Buon Compleanno
di ValHerm

cidori
14/05/07, ore 22:18

Ahhhhhhhh!Sei stata bravissima il finale è dolcissimo,e l'idea della promessa di quando erano piccoli fantastica!Mi è piaciuta davvero un sacco sai!Volevo ringraziarti non solo per aver postato una fic tanto bella su questa coppia, ma anche per farmi pubblicità dovrei ingaggiarti come sponsor!Sono contenta che ti sia piaciuta la mia fic e che sei curiosa di sapere come continua, in proposito ti avevo amndato una email ma credo proprio si sia persa per strada!( A volte il mio computer fa scherzi di questo tipo!)Comunque grazie per la disponibilità per la guida html attualmente ci sta lavorando mio padre perchè a paura che gli sfasci il computer ( e guarda che la cosa è drammatica passa più tempo con lui che con me non ho fratelli di sangue ma lui è sicuramente un fratello aquisito però il lato positivo è che quando sta davanti al computer dice si per qualunque cosa tipo: papà posso scappare di casa con quel teppista che ti a preso in pieno all'incricio qui dietro e farci 5 figli? e lui Si certo tesoro! Il bello è che lo dice in maniera convita!ù.ù')per il momento se vuoi puoi leggere l'aggiornamento vai al sito MangaNet.it qui la troverai aggiornata di due chap e con scrittura decifrabile!Appena risolvo con l'html posto anche qui!L'aggiornamento per il nuovo chap sarà previsto per il fine settimana se tutto va bene perchè attualmente la scuola non mi lascia quasi respirare!A proposito non per sembrare ignorante ma che vuol dire la X?Anche io avevo visto la prima puntata di conan ma la seconda parte me la sono persa così mi è rimasto il dubbio!Io sapevo che era un modo per restare anonimi tipo una lettera d'amore o quelle robe lì!Spero di avere presto tue notizie nell'altro sito e di leggere presto altre tue fic!KIsskiss

14/05/07, ore 21:17

Mancano molte maiuscole nei dialoghi e c'è qualcos'altro a livello di punteggiatura e simili che avrebbe richiesto forse una revisione più accurata, come virgole e altro che ora non mi sovviene, ma mi ha, nel complesso, molto fatta sorridere. Genuino ed apprezzabilissimo il flash-back, forse troppo poco casuale farlo avere ad entrambi e strano che Ed si dimentichi del suo compleanno, ma hanno ben reso l'atmosfera più leggera del dopo-guerra contro Homunculi & co. e il ritorno dei ragazzi alle attitudini e usi tipici dei ragazzi, la festa, le, uhm, prime crisi ormonali di quell'idiota del piccolo Ed. Adorabile la conclusione. Ed è un genio XD;. E se potrò non mancherò di farmi viva anche nelle tue prossime EdWin, quindi scrivine! è.é

14/05/07, ore 20:19

Ciao! scusa se non ho recensito il secondo capitolo, ma sono capitata qui di rado e... me l'ero perso!! Comunque mi fa piacere essere la prima a recensire l'ultimo. Che dire? La scrittura si è sciolta, l'atmosfera si è fatta sempre più avvolgente e poi... il lieto fine!!io AMO gli happy-ending! Anche se in realtà forse Winry e Ed erano un po' troppo "mansueti" (a parte che la litigata effettivamente ha ripreso le "abitudini" del manga) la cosa ci stava lo stesso (in realtà sono io che sono troppo cinica o_O'): È stata una storia veramente dolce! Brava! Complimenti soprattutto per la scena dell'abbraccio, mi ha trasmesso molto, soprattutto all'inizio, quando Ed si fa avanti. Se ho tempo leggerò anche la storia che hai suggerito, comunque spero che porterai avanti quella tua mezza ispirazione data dalla puntata dell'anime! Ciao ciao!!

14/05/07, ore 20:17

Bello!!! Però è già finito... Sigh... Comunque, brava!!!

13/05/07, ore 23:14

Carina!!! Brava, e aggiorna presto!^^

08/05/07, ore 18:57

Bellissima! Non so che altro dire tranne che: AGGIORNA PRESTO!!!!!

Clhoe
06/05/07, ore 19:40

E' proprio bella continuala...^^

alice 9
06/05/07, ore 14:32

la tua fan fiction mi piace moltissimo!continua così!sono ansiosa di vedere il terzo capitolo di questa storia amorosa!anche io sono una fan di queste coppie pucci pucciose!brava continua così!ciao ciao

06/05/07, ore 14:05

T.T peccato ke e gia finito perche non provi a fare qualche cap in piu x allungare la storia? cmq aggiorna presto ^^

05/05/07, ore 21:32

Ho notato un nuovo approfondimento piuttosto interessante, tra Ed e Winry, sono molto contenta di esserti stata utile. E forse, solo forse, una pecca che posso trovare è che Winry è un po' troppo dolce XD;, non nego che lo sia, ma a un certo punto fa tanto ragazzina da shoujo manga, che per lei è troppo. Per il resto vi sono parecchi spunti interessanti o che fanno sorridere. La fine mi è piaciuta molto, ed anche l'approfondimento di Winry lì è molto gradevole. Leggerò con gioia il prossimo capitolo, sperando che a questa EdWin ne seguano altre. La sezione ha bisogno di tante EdWin, no?(Ah, e ti appunto di correggere "un improvvisa tristezza" con un apostrofo che è saltato, tanto per essere puntigliosi XD) Alla prossima è_é

cidori
05/05/07, ore 18:57

Per me è un piacere e un onore poter commentare le tue fic che non mi deludono mai!Questo chap mi è piaciuto tantissimo ed il titolo l'ho trovato proprio azzecato per la situazione!Hai saputo cogliere a pieno i sentimenti di tutti!Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire e quale sarà la reazione di Ed quando scoprirà della festa e il motivo per cui winry è stata sveglia tutta la notte!Aggiorna presto che sono curiosissima non importa se le tue storie sono corte l'importante è che trasmettino tutto l'amore che ci metti per scriverle e non so se ci riesci con gli altri ma con me si!Perciò aspetto presto l'ultimo chap!Kisskiss

05/05/07, ore 18:43

bellissimo anche questo capitolo sei riuscita a fare uno scavo psicologico dei due protagonisti molto profondo e ben articolato. anche io adoro le ff edxwin. sai una parte che mi ha fatto davvero ridere è stata immaginarmi ed con il pigiama ad orsetti. troppo forte. il compleanno si avvicina e anche se ed ha fatto un pò di chiarimento su i suoi pensieri siamo ancora ben lontani da dimostrarli... bella inotre la decisione di origliare quei due anche se credo che infondo si aun pò geloso del fatto che al e win stavano passando del tempo insieme. ancora tanti omplimenti. a presto. Vale

30/04/07, ore 23:15

Ciao! già dalla tua recensione avevo capito che andavamo molto d'accordo riguardo i personaggi di Ed e Winry, per cui quando ho visto una tua storia l'ho letta subito. Mi è molto piaciuto come hai reso la sensazione di serenità: si sente che la ricerca dei due fratelli è finita, il portone del passato sembra essere chiuso e ora c'è spazio solo per il futuro e le piccole cose di ogni giorno. Il tuo modo di scrivere rende bene questa sensazione, mi sono immaginata tutte le scene con una luce calda e rassicurante... però permettimi qualche piccolo appunto ^^' Trovo che i protagonisti siano resi un po' troppo infantili, soprattutto Al. Entrambi i fratelli sono sempre stati descritti come personaggi dalle fattezze (Almeno Ed) puerili, ma in realtà celano dentro un passato e una grinta nell'affrontare la vita da far invidia ai più adulti. E anche Winry mi sembra un po' caduta in questa spirale, forse perché appare più mansueta e dolce di quanto non "dimostri" nel manga. Ti suggerisco una cosa (sempre che t'interessi ^^'): non sentirti costretta in uno schema narrativo, trova il tuo stile, con i tratti che rispecchiano di più il tuo modo di essere, di parlare, di interpretare, trovo che renda il tutto più originale (ma è solo una mia opinione!). Comunque devo dire che la storia mi ha lasciato un bel sorriso sulle lebbra e una dolce sensazione di pace. Sappi che continuerò a seguirti! Spero di esserti stata utile! Ciao ciao :D

Isabel
30/04/07, ore 17:03

UUaaauuu! Ma tu scrivi benissimo! Dico sinceramente, il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere i seguenti! EdxWinry 4ever!!!!

30/04/07, ore 16:20

Non me la sento affatto di negare un commento richiesto gentilmente ad una nuova scrittrice di EdWin, che è un fandom con potenziale e che va incoraggiato. Questo stesso potenziale l’ho scorto in diversi punti della tua fic: la scena di Ed che abbraccia Winry nel sonno è un classico, ma l’hai trattata in maniera fresca e divertente, il che mi ha strappato sinceri sorrisi, così come la dubbiosità di Ed sulle tre X. Sul serio, del potenziale lo vedo, ma obiettivamente ti suggerirei di scrivere capitoli più lunghi e trattare in maniera meno sintetica i riassunti degli eventi, i pensieri dei personaggi e simili, arricchendo questi e le descrizioni di dettagli. Allo stesso modo, un po’ debole ho trovato il rapportarsi di Ed e Winry, troppo intriso di clichè e poco coinvolgente. Con un po’ di originalità spassionata ed un tocco personale poteva migliorare di molto, ad esempio, la scena in cui restano insieme e poi lui si addormenta e la scena finale. Spero che questo possa tornarti utile, e di vedere i miglioramenti di cui sono certa sarai capace ^^.