Racconto di una vita perduta
di JhonSavor

20/02/13, ore 16:32

Alla fine non era poi così violento, ma vabbè, dopo aver visto Hellsing ci vuole parecchio per impressionarmi xD
Nonostante sia apparsa per poche battute Natalia mi piace sempre di più. Così chiusa, silenziosa, dalla tacita bellezza... E' sempre più interessante, soprattutto il fatto che non ricordi molto. Comunque che sfortuna, Abdel non è riuscito a scoprire il nome di Bielorussia, quello suo, quello vero.
Mi pare che in questo capitolo tu abbia scritto che Natalia ha gli occhi verdi, ma se non ricordo male dovrebbe averli azzurri.
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo se Bielorussia (scusa le ripetizioni continue, ma non saprei come chiamarla altrimenti xD) avrà un ruolo importante! Chissà quali saranno le variazioni della trama **
Spero tanto che si ricongiungerà il più presto possibile ai fratelli (per lei), ma anche fra un po' di capitoli (altrimenti finisce la storia, eh xD)

Phantom Lady

Ps_ scusa per la tristissima recensione, ma non me la sono cavata mai tanto bene e poi oggi sono troppo contenta che domani non si vada a scuola, quindi sono concentrata su quello xD

19/02/13, ore 15:57

dalle tue premesse pensavo di trovarci molto più violenza, più splatter, invece...una scena di una attacco di predoni come ci si aspetta che sia, con combattimenti e gente che muore, non mi pareva così esagerata come l'hai detto nell'intro.
capitolo interessante, con Abdel che sembra trattare Natalia in maniera...umana? insomma, non la maltratta come farebbe un padrone con la schiava, intendo quello.
mi ha incuriosito la frase sulla "natura corporale". nel senso che sono fatti alla stessa maniera degli esseri umani, che sono sia uomini che donne o che riescono a nascondere meglio di altri le loro emozioni? spero ne parlerai ancora.
a presto, la tua sempre fedele lettrice,

21/11/12, ore 16:39

Ah, scusa il ritardo, ma come ti avevo già detto è da un po' non apro efp.
Non c'entra nulla, ma anche io amo moltissimo i datteri :D
Comunque non è un capitolo statico, non ha neanche tutti gli avvenimenti del primo, certo, ma questo è per una necessità chiara: l'introduzione di questo personaggio.
E comunque tutte queste descrizioni dettagliate ma non noiose, ben scritte e interessanti rendono lo stesso il testo molto intrigante.
Mi dispiace davvero tanto per Natalia, è stata comprata - già il fatto di essere venduti di per sè non è bello - da gente pericolosa, ma conoscendola, ce la farà di certo, lei è forte e tosta, sì.
Ah, un destino che stenteremo a credere?! Yeah, adoro questo genere di cose~

19/11/12, ore 21:46

Il capitolo non è statico, anzi, è egregiamente reso con tante belle descrizioni, bei paesaggi e accurate informazioni storiche :)
Se proprio però devo esprimere un parere... Mi sembra uscito fuori più da Assassin Creed che da Hetalia... :S Non riesco ad immaginarmi sto Abdel se non come una specie di Altair o Ezio Auditore XD
Non che ci sia nulla di male, ma forse il problema è che non sembra affatto Hetalia... Non so se questo potrebbe risultare un problema con altri lettori :S
Capisco che ci sono AU in ambito reale, e ribadisco che nel reale ci sguazzi benissimo, però quest'AU non mi da la minima impressione di stare nella serie... Che sia il troppo spazio dedicato a questo nuovo personaggio?

19/11/12, ore 09:42

addirittura la setta degli Assassini? o povera Natalia. insomma, povera per niente, visto che è una ragazza tosta e se la saprà cavare.
magari sono stati proprio gli Assassini a insegnarle a usare i coltelli come armi.
davvero Marco Polo ha scritto degli Assassini? non lo sapevo.
a presto,

15/11/12, ore 15:54

mmmmh! ù.ù
questa ff è intrisa di mistero...mi piace come hai reso l'alone di tensione generale delle varie scene...
mi piace anche come hai reso bene il rapporto che c'era fra i tre nei tempi passati (sappiamo infatti che ora i fratelli Braginski non hanno proprio buoni rapporti...come ci riferisce lo stesso Ivan nel secondo volume del manga)
come al solito non posso che farti i complimenti! ^^

09/11/12, ore 22:25

Ciao~
Sai, sono contenta di leggere qualcosa sulle ragazze di Hetalia, se aggiungiamo che è una fic storica mi rendi ancora più contenta (perchè dovrei migliorare le mie conoscenze, *coff coff*)
Sono proprio contenta che Katyushka stia bene, lei è così dolce e gentile che non si meriterebbe di essere catturata/ torturata o uccisa, mi dispiacerebbe tantissimo, povera ragazza. Non che sia contenta della sparizione di Natalya, anzi, non voglio neanche immaginare la disperazione dei fratelli. Però, il lato positivo c'è. Non l'hanno trovata e probabilmente l'hanno rapita, ma non significa necessariamente che sia morta, hanno possibilità di trovarla viva - spero.
Io adoro il tipo di rapporto che ha la famiglia Braginski (comunque mi pare che Natalya abbia un cognome diverso da quello di Ivan), perchè Russia ama le sue sorelle davvero molto, anche se nell'anime stesso le reputa un po'... strane.
Mi piace anche l'idea del tuo commento durante la storia, è interessante e non rovina il ritmo della storia, non la interrompe affatto.
Siccome non guardo più molto spesso EFP, aggiungo la storia tra le seguite almeno non mi perdo nulla, sarebbe un vero peccato.
Detto questo, ci vediamo alla prossima!

08/11/12, ore 19:50

geniale! come al solito, in questo fandom, le ragazze vengono ignorate in maniera ignobile, ma meno male che abbiamo le tue storie.
a prop, mi sono iscritta a Storia all'universita', quindi quello che racconterai dal punto di vista storico lo ricordo molto bene.
ma parliamo dei personaggi. e chi poteva immaginare che Natalia fosse staat rapita? io non di certo. povero Russia, mi e' dispiaciuto tantissimo per lui.
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
a prrsto e bravissimo,
hg93
Ps: Polonia e Russia fratelli? tu sei un genio.

07/11/12, ore 22:17

Ehilà! Questa mica l'avevo vista!
Ti sei un pò ispirato alla mia Historia Russiae forse? :)
Certo, autori diversi, fic diversa: da me Russia è un rappresentante di Moscovia, non di Novgorod, e non si capisce che Ucraina è sua sorella maggiore per il fatto che io ero una capra ignorante che non si era informato per bene sui tre fratelli prima di iniziare a scrivere... XD
Questa cosa dello scrivano che racconta è davvero intrigante... Contento di vedere che Ucraina, la mia sorella preferita stia bene, ma a quanto ho capito Natalia è finita alquanto lontana da casa, poverina... Dici che quindi la pazzia di Russia è dovuta, fra l'altro, anche a questo? Io lo vedo molto di più come causa della pazzia di Natalia: il trauma all'inizio di tutto...
Avvisami se aggiorni, eh? Ciao ciao!