La distanza di un pianerottolo
di ___Vicky

16/05/14, ore 17:24

Ciao, devo dire che l'idea di questa storia è molto carina, mi piace il fatto che Aurora si esprima un po'attraverso i quadri e che Federico abbia paura di innamorarsi inizialmente.
Però secondo me le cose sono un po' troppo affrettate: Ad esempio non si parla molto del cambiamento del rapporto tra Luca e Aurora, Federico sembra sparito del tutto come se non esistesse più, non si parla più del lavoro di Aurora.
Comunque la storia mi piace molto volevo solo consigliarti di dilungarti un po' magari raccontando uno squarcio di vita in più.

A presto Under the moon

10/01/14, ore 22:19

Ho letto la storia e ho molti pareri, sia positivi che negativi. Un punto che gioca a tuo favore è il fatto che tu sia un OTAKU e che tu abbia menzionato MANGA e VOCALOID, sul serio sei una grande! Poi ho notato più volte che fai ripetizioni e usi parole inesistenti. Inoltre, quando scrivi al computer dovresti dare una ricontrollata, è MOLTO utile! Ma a parte questo, nient'altro. L'idea di partenza era carina, anche il titolo (mi ha estasiata e indotta a leggere il racconto), ma la fine? Sinceramente mi ha un po' delusa, perché avrei preferito che al fianco di Aurora ci fosse Mattia/Federico (non avevo capito che avesse due nomi.) Non posso fartene una colpa, perché la scrittrice sei tu e GIUSTAMENTE hai fatto a modo tuo. Ok, dopo questa ramanzina me ne vado. Ma....aggiungo che non mi dispiacerebbe leggere un altro tuo racconto. A presto, Ari.

11/07/13, ore 20:59

Ciao! Allora, premetto una cosa: lo scopo di questa mia recensione non è insultarti o cose simili, ma esprimere semplicemente la mia opinione. Come potrai vedere, la bandiera della recensione è arancione e ora ti spiego i vari motivi (sono un bel po').
1. La trama: secondo me è banale, scontata e senza senso. Voglio dire: tra i due non succede niente, nemmeno un bacio, nulla e poi si ritrovano uno innamorato dell'altra. Non capisco come sia possibile. E poi, sono unidici capitoli, un numero abbastanza consistente e non accade nulla di che. Si parla poco e niente di loro due e non è una buona cosa, dato che la storia è proprio incentrata su Federico e Aurora.
2. Gli errori: ho notato un sacco di errori, tantissime parole inventate da te e altre invece inserite in contesti che non c'entrano nulla con la parola stessa. (es.: dal capitolo "una domenica tranquilla": E’troppo sfiziosa! Dici, riferendoti ad una canzone)
Ti consiglio di rileggere, perché ci sono molti errori di battitura che, appunto, se rileggessi, potrebbero tranquillamente essere evitati.
Ci sono un po' di ripetizioni qua e là e non sono sicuramente punti a favore per la storia.
3. I nomi dei personaggi: la protogonista si chiama Aurora. Bene, fin qui tutto ok. Il vicino di casa, a tratti lo chiami Federico e in altri punti lo chiami Mattia. E non succede solo una volta. Ah e anche per il suo cognome: in alcuni capitoli è "Fuoco", in altri diventa "Vuono".
Stessa cosa per la madre: a volte la chiami Chiara, altre Claudia e non si capisce a chi/che cosa ti stai riferendo.
4. "Sbruffo": cosa significa, precisamente? Dovrebbe essere un misto tra "sbuffo" e "sbruffone"? Vedo che compare molte volte e non sono riuscita ad afferrarne il vero significato.
5. La lettura: è poco scorrevole, ripetitiva.
6. I dialoghi: ce ne sono veramente molti, devo dire. L'unica cosa è che, in alcuni, non si capisce chi stia parlando e chi invece stia ascoltando. A tratti ho fatto molta fatica a capire chi stesse parlando.
Il titolo comunque è molto carino, te ne devo fare atto.
Un consiglio: fai leggere a qualcuno ciò che scrivi, in modo che egli ti possa dire dove hai sbagliato e tu potrai correggerlo.
too shy for him

22/01/13, ore 14:05

Oddio ci sono rimasta malissimo!!
Non pensavo che sarebbe finito così presto e soprattutto non pensavo proprio questa fine!!
Mi piace molto questa storia ma è stata un pò troppo affrettata...
Ci sono rimasta male leggendo l'ultimo capitolo..volevo Federico e Aurora e non Luca e Aurora :( non me lo sarei mai aspettato!! non pensavo mai e poi mai che sarebbe finito in un altro modo..non ci sarà un continuo?? io lo spero ._.

02/12/12, ore 11:42

La storia è molto originale e mi è piaciuta! adoro il fatto che abitino nello stesso palazzo e che si siano in un modo particolare ma ho un dubbio, ha 16 anni si può lavorare all'asilo? Odio lasciare recensioni neutre ma ci sono vari errori di ortografia, tendi a dire "sbruffare" ma è "sbuffare" senza la r, per il resto è scritta bene non ti concentri solo e solontanto fra il rapporto che potrebbero avere i due protagonisti, un bacio x