Awake
di Hagne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/04/17, ore 17:04

Halo! ❤
Sono appena uscita da tremila complessi sulla timidezza e finalmente mi sono decisa a recensire una tua storia.
​Okay, ti avverto, divagherò un sacco.
Ma proverò-non riuscendoci ovviamente- ad essere schietta e concisa, evitando di far emergere il mio essere logorroico.
Venero le tue storie.
​T u t t e.
Nessuna esclusa.
Ho addirittura letto e amato racconti di categorie in cui non sono particolarmente ferrata, come Naruto, ad esempio.
E t u t t i i tuoi capolavori saranno passati sotto i miei occhi minimo una decina di volte ciascuno. Le ship che combini sono tremendamente perfette, sono le stesse che ho sempre immaginato, sognato, cercato, data la mia incapacità di metterle per iscritte. Da bambina ho sempre amato Riven, e lo amo tutt'ora insieme a Draco e Loki. Adoro come caratterizzi i personaggi. Inventati o no, riesci a tessere animi così ermetici e complessi da farli tuoi in ogni caso, guarda la paura rabbiosa di Riven, la complessità dell'animo di Loki, la freddezza di Draco!
E le protagoniste? Ogni loro difetto, pregio, complessità, viene descritta con tale accortezza da poterle quasi toccare con mano. Insieme a tutti gli altri personaggi, ovviamente.
Hai trasformato quello che può essere un semplice cartoon per bambini in un capolavoro.
Sto divagando, sto divagando, scusami.
Il centro di questo bersaglio non è altro il dirti che hai un talento prezioso, e questa storia qua sopra, come tutte le altre lo dimostra. Un talento che apprezzo moltissimo tra l'altro.
Okay, ora che ho finalmente annunciato alla mia autrice preferita in assoluto su questo sito il mio amore viscerale per le sue storie e per il suo talento, posso definirmi soddisfatta.
Un abbraccio,
Mat❤

Ps: so che tutto il poema logorroico sopra non è proprio pertinente ad una recensione, però ehm, chiedo venia.
*l'imbarazzo *

30/05/13, ore 18:31

Sai poche volte nella mia vita sono rimasta senza parole. Questa è una di quelle volte.
Ho letteralmente divorato la tua storia. Ho iniziato ieri notte, poi ho fatto una piccola pausa per andare a dormire; mi sono svegliata un'ora prima del normale per continuare a leggere, poi sono andata a scuola e ho passato 5 ore a chiedermi come sarebbe continuato il tutto, e, ora che ho finito di leggere eccomi qui.
Come avrai capito, mi hai sconvolto la vita. Davvero. Sconvolta totalmente.
Non so cosa dirti, perchè tutto sarebbe inutile fuorchè dirti che un giorno vorrei acquisire un 10% del tuo talento.
Spero di leggere un altro capolavoro del genere, davvero.
Baci e tanta tanta ammirazione
luna*

PS: Sono stata felice di vedere che non sono l'unica che non sopporta il preside Saladin ;)

30/03/13, ore 17:08

Vorrei segnalare questa storia per come è scritta, per come è capace di rapire il lettore appassionandolo capitolo dopo capitolo con una visione romantica di base ma comunque con un filo di realtà. Leggendola io in prima persona mi sono appassionata, i caratteri dei personaggi sono stati fatti evolvere senza uscire dalle loro personalità esaltando il lati più semplici da gestire ma senza tralasciare gli altri.
Per la storia in sé che offre colpi di scena e una trama per niente banale, come le solite storie.
Per la capacità dell'autore di descrivere scene, anche complicate, riportando al meglio l' atmosfera e i sentimenti caotici che provano i personaggi senza creare confusione al lettore.
Per l'attenzione anche nel cercare, ad inizio capitolo, una canzone che possa ispirare al capitolo e portare dentro di se lo stato d'animo intrinseco dello scrittore.
Perché è una storia interessante che mi ha trascinato letteralmente al suo interno facendomi provare le stesse sensazioni dei personaggi principali.
Per questo credo che sia giusto inserirla tra il gruppo delle scelte dal sito.

18/02/13, ore 18:26

Ho appena finito di leggerla, è stata una storia fantastica.
Mi dispiace di non averti lasciato recensioni strada facendo, ma notando che quando l'ho scoperta era già finita ho pensato fosse stato meglio farti un resoconto finale a questo punto.
Volevo innanzitutto complimentarmi con te perché scrivi veramente bene e ammiro tantissimo le tue scelte lessicali, per non parlare della fantasia che hai avuto nell'idealizzare una storia così coerente con la serie e ho gradito tantissimo il fatto che abbia usato parole strettamente pertinenti con in un registro di qualità.
Inoltre è da tanto che quando una storia finisce non mi senta dispiaciuta.. E tu ce l'hai fatta! Il modo in cui mi lasciavi col fiato sospeso alla fine di ogni capitolo, e in cui riuscivi a farmi provare le stesse emozioni della protagonista (Musa) è stato enorme e lo apprezzo molto! Non era mai successo!
Siccome mi piace tanto la tua tecnica ho dato un'occhiata a ciò che scrivi, e purtroppo oltre a questa, delle tue fanfic non leggerò altro perché parli di personaggi che conosco solo per sentito dire, quindi mi butterò sulle tue originali, sembrano molto interessanti!
Complimenti, continua così!
Se ti va in privato posso darti il mio profilo di facebook, mi piacerebbe scambiare pareri con un'altra scrittrice!
xX
Sofia
PS: Skillet? Ottima scelta!

31/01/13, ore 21:39

Innanzitutto piacere, mi chiamo Sofia.
Seguo la tua ff da circa una settimana, mi piace davvero tanto
Il tuo modo di descrivere le circostanze e (soprattutto) gli stati d'animo è sorprendente, per non parlare della trama sorprendente, per non parlare del fatto che Musa e Riven sono la mia coppia preferita!
Sono molto curiosa di sapere quanti anni hai (se possibile), anche perché molte ragazze che scrivono bene sono "grandi" ma le Winx sono seguite da persone di almeno 5 anni in meno di me (se ti interessa io ne ho 17)
Ora mi tocca salutarti che vado anche a letto >.<

28/01/13, ore 18:25

Riven che va ai concerti di Musa... credo che a modo suo sia davvero troppo dolce (e tu lo rendi davvero fantastico). Ovviamente qualche riga più sotto fai tornare Riven una persona violenta e crudele, e fai trasparire una personalità piena di contrasti (questo si notava già dai capitoli prima). Comunque su una cosa sono d'accordo con lui, Aidan non deve toccare Musa, fine del discorso u.u
Trovo molto adatta la scelta della canzone, calza a pennello con la tua storia. Hai descritto alla perfezione i sentimenti e le reazioni di Musa mentre cantava, hai reso il tutto coinvolgente ed emozionante...
Mi è piaciuto da morire il paragone che alla fine fa Riven, la sua vita paragonata a dei colori, e i colori che rappresentano Musa... beh, torna ad essere dolcissimo xD
Credo che tu scriva davvero benissimo, e che la tua storia abbia il potere di emozionare e di coinvolgere oltre ogni dire... ti giuro, io non riesco a smettere di leggerla!
Complimenti ancora!

28/01/13, ore 18:15

L'incontro fra Musa e Riven è molto interessante... Lui è geloso, lo si capisce, ma come al solito ha sbagliato totalmente il modo di approcciarsi a lei... credo che tu descriva alla perfezione i caratteri dei vari personaggi, cosa non facile, specialmente parlando di uno come Riven.
Tressa la rendi veramente insopportabile, e la riflessione che fa Musa, quella "un po' troppo personale", è veramente interessante.
Perlopiù la storia di Salazar si fa sempre più oscura e intricata, ed è chiaro che c'è sotto qualcosa di molto profondo.
Inoltre anche Riven è molto intricato, riesci a renderlo a momenti solo fastidioso e crudele, in altri momenti io lo trovo semplicemente molto triste. Come nell'ultima scena, in cui si capisce che ama ancora Musa (e sicuramente che in qualche modo l'ha "spiata"), e che è costretto, se così si può dire, a stare lontano da lei... Che dolce :')
Bravissima!

28/01/13, ore 18:05

Allora, Aidan è cotto di Musa e si capisce, ma io sono per Musa e Riven for ever, dunque non si deve azzardare a toccarla.
L'idea di Musa che riesce a vedere Salazar è molto interessante, promette bene ai fini della storia e rende il tutto originale.
Poi la conclusione del capitolo... Riven è troppo dolce! Cioè è freddo come il ghiaccio, ma io lo trovo così carino! Sarà che ho un debole per i ragazzi come lui, ma tu mi hai fatto innamorare di lui xD
Il capitolo è scritto molto bene, e la storia è sempre più coinvolgente... che dire, bravissima!

28/01/13, ore 17:55

E così Musa continua ad amare Riven... beh, non potevo aspettarmi altro. Se devo essere sincera mi aspettavo che Riven si fosse trovato qualcun'altra, e da quando ho letto chi era ho odiato Tressa dal profondo del cuore xD
Trovo che l'idea del fantasma sia FANTASTICA e che Riven che fissa Musa sia troppo carino (io sono una romanticona u.u)... beh immagino che nemmeno lui sia riuscito a rimanere indifferente alla loro separazione.
Poi lo scontro con il fantasma è descritto benissimo, e mi sono innamorata di Musa, del suo dolore, del suo amore per Riven, a cui continua a pensare sempre.
Il capitolo è stupendo e questa è forse la FF più bella che io abbia mai letto... Bravissima.

18/01/13, ore 21:24

Questo capitolo è STUPENDO!!!
Allora, premettendo che già quando ero piccola io amavo Musa e Riven, devo dire che dal primo capitolo mi sembra di aver trovato una FF che amerò u.u
Da piccola ho inventato miliardi di storie su di loro, e adesso che ne leggo una scritta benissimo e con un primo capitolo tristissimo (mi piacciono le cose tristissime ma a mo i lieto fine u.u)
Complimenti, scrivi molto bene e ho trovato il primo capitolo coinvolgente dal punto di vista emotivo...
Bellissimo!!!

13/01/13, ore 02:50

E' sorprendentemente incredibile nello scoprire quante emozioni posso celarsi dietro un semplice testo, o dietro la lettura di chi trova questa storia per caso - perché quasi sempre i testi migliori ci capitano sotto mano per puro caso, e ringrazio il cielo che il caso questa volta mi abbia portato qui, in questa sezione, in un vortice insostenibile di emozioni che è questa storia, in una folata di creatività, passione e solidità di idee e pensieri di un'autrice incredibilmente brava.
Avrò letto storie migliori, certo. Più brave, con un vocabolario di sinonimi e parole arcaiche in testa, con un capitolo che durava minimo una cinquantina di pagine di word scritte con carattere 12. Autrici grandi, piccole, con un talento innato. E storie chilometriche, articolate, stupende. Eppure, non le trovo nulla in confronto a questa. Personalmente, non giudico i testi che leggo in base a lunghezza, quantità, o la sezione in cui sono inserite. Ma le valuto secondo l'originalità, e soprattutto secondo le emozioni che scaturisce in me la conclusione della lettura della storia in questione. E non penso che io debba aggiungere altro; troppo parole confuse e complicate per descrivere le emozioni che sei riuscita a farmi provare. Sappi solo che alle tre e mezzo di notte neanche il sonno mi allontana dallo schermo impedendomi di lasciare una noiosa - come mio solito - recensione.
Ma non so che dire, da dove cominciare. Le winx le ho sempre amate, sono nata nello stesso anno in cui furono inventate, sono cresciuta insieme a loro imparando a memoria ogni solito episodio, ogni singola colonna sonora, nome, potere che le riguardasse; neanche i miei quindici anni di età mi hanno impedito di andare al cinema a vederne i due film. Mi sono ricordata di ogni singolo momento della serie a cui accennato durante il racconto, dallo sfortunato Giared (che io pensavo si scrivesse con la J), innamorato di Musa e stregato da Darcy, agli sfortunati episodi che riguardavano coinvolti Riven e la fiducia tradita che ogni volta la nostra dolce fata della musica riponeva in lui. Sono sempre stati la mia coppia preferita, e ringrazio te, il tuo sublime modo di scrivere e la tua storia per avermelo fatto ricordare. Sappi che sarà solo colpa tua se domani dopo tre anni rivedrò gli episodi registrati delle winx, e i due film di seguito. Hai firmato la mia condanna a morte, e te ne assumi la responsabilità con tutta la penna. O la tastiera, come preferisci.
Non scrivi in modo particolarmente articolato, né estremamente semplice o compensibile. Anzi, se devo essere sincera alcune parti ho faticato un po' a capirle - complice anche la tarda ora, certo - ma questo non mi ha impedito di apprezzare la storia fino in fondo. Il tuo modo di scrivere, assolutamente normale eppure così elevato rispetto a tante storie - persino libri pubblicati, non solo fanfiction - che mi capita di leggere, mi piace da morire. L'originalità assurda della storia, con Salazar, e gli inganni, e il passato, e l'avvelenamento, e i misteri.
Ti dirò, Saladin come personaggio mi è sempre piaciuto, e all'inizio ci sono rimasta un po' male quando ho capito che il cattivo della storia era in realtà lui - quando ha tagliato l'ala a Musa. Poi però mi sono ricreduta; ero cinvinta che fosse stato lui a uccidere Salazar, invece ecco la visione nel passato che mi ha attanagliata lo stomaco e fatta boccheggiare per l'incredulità. E mi sono ricreduta nuovamente, quando le parole nascoste sul diario di Arya rivelano dell'avvelenamento.
Sei assurdamente brava, hai una fantasia incredibile, ed è questo ciò che più ammiro. Oltre al fatto di essere riuscita a farmi amare oltre il limito possibile i due protagonisti, con i loro difetti ed il loro uccidersi lentamente a vicenda. Mi hai ucciso tu, con questa storia, resuscitandomi miracolosamente con il finale dove tutto si risolve con un lieto fine e con una risata nell'ultima affermazione sui figli di Stella - fa strano immaginarsele trentenni, però.
Detto questo, smetto di rompere. Semmai avrai la forza di leggerla tutta questa recensione, sappi che ti ringrazio, perché mi hai fatto provare emozioni verso una coppia che credevo sarebbero rimaste nei ricordi della mia infanzia. Per avermi ricordato che le winx non sono solo un cartone per bambini, ma un mondo intero. E per avermi fatto capire che c'è ancora gente capace di scrivere mettendoci il cuore, e all'anima, e un pezzo del suo essere. Sebbene nelle note d'autore non si noti tanto ;)
Sperando caldamente di non averti annoiata, e con un bacio, ti faccio ancora tanti complimenti.

Ale <3

26/11/12, ore 14:27

L'ho finita di leggere proprio ora, e ti faccio i miei complimenti! Anche se in alcuni punti mi sono un po' persa e nk ho ben capito il senso di aver fatto perdere a Musa stessa il suo matrimonio comunque è stata una bella conclusione (Riven preside? Poveri studenti!) e spero che anche tutte le altre Winx abbiano avuto una vita felice. Appena potrò leggerò altro di tuo. Per ora, baci!

26/11/12, ore 01:32

Quattro capitoli alla fine, eppure chissa quante altre cose devonk axcadere! Riccono i miei complimenti e corro a legere

26/11/12, ore 01:14

Assolutamente bellissimo anche questo capitolo. Riven forse sta iniziando a pensare che sia il caso di rivedere le catene che ha messo alsuo cuore? Vedremo...

26/11/12, ore 00:52

Sempre più interessante! Qualche mistero che viene svelato e finalmente quella dannata sirena esd di scena! Salto al prossimo xapitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]