Characters
di alpha_omega

05/11/12, ore 20:50

Arieccomi quiiiiiH
Aggiorni due capitoli per volta? Meglio, così ho qualcosa da recensire ^^
E farlo con questa raccolta è il meglio che si possa chiedere.
Qui hai descritto Tota Matsuda: dopotutto, poverino, non è giusto che venga considerato un'idiota.
Mello: Ma se prima a qualche momento fa pensavi proprio questo.
Ma te ne vai via?! Tedesco del cavolo!
Dicevo... Dopotutto, lui era l'unico che dava un po' di allegria all'anime: Misa ti faceva strappare i capelli, Light ti faceva imprecare, Elle ti annoiava con le sue solite teorie, Mello ti faceva venire fame, Matt ti faceva pensare a come sarebbe stato fumare, Near ti andava di ficcargli quella dannatissima paperella in bocca...
Insomma. Lui era l'unico che desse un po' di brio alla storia.
Ovviamente scherzo, adoro tutti questi personaggi (a parte Near, s'intende... :((((). Però lui era veramente simpatico, le sue battute esileranti tirano su il morale quando ce n'è bisogno.
Certo però che poteva capire prima che Light era Kira... Era così evidente!!!!
Ho letto su Nonciclopedia (quindi figurati) che neanche quando Light l'ha dichiarato pubblicamente ha stentato a crederci XDDDDD
E in effetti non ha tutti i torti secondo me. Lo vedevo proprio dalla faccia XD
Però povero quando piange, mi fa pena... voleva bene al suo capo...
Il capitolo come al solito è scritto benissimo, hai centrato in pieno la personalità di Matsuda. Complimenti, davvero!
Questa raccolta è proprio bella. Mi piace un mondo come scrivi!
E, dopo che avrò letto il capitolo riguardante quel primitivo di Near (scusa, ma non lo sopporto proprio... senza offesa se a te piace ^^"), probabilmente un altro posto nella lista degli autori preferiti spetterà a te.
Perché sei... un momento, scusami, non so se sei maschio o femmina ^^""
Perdono -_-
Bene, vado. Un bacione!
Cla.
Ps. Mello è un tedesco insopportabile.
Mello: Guarda che ti ho sentito. *tira fuori pistola*
O.o Meglio che scappo! Ciaoooo... se sono ancora viva ci vediamo al prossimo capitolo, entro stasera!
Mello: I'm afraid not. *risata satanica*

05/11/12, ore 18:53

perchè ogni volta che leggo questo tipo di storie su Near mi viene un forte senso di tristezza e malinconia?
Ad ogni modo,queste storie mi piacciano molto(soprattutto questa) perchè colgono la vera essenza di ogni singolo personaggio.
Fin dalla prima apparizione Near mi è sempre piaciuto,è un personaggio che mi ha incuriosito parecchio sotto tutti i punti di vista,compresi il suo modo di interagire con gli altri e il suo modo di manifestare i sentimenti e le emozioni.sei stata brava e scrivi abbastanza bene.:)

05/11/12, ore 18:40

Wow che parole... devi fare la poeta XD
La frase che mi è piaciuta di più è l'ultima, infondo è vero lui e Light si somigliano, o meglio, Elle somiglia a Light però una piccolissima differenza è che lui non uccide, come una certa persona che conosco io.
Light: Stai parlando di me?
Io: Nooo, di mi nonno... comunque... che ci fai in questa recensione? esci subito!!!
Light: Cattivaaa TTATT
Io: O.O
Ok mi è piaciuta moltissimo anche questa, continua presto.
Ciaoooooo.

05/11/12, ore 18:36

Ciaoooooo scusa vado veloce così andrò subito a leggere quello che hai scritto su Near ^0^
Comunque, mi dispiace per Matsuda in fondo considerava il padre di Light anche come il suo però è stato troppo ingenuo, sinceramente non lo avrei mai visto come poliziotto ^^"
Ma così è la storia, bravissima, ahai saputo usare parole molto profonde anche questa volta, mi è piaciuta molto e adesso vado subito a recensire quella di Near ^^
Vadooooooo.

05/11/12, ore 18:25

Dopo L sicuramente lui è il personaggio che mi piace di più... Forse proprio perché sono così simili, in loro vedo una grande tristezza e malinconia, anche se sanno stare da soli senza problemi... Hai saputo ben descrivere il suo carattere, anche se con poche parole, la freddezza che è riuscito a dimostrare sin dalla sua prima apparizione celava una solitudine che secondo me traspare dai suoi occhi grigi e anche in questo caso dalle tue parole... Complimenti!! Stupenda anche questa drabble ^^
Babykit

ps. non so se si sia capito il mio discorso, a volte sono un po' sconclusionata -____-'''''

05/11/12, ore 16:58

Near l'ho amato dal primo momento che l'ho visto: "Se non riesci a vincere il gioco, se non riesci a completare il puzzle...sei solo un perdente." è una frase che mi è subito rimasta impressa nella mente, perché ha fatto capire ai lettori, o agli spettatori, com'è Near, N, l'erede di L, Nate River. Una persona decisa, ma allo stesso tempo un po' insicura, qualcuno che vuole completare i suoi obbiettivi, riflettendo su qualsiasi cosa.
Sì, adoro Near, come del resto adoro anche tutti i personaggi :) (Forse Misa un po' meno ma anche lei, come ho già detto, merita molto).

05/11/12, ore 16:53

Matsuda, è anche lui un personaggio meraviglioso. Io credo che è da apprezzare, perché è il solito tipo di persona che prende la vita con leggerezza, anche se forse lo fa troppo con leggerezza...ma comunque, si tratta di un personaggio che NON E' ASSOLUTAMENTE idiota. Anche lui è stato caratterizzato piuttosto bene secondo me, credo che sia proprio lui a farci capire molte cose :)

04/11/12, ore 23:55

Ciao sono Kiiyu, cvolevo dirti che questo tuo pensiero sul 4 cap che io tanto aspettavo mi ha colpito molto perché profondo...peccato che sia propio corto, però hai fatto notare cose vere. spero che farai altre considerazioni sule idde di questo personaggio, ma complimenti davvero per questo pensiero non molto scontato.

Saluti Kiiyu

04/11/12, ore 14:07

Ok, io qui sono rimasta sinceramente colpita.
Scusa, non ti ho nemmeno salutato... è che sono rimasta... Folgorata!
Mello qui non è descritto benissimo, di più. Hai centrato in pieno le sue emozioni.
E l'ultima frase è bellissima.

Ora non puoi più perdere.
Lo aspetterai al traguardo della vita.

Stupenda.
Davvero.
Alla fine, anche io sono convinta che in realtà abbia vinto Mello, il nostro Keehl ^^
Lui secondo me è molto meglio di quel... quel... pupazzo bianco. Ok, scusa lo sfogo, ma io non sopporto Near. E' troppo... come dire... crudele, ecco.
Ancora complimenti. Sì, lo so, sono ripetitiva, ma devo dirtelo, perché è la verità.
Ora questa bella raccolta finisce tra i preferiti.
E chissà, se la prossima Drabble mi piacerà, finirai anche tu tra gli autori preferiti...
Muy bien, devo andare. A fare i compiti! NUUUUUUU!!!! TTATT
Al prox capitolo.
Baci

04/11/12, ore 14:02

Eccomi qui!
Accidenti come aggiorni veloce! Come stai?
Qui abbiamo Misa, Misa Amane. Guarda, io ho un'opinione neutra su di lei: mi piace, ma non mi piace al tempo stesso. (?)
L'hai descritta davvero molto bene, anche i suoi sentimenti sono visti da un'ottima ottica.
In fondo mi dispiace per lei. Era solo innamorata, e quel cretino di Light l'ha ingannata (senza offesa se ti piace).
Brutta storia T_T
Mi è dispiaciuto molto quando è morta. Avrei preferito, in fondo, che non fosse successo.
PoveraaaaaH...
A parte che in DN muoiono tutti, eh.
Complimenti per la riuscita della tua raccolta! Te le meriti tutte queste recensioni!
Muy bien, adesso vado a recensire il capitolo su Mello-kun ^^
Yeeeeee, alla fine l'hai scritto!
Vado subito! Un bacione

04/11/12, ore 13:45

Mello! Povero Mello! Il senso di inferiorità che provava per Near lo ha fregato, certo è pure vero che Near nei suoi confronti non è stato proprio splendido, per cui posso capire tutto il suo percorso nella storia, alla fine il suo ruolo si è rivelato fondamentale alla cattura di Kira, anche se poverino non ha avuto modo poi di constatarlo ç___ç Comunque tornando alla tua drabble, mi piace proprio il tuo stile, hai davvero talento nello scrivere su death note... Bella come sempre la frase finale, questa volta mi ha persino fatto venire i brividi o.O
Beh aspetto con ansia i prossimi capitoli, sono proprio curiosa di vedere cosa verrà fuori quando parlerai di Near *.*

04/11/12, ore 13:41

Beh penso sia un pensiero che accomuna tante persone quando dico che Misa Amane non è proprio il miglior personaggio della serie. E' infantile, illusa da un amore a senso unico per l'unico essere che non ha mai provato amore (perché ammettiamolo quando Light dice a Misa "ti amo tanto" è risultato più falso dei soldi del Monopoli e strideva col suo personaggio come le unghie sulla lavagna) e Lightcentrica ogni oltre dire (innamorata più dell'idea che si era fatta di Light che di Light stesso) e hai saputo rendere perfettamente il suo personaggio... Alla fine riesce pure a farmi pena... Mah! Comunque detto ciò, la tua mini drabble mi è piaciuta, scritta bene e come al solito la frase finale è davvero d'effetto... Complimenti!!

04/11/12, ore 13:36

Questa è davvero bellissimaaaa XD
L'ultima frase mi ha davvero toccato, è molto profonda e giustissima.
Nemmeno Mello mi piace tantissimo però un po mi fa pena, ma per una volta è stato lui a vincere contro Near, rimettendoci la vita, quindi non è sempre stato l'eterno secondo ^^
Come sempre anche questa drubble è davvero bella e scritta molto bene.
Ciaooooo al prossimo personaggio.

04/11/12, ore 13:32

Ciaoooo scusa sono in ritardo, questa stupida connessione mi fa impazzire TTATT
Comunque questa drubble su Misa e' scritta molto bene, era proprio cosi' che pensava Misa di Light secondo me, non mi piace molto Misa pero' mi dispiace molto per lei.
Vado subito a recensire la prossima.
Ciaoooo.

04/11/12, ore 12:57

Mi ha colpito sempre l'ultima frase, di tutti i capitoli che ho letto finora.
Io ho sempre pensato, che Mello e Near fossero allo stesso livello, solo che Mello, essendo più impulsivo, spesso sbagliava, non riflettendo maggiormente sulle cose, come invece faceva Near.
Molti dicono che solo a Near importava veramente essere l'erede di L, ma non è così.
Mello credo che sia come Light, che inizialmente aveva un obbiettivo, ma alla fine lo perde di vista per la voglia di vincere. Che d'altronde, uno come Mello deve avere per forza, in qualsiasi campo.
Che dire su di lui, un personaggio degno come tutti gli altri, e do torto a chiunque dica che sia lui che Near sono soltanto ognuno la metà opposta di L, perché non è così. Anche la loro persona è stata ben caratterizzata, ognuno di loro è particolare, e nessuno è da sminuire.
Sì, Death Note è il mio Anime/Manga preferito...non si era capito vero? xD
Spero che aggiornerai presto! Perché sono davvero curiosa di sapere cos'hai da dire sugli altri!