Once Upon Another Time
di Nimel17

20/10/14, ore 20:47

Allora... mi dispiace, ma la recensione non sarà del tutto positiva. La trama di per sè è carina, adoro i momenti comici e fluff tra Rumpel e Belle, ma...
Troppi buchi nella trama. Non sempre riesco a capire dove si sta svolgendo l'azione: ad esempio, a inizio capitolo troviamo Isabeu che cerca di fermare Robert prima che spacchi tutto in cantina. Poco dopo, i due si siedono su un divano. Ma il divano è in cantina? Oppure si sono spostati in salotto?
Poi... passando ai caratteri dei personaggi, non credo che Belle, per quanto sia anche Isabeu, si farebbe proteggere così tanto da Rumpel. Si arrabbierebbe non poco notando il suo cedere così facilmente all'oscurità. E poi... a mio parere tendi a calcare troppo sui lati positivi del personaggio di Belle, che diventa orgogliosa, coraggiosa ma anche ben voluta. È considerata la "pazza del villaggio", ma comunque riesce ad essere orgogliosa e a mantenere una certa dignità che le permette di "spegnere" molto facilmente chi le si oppone e di stringere con abbastanza facilità amicizia. Sono belle caratteristiche, ma non credo che sarebbero così frequentemente presenti nella Belle di Once Upon a Time.
Per esempio, mi suona incredibile che un intero gruppo di persone si ritrovi a casa del sindaco Mills per salvare Belle. Personalmente non credo che per una sola persona in una situazione del genere si potrebbe arrivare a tanto. In modo più moderato forse, ma qui parliamo di ritrovarsi spudoratamente, a casa del nemico poi :o
Per il resto, trovo i personaggi tutto sommato abbastanza IC, ma ti consiglio di attenuare la perfezione di Belle, ecco tutto.
Spero di non averti offeso, la mia vuole essere una recensione sincera ma anche positiva, dato che trovo la tua trama interessante :)
Baci
Nox