Bra incontra i suoi nonni
di the best

26/10/12, ore 00:53

Bello anche questo capitolo. Hai espresso molto bene i sentimenti di Bra e ciò che prova Vegeta nei confronti della figlia. Anche se dimostra di essere un tantino geloso.

22/10/12, ore 21:05

Vegeta si è proprio dimostrato il solito spietato principe dei Saiyan. Far piangere in quel modo la sua principessina.

21/10/12, ore 11:16

Ho scoperto questa storia oggi e l'ho trovata interessante. Sono curioso di vedere le contromisure che adotterà Vegeta. Solo una cosa non mi è chiara: come hanno fatto Pan e Bra ad andare negli Inferi?

21/10/12, ore 09:53

Noooooo! Ti prego, continua a scrivere, sei bravissima.
La storia e`molto interessante e ti assicuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)
CIAO

17/10/12, ore 21:20

Ciao! Mi scuso fin da subito per il colore della bandierina, ma purtroppo ci sono diversi errori che rovinano la storia.
Innanzi tutto, non hai rispettato la "consecutio temporum"!!! Inizi la narrazione usando il tempo presente, per poi proseguire con il passato. Per ovviare a questo problema, ti consiglio di scrivere direttamente tutto al passato, poiché è molto più facile da gestire rispetto al presente.

[...] questa ragazzina si chiama Bra Brief ed è la figlia di Bulma e Vegeta, comunque come stavamo dicendo [...] questo periodo iniziale non mi convince affatto! Perché hai utilizzato quel "comunque come stavamo dicendo"??? Interrompe la fluidità del racconto!

[...] La punizione che il severo padre le aveva dato era quella di non poter andare al centro commerciale per ben 2 settimane e lo shopping è la cosa a cui Bra tiene di più [...] anche qui non hai rispettato la consecutio temporum! Aveva dato e era sono al passato, mentre è è al presente!

[...] non li aveva mai andati a trovare [...] ORRORE!!! Il verbo andare vuole l'ausiliare essere!!!

[...] E così cominciò a farsi delle domande sulla sua famiglia paterna cioè nonni, zii eccetera e si rese conto che nessuno le aveva mai parlato dei suoi nonni paterni e non li aveva mai andati a trovare ma soprattutto voleva chiedergli come si comportava suo padre alla sua età ma la sedicenne non poteva nemmeno lontanamente immaginare che i suoi parenti paterni erano dei reali della razza più temuta dell’ universo ma non poteva nemmeno pensare che lei era la discendente di un popolo guerriero che aveva portato morte, distruzione e disperazione in tutti i pianeti che essi visitarono. [...] Questo periodo è decisamente troppo lungo e ci sono diversi errori grammaticali! Oltre al già citato aveva mai andati, devo segnalarti anche voleva chiedergli: poiché ti stai riferendo ai vari parenti del principe (e dunque non ad una singola persona) avresti dovuto scrivere voleva chiedere loro! Inoltre, ci sono troppi ma!!! Il periodo è pesante e soprattutto scorretto!

[...]ciao Pan mi accompagneresti nell’ Aldilà[...] Dopo Pan ci va la virgola! Altrimenti non rendi bene l'effetto del dialogo!

Spero che tu non ti sia offfesa se sono stata un po' puntigliosa... il punto è che la trama tutto sommato è molto carina, ed è un peccato che venga rovinata per colpa di certi errori grammaticali! Basterebbe una lettura ad alta voce e riusciresti sicuramente a correggere tutto autonomamente!
Un bacione cara :*
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 11:00 pm)

17/10/12, ore 21:04

ok,c'è una cosa che voglio asssolutamente sapere...c'è anche bardak?e se sì si incontrerà con goku e vegeta si incontrerà con re vegeta? io non faccio altro che cercare storie su bardak e goku o bardak e taanipu ma ne trovo pochissime!quindi mi piacerebbe se qui ci fosse anche lui,ma anche se così non fosse continuerò a seguire la storia perchè mi hai molto incuriosita!
a presto!

gokinabardakkina (ex wgokuebardak)