entrato in scena Leon. Quel bono di Leon.
Allora, le riprese sono iniziate e Axel ha già messo le cose in chiaro. Ovvio, altrimenti non sarebbe Axel. A mio parere, è molto IC.
Ho riso moltissimo quando ho letto "Axel Junior": bel soprannome! Per non parlare delle scenette con Xemmy... Volevo dire con Xemnas. XD
Che dolci Rikku e Demyx all'inizio del capitolo! Non vedo l'ora che sia dato loro più spazio.
*lato perverso ON* Mi raccomando, ci tengo a sapere tuuuutti i particolari. E non solo della loro storia e dei loro relativi particolari, ma anche di quella tra Sora e Kairi. Hehe. *lato perverso OFF*
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, sempre più interessante e bella!
Ci vediamo al prossimo splendido capitolo!

06/11/12, ore 15:24

Ma che bello ch hai aggiornato!
Uffa... In questi giorni non ho proprio voglia di fare le recensioni ... *sopspira rassegnta*
Comque... Ottimo capitolo... Viva Kairi fa la parte di Kairi! xD
Mi piace come stai sviluppando il rapporto tra Axel e Roxas!
Ah! Allora forse non ci sarà nulla tra loro due.... Mi sento più sollevata... Non so il perchè...
Te l'ho detto che Kairi e Axel hann un raporto stupendo?
E' equilibrato da entrambe le parti... E....
Vabbè vado che è meglio....
non riesco neppure a scrivere sulla tastiera, uffa....
Un salutone
Kalea!

03/11/12, ore 22:46

Aaahh, seriamente, ci sono volte in cui delle semplici fanfiction ti sembra quasi che brillino tra l'elenco tutto uguale di una determinata sezione...
No, no, ti giuro che non sto esagerando! È che a volte mi demoralizzo a vedere tutte quelle fanfic piene di Nuovi Personaggi quando vuoi solo leggere una piccola AkuRoku! D:
E la tua mi sta piacendo, molto.
...Ho letto il prequel di questa fanfiction tempo fa (non ricordo nemmeno se l'abbia recensita oppure no) e mi era piaciuta davvero molto! :3
Ora mi è finita questa tra le mani e... Ooohh, mi sono sciolta alla scena ripresa dal manga. çwç
Ogni volta che la leggo, la guardo o trovo qualcosa che mi faccia pensare a quella vignetta per qualche motivo mi ritrovo a scalciare l'aria emettendo gridolini sommessi e incomprensibili con una faccia da dkfjbsjkajkd, ecco.
*________*
Davvero brava, ti faccio i miei complimenti! :3 La ficco subito tra le seguite. Troverai presto uan recensione per i capitoli seguenti!
A presto! :3

03/11/12, ore 19:19

Voglio anche io un fratello come Axel che mi presenti bei ragazzi e mi faccia diventare un'attrice, dannazione!!! Axel non è il solo che ha qualche potenza divina contro.
Ok, dopo questo piccolo sclero, passo alla mia recensione.
Che bel capitolo, decisamente felice e positivo! Axel accetta il lavoro, Kairi ha un'opportunità di diventare famosa e di stare più vicina a Sora e Xaldin ritrova il lavoro. Perchè sì, l'ho capito che Axel propone a lui di fargli da agente. Sono lenta ma non sempre.
Come sempre ci sono delle frasi che mi fanno piegare in due dalle risate, e questo aggiunge un ennesimo punto a tuo favore.
C'è questa: "Ehilà, Xemmy! – fece Axel.
- Xemnas –
- Fa lo stesso –" che mi fa morire, e poi poco più su pure inizio a ridere e non smetto più (in parte è dovuto alla mia pazzia, e in parte a te che hai un talento naturale) ovvero "Mi dite perché ogni volta che mi azzardo ad avvicinarmi a questo posto finisce per diluviare? Inizio a pensare che qualcuno lassù ce l’abbia con me."
Ecco, trovo che questa battute siano perfettamente in stile Axel.
Fantastica come sempre, non vedo l'ora che inizino le scene a luci rosse.
Aggiorna presto!!
Lux

23/10/12, ore 19:33

Sono qui.. dopo varie ore passate a studiare il C... (parlo del linguaggio di programmazione C,,, Non che io ne sappia molto eh...) Che stanchezza!
Bhò... Allora.. Ottimo capitolo... Mi piace la sua struttura e come è impostato...
(e comque sì.. mio fartello ne è stato felice :D)
Mi piace come affrnti le psicologie dei vari personaggi... I loro diversi approcci e modi di pensare...
(Sto apprezzando sempre più il tuo modo di scrivere sappilo)
Passando invece al contenuto ...
E poi la sintassi dei periodi è struttuata molto bene, le virgole non sono assolutamente messe in modo arbitrario... ma anzi trovo che siano precise e 'ritmiche'.
così Axel faceva recitazione? *rimane immobile per qualche momento... Ma... Ma.. Come?!
Ecco questo mi ha veramente stupito! E a me piacciono taaanto le sorprese... Troppo :D *saltella ridendo*
Ma per sapere ehm... questa è una yaoi?
*arrossisce per non aver letto solamente l'introduzione e non il resto*
Oh come mi piace la trama di questa storia!!!
*saltella*
Tipregotipregotiprego
Aggiorna presto!!!
Kalè

23/10/12, ore 19:23

Riecco la tua tormentatrice *risata malefica* pronta con altre snervanti domande!
Ma che capitolo bello!! Finalmente Axel e Roxas hanno fatto pace e nel migliore dei modi, anche. Ma che tenero il nostro Ax che mette a nudo la sua anima! Caro, perchè non metti a nudo anche altro? Che so, la tua magnifica persona FISICA. O quella di Roxas. Anche Demyx mi va bene. *altra risata malefica*
Tornando seri, o almeno provandoci, questo capitolo è meraviglioso per moooolti motivi: primo, come già detto, perchè fanno pace Ax e Rox, secondo perchè scopriamo un lato del nostro rosso che già adoro. Terzo, perchè scrivi divinamente. Solo una cosa non ho ben afferrato (ma solo perchè sono lenta come una tartaruga zoppa a capire le cose, non perchè sei stata poco chiara): i film. Ce ne sono solo due o altri? E quale corrisponde alla storia di Kingdom Hearts uno? “Alla ricerca del Re”?
Per il resto, tutto fantastico. Mi piace troppo questa fic!!
Aggiorna presto e metti subito qualche scena a luci arancio-rosse.

13/10/12, ore 11:04

Giorno! :)
Ok. Tu. Sei. Un. Mito. E' veramente stupendo questo capitolo *saltella ridendo come una pazza*.
Io i titoli li leggo sempre alla fine (per non rovinarmi la sorpresa)...  E quindi non avevo pensato nulla...
E anche se è un po' cortino (*la incita a scrivere di più*), l'ho adorato... Veramente....
L'inizio è veramente meraviglioso.... I passanti strani mi colpiscono sempre... Ne ho un vero e proprio amore (?)
Comuque... Passando al resto dello stupedo testo... :)
La parte del 'combattimento' (?) tra Axel e Roxy è stato semplicemente spettacolare....
Ma come ti engono certe idee?
Povero Axel l'hanno costretto....
La fine è di una dolcezza squisita... :) Ho sorriso... E mi ha toccato il cuore (tanto che mi sono spupazata il mio fratellino.... ).
Bien penso di aver detto quasi tutto....
Quindi vado (il tempo scarseggia...)
Un salutone
Kalea
ps. Chimica è andata bene! Grazie... :)

12/10/12, ore 20:39

Sono stata beccata. Quando ho letto il titolo ho pensato "oddio, iniziano già dal primo capitolo a fare cose indecenti" e devo ammettere che la cosa mi piace (si scopre il lato pervertito di Luly...) poi però sono rimasta fregata. E anche questo mi piace, cavolo!
Che dolce la scena finale, voglio anche io un fratello maggiore (sì, maggiore. Minore sarebbe scontato) da coccolare!! Perchè Ax l'ha presa così male? Fossi stata io, sarie morta di gioia sul colpo. Avrà reagito così perchè si è sentito usato? O perchè crede che questo influenzerà il suo rapporto con Rox? Le mie sono solo supposizioni, dimmi se sbaglio!
All'inizio, quando quel passante ha dato del pazzo ad Axel, mi sono rotolata dalle risate. Oddio, non vedo l'ora che entrino in scena le complicazioni romantiche. Ultime due domande e poi mi eclisso per la tua gioia (sono una specie di piaga d'Egitto, sopportarmi non è facile, lo so e me ne scuso): Sora si metterà con Kairi? E Naminè comparirà? Lo so che forse non puoi rispondere, ma io fremo per saperlo! Comunque, se proprio non puoi dirmelo, me ne farò una ragione. In fin dei conti il bello delle fic è quello, no? L'effetto sorpresa.
I miei complimenti, nuovamente mi sono innamorata di quello che scrivi e di come lo scrivi. Sei bravissima!!