Scontro frontale.
di Proiezioni

18/10/12, ore 15:38

TU. SEI. PAZZA.
TU. VUOI. LA. MIA. DANNATA. MORTE.
Ahauahuah ma cara!!! Ti rendi conto del capolavoro che hai appena scritto? No ma dico ... ti rendi conto? ç______ç Mi hai quasi fatta piangere dall'emozione!
La tua incredibile dote del saper descrivere questo Vegeta assolutamente IC, in un modo più aperto, più umano e più apprensivo nei confronti di quella che dovrebbe essere tua moglie, ha creato questa prima parte di un CAPOLAVORO!
Di storie così sai quante ne stanno su EFP che è ormai invasa da chiunque. E io devo dire che ogni tanto mi abbandono all'idea di un Vegeta un po' più geloso di quanto solitamente viene descritto, un po' più protettivo. E devo dire che tra tutte le storie qui su EFP che trattano di queste scene quotidiane un po' ricercate, questa è in assoluto la migliore.
Io ho iniziato a scrivere proprio per identificare Vegeta che passa dal cattivo al buono sempre rispettando i limiti dell'IC (e devo dire che in 28 capitoli ancora non l'ho fatto XD), ma una shot così schietta, così perfetta e così bella mi sarebbe piaciuta sia leggerla che scriverla in una long. Cioè, Vegeta che una volta tanto fa l'eroe nella vita di sua moglie, lui che partecipa alla sua vita quotidiana. Un uomo come tanti altri che girovaga per la città con la famiglia ma che serba dentro di sé il sangue di una stirpe estinta. E nessuno lo sa.
IO AMO queste situazioni, davvero. E mi fa molto piacere che tu l'abbia scritto perché come ben sai sono minime le storie che seguo su EFP, e quelle poche che seguo non hanno niente a che fare con la vita quotidiana, senza scontri con nemici pericolosi.
Ok, probabilmente sto ancora delirando e non hai capito una sola parola di quello che ti ho scritto, ma insomma ti dico che a mio parere se tu scrivessi una mezza long sulla quotidianità di questa famiglia, ti riuscirebbe alla grandissima. (Hai riacceso la voglia di scrivere quella storia su Trunks che ho nella lista delle long da finire). E te ne sarei seriamente grata se lo facessi un giorno, perché ti giuro, mi hai fatta veramente emozionare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cara :D come sempre magnifica! Un bacione enormissimo a te e al tuo cervello che sforna queste idee *-*

PS: Questa potrebbe essere una versione più "terrestre" e "non soprannaturale" di guerra dei cuori. Sì, insomma quella mi è piaciuta molto, ma l'avversario di Vegeta era sempre uno non tanto normale XD qui invece è bello proprio perché Vegeta scatena la sua ira con dei terrestri. Ok, basta delirio *-* vado a calmarmi con una camomilla
(Recensione modificata il 18/10/2012 - 03:40 pm)

17/10/12, ore 18:41

eccomi, come promesso.
Toni un po' dark , introspezione e anche un po' di azione ... mi piace assai !
Hai descritto molto bene Vegeta, in modo coerente con il personaggio originale : in effetti me lo immagino proprio così, che si reca al centro commerciale e che cerca di tenere le distanze ma è coinvolto in maniera irrimediabile nella quotidianità di noi stupidi umani ;-P. Bravissima, davvero IC !
Aspetto il seguito, sono curiosa di vedere la fine !  bacioni ali

17/10/12, ore 00:13

Ora... premesso che hai fatto bene a dividerla in due parti perchè effettivamente è abbastanza lunga come one shot, devo ammettere di averla letta in pochissimo tempo, è questo è il primo complimento che ti faccio. Sei stata cosi coinvolgente da farmi tenere il fiato sospeso fino alla fine, inutile dirti quanto la scena dello stupro sia stata per me angosciante, (sai bene i motivo :p) poi un parcheggio solitario con due loschi figuri a seguire una donna attraente non lascia presagire nulla di buono! Vegeta è sempre più tormentato e più umano di quanto non voglia ammettere, e passi per il fatto che abbia difeso Bulma da una violenza cosi efferata, ma per la domanda posta verso la fine del capitolo: "Dove stai andando"? Chiaro sintomo di interesse e allo stesso tempo preoccupazione nei confronti della SUA terrestre... di certo seguirà la seguirà corroso dalla gelosia e dal timore che possa nuovamente succederle qualcosa. Alla fine mia cara hai ragione tu... il perdono è un rosario di rimpianti (frase stupenda tra l'altro ^_^) e chissà che Bulma possa comprenderlo fino alla fine e perdonare nuovamente le sue mancanze e le sue frasi non dette. Complimenti come sempre, attendo il seguito e lo leggerò con molto piacere facendoti sapere sempre il mio parere.
Bacioni, reina.

16/10/12, ore 22:18

Eccomi eccomi qua a commenetare la mitica p.o....della serie che ce faccio qui io??!!!!
Beh visto che ho avuto la faccia tosta di esserci, provo a la lasciare almeno un'immagine decente della mia persona...ehm ehm! Schiarimento di voce e andiamo dopo un bel respiro profondo!
Iniziamo con il dire che il tuo modo di scrivere è sublime in ogni particolare, tanto che sembra di stare lì al cospetto di questa stramba ( ma che noi amiamo follemente! ) famiglia!
Trunks è troppo puccioso, lo devo assolutimamente dire...io adoro quei faccini pacioccosi!
Ma adesso andiamo su Vegeta. Come smp i nostro amamto principe optà per il proprio discutibile modo di dimostrare interesse: prima sbatacchia due teste di bip, come maracas, poi se ne esce con una delle sue perle di orgoglio.
Ma alla fine...cioè ti giuro mi sono sciolta. Lui è davvero una sensualissimo quanto complessato cassetto con doppio fondo. Non si può non amarlo sin dentro ogni cellula! Aspetto con ansia la seconda parte...chissà che ci sarà? uh uh uh!
Adesso ti lascio e la smetto di tediarti oltre! Un bacione enorme e ricorda....sei un MITO! xoxoxoxo

Trish2805

16/10/12, ore 21:24

Eccomi! Ho letto adesso questo tuo nuovo mini progetto, e adesso capisco perfettamente la ragione della tua fonte di ispirazione, che in un primo momento mi aveva sinceramente spiazzata^^.
I centri commerciali, effettivamente, sono posti talmente affollati da poter attirare facilmente anche gente malintenzionata che spera di commettere qualche misfatto e passare inosservata ...
Lo spunto, dunque, è assolutamente realistico, ed anche il tuo linguaggio si fa più semplificato, fluido e "contemporaneo" senza perdere l'efficacia di essere chiaro ed evocativo, e recando comunque la tua impronta stilistica distintiva che ho rintracciato in certe espressioni, modi di descrivere i personaggi, verbi e aggettivi, ricorrenti nelle tue storie e me le rendrebbero riconoscibili anche se le dovessi firmarle con un altro nome! (mi sei rimasta impressa, che ci vuoi fare?:).
Passando all'analisi contenutistica, la situazione da te scelta mette ancora una volta a nudo la fase più delicata del loro rapporto, quella immediatamente successiva alla riluttante decisione di Vegeta di restare a fianco di Bulma, dopo averla precedentemente sedotta e abbandonata. Il sayan, in verità, continua a volerla fortissimamente, è dilaniato da questo bisogno e lo occulta nei fugaci incontri notturni, anche se ormai a gridare al mondo il loro legame c'è anche il figlioletto mezzosangue.
Riesci ad esprimere questa sua continua oscillazione tra il voler accettare la realtà del suo cambiamento e la volontà di rimanere ancorato al suo passato sempre in maniera viva e senza ripeterti.
In questo caso credo si riassuma bene tutto in queste due frasi:
aveva un difetto di fabbricazione. Qualcosa l'aveva guastata con una miscela sensibile ai terremoti dell’animo. Vegeta sentiva più di quanto volesse ma rimanere composto e fiero, covando i suoi crucci, era quello che gli veniva meglio.
Ma rendersi conto che per Bulma sarebbe stato capace di ammazzare, per lei e non per se stesso, lo metteva di fronte uno specchio per vederci riflessa la chiara immagine delle sue più umane debolezze.
L’amava.

In tutto ciò, anche se ci fissiamo col principe(^-^) che è quello più difficile da rendere in queste situazioni, devo dire che non viene meno la tua capacità di tracciare pure l'introspezione di Bulma, facendoci percepire le sue palpitazioni di paura e di rabbia, di donna forte e fragile, rassegnata ma pure ostinata e soprattutto estremamente orgogliosa pure lei.
Non so che aspettarmi di preciso nella seconda parte: una sfuriata, un'esplosione di passione? Tutte e due, probabilmente, conoscendoti ^_^
Attenderò...

(Recensione modificata il 16/10/2012 - 11:53 pm)

16/10/12, ore 19:51

Ciao cara, come potevo mancare una tua nuova storia?
Ovvio che la seguirò fino alla fine, ormai penso che tu ti sia abituata alla mia presenza...spero xD
Concordo anche io per la divisione del capitolo, sarebbe potuto diventare più pesante.
Parliamo del capitolo.
Si vede chiaramente che siamo in una città dei nostri tempi, il posto e anche le persone fanno capire com'è la nostra civiltà.
Mi sono piaciuti anche i commenti di Bulma verso Vegeta, conosce il caratteraccio che si ritrova ma ancora non riesce ad abituarsi all'idea!
Anche quando è arrivato Vegeta in soccorso di Bulma dai due pervertiti, il modo con cui ha attaccato...Violenza xD
Poi alla fine, come succede parecchie volte, il suo orgoglio riprende la sua posizione e ritorna il Principe dei Saiyan di sempre!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo :)
un Bacio!

16/10/12, ore 19:47

Unica come al solito cara!!! Stavolta, a differenza della "Guerra dei cuori", hai messo i protagonisti in un contesto più classico, da vita quotidiana.
Hai mantenuto, come sempre, i personaggi perfettamente IC, cosa che mi garba molto. Seguirò gli sviluppi della storia! Ciao ciao

16/10/12, ore 19:28

Tu mi fai innamorare sempre di più di questa magnifica coppia *.*
Dopo aver letto anche questa tua nuova e favolosa ff ho deciso di inserirti tra i miei autori preferiti, sei la prima.
Sei davvero brava e riesci a farmi incollare allo schermo fino all'ultima riga, usi le parole in un modo fantastico, riesci a trasmettere le emozioni della scrittura nel lettore.
Ogni tuo racconto mi ha amaliata ed estasiata e questo non è da meno.
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa nuova storia.
Sei una delle poche scrittrici di efp che stimo davvero tanto :)
Un saluto, J_e :D

16/10/12, ore 17:35

Buonasera. :D
Ho molto apprezzato il tuo Vegeta. Sono completamente d'accordo con te, quando dici che lo si banalizza o lo si rende diverso da come è realmente. C'è sempre una qualche esagerazione. Trattare un personaggio del genere non è facile, poi ognuno ha le sue diverse interpretazioni, ma devo dire che la tua mi è piaciuta. Il periodo che va da dopo Cell al torneo di Majin buu penso che sia il più complesso per la psiche tortuosa di Vegeta.
Recensione di schifo! xD
Aspetto la seconda parte per avere un quadro più chiaro, per metabolizzare i pensieri e le sensazioni che mi fatto provare quanto appena letto. Nel mio piccolo sono anche io come Vegeta. xD
Alla prossima e complimenti. :D

16/10/12, ore 17:08

Miki, mi fai sentir male!

E' qualcosa di meravigliosamente intrigante, questo dark side di una sorta di slice of life/introspettiva dedicata alla coppia ed ai personaggi che più ammiro.
Sotto il punto di vista grammaticale, mi permetto di appuntarti due cosucce, ad esempio la mancanza di alcune virgole, specialmente dopo i termini seguiti dall' avversativo "ma".
Vi sono sporadiche ripetizioni, credo dovute ad errori di battitura e/o distrazione. Inezie, insomma.
Nullità comprensibili e giustificabili ad un' autrice che è solita pubblicare perle splendenti!
Questa prima parte di Deep Madness non è certo da meno, mi ha coinvolta, spaventata, incuriosita e catturata in ogni punto, in special modo in quelli trattanti la caratterizzazione di un Vegeta quasi più originale... Dell' originale :D.
Mi trovo proprio a doverti fare una valanga di complimenti, carissima, non ti voglio nascondere una certa ansia e malsana curiosità nell' ottenere un seguìto a qualcosa che non ha una sola carta sbagliata per divenire un altro dei tuoi consueti capolavoretti che io tanto adoro leggere, rileggere ed ancora rileggere un' altra volta.
Dio, quanto mi piace questo tuo nuovo tipo di narrazione sperimentale, così... Umana!
Mi hai proprio fatta impazzire, sei micidiale.

Ti abbraccio tanto, la tua affezionata confidente

Giulia

16/10/12, ore 16:26

Ciao^^ Tesoro hai fatto un altro capolavoro di cui non vedo l'ora di leggere il finale. Mi piace tantissimo l'intensità che hai dato a Vegeta e la sua introspezione. Vale davvero la pena di sottolineare che il modo in cui hai reso evidente l'intricata personalità del saiyan è praticamente perfetto. Il suo amore e la sua passione nei confronti di Bulma è tangibile. Sei sempre più eccezionale! Complimenti.

16/10/12, ore 14:34

Come ti ho già detto e ridetto apprezzo moltissimo il tuo stile. Il modo che hai di dipingere personaggi, situazioni e riflessioni è fuori dal comune! Con questa coppia poi, te la cavi particolarmente bene. Credimi, ti farei i complimenti per ogni singola riga che scrivi!
Che dire...attendo con ansia il seguito della storia e qualsiasi altro parto del tuo genio creativo.
Bacionissimi

16/10/12, ore 14:30

Bellissima!!! non vedo l'ora di leggere il seguito

16/10/12, ore 14:20

Molto interessante, sono curiosa di sapere come va avanti. :)

Per un attimo leggendo l'introduzione ho creduto che fosse un'AU, che di solito non leggo, poi invece ho capito che era solo un'ambientazione più cupa. Non ci vedo nulla di strano, alla fine Città dell'Ovest avrà i suoi criminali come ogni luogo, e il fatto che Toriyama non l'abbia mostrato non significa che la si debba immaginare come una città pacifica.

Mi piace molto la psicologia di Vegeta, soprattutto nel momento in cui si rende conto di non aver ucciso per se stesso e si sente spiazzato. Anche se sono passati due anni da quando la morte di Mirai Trunks l'ha fatto attaccare Cell, è normale infatti che non abbia ancora accettato di poter combattere per qualcuno che non sia lui (cosa che alla fine capirà completamente solo nella saga di Bu).

Aspetto impaziente il continuo! :)

16/10/12, ore 13:43

Tutto ciò che scrivi è poesia,davvero.
Hai delle capacità sorprendenti di scrivere,in quanto i tuoi testi non sono soltanto corretti grammaticalmente, ma sono anche -e soprattutto - emozionanti e originali!
Quest'ultimo racconto 'breve' è fatto benissimo,e credo che tu abbia preso la giusta decisione dividendolo in due parti,perché avrebbe rischiato di diventare troppo lungo e pesante.
Mi piacciono specialmente i pensieri di Bulma riguardanti lo strano individuo che è Vegeta.
Perché lei non si sofferma sulla copertina del libro,sul titolo.. Va a fondo, e sa che un semplice gesto compiuto da lui valga o significhi molto di più rispetto allo stesso gesto compiuto da un uomo qualsiasi.
Il momento in cui Vegeta si è ritrovato di fronte alla vista di quegli uomini decisi a consumare un atto sessuale con Bulma, la sua donna, potevo immaginare il suo volto,la sua espressione fin troppo calma,e tutto ciò che hai descritto alla perfezione.
E' per questo motivo che mi complimento con te: scrivere una storia descritta così bene da fare immaginare al lettore tutto ciò che descrivi,quasi come se stessimo vedendo un film e non leggendo una storia,non è cosa da tutti,te lo assicuro!
Aspetto con ansia il prossimo-conclusivo capitolo :)
Un bacione!^^

Mary(;