Solitudine
di Phoenix3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/18, ore 22:01

Ciao rieccomi🤗!
Pensa un po',sono iscritta a questo fandom da poco più di un anno e nel corso di questi mesi ho letto delle ff pazzesche,senza recensirle,un po'per timidezza un po' perché non mi sentivo abbastanza ispirata a farlo.
Detto questo, "solitudine"è stata una delle prime storie che ho letto su Vegeta e Bulma(coppia che adoro) e l'ho apprezzata fin da subito...e i personaggi sono proprio loro:Vegeta è cosi orgoglioso accidenti da prenderlo a testate,Trunks fa molta tenerezza sarà x metà sayan,ma è sempre figlio di Bulma!
Bulma è un personaggio che adoro,con la sua personalità molto"colorata"!
Alla fine tutto si risolve e l'amore trionfa❤!...che fatica però con Vegeta😂!
Ciaooooo
Debsss

08/11/17, ore 13:43

Una fan fiction molto dolce. A mio avviso hai rispettato le caratteristiche dei personaggi soprattutto di Trunks che si finge duro ma in realtà è solo un bambino come gli altri. Dialoghi molto belli e scrittura fluida e chiara. Complimenti!

04/09/16, ore 12:01

Bella bella bella! Davvero complimenti! Hai trattato un tema complesso come quello della solitudine in maniera matura e realistica. Il tuo Vegeta è perfettamente IC. Anche il piccolo Trunks è così dolce e umano anche se, parafrasando Bulma, tenta di imitare suo padre. Sicuramente leggerò la fanfiction che precede questa!

12/11/14, ore 18:16

Ciaoooo!!!!! Ti giuro non ti sto perseguitando, ma mi sto appassionando molto alle tue storie e le sto divorando in pochissimo tempo!!!!!
Comunque questa lettura mi ha presa tantissimo...hai spiegato chiaramente la solitudine che ha avvolto i nostri protagonisti; ognuno, ovviamente, la affronta in maniera diversa, ma alla fine il risultato non cambia!!!!!
Le emozioni e i sentimenti che provano sono esattamente gli stessi, ma sono i comportamenti che cambiano...per esempio Vegeta, pur di stare vicino alla moglie, rompe quotidianamente qualcosa nella Gravity Room pur di rivederla, anche se non lo avrebbe mai ammesso...mentre Trunks si chiude in se stesso e Mister Satan afferma di essere una persona che invece non è...
Io trovo che tu sia stata brava a far emergere tutto questo!!!!
Sono rimasta impressionata quando, nel primo capitolo se non sbaglio, stavi parlando di una persona che si trovava nel letto da solo e ripensava al vuoto che aveva accanto a lui, della donna che non avrebbe mai potuto sostituire con nessun'altra.
Ero convintissima che stessi parlando di Vegeta e invece scopro che era Mister Satan...sono rimasta a bocca aperta perché hai trovato un modo per stupirci...hai avuto davvero un'idea geniale!!!!!!!
Ovviamente la scena in cui Bulma e il suo Sayan si giurano di appartenere l'una a l'altro è bellissimo...un momento davvero passionale e, allo stesso tempo, romanticissimo!!!!!!!!!!
Soprattutto quando Bulma capisce che Vegeta l'ha scelta perché la ama sul serio, perché prova dei sentimenti e non per una motivazione logica!!!!!!!! Quello è stato proprio il massimo!!!!!!
Per concludere ho deciso di mettere la storia tra le ricordate!!!!!!!
Se lo merita!!!!!!!!!!!!!! :)
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!

14/12/12, ore 19:06

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,mio Dio.
STUPENDA.
HAI UNA VERA DOTE PER LA SCRITTURA! <3

06/11/12, ore 15:47

Innanzitutto, mi preme ribadire il concetto che il tuo è stato un racconto gestito in maniera superbamente curata, speciale e magistrale come ormai in pochi riescono a fare, quantomeno su questo Fandom.

Tutto, tutto. Mi è piaciuta ogni virgola di questo ultimo capitolo, ho avvertito l'emozionalità, la commovenza, la sessualità e la ritrovata armonia di questa famiglia splendida nella propria imperfezione.
Geniale ogni tua idea, i personaggi mi sono quasi apparsi davanti, ho letto una puntata, insomma. Anzi, hai fatto molto meglio, davvero molto meglio.

Rischio di diventar tediosa, riempiendoti sempre di lodi, ma tu ti ostini a cercarle, scrivendo talmente bene! ;P

Ci tengo, se posso, a farti solo un minuscolo appunto; ho chiaramente capito la tecnica del "Lo prendo come un ..." per poi far breccia sul finale, ma, umile parere mio, negli ultimi righi lo hai fatto dire un pò troppe volte a Bulma. Secondo me sarebbe bastata una volta, poi ripetuta sul finale.
Che comunque, devo dire, m'è piaciuto e m'ha quasi commossa, questa storia è entrata dritta dritta nel mio cuore, stupenda.
La scena della doccia a me è parsa più che chiara, Vegeta, chiaramente eccitato, decide d'arrivare al sodo, come ogni uomo si possa definire tale farebbe. Sper d'esserti stata utile, in questo caso.

Detto tutto ciò, mi scuso ancora di non aver pubblicato prima la mia recensione, ancora una volta mi sento proprio stupida, l'avevo dimenticata tra quelle "appuntate". Perdonami.

Sto fremendo al pensiero potresti deliziarci con altre perle, sei fenomenale.

Ancora tutti i miei complimenti, ti abbraccio.

Giulia

06/11/12, ore 11:58

Complimenti!!mi è piaciuta un sacco questa fiction!ho adorato come hai affrontato la solitudine dei membri della famiglia,anche se magari sarebbe stato aìncora + interessante focalizzarsi su Vegeta,in particolare mentre fa gli allenamenti...non trovi?:) a prestssimo !

05/11/12, ore 23:20

Ciao! Il secondo capitolo mi era piaciuto nonostante la frase di Vegeta sulle altre donne mi fosse sembrata un po' OOC; questo mi è piaciuto ancora di più perché ho trovato Vegeta tremendamente IC sia nel modo di agire che in quello di parlare (tramite frasi "da interpretare").
Sai far rivivere i personaggi di DB calandoli in situazioni quotidiane e rendendoli più umani, come si è visto anche nella scena della cena con la famiglia Satan e Gohan.
Nelle scene di sesso a rating rosso io leggo più che altro le battute, cmq sono d'accordo con il principio della via di mezzo - che hai usato pure nella scena della doccia all'inizio, tranquilla, si capiva :)
In conclusione, un bel finale per una bella storia, alla prossima!

30/10/12, ore 19:15

Ho trovato questa storia per caso ma sono molto felice di averlo fatto! :)
Ho letto parecchie storie sulla coppia Bulma/Vegeta ma credo che sia molto difficile scrivere di loro, soprattutto di Vegeta, perchè si rischia di andare OOC e perchè non sopporto le storie in cui Vegeta si comporta da persona "normale" esternando i suoi sentimenti tranquillamente! Tutto questo è per dirti che ho trovato i tuoi personaggi perfetti invece, ben caratterizzati e Vegeta è proprio lui in ogni sua battuta! XD
Mi è piaciuta anche la scena di sesso, descritta al punto giusto e non tanto per fare ma con un senso logico, quindi brava! :)
Io la scena della doccia l'ho intesa che essendo nudo ed eccitato non aveva senso nasconderlo, quindi è passato all'azione! XD
Comunque ancora complimenti, spero di leggere altre tue storie di questo genere! ;)

30/10/12, ore 16:05

Ciao, ho letto la tua storia e sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama: divertente e corretta per il mondo di Dragon Ball.
Mi  è piaciuto come hai delineato i genitori di Bulma, folli, e mi ha colpito la scena in cui Bulma parte e nessuno dei suoi famigliari è andato a salutarla!XD Mi ha fatto un sacco sorridere! Insomma tutto molto divertente ed estremamente scorrevole. L'unico che ho visto un po', ma giusto leggermente, fuori carattere è stato Trunks... Si è forse dimostrato troppo terrestre agli occhi del padre, dopotutto anche lui ha l'orgoglio saiyan di Vegeta, quindi in quel frangente l'ho trovato un po' mammone. Ovviamente questo è un secondo me!^_^ Ma volevo cmq annotarti le mie impressioni più sincere, in quanto la trama mi ha molto intrigato!
L'idea di Bulma che parte per un viaggio di lavoro e di Vegeta che geloso la guarda alla TV l'ho trovata stuzzicante e ha scatenato le mie fantasie di "fanficciara"!XD Quindi voglio proprio leggere il seguito!
Ah, giusto altra cosa che mi è mancata un po' leggendo sono state le descrizioni e le introspezioni che mi sono parse poco approfondite e non mi hanno permesso di entrare completamente nel racconto!^_^
Sperando di non averti offeso con le mie osservazioni proseguo con la lettura.
Alla prossima,
Yori

30/10/12, ore 10:13

Dunque! Personalmente la scena della doccia nel primo capitolo mi è parsa chiara: Vegeta si ritrova, suo malgrado, eccitato e non ha altra scelta che passare all'attacco.
Venendo al capitolo conclusivo ho apprezzato molto il primo passaggio: “…La solitudine può colpire anche chi crede di non essere solo. E può colpire tra la folla, in mezzo a gente conosciuta, perfino in compagnia degli amici…”.
E’ un concetto che hai espresso bene e che rimbalza da un personaggio all’altro senza fare distinzioni di razza, sesso, ed età.
Che si sia bambini o adulti, saiyan “addomesticati” o terrestri, maschio o femmina, la solitudine è uno stato d’animo col quale ci si impara a convivere.
Sembra quasi che Bulma e Vegeta si siano voluti fare del male apposta, come se stare lontani l’uno dall’altra li avrebbe aiutati a ritrovarsi più vicini di prima.
“…Bulma sorrise all’oscurità, e fu come se solo in quel momento si fosse accorta di quanto loro tre formassero davvero una famiglia. Una famiglia imperfetta, ma orgogliosa di esserlo…”.
La famosa scena hot, che tanto ti spaventava, è inserita con logica nel contesto e ho trovato molto originale, oltre che divertente, la distruzione del materasso da parte di Vegeta.
Tutto ritorna ad essere normale e familiare. Non importa che Vegeta non riesca mai a dire quello che veramente pensa e sia sua moglie a dover interpretare ogni sua minaccia.
“…Devo allenarmi a combattere, non ho tempo per queste cose…” vuol dire che ha ancora voglia di fare l’amore con lei.
“…Tu sei pazza. E farai diventare pazzo anche me, un giorno…” sta a significare che è disposto ad accompagnarla da qualche parte.
“…Tu prova ancora ad andartene in giro per il mondo e vedrai che morirai presto, ma per mano mia…” significa, invece, che pure Vegeta ha sentito la mancanza di lei.
E così via fino all’ultimo “…stai zitta…” che nel suo linguaggio di alieno disadattato non vuol dire altro che “ti amo”.

29/10/12, ore 23:51

Wow, mi e piaciuta molto la tua fanfiction, l'unica cosa e che credo tu faccia i capitoli troppo lunghi, comunque andrò avanti a leggerla a presto ;)

29/10/12, ore 21:14

Povera Chichi . . . .
La solitudine colpisce tutti, anche chi ci dovrebbe essere abituato. Vegeta nel suo solito modo speciale ha chiesto scusa a Bulma per le sue parole velenose. Ora va tutto bene.
Se ami non sempre c'è un motivo. Alla fine basta che la vuoi 'vedere' la persona che ami.
Ottima storia, bé il finale non era quello che mi aspettavo, ma ho apprezzato le tue descrizioni introspettive su Bulma e gli altri. In particolare Mr. Satan che con la sua goffaggine ha saputo lo stesso dimostrare una profonda umanità.
Tutti ci sentiamo soli, Vegeta.
Brava!

29/10/12, ore 20:01

Ok... Mi vergogno un pochino della reazione da isterica che ho avuto leggendo questo capitolo ma devo proprio confessartelo: ho prodotto dei gridolini da fanatica isterica dall'inizio alla fine! Mi è piaciuto da morire!
Allora, la scena sotto la doccia se non l'ho capita male descrive l'atteggiamento di Vegeta nei confronti delle provocazioni di Bulma, il suo tipico modo di fare, uno scatto improvviso. O qualcosa del genere...
Il finale è fantastico Vegeta è terribilmente IC e la scena del rapporto è stupenda, né troppo approfondita né troppo sbrigativa. Bravissima!!!
Bello, davvero bello tutto questo racconto. Mi è piaciuto anche il richiamo alla tua precedente fic. Ben studiato devo dire.

29/10/12, ore 19:52

Ciao! Ho notato oggi la tua storia per cui ho letto tutti e tre i capitoli in una volta e adesso mi ritrovo a recensire. La storia complessivamente mi è piaciuta, è stata scritta in maniera scorrevole e pulita, per cui la lettura è stata gradevole. Ho apprezzato anche la tematica, che all'inizio non avevo colto del tutto: il titolo mi sembrava abbastanza emblematico, ma non avevo intuito che in questa solitudine era compendiata anche quella del corpo; in questo senso credo che sia Vegeta che Bulma fossero realistici. Ho storto un po' il naso in due soli punti, che mi sono sembrati forti: quando Mr Satan esprime i suoi giudizi su Vegeta e quando il principe dei Saiyan "minaccia" la moglie di poter andare a cercare altre donne. Ovviamente non sto contestando le tue scelte o ciò che hai immaginato: si tratta di una mia considerazione personale, non mi aspettavo tanta "aggressività" da nessuno dei due. Invece le scene con Trunks mi hanno comunicato molta tenerezza e, da un altro punto di vista, mi hanno riportato sulla scia del titolo: spesso si chiedeva se gli adulti non volessero stare con lui e questo lasciava un po' di amaro in bocca. L'ultima parte è stata sicuramente la degna conclusione. Il lungo dialogo che si era negato negli altri due capitoli (e dunque nel mese trascorso fuori da Bulma) ha chiarito tutti i punti lasciati aperti e dato un senso al comportamento dei personaggi. Sei stata molto brava!
Flyvy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]