La pietra rossa
di VaniaMajor

15/10/12, ore 23:28

È sempre una gioia trovare il tuo aggiornamento. *_*
La prima parte del capitolo, è quella che ovviamente ho adorato di più, perché ogni volta che Raistlin e Crysania sono insieme, si abbracciano e dimostrano il loro amore, il mio cuoricino gioisce ed io sospiro di gioia. *_*
Il momento in cui Crysania gli chiede cosa intendeva con quella frase su Katlin e Raistlin sorride ricordando a se stesso di aver sottovalutato l'intelligenza della sua compagna, è stato adorabile: la Reverenda Figlia sarà anche tremendamente innamorata e desiderosa di averlo accanto a lei, ma sa ancora usare il suo cervello, ecco perché è la degna compagna dell'arcimago. <3
E ovviamente l'infame, la distrae colpendola nel punto debole! xD
Ho adorato anche le considerazioni del Raistlin del passato, sul fatto che seguendo le direttive di Katlin, non stesse facendo altro che seguire le proprie direttive, come se fosse l'apprendista di se stesso. Senza contare l'orgoglio di sapere in anticipo, di essere diventato un mago potente con due apprendisti. *_*
Bello anche il momento in cui Dalamar osserva quel ragazzo dormiente nella radura, rendendosi conto che è lo stesso uomo che ammira e che teme "più della morte stessa". In quel frangente l'elfo è decisamente più forte, eppure non può fare a meno di sentire la paura e la consapevolezza che quel giovane per quanto inesperto, è lo stesso uomo che gli insegnerà a non sottovalutarlo, proprio come sottolinea Katlin stessa.
La scena finale poi, è stata una perla degna dei libri e di AD&D con le interferenze magiche che rovinano l'incatesimo, portando i nostri eroi a metà strada dal tragitto deciso... Ho l'impressione che con i ritrovati poteri di Katlin e quest'incidente di percorso, ne vedremo ancora delle belle!
Al prossimo capitolo. :D