Crimson Snippets
di csgiovanna

19/11/12, ore 23:47

Bella...mi è piaciuta molto. Io adoravo Hightower era veramente bravissima ed un alleato formidabile.
La storia...come al solito è scritta benissimo, quindi complimenti. Sono d'accordo anche io che Madeline sospettava che c'era qualcosa di più di semplice amicizia, o almeno qualcosa che stava germogliando.
Continua a scrivere, ci sono così tanti momenti da analizzare...

07/11/12, ore 20:58

Interessante, davvero, questa tua storia scritta attraverso gli occhi della tanto amata e contemporaneamente odiata Madeline Hightower.
É un personaggio molto complesso, che forse non abbiamo avuto il tempo di conoscere molto bene, ma che comunque ha lasciato una traccia molto importante nell'intera serie.
E vedere, anzi leggere, cosa effettivamente questa donna abbia pensato durante il breve lasso di tempo in cui é stata a capo del California Bureau of Investigation riguardo ai nostri cari Patrick e Teresa, é davvero, come ho giá detto, interessante.
É significativo, credo, che anche un estraneo come lei, relativamente al rapporto di complicitá e intimitá che quei due sono riusciti a costruire cosí faticosamente nel corso di tutto questo tempo, sia riuscita proprio a cogliere l'essenza stessa di questo particolare e strano feeling che c'é tra di loro, una strana via di mezzo tra amicizia e amore, ma forse non cosí perfettamente divisa a metá.
Bravissima, davvero.
Fairy_tale;*

07/11/12, ore 19:23

Saaaaaaaaaalve!!!!!
Sai, inizialmente odiavo la Torrealta, proprio perché dava semrpeaddosso a Lis e non la lasciava mai in pace, nonostante lei non facesse mai niente di sbagliato. Ma col tempo ho iniziato a capire che infonto Madeline stimava Tess, proprio per la sua capacità di mantenere a freno Jane.
Che poi Jane sia incredibilmente protettivo nei confronti di Tess, è un'altro discorso e se lo cominciassimo non finiremmo più, però è un bel discorso.
Mi ha fatto piacere "rivedere" Hightower!
Alla prossima.

07/11/12, ore 19:05

La cara Hightawer è un personaggio molto grazioso, che sembra nella quarta stagione sia stata cancellata dalla memoria di tutti gli altri colleghi del CBI così senza un motivo logico.
è stato un vero peccato!! Spero sempre che primo o poi torni in qualche puntata come hanno fatto con Minelli.
Fantastico come l'hai analizzata. Ho adorato soprattutto la spiegazione che dai sul fattore "rimprovero Lisbon per frenare Jane".
Insomma ci sta perfettamente!! L'unica tra i vari capi del CBI che ha dato filo da torcere al nostro affascinante consulente.
Ma andando avanti.. Chiamiamola intuizione femminile o non sò come.. Anche la Hightawer è arrivata alla conclusione che Jane e Lisbon in futuro si possano mettere insieme.
Beh speriamo bene. Insomma il Jisbon lascia senza parole già così, chissà come sarebbe in altre circostanze... *-*
Alla prossimaaaa!! ^^

07/11/12, ore 18:02

Ok,mi hai nuovamente stupito! L'Hightawer! Io ho davvero amato quel personaggio,anche se inizialmente era un pò antipatico. Carinissima l'idea,e sopratutto l'hai descritta benissimo. i nostri due amati protagonisti fan passi avanti,eh? comunque siamo ancora nella seconda stagione,ma non ti preoccupare saprò aspettare! xD la scena del dialogo di Jane con l'Hightawer colpì paecchio anche me,perchè era praticamente un concreto esempio di quanto Jane volessse bene a Lisbon. Quando invece dice a Lisbon di aver capito che Wayne e Van Pelt hanno una relazione,beh,quello era uno dei tanti momenti in cui l'avrei presa molto gentilmente a calci! xD
Allora,ancora tanti complimenti,alla prossima

06/11/12, ore 22:08

Come al solito hai azzeccato un altro gran bel momento, in effetti manca anche a me la grande donna di ferro al comando del CBI forse a mio parere era l'unica persona oltre alla squadra che Jane abbia veramente apprezzato e stimato. Probabilmente ci hai anche preso dicendo che Jane e Lisbon potessero diventare più che amici visto tutto quello che ha fatto per buttare Jane nelle braccia di Kristina! Ormai lo so che le tue prossime mi piaceranno tanto come tutte quelle che ho letto, non vedo solo l'ora di leggerle. Grazie.

28/10/12, ore 20:46

Sam Bosco!!
Cavolo!! Non me l'aspettavo che lo avresti trattato. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.

è stato un peccato perdere un personaggio che io ho trovato fin dall'inizio  molto coraggioso.
Insomma per mettersi contro Patrick Jane ( soprattutto quando si tratta di RedJohn) ci vuole tanto ma tanto coraggio secondo me.
Abbiamo visto Jane e Lisbon con i suoi occhi.. Uno dei tanti spettatori che non può che restare a guardare l'evolversi del loro rapporto.
Molto grazioso il dialogo tra Jane e Lisbon.. Sei così brava a renderli sempre molto IC.
Fantastico il finale e quel "Lo so" di Jane non può non lasciare un po' tristi.
Alla prossima!! ^^

27/10/12, ore 22:18

Inanzitutto:scusa per il ritardo. Secondo:l'idea di scrivere tutto secondo il punto di vista di Bosco è un'idea davvero grandiosa! Parlando attraverso i suoi occhi hai reso migliore il capitolo e comunque hai messo in risalto quanto Jane e Lisbon si siano avvicinati. La puntata che hai descritto e soprattutto le scene su cui ti sei soffermata sono davvero molto importanti,soprattutto per capire quanto Lisbon tenga a Jane e viceversa. La scena a cui Bosco assiste è molto simpatica e divertente,peccato non ci sia stata veramente nel telefilm.
E alla fine la conversazione fra Jane e Bosco fa davvero pensare. Forse è proprio quello che tiene lontano il consulente dall'agente: il pensiero che lui non la merita, e probabilmente lo fa anche per proteggerla. In ogni caso,bravissima,continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. BAci,

27/10/12, ore 01:31

Di solito non scrivo molte recensioni....anche perchè non sono particolarmente brava a farlo....ma questo tuo nuovo capitolo merita veramente almeno un paio di righe di commento!
L'idea dei "missing moments" mi è sempre piaciuta, io per prima mi ritrovo spesso a fantasticare sul seguito di una puntata o su di un momento particolare che avrei voluto sviluppato in un'altra maniera....e devo dire che questa tua raccolta mi sta appassionando molto!!!
Adoro il modo in cui hai sviluppato questo episodio tra Bosco e Jane, aggiungendo una parte originale ma mantenendo la caratterizzazione dei personaggi, che non vengono completamente stravolti come invece leggo spesso in altre storie.
Brava, continua così!!! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

25/10/12, ore 22:18

Come al solito hai azzeccato un altro gran bel momento! Probabilmente è proprio quello che ha pensato Bosco vedendo il rapporto che avevano Jane e Lisbon, sia il fatto che lui potesse essere pericoloso per lei; sia che Bosco era tremendamente geloso di Jane. In effetti sarebbe stato bello vedere la scena che hai descritto al Bar tra i due uomini. La prossima sarà sulla seconda stagione o passerai alla terza? Mi raccomando a presto e grazie come sempre!

25/10/12, ore 20:45

Assolutamente splendida.
Devo confessarti che sono sempre stata molto affascinata dal personaggio del caro Samuel Bosco e mi sono molto dispiaciuta quando quella matta di Rebecca l'ha ucciso per conto di Red John. Lui era una delle poche persone che poteva davvero vantarsi di conoscere Teresa Lisbon per davvero, che poteva tranquillamente osservare la parte piú nascosta di questa piccola grande donna e che poteva dire di averne posseduto il cuore per un periodo.
E quella gelosia quasi paterna nei confronti di Patrick trovo che sia assolutamente dolcissima, e piú che degna di essere trattata in piú di una storia.
Quindi, per concludere, solamente bravissima.

25/10/12, ore 00:00

Bosco, Bosco, Bosco.... anche se non lo sopportavo poi molto, mi manca ora Bosco...
Mi è dispiaciuto moltissimo quando è morto.
Però lui, come anche Minelli è stato uno dei primi che si è reso conto di quanto Jane tenesse a Lisbon e viceveresa.
E Jane che è perfettamente cosciente di non essere l'uomo giusto per Tessie, fa tanto "long long time ago"
ora è tutta un'altra cosa, anche se sono sempre loro.
Altro episodio impeccabile, complimenti!

19/10/12, ore 17:43

Bello anche questo capitolo. Hai preso un'episodio davvero importante e intenso,forse lo potrei definire il mio preferito della prima stagione. hai lasciato benissimo trasparire i sentimenti e le emozioni che provano i personaggi in una maniera devvero,come dire...naturale?  bellissime le scene che hai scelto,davvero,sono le più importanti. Jane che soffre in silenzio per la paura di rimanere cieco è la parte più sentita. perchè è vero,anche a me era sembrato preoccupato,solo che non lo voleva mostare agli altri. naturalmente Teresa che si preoccupa per lui non poteva mancare,e le battute fra loro mi fanno ogni volta sorridere. stai facendo un ottimo lavoro,brava sul serio. in più l'idea è molto originale e quindi porta ancor più curiosità e voglia di continuare a leggere la tua storia. Brava ancora,complimenti

19/10/12, ore 16:35

Finalmente ecco il secondo capitolo!!xD
Sì, lo so.. Non ci hai fatto aspettare moltissimo, ma la curiosità era troppa quindi mi è sembrato lo stesso un'eternità.
Noto con piacere che oltre ad amare il Jisbon, ti piacciono molto le scene dove ci sono protagonisti Patrick e Grace.
Il loro rapporto mi ricorda molto quello padre/figlia.. Adoro quando infatti lui la chiama piccola Grace.
Ho amato la parte del Flashback!! I pensieri di Jane li trovo così IC!
Il seguito inventato da te sarebbe stato un perfetto proseguimento anche nel telefilm.
I dialoghi tra i due sembrano usciti fuori dalla mente di Heller!! Insomma sei bravissima e non sò come trasmetterti la mia gioia!!xD
Alla prossima!! ^^

19/10/12, ore 16:25

Un altro capitolo assolutamente riuscito, bravissima!
Sei riuscita a raccontare con precisione e accuratezza dei dettagli i pensieri e le sensazioni dei nostri cari personaggi. Ottima indagine introspettiva, davvero, soprattutto quella di Patrick e Teresa.
E che dire del loro rapido dialogo quando Jane é steso sul pavimento del bullpen subito dopo essersi ripreso dallo svenimento? É assolutamente adorabile.
Sei riuscita a riassumere in poche battute l'essenza di questi personaggi, insieme alla complessitá del loro rapporto.
Ancora brava,
Fairy_tale ;*