Poesie Hetaliche
di Rico da Fe

01/11/12, ore 11:34

accidenti, che atmosfera cupa e triste. va beneche domani sono i Morti, pero' non esageriamo.
beh, quando si rifa' Pascoli non e,' che possiamo sguazzar nell' allegria.

01/11/12, ore 11:30

questa era tenerissima. tutta allegra e gioiosa all'inizio, per poi diventare triste e malinconica nel finale.
a furia di leggere la tua fic, sto' diventando poetessa anch'io.

01/11/12, ore 11:26

ah, un bell'invito a non fare la guerra, ci vorrebbe proprio con queste Nazioni. che poi le loro non sono guerre, ma piu' scaramuccie.
chissa' cosa penserebbe Lorenzo de Medici a veder reso cosi' il trionfo dell'amore? come minimo dovrebbe sentirsi onorato per questo omaggio, come io sono onorata di leggerlo.

01/11/12, ore 11:19

colorita, ma bella anche questa. praticamente Romano esprime quello che farebbe se fosse le altre Nazioni, giusto?
ma se e' perfetto cosi' com'e', coi pomodori e a correr presso a Belgio.

01/11/12, ore 11:16

non ho capito molto bene questa poesia, dovresti scrivere in n angolo titolo e autore originale.
dovrebbe essere, se non ho interpretato male, qualcosa su Polonia e Lituania, giusto?

01/11/12, ore 11:13

ammetto di non ricordare la poesia di base, mea culpa.
cmq, bel lavoro. povera Ucraina, che deve far fronte non solo alla dura vita dei campi, ma anche ai vari fan che si ritrova per via del davanzale.
una poesia solo per lei se la meritava prioprio.

01/11/12, ore 11:08

e mettiamoci anche Leopardi, che male non puo' far.
ancora una volta complimenti per la fedelta' alla poesia e all'univeso hetaliano, questa si' che e' parodia geniale.

01/11/12, ore 11:02

accidenti, che aggiornamento veloce, dovevi averle scritte da un saco di tempo.
e siamo tornati da Dante, devi averne davvero una fissazione.
bravissimo,

01/11/12, ore 10:59

che idea iperoriginale. iniziamo pure con una delle mie poesie preferite, incedibile come tu sia riuscito a mantenere la bellezza dellla poesia con l'ironia di Hetalia, il tuo prof di ita deve essere molto fiero.
volo a leggere le altre.