Scontro frontale.
di Proiezioni

19/10/12, ore 22:42

Ok, sono in un imbarazzantissimo ritardo! Solo ieri sera ho letto il capitolo primo dal mio cellulare ed ho appena finito di leggere questo.
Hai ragione su tutte le affermazioni che hai fatto su questa storia. E' diversa dalle altre, forse perchè non tratta argomenti di Guerra come MBI o La guerra di cuori, ma è visibile la tua impronta. Leggere le tue storie è un orgasmo per i miei occhi (l'ho detto davvero XD).
Riesci sempre a trasmettere qualcosa e con questa breve storia ne hai trasmesse tante di emozioni, di sentimenti e di messaggi ed il primo sia quello sulle aggressioni sulle donne!
La tua fanfic mi è piaciuta dall'inizio del primo capitolo: "Il perdono è un rosario di rimpianti."
Quando ho letto 'sta frase, ho subito pensato "mi stupisce sempre."! Hai trattato i personaggi in una maniera totalmente unica e nuova e credo di non aver mai letto qualcosa del genere sulla loro storia!
"Imperfetta, comune, essenziale. Lei era così. Un’anomalia proprio come Vegeta.!" Diversi ed uguali allo stesso tempo. Hai reso il loro amore unico, malato, geloso.
La cosa che mi è piaciuta di più è che hai tramutato la parola "amore" in "odio", una cosa fantastica hai scritto.
Poi come sono stati descritti i vari dettagli, da quelli più importanti a quelli più essenziali trovando la giusta armonia con la parole, hai fatto un lavoro lodevole con questa storia, davvero, non sto scherzando.
Mi stupisco ogni volta di più, sei tra le più brave e non sono solo io che lo dico, lo sai, forse sono tra le più piccine che apprezza la tua scrittura XD

Sei fantastica Micòl, non so che altro dirti, ah, anzi si, mi è piaciuta da morire l'immagine di Nio, una piccola parte con un ruolo abbastanza importante.
Fantastica, eccezionale.
Ti faccio altri mille complimenti, sei unica nel tuo scrivere.
Spero ci sentiremo presto e di leggere il seguito di MBI!
Un abbraccio enorme, la tua Bolla :*

19/10/12, ore 22:35

Ci credi che ti dico che mi hai emozionata, Micol, dalla prima all' ultima tua parola?

E' a dir poco incredibile l' effetto che hai provocato dentro me, hai fatto ardere di passione -non erotica, ma spirituale- me, seduta comodamente alla mia scrivania, davati ad uno schermo troppo luminoso in una stanza troppo buia. Le lacrime sono fuoriuscite da sè, non c' è stato alcun bisogno delle tue -spettacolari- finali Note dell' Autrice.

Io non posso fare altro che inchinarmi a cotanta maestria nel saper rendere umanamente profondi ed intrisi di puro significato psichico e spirituale due "semplici" insiemi di tratteggi a china. Io mi sorprendo ogni momento sempre di più, della tua immensa bravura in quello che scrivi, ma soprattutto nel visibile alone di passione che impieghi in fare quello che fai. Fai sognare, immedesimare, immaginare, spaziare, coinvolgere in situazioni che mai vorremmo vivere, ma che amiamo leggere, specialmente se fuoriuscite dal tuo nome.
E' qualcosa di straordinario, l' insieme emozionante di sentimenti che mi fai scoppiare dentro ogniqualvolta il tuo genio artistico metta su carta virtuale qualche idea, è incredibilmente spiazzante la passione che mi carichi dentro e che mi esalta ed intima di non mollare mai la presa, di continuare a scrivere tutto ciò che all' interno della mia mente, dedicato ai miei più adorati beniamini, io riesca a sentire, perchè a qualunque età, ciò che ci ha appassionato e ci appassiona non ha più importanza se debba essere classificato come "da bambini" o "da persone adulte". Cerchiamo, con le nostre storie, i nostri racconti, i nostri scritti, di caricare di spessore e profondità ciò che d' altronde noi stessi avremmo voluto vederci davanti agli occhi senza sforzi, e anche di questo personalmente ti ringrazio in una maniera davvero ampissima, perchè senza il particolare sforzo di provare a pensarci, tu riporti per iscritto ogni mio più latente desiderio e pensiero, dal più umano al più vergognoso, senza remore tu agiti le dita sulla tastiera dando forma a ciò che molti di noi, ma parlerò in primissima persona ora, sperano di poter provare, sentire, vedere, ascoltare, anche solo da lontano. I personaggi di cui noi tanto scriviamo, altri non sono che le proiezioni di ciò che noi facciamo, o vorremmo fare e assaporare dei capolavori tali fa intuire che, anche se sia io che te non viviamo nell' oro e negli agi di Bulma, la passione che pervade la bella scienziata così come il tormento interno che scatena il tenebroso Principe, noi siamo in grado di provarle, di sentirle e sulla carta virtuale questi risultati si vedono.
Provo per te, in questo istante, un vero e proprio sentimento d' orgoglio, compiacimento, riconoscenza e congratulazione davvero fuori dal comune, questo in senso tecnico lo traduco segnalando questo capolavoro per le Storie Scelte, ma andando al di là del tecnico, ben poco può esserci per paragonare questo dono che mi hai fatto pur senza intenzionalità, forse, con qualunque altra cosa ti possa io ricambiare.

Sinceramente, congratulazioni, Micol.
Hai superato te stessa e lo farai mille altre volte ancora, puoi starne certa.

Tua,

Giulia

19/10/12, ore 22:28

Ci crederesti mai se io ti dicessi che mi hai emozionata, Micol, dalla prima all' ultima tua parola?

Sinceramente, congratulazioni, Micol.
Hai superato te stessa e lo farai mille altre volte ancora, puoi starne certa.

Tua,

Giulia

19/10/12, ore 21:10

*_____* potrei morire. Ma è fantastica, dall'inizio alla fine.
La cosa che ho apprezzato più di tutto è stata il modo con cui hai descritto il loro rapporto. Più che il punto di vista di Bulma sono rimasta incantata dai pensieri di Vegeta. Come hai detto tu nelle note, il rapporto fra i due è stato lasciato in sospeso da Toryama permettendoci così varie interpretazioni di questa bellissima coppia. E questo, a parer mio, è la cosa più bella. Vegeta è il personaggio più particolare dell'anime e descrivere i suoi possibili pensieri riguardo al rapporto con Bulma non è per niente facile. Nonostante questo sei riuscita nell'impresa (come sempre). L'introspezione è resa davvero bene, quest'odio che in realtà corrisponde ad un amore non facile, se non addirittura impossibile, da accettare per un saiyan orgoglioso e duro come lui.
Per quanto riguarda Bulma direi di sì, è abbastanza folle da parte sua stare con un uomo del genere. Ma d'altronde, come darle torto? u.u Nonostante il suo carattere, Vegeta è in grado di stupirla. Anzi, oserei dire che grazie a quel carattere sempre un po' misterioso viene amato da Bulma in una maniera a dir poco folle. Dimostrazione di quanto il loro rapporto sia contorto e complesso.
Passando all'ultima scena posso dire di essermi sciolta. *-* A parte il finale ad effetto, mi sono brillati gli occhi leggendo ciò che Vegeta dice a Bulma "Il saiyan si lasciò ingannare dalla seduzione come faceva ormai da molte notti. I suoi occhi scuri persero freddezza, l’affanno gli rese roca la voce mentre con il pollice raggiunse la sua bocca toccandola e scivolò per la sua esile e sottile mascella, miscelando il respiro col suo. “Ho detto sempre, Bulma.” Ulteriore e chiarissima dimostrazione di quanto il saiyan ami Bulma.

p.s. riguardo a Leopardi ti appoggio in pieno! XD

Baci e alla prossima, cara! ^^

19/10/12, ore 20:59

Mi mancavano molto le tue appassionanti storie, lo sai!? Il fatto è che sono così...facili da immaginare, quasi come se si trattasse di scene di un film, che non ne hai mai abbastanza. Anche questa volta, non avevo dubbi, non ti sei smentita e hai prodotto un piccolo capolavoro come autrice di fanfic. Mi hai spaventato all'inizio quando hai parlato di uno stile "innovativo" e di un modo di descrivere Vegeta diverso dal solito... In realtà io ti riconosco perfettamente in questa storia, riconosco il tuo stile mai banale e la passione che ci metti nel descrivere le scene e i personaggi, soprattutto vegeta, che, pur essendo lo scorbutico di sempre, ha il solito incancellabile fascino che lo rende così...irresistibile. Solo tu mi fai sentire un bisogno fisico di avere accanto un uomo come lui, un vero maschio! Comunque ancora tanti, tanti complimenti per l'introspezione psicologica assolutamente impeccabile e per lo stile che ti sa prendere. Colpo di scena/suspance finale ed è tutto chiaro: è P.O. la formidabile autrice. Bulma secondo me se l'è presa un pò troppo questa volta. Per una donna qualunque, sposata con un uomo qualunque, la reazione è del tutto comprensibile, ma un con un uomo, anzi un saiyan, come Vegeta lo è davvero, non si poteva perdonare l'ennesima dimostrazione di essere una persona estremamente orgogliosa ma anche irrimediabilmente innamorata? La risposta evidentemente è no, anche perchè conosciamo la tua Bulma: testarda, determinata e orgogliosa lei stessa. Ho finito di leggere il primo capitolo e già vorrei fiondarmi sul secondo per conoscere l'epilogo. Sei davvero brava, magari detto da me non ti fa più effetto ormai, ma è così e sai che ogni mia recensione deve fartelo sapere. Mi raccomando continua così e fammi sapere se passi per Milano così ci andiamo a bere un caffè come in programma!
Un bacione carissima, tua RhoSt.

19/10/12, ore 20:48

Tra l'odio e l'amore c'è un confine così sottile che persino il più duro e spietato guerriero può caderci dentro senza accorgersene. E così è accaduto anche al nostro Vegeta.
Non mi hai delusa per niente, anzi hai superato tutte le mie aspettative, trovare una scrittrice brava come te è più unico che raro. Hai una scrittura davvero fantastica e riesci a farmi sognare ad ogni frase, la calma che scende in me mentre leggo i tuoi racconti è indescrivibilmente bella e fantastica e tutto questo grazie alla tua bravura.

Dopo aver fatto la seria per queste poche righe...
Braaaaavaaaaaaaa *molti applausi*
Spero di leggere presto un'altra tua creazione :D
Un bacio, questa pazza J_e :D

19/10/12, ore 20:45

Ciao^^.
Dunque... Volevo davvero lasciarti una bella recensione perché secondo il mio modesto parere con questo lavoro ti sei addirittura superata. Credo proprio che sia il mio preferito. Una piccola nota: condivido l'odio per Leopardi =).
Ok, ora m'impegno.
E' difficile riuscire ad esprimere a parole ciò che ho provato nel leggere perché andava ben al di là del semplice lasciarsi trasportare dai sogni; è stato travolgente, appassionante, quasi soffocante nella sua intensità. Hai dato ai personaggi uno spessore notevole nonostante il perfetto IC, mantenendoli così come Toryama ce li ha regalati. L'esclusività del loro legame e l'intensità (lo so', tendo a ripetermi) del loro rapporto, come le hai descritte tu, sono disarmanti. Mi hai fatto provare ciò che loro provavano, mi hai fatta avvampare e consumare dai loro stessi desideri. Adoro il modo di scrivere schietto e forte che hai utilizzato perché mi è arrivato dritto nell'animo infuocandolo. Non so davvero che altro dirti se non: GRAZIE. Per la tua passione, la tua arte ed il tuo immenso talento.
Alla prossima.
Baci.
Sophya.

P.S.: Preferivo il titolo inglese... Ma è solo questione di gusti.
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 08:46 pm)

19/10/12, ore 20:19

Eccomi finalmente...preparati ad un poema celebrativo! *W*
Per quanto io possa aver imparato a conoscerti attraverso le tue storie e le nostre chiacchierate in chat, devo rassicurarti innanzitutto sul fatto che in questa seconda ed ultima parte non ho trovato solo ciò che avevo lontanamente immaginato di poter leggere, ma molto molto di più.
In maniera sintetica posso dirti, senza alcun intento ipocrita di sviolinarti, ma perché davvero lo penso sinceramente, che tu continui a migliorarti ad ogni storia che pensi e scrivi, e sei una fra le poche autrici che io abbia letto durante la mia permanenza in questo fantastico universo parallelo virtuale che è il mondo delle fanfiction, a riuscire ogni volta a sortirmi pensieri, riflessioni, e soprattutto emozioni. Sì, mi emozioni anche se i personaggi che tratti sono sempre loro due, anche se ho letto tutto quello che hai composto su di loro, anche se perché hai la rara e ammirevole capacità di trasportarli dove vuoi, di riadattarli, scomporli, sezionare il loro controverso rapporto, restituendoci sempre un pezzetto inedito e immaginario della loro vita nella quale sai con destrezza e grandissima sensibilità immergerti e accompagnarci, tenendoci sempre col fiato sospeso e lasciandoci con più della sensazione di un sogno fuggevole. Quando finisco la lettura mi pare di aver vissuto insieme a loro ciò che hai narrato. Ed hai coraggio perché ci metti una buona parte di te e si vede, si sente che quando scrivi entri in questo spazio che è tuo, molto personale, nel quale ci fai sbirciare.

Bene, adesso cerco di mettere da parte il sentimentalismo ( XD) e parlo nello specifico di questo capitolo, riferendoti quello che mi ha colpita. Beh, un sacco di frasi, che mi secca riportarti perché sennò ti costringo a rileggerti. Ma diciamo che ce ne sono un paio di cui non posso fare a meno.
Andrò con ordine (^^). La descrizione del tragitto intrapreso da entrambi per raggiungere il luogo del congresso: la Città dell'Ovest (mi domando se sia un caso che proprio ad Ovest si trovi, dato che è questa la parte del mondo, tradizionalmente più corrotta dalla (in)civiltà ) compariva sullo schermo del mio pc come se qualcuno ve la disegnasse a pennellate, e la figura di Vegeta, che vi si aggira inquieto e meditabondo, nero come la notte,  scoprendo un marciume dilagante anche presso i terrestri. E' una riflessione semplice, in fondo, ma al contempo ricca di sfumature interessanti: lui ha sempre pensato che i terrestri fossero molto diversi da quelli della sua razza, che per questo tenessero molto alla difesa del loro pianeta, e che nessuno poteva capirlo davvero perchè i suoi ideali, il suo carattere, la sua condotta, fossero alieni, unici, incomprensibili e inaccettabili.
Invece è come se compisse una discesa dentro se stesso, e soprattutto, dentro l'animo di Bulma. Comprende ora quanto per lei non sia impossibile amarlo, non sia una totale follia, perché alla fin dei conti lui è molto più umano di quanto non voglia convincersi.
Ogni pianeta aveva i pro e i contro, ogni razza i suoi scheletri nell’armadio.
Adesso iniziava sfuggevolmente a pensare anche a quello, anche agli altri… A ciò che forse era più giusto.

Queste invece sono le frasi che, a mio giudizio, pur nella loro ovvietà (non in senso negativo), rimarcano l'affascinante contraddizione di questa coppia:
"Imperfetta, comune, essenziale. Lei era così. Un’anomalia proprio come Vegeta."
"L’esatto opposto di ciò che era lei, l’ombra della sua solarità lampante, il lato oscuro del suo bel volto, il retro della medaglia, quello che nascondeva la sua vita accanto un uomo troppo diverso perché potesse spiegarlo con le sole misere parole."
"...la persona che non sapeva spiegare, che non riusciva ad odiare. Era un amore decisamente folle, proprio così come era stato visto da tutti i conoscenti, un amore forse stupido, quasi perverso. Eppure così vero, così maledettamente profondo."
"Bulma era l’esatto opposto di ciò che era lui, era una donna pulita e solo da lui si faceva sporcare nel sesso.
l’aveva marchiata, lui che sporco aveva la coscienza fuligginosa come i peccati, e quel senso di possesso gli piaceva fino all’esasperazione."

Sono loro stessi a formulare tali pensieri similari e contrastanti, e in questo si nota quanto alla fine le loro anime nonostante tutto si somiglino e siano inevitabilmente destinate a fondersi per compensarsi.
I dialoghi che inserisci sono sempre brevi ma carichi di significato e poi tutto sfocia nella passione fisica incontrollabile (ahhaha) che è centrale, è un dialogo anch'essa, più intimo, più forte, più vero di quanto non possano riuscire ad esserlo le parole, soprattutto per uno come Vegeta, che sempre un po' alieno lo resterà comunque e non devi fornire alcuna giustificazione sulla tua incapacità di ritrarlo diverso: è giusto che sia così.
Nel finale quella sua richiesta di essere odiato, il tira e molla con Bulma che sembra non lo prenda sul serio, mi è suonata comunque molto cupa, come se lui prevedesse l'eventualità di continuare a ferirla in futuro.

Concludo dicendoti che comprendo la tua volontà di poter esprimere tutto ciò che senti in personaggi tuoi, poiché con questi ti trovi limitata dalla necessità di non intaccare l'IC. E' già un grande lavoro, tutta l'introspezione di cui riesci a rivestirli! Insomma, se ci pensi, è pur sempre un fumetto dedicato ad un pubblico assai giovane (non è un insulto, è una constatazione per ribadire la tua bravura nell'estrapolare tante e varie storie).

Che altro ti devo dire? Ah, sì.  Mi sto sempre più convincendo della mia maggiore propensione nello stendere recensioni, piuttosto che nel comporre storie mie...Siete ormai in molte a farmi notare quanto apprezzate che vi commenti! E davvero mi onorate, perché, come sai, a questi personaggi io mi sono avvicinata davvero da pochissimo, e tuttora non mi ritengo la persona più adatta a fornire giudizi precisi soprattutto riguardo l'IC o l'OOC (in quanto alle correzioni grammaticali/ortografiche me la cavicchio^^). Però mi ero sempre chiesta il motivo di un così grande amore da parte di molti miei coetanei e di quanti scrivono su Efp (ci ero andata a sbirciare per curiosità notando l'elevato numero di storie!). E adesso tu e qualche altra stata facendo di me una Dragonballiana incallita e una Vegetarians :S
Comunque, oltre a questo, mi state gradualmente convincendo pure a ripensare al mio rifiuto categorico di insegnare...Mah! E chi lo avrebbe mai detto! Tutto grazie a dei cartoni e a delle ragazze che neppure conosco di persona!
........
Basta, la pianto qui che sono stata pure io affetta da diarrea verbale....A proposito, da una sublime poetessa di matrice leopardiana come te questa espressione così volgare non me l'aspettavo! ù.ù
Ahahahh...
Ti perdono per Giacomino, (poi hai pure scritto Stefy, così lo so solo io che ti riferivi a me ^W^), ma ti vieto di scervellarti troppo per ringraziarmi.

Ci sentiamo!) :**

19/10/12, ore 20:07

Anche per questa storia, 30 e lode ! (...university mode on ;) ) . l'ansia da prestazione non aveva ragion d'essere perché hai mantenuto le aspettative, andando anche al di là di esse!
OnestaMENTE mi immaginavo che Vegeta avrebbe seguito Bulma, non so perché ma me lo sentivo ed ero molto curiosa sul come avresti poi sbrogliato la faccenda : e qui, mia cara, hai davvero descritto con maestria  la confusione, o follia , visto il titolo , che regna nella testa dei due protagonisti; hai dato loro voce, giocando sulle loro frasi non dette, neanche pensate ma immanenti ,(per quanto riguarda Vegeta), giocando sulle parole odio-amore le quali ,in questa storia , come anche in altre, sono due termini sinonimi, due vocaboli che il lettore intercambia col pensiero, soprattutto quando si ritrova a leggere il dialogo finale.

Che gioia per gli occhi e per la mente ! ( a differenza di questa recensione orrenda e, con tutta probabilità , incomprensibile ).
A dir la verità sono  dispiaciuta per il tuo prossimo venturo abbandono di questo fandom, perché leggere le tue storie mi ha riportato all'adolescenza e di questo ti sono grata , però capisco benissimo le  esigenze di ampliare il tuo campo di scrittura. continuerò a seguirti!
bacioni, ali !

19/10/12, ore 20:03

Ma come hai potuto pensare che mi avresti deluso con questo capitolo? Come hai potuto pensare di deludere qualcuno in generale!!
L'ho divorato..letteralmente, e sono stata seriamente tentata di rileggerlo una seconda volta.
Intenso e commovente. Stavolta ti sei davvero superata; hai reso vivi non solo i personaggi ma anche le emozioni e le sensazioni. In molti passi ho avuto quasi i brividi, e la tua bravura risiede nel fatto che paradossalmente riesci a far accapponare la pelle semplicemente descrivendo l'antefatto di una situazione... molto prima di arrivare al punto chiave. E' un climax continuo...che deriva anche, in buona parte, dalla meticolosità e verosimiglianza delle tue descrizioni e delle tue analisi dei personaggi (cioè di quei DUE personggi... che in quanto a complessità non scherzano).
Brav brava brava. Attendo con ansia qualsiasi tuo prossimo aggiornamento.
Purtroppo non sempre riesco a commentare ogni cosa che mi piace (causa i mille impegni di università e quello che riesco a salvare della mia vita sociale) ma considerati a pieno titolo una delle mie preferite.
Bacio

19/10/12, ore 19:29

STUPENDO! finale a dir poco STUPENDO ripeto!
Sai già ciò che penso delle tue storie e del tuo talento, ti ho detto che per me devi andare a fare la scrittrice ti assillerò finché non vedrò un tuo libro in giro!

Ed era un gioco perverso il loro. Nessuno dei due ci aveva pensato quando si erano conosciuti, e poi d’improvviso era successo, era esploso qualcosa, boom. E sotto le macerie di quell’esplosione si erano avvinti come l’edera, si erano rotolati e poi sporcati come i metalli di una caldaia: l’aveva marchiata, lui che sporco aveva la coscienza fuligginosa come i peccati, e quel senso di possesso gli piaceva fino all’esasperazione.

Cioè questa frase Dio è magnifica, il finale poi è uno tra i più belli che abbia letto... Tutti tuoi sono quelli in lista ovviamente ahah

Ma era esplosa, quella follia. Era esplosa sullo sfondo di quella città sporca in una moltitudine di emozioni scinte dal silenzio, dal perdono, dal rimpianto.
E sotto le sue ceneri loro due si erano avvinti e fusi come l’edera…
Come metallo liquido.
“Odiami…”

Ti odio sai? odio te e le tue storie che mi creano dipendenza, ogni volta che ne vedo pubblicata una smetto tutto ciò che sto facendo (studiare pure) per leggerla!
Aspetto il prossimo capito di MB ci sentiamo su fb un bacio :* e complimenti ancora
-Helen

19/10/12, ore 16:57

Eccomi qui. ^_^

Dunque, da dove partire? XD La storia mi è piaciuta molto, credo che ricalchi abbastanza il Vegeta di quel periodo, che ancora non sa riconoscere i sentimenti che prova.
E mi è piaciuta anche la rappresentazione che hai dato di Città dell'Ovest, sicuramente alternativa, ma molto interessante nel suo essere oscura e corrotta. D'altronde è vero, gli esseri umani sono imperfetti, non possono essere tutti "buoni e gentili". Ma d'altra parte credo che se Toriyama non ha mai mostrato bene questo loro lato sia solo per una questione di target: Dragon Ball l'hanno sempre letto anche i bambini, quindi era meglio evitare di mostrare stupratori o zone malfamate. I malvagi di Dragon Ball sono perlopiù assassini (vedi quelli che sparano a Mister Satan nella saga di Bu), e già lì la Mediaset è stata costretta a fare delle censure. Figuriamoci cos'avrebbero fatto con il resto.

La coppia Vegeta/Bulma è stupenda, forse anche e soprattutto perché ognuno può interpretarla come vuole. La tua visione del loro rapporto mi piace molto, molto fisica e passionale ma anche unita da un legame profondo. E poi, ultimo ma non ultimo, Vegeta chiama Bulma per nome, e già per questo meriteresti un applauso (ma credo di avertene già parlato XD). La parte in cui parlano di odio reciproco è molto emozionante, fa capire molto di più delle loro introspezioni precedenti sull'amore (in cui a quanto vedo ti piace perderti spesso, e qui ammetto che io avrei tagliato, ma abbiamo due stili completamente diversi ^^).

Per quanto riguarda ciò che viene mostrato di loro nel manga, comunque, mi permetto di citare altre due scene fondamentali: quella in cui Goku convince Vegeta a fondersi con lui (non gli nomina solo Bulma, ma sicuramente se la cita vuol dire che sa quanto ci tiene), e quella comica in cui Vegeta si mostra geloso per le foto (che è importante perché da lì si è sviluppata l'idea della gelosia di Vegeta, tipica di quasi tutte le fan fiction su lui e Bulma). In realtà ce ne sono anche altre, tanti piccoli particolari, ma non voglio fare un tema su cose che saprai già, quindi mi fermo. XD

Mi dispiace che dopo "My branding iron" ti fermerai su di loro, spero che almeno ogni tanto ci delizierai con qualche one shot (io adoro il periodo post-Majin Bu/nascita di Bra, nel caso ti venisse di nuovo l'ispirazione XD).

Alla prossima! ^_^

19/10/12, ore 16:48

Sei sorprendentemente brava!
Quando avevo letto il primo capitolo,sapevo che non mi avresti delusa con il secondo!
Insomma,scrivi così bene!**
Amo troppo il tuo modo di descrivere ciò che prova Vegeta,e anche ciò che prova Bulma ovviamente..
Ma Vegeta..
Nulla togliere a Bulma,ma Vegeta è davvero un personaggio complicatissimo,complesso!
Non è facile descriverlo nel profondo.
Mi fa davvero andare in bestia leggere storie in cui lo rappresentano come uno spietato guerriero saiyan che si porta a letto la scienziata turchina. No,insomma,non è questo! Non finisce così la sua descrizione,mi sembra esageratamente DIMINUITIVO!
C'è davvero tanto da dire su Vegeta,e oserei dire che tu non hai tralasciato proprio niente. :)
Hai messo in scena anche la situazione giusta,perché effettivamente quel tentativo di violenza su Bulma, la sua Bulma, ha fatto venir fuori quel pezzo di carattere che Vegeta cercava di reprimere.
E poi ho apprezzato molto il modo in cui hai messo in evidenza la sottilissima linea che divide il sentimento dell'odio da quello dell'amore,COMPLIMENTI!! :)
Non so che altro dire,per quanto potrei prolungare i miei complimenti nei tuoi confronti per altre dieci righe!
Preferisco ribadire per l'ennesima volta che sei davvero bravissima,e che questa storia ne è la conferma!:D
Un bacionee!^^

Mary(;

19/10/12, ore 16:47

Ma come puoi deluderci se le tue storie sono piccoli capolavori!!! Fantastiche le A D O R O!! Ma come fai?!? Non c'è storia che hai scritto che non mi sia piaciuta!!! Sai rispecchiare al meglio i caratteri originali dei personaggi e dar loro nuova vita nei racconti!! Tanti tanti complimenti!
Ho notato che hai cambiato il titolo... decisamente meglio!!!
Spero di vedere presto tuoi nuovi aggiornamenti!!!
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 07:06 pm)

18/10/12, ore 21:19

Ciao mia cara! ^^
Un'altra delle tue genialate. XD Scherzi a parte, mi è piaciuta un sacco come prima parte. Non è facile convincere Vegeta di andare al centro commerciale!
Storia originale, ma soprattutto non ambientata nell'universo "fantastico" di Dragon Ball. Nonostante tu abbia inserito Vegeta in un ambiente "reale" sei comunque stata in grado di farlo restare perfettamente IC. Intollerante verso qualsiasi terrestre, a parte Bulma ovviamente. Mi sono immaginata troppo la scena in cui squadra i due ragazzi, nel centro commerciale, che fanno commenti sulla povera Bulma. Direi di sì, hanno rischiato davvero grosso!
Invece direi che è andata meno bene agli altri due. E' stato troppo facile, per il bel principe, sbarazzarsi dei due aguzzini. Inoltre noto che Bulma è rimasta a dir poco sconcertata dalla scena. Per di più si è pure sentita rinfacciare il fatto di essere stata salvata da Vegeta che, lo voglia ammettere o no, la ama da impazzire.
Finale che lascia un po' col fiato sospeso. Vegeta ha per caso intenzione di seguire Bulma? Ora sto troppo morendo dalla curiosità *-*
Aspetto l'aggiornamento, cara! Baci e alla prossima! ^^