Drabble e flash sasunarusasu senza senso o quasi.
di EuphemiaMorrigan

14/03/22, ore 00:24

e niente, dovevi uccidermi proprio alla fine. la cosa divertente è che sono passati dieci anni, da naruto in sé mi sono allontanata abbastanza da almeno quattro, forse più cinque, e comunque questo finale mi sta lasciando un po' come una pezzettina da strizzare. mi sa m'accascio a terra e pulisco con la mia anima inzuppata. e questo è sì dato dalla nostalgia, perché è tanta, non solo verso la serie ma verso gli anni specifici di questa pubblicazione, sì l'otp che tramonta ma non si spegne, sì che è tornata più in auge nell'ultimo anno, però boh. una steccata. ecco perché mi son fatta seria. e dicevo, sì tutto questo, ma perché una steccata? perché l'hai scritta tu, /li/ hai scritti tu, così, in questo modo che mi è sempre piaciuto e nei primi tempi in cui capivo mi piacessero come coppia romantica e fuori dalle banali linee canoniche c'erano le tue storie ad accompagnarmi e farmeli entrare nell'anima come si deve. non importa l'ooc, lo stile, gli errori, quelli si fanno anche al massimo della bravura. non mi è pesato leggerla dieci anni dopo, mi ha divertito sinceramente e riportata indietro nel modo giusto. un po' piagnucolante, ma il piantino vero e proprio lo riservo per le altre a cui ri-giungerò.
intanto ti posso dire sinceramente che: ci voleva. grazie per averla scritta così, esattamente in questo modo di cui allora non andasti tanto fiera, ma quando lo sei mai sciocchina. e grazie per averla pubblicata e qui lasciata, perché è vero che casa è dove ci sono le persone che amiamo e queste storie sono tante piccole stanze preziose, un po' impolverate ma che il calore non lo perdono mai 💛
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 12:25 am)

11/12/13, ore 22:17

Cavoli, non ho proprio parole, questi ultimi due capitoli mi hanno fatto commuovere, comunque continua cosi, sui mitica

17/06/13, ore 17:08

Allora...Ieri ho praticamente mangiato con gli occhi tutti e trenta i drabble e ieri non so, sono stata sveglia fino alle 6.30 per pensare al motivo di questa fine che mi ha lasciato diciamo...spiazzata.
Ad ogni modo, poi mi sono risvegliata con un angoscia, un peso in petto e davvero ci ero rimasta malissimo.
Dovresti farne altre, sì.
Ripeto, amo le tue storie **

30/10/12, ore 19:47

Me li sono ingoiati tutti d'un botto, i capitoli,  con la stessa voracità con cui si ingoia un gelato al cioccolato nelle giornate tiepide di primavera *-*
Ora, non sto a elencarti gli errori, a quello ci ha già pensato gente sicuramente più competente di me e tu stessa hai ammesso pubblicamente che ancora ti manca di betare, ma permettimi di dire che, nonostante tutte le sviste che ti pare e a volte la troppa semplicità e frettolosità di qualche passaggio, questa storia va che è un piacere. Sparata a 130 km/h su una strada senza auto.
Possono anche essere 30 capitoli, il che testimonia una tua prolifica fantasia, per quanto banale vuoi che siano banali i temi ,a inventarsi 30 situazioni diverse ci vuole anche una certa bravura, eh, ma volano tutti via e, arrivata alla fine, volevo quasi tornare da capo, indignata dalla fine prematura (?).
Sei la prova vivente che, al diavolo la perfezione grammaticale!, al diavolo lo stile manzoniano!, se uno ha un'idea che gli frulla per la testa e tanta buona volontà, anche quello che non si prospetta poi troppo innovativo riesce a centrare il bersaglio, proprio nei 100 punti. Ed è fottutamente fantastico! *-*
Ti sto a dire, che, tutto quello che è venuto fuori in questa storia, è una visione del tutto perfetta di SasuNaru, e un po' NaruSasu, con tutta la sofferenza del caso per il povero anatroccolo nero. Tutti i nostri piccoli ninja, anche quelli piccoli piccoli, come Arashi e Kazeshi, infondono quella sensazione di profonda pace, anche nelle liti, che, non so spiegarti come, può tirare via un po' della stanchezza accumulata.
Dovresti andare fiera, e se già lo fai, continua così, di quello che hai scritto. Ti è riuscito troppo bene. :3 A dispetto della faccina idiota, sto parlando sul serio, e sebbene la mia parola sia l'umile opinione di una profana, niente award letterari alle spalle, per intenderci, posso ringraziarti per l'oretta che mi hai fatto passare in un sereno clima familiare. Quella famiglia che a volte si dà troppo per scontata.
Giudizio: del tutto positivo, quindi! ^^
Spero di vedere presto altre tue storie sul genere, sempre che la fantasia non si sia esaurita con questa raccolta é_è

29/10/12, ore 23:24

Questa sarà la recensione più inutile perché davvero non so cosa scrivere.
Tristezza infinita.

18/10/12, ore 14:49

Ciao, ho letto questi ultimi due capitoli e devo dire che mi sono piaciuti. Quello che apprezzo del tuo modo di scrivere è che, anche se i capitoli non sono lunghi, sai trasmettere qualcosa al lettore. In questo caso trovo che tu abbia saputo descrivere accuratamente i sentimenti di entrambi ed è molto originale il fatto di aver dato uno scorcio della loro vita (o meglio, morte) in età avanzata. Personalmente non ho mai letto una fanfiction dove Sasuke e Naruto sono molto più vecchi di quanto li conosciamo. Questa insomma è una recensione positiva, ma visto che sono pignola e scassamaroni (perdonami il termine) vorrei farti solo alcune precisazioni (per aiutarti e fare in modo che nessun'altra scassamaroni come me te li faccia notare in una tua futura fiction); nel capitolo 29 gli errori più gravi sono "infondo" e "qual'è": infondo è la prima persona del verbo "infondere", mentre l'espressione che intendevi tu si scrive in fondo (staccato); inoltre non si dice qual'è ma qual è, senza apostrofo; a questo stai attenta perché è abbastanza grave. Un'altra cosa che volevo farti notare è "affianco", prima persona del verbo "affiancare": si dice "essere a fianco di qualcosa" o "avere qualcosa a fianco", quindi mai e poi mai attaccato. Questa è una svista che ho notato anche nel capitolo 30, dove c'è anche un altro errore parecchio grave: "un esecuzione". Esecuzione è femminile, quindi ci vuole l'apostrofo: un'esecuzione. Poi a un certo punto hai messo la maiuscola dopo i due punti, ma penso sia stato un errore di distrazione. Per il resto ho notato molto, molto spesso un uso improprio della punteggiatura: spesso non metti le virgole nel posto giusto, oppure le metti quando servirebbe una pausa più forte (punto e virgola, due punti o punto fermo). Le virgole purtroppo sono la croce di tutti noi, chi più chi meno, e l'unico consiglio che posso darti è di rileggere il testo ad alta voce (o a voce bassa, basta che ti senti mentre parli) in modo tala da ascoltare la corretta cadenza della frase e riprodurla nella fanfiction tramite i segni di punteggiatura appositi, oppure di chiedere a una tua amica o a una beta reader di leggere la storia prima di postarla per poterti dare una mano.
Scusami se ti ho rotto le scatole un'altra volta, ma ripeto, mi sono piaciuti questi due capitoli. Non prenderla a male, mi raccomando, perché hai un grande potenziale che è un po' sminuito dagli errori che commetti, molti sono sicura per distrazione, e di sicuro non mi prenderei la briga di mettermi a sezionare un testo se non fosse interessante.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perché sono sicura che puoi  migliorare molto. A presto,
shirangel

16/10/12, ore 23:40

Laaaaaaaaaaaaaaaaaacrime lacrime lacrime lacrime LACRIME.
Ma una dolcezza e una serenità di fondo che non ti permettono di piangere.
Bella bella bella.
ok. Ora sembro un disco rotto...
Dato che questa storia è finita, voglio leggere i capitoli delle altreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Altrimenti andrò in astinenza da belle storie. E tu che sei moooooolto gentile e mooooolto meravigliosa non vuoi che le tue fan siano tristi, vero?
Bella. Davvero. Scritta bene. Conclusa bene.
Grazie

16/10/12, ore 18:11

Ciao, ed il groppo in gola aumenta ancora di più.
Mi dispiace un sacco che la raccolta si sia conclusa ed è morto anche Sasuke, accidenti.
Anche se sono ninja non sono immortali ed anche loro devono morire, l'unica cosa positiva è che finalmente dopo dieci anni Sasuke potrà ricongiungersi a Naruto.
Grazie mille per questa raccolta ed a presto, kiss

16/10/12, ore 17:01

*Scoppia in lacrime*... TT_TT NOOOOOOOOO.... *due ore dopo*
Sasuke... Naruto... vi amerò per sempreeee.. *continua apiangere come una bambina*... mi sento imbrovvisamente triste... "improvvisamente si fa per dire...
Bene è la terza volta che piango per tuo meraviglioso, commovente, bellissimo, romanticissimo *Dieci minuti dopo*... ok finisco qui prima che elenchi tutti gli accettivi positivi del dizionario!
Allora che posso dire... mi mancherà un sacco la tua ff ma questo non significa che non posso fare la maratona con una mia amica.... ansi la leggerò ogni volta che voglio muahahahaha... bene,
mi dispiace che Naruto sia morto in quel modo... mi dispiace che si morto e Basta... *ricomincia a piangere*... Sasukuccio sigh... pure tu mi lasci?... sigh.... ho capito che vuoi tornare da Naruto e quella odiosa Sakura, più da Naruto ma.... sigh... non sono abituata a vederli morire sigh...ok basta depressioni che i miei genitori mi stanno prendendo per pazza perchè sto davanti al pc con mille fazzolettini sulle mani che piango... *Respira ed espira*... meglio che vado e mi calmo che devo finire di studiare... sigh ma come faccioooooo!!!
Spero di risentirti presto con un' altra SasuNaru... ti dico un' ultima cosa...
SEI FANTASTICA TU E TUTTE LE SASUNARU CHE SCRIVERAI E QUESTA è LA MIA PREFERITAAAAAAA!!!

16/10/12, ore 15:11

ciao, la vecchiaia ha addolcito anche Sasuke a quanto vedo, però è sempre la solita prima donna, deve sempre farsi aspettare; grazie a te per questa raccolta , un bacio grande alla prossima

16/10/12, ore 15:09

:')
Davvero bello... sul serio!
Complimenti, tutte queste fic sono state meravigliose! E anche se gli ultimi due capitoli mettono un po' di angoscia rimane bella ugualmente.
Finalmente il Teme e il Dobe ritorneranno insieme (anche se non completamente vivi) :)
Aspetto tue nuove fic su questo paring, ancora complimenti A presto Tratrin Ciao Ciao *-*