Sono mestruata
di Yellow Daffodil

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/04/13, ore 22:34

Questa poesia mi è piaciuta molto, è la prima volta che ''metto piede'' nella sezione dedicata alle poesie e questa è la prima che leggo su efp. Con questa poesia descrivi ironicamente il periodo rosso di noi donne :) Mi hai anche fatto sorride e penso che il titolo si azzeccatissimo xD Ciao :)

26/03/13, ore 23:06

AHAHAH bellissima poesia. le rime non erano azzeccatissime, ma hai espresso con parole vivaci e colorate il concetto della 'faccendaccia'.
Da donna a donna, da polentona a polentona posso dire che in quei momenti bisogna mandare a vaff** il mondo e fare le principesse doloranti. Anche perchè è l'unico momento in cui nessuno, ne uno o donna, potrebbe ribatterti. Quando andavo a scuola era la mia scusa preferita. Con amici, professori e gente rompicoglioni. "Ho il ciclo non mi stressare." "Papà ho le mie cose fammi la giustificazione." Ho compiuto perfino il miracolo: 2-3 cicli in un mese XD la gente ci credeva, allocchi!
In ogni caso, è quel periodo anche per me ora, ancora complimenti. Ora vado a leggermi un altra tua storia.
ciao polentona! :D

25/03/13, ore 22:41

Sto ridendo come una cretina! Questa poesia è qualcosa di stupendo! Quanto vuoi per i diritti d'autore? Grazie, mi hai tirato su il morale!

13/01/13, ore 17:36

Ciao, è troppo forte questa storia!
Ti stimo tantissimo, è assolutamente vero quello che hai scritto xD
Hai ragione, è un modo per vivere quel periodo con più allegria (?) se così si può definire xD.
Spero scriverai altre storie così.
Ciao =)
Koaluccia99

12/12/12, ore 15:31

AHAHAH che genio . Hai ragionee anche io quando è il periodo vorrei essere un maschio. Brava , ho seguito anche io e te... e mi è piaciuto
se ti va ho scritto una storia , la mia prima , mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)§

07/12/12, ore 18:34

oddio ma è una cosa assolutamente MERAVIGLIOSA :D mi hai fatto morire dal ridere te lo giuro è stupenda :) e poi alla fine mi sono commossa e stavo per mettermi a piangere (sarà perchè mi sono arrivate proprio oggi ^^) è tavvero mitica. complimenti C:

15/11/12, ore 18:19

Vittima degli sbalzi d'umore della sindrome pre-mestruale ho chiesto in giro e mi hanno consigliato una tua storia, per curiosità ho prima guardato la tua pagina autore e mi è balzato all'occhio il titolo di questa poesia, l'ho letta e... Tu sei il mio nuovo dio! Non potevi dire cose più vere! Sto continuando a ridere come una scema! Ora l'idea è di stampare questa meraviglia e metterla sulla porta della stanza durante i famosi 4 giorni :)
Ora sono ancora più convinta a leggere le tue altre storie!
Complimenti!!
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 06:20 pm)

10/11/12, ore 22:11

Ciao Daffy :)
Purtroppo ho letto solo ora la tua poesia e devo dire che è FANTASTICA!!! Io la adoro :D
Ma queste idee ti vengono di notte? Sono meravigliose, fattelo dire.
Ecco, la mia recensione è finita, volevo solo dirti questo.

Un bacio,

Vany

05/11/12, ore 20:07

sei una persona da stimare, davvero. ho letto questa tua poesia (si?) su suggerimento di un'amica che mi ha subito detto "leggi la sua bio e sappimi dire, per me è da stimare" e aveva ragione. quindi, adesso, non mi resta altro che aprire qualche tua fic e perdermi in quelle righe che saranno di sicuro magnifiche! è bastata una biografia su efp per convincermi di questo, quindi! complimenti, una tua nuova 'fan' :)

01/11/12, ore 21:50

Davvero molto simpatica!
Non sono un granché come "poetessa", ma girovagando un po' ho trovato il tuo scritto e non mi capacitavo del perché nessuno avesse recensito: è un vero peccato.
Le rime baciate sono fresche e piacevoli, simpatiche e piene di una verità che spesso gli uomini oppure la gente che "non capisce" la lunaticità (termine non pertinente, mi rendo conto) fisiologica femminile, ma con ironia e spiccata vena comica, il che non guasta.
Saper ironizzare e ridere su cose importanti perché, in fin dei conti, le mestruazioni nella vita di una donna sono in un certo senso un qualcosa che si trascinano e trascinano al loro volta, condizionando l'umore e tutto il resto.
Riderci su è indice di saper prendersi in giro con garbo e in un modo sbarazzino e io ho colto il tuo messaggio, che mi ha fatto ridere di gusto, lo ammetto.
Davvero un bel lavoro, molto bello.
Ti porgo tanti complimenti sinceri.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.