Sending all my loving
di Kia85

09/02/13, ore 12:24

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”

Eccomi qui!
Credevo di averla letta tutta questa storia e invece mi mancavano gli ultimi capitoli. Mi piacerebbe recensirli tutti, ma purtroppo la sessione d'esame è quella che è e non ho molto tempo.
Però volevo farti sapere che mi è piaciuta moltissimo! Come sempre vedo che ti riesce benissimo trasportare i personaggi nel passato, è una cosa che adoro!
Il secondo capitolo è bellissimo, il modo in cui Harry si ferma a guardarla, il sorriso di Hermione che lo blocca e le immagini che scorrono nella testa di Harry, tutto perfetto.
Anche il capitolo con la mail mi è piaciuto moltissimo, ce la vedo Hermione a fare la scrittrice, a immaginare il suo romanzo in libreria.
Ma l'ultimo è davvero quello che preferisco, tremendamente dolce e originale con la proposta scritta nella lettera! Credo di avere ancora gli occhi a cuoricino. Penso che sia una di quelle cose che sognano un po' tutte le ragazze.
Mi ci voleva una storia come questa, mi ha tirata su di morale e mi ha dato tutto il fluff necessario per affrontare San Valentino!
Happy AIL.
Marian.

21/12/12, ore 11:44

A-DO-RA-BI-LE!
L'epilogo racchiude tutte le caratteristiche che ho amato in questa storia.
Oh, hai avuto un'idea bellissima e ho divorato i capitoli nel giro di pochi minuti. Credo proprio che la inserirò tra le ricordate, così quando avrò voglia di un po' di sano fluff e di un romantico viaggio nel tempo potrò rileggerla! Il primo capitolo possiede tutti gli elementi per incuriosire il lettore e invogliarlo a leggere ancora. Ho apprezzato il modo in cui sei riuscita a rendere "lo scambio epistolare" -che, personalmente, trovo una cosa incredibilmente romantica, figurati se i protagonisti sono Harry e Hermione!- adeguato ad ogni epoca: nel Medioevo, nell'Ottocento (capitolo davvero bello e istruttivo: non sapevo il fatto dei segni cifrati), negli anni '60... e poi con l'avvento della post@ elettronica ;D
Davvero, ottimo lavoro, caratterizzazioni perfette dei personaggi e atmosfere romantiche e affascinanti.
COMPLIMENTI!
Alla prossima,
Libra <3

21/12/12, ore 11:29

Ahahahahaha Kia!
Sto finalmente leggendo questa storia, non vedevo l'ora *__*
Contavo di recensire direttamente l'ultimo capitolo, ma non posso fare a meno di rivelarti che anch'io mi sono ritrovata a shippare Hermione e il postino!
:D

13/12/12, ore 23:57

O santo ph acido! Ma è bellissimo anche questo capitolo.. cioè hai saputo scrivere una lettera in cui ci fosse fluff, comicità e una caratterizzazione perfetta.
Harry che immagina le espressioni di Hermione è spettacolare e quando pensa a cosa gli dirà alla vista dell'anello.
Bella bella l'idea e brava tu, perché hai saputo rendere il tutto in modo originale. Ogni capitolo era sempre perfetto e ben documentato e mi hai donato sempre un sorriso.
Quindi....
Quando inizi la prossima storia?

Ti lovvo sempre e comunque,
Miss Acidella

13/12/12, ore 23:50

Oh quanto è puccioso il tuo Harry. Cavolo senza te e il tuo fluff non potre campare, lo sai vero???
Mi ci voleva, proprio in questo periodo e sapere che tra un po' leggerò l'ultimo capitolo... insomma mi dispiace. Mi è piaciuta da morire, per la sua ventata di originalità e fluff :)
Dai, vado al prossimo col cuore in gola.
E tu sei sempre brava, quindi mi aspetto il botto finale, eh!
Bacio

10/12/12, ore 11:44

"SIsisisisisisi!!!! Ma certo che ti sposo!" e qui mi immagino già Hermione con il sorriso sulle labbra e le lacrime agli occhi che gioisce e non vede l'ora di tornare a casa.
Ookay, tralasciamo il fatto che la storia sia stupenda:
testo scorrevole, linguaggio appropriato, dolce, tenera e moolto Auror <3
Ma questo finale mi lascia con il cuore in gola, il fiato sospeso, le ginocchia tremanti e il sorriso sulle labbra.
(la mia migliore amica è innamorata dei Beatles e ti ringrazio per aver scelto loro come colonna sonora e ispiratrice delle tue storie)

Ti mando un enorme abbraccio e un bacio!

03/12/12, ore 17:16

ok premetto di nn essere bravo con i complimenti ma credo che questa storia anche se breve abbia un significato piu profondo come due anime che al di fuori del tempo rimarranno sempre legate da qualcosa di molto forte =) spero di essere stato chiaro e vorrei dirti che questa storia è davvero molto bella =)

03/12/12, ore 14:14

"Quindi grazie ai signori Lennon e McCartney per aver fumato marijuana e aver scritto questa canzone! :D" ma tu sei davvero un genio! La sto ascoltando in questo istante!

Io ti adoro. Stupenda e devo dire che anche io ho sempre visto Harry come uno sportivo. Sappi che ho pianto, riso, ridacchiato e gridato dalla sorpresa e dalla gioia dopo aver letto questa storia.
Credo che suscitare queste emozioni sia per un giovane scrittore un grande pregio e segno di empatia con le sue storie e con i suoi lettori.
Sei davvero di grande esempio per me e per tutti coloro che ti apprezzano.

Baci e ciao <3

28/11/12, ore 20:57

No, in effetti anche io li ho shippati perché non si fa soffrire così una donna. E che cavolo, Harry!
Mi sono divertita ad immaginare Hermione che stressa il postino e anche la parte del telegramma. La tua Hermione è spassosissima e si fa certi film mentali, ahahaah... come la scrittrice!
Ma davvero la prossima è la penultima?
E io come faccio ç_ç

Bacione
Rossella

28/11/12, ore 18:27

Tenerezza infinita.
Sei riuscita a dare veramente l'idea dell'attesa estenuante di una lettera nonostante il fatto che ormai è una cosa a cui non siamo più abituati, e credo non sia da tutti riuscirci.
Credo che la rileggerò spesso, complimenti! :)

27/11/12, ore 18:40

Premetto che l'ho letta tutta d'un fiato e che l'ho trovata fantastica.
Sicuramente i personaggi sono ottimamente inseriti nel tempo e nello spazio in cui hai scelto di ambientare il racconto. Non avrei mai pensato di scegliere questo periodo, non lo trovo molto romantico. O almeno non lo consideravo tale fino ad ora. Invece tu hai saputo trovare la condizione perfetta.
Quanto è tenera! Alla fine stavo piangendo. Mi sono commossa.
Trovo che il trucco dei segni sulla busta sia davvero geniale, inoltre Harry è davvero dolcissimo quando vuole tenere la busta solo per il PS.
Un giorno avrebbero avuto abbastanza soldi per stare insieme...sicuramente la condizione di molte coppie nell'epoca. Scrivi bene, questa è una storia che fondamentalmente gioca sulla tenerezza.
Molto bella.
Piacevole e scorrevole.
Ti saluto =)

27/11/12, ore 18:34

Questa è davvero stupenda.
Passi dal dolce, al comico-ironico ed è ciò che apprezzo maggiormente. Hermione ed Harry sono stati rappresentati nelle loro caratteristiche migliori: dolcezza, nervosismo, ansia e la totale mancanza di pazienza!
Hermione è davvero snervante, ma dolcissima e non so come il postino faccia a non strangolarla xD
Harry è stato piuttosto misterioso in quella lettera.
Scrivi molto bene, hai fantasia e l'esposizione è scorrevole. Una lettura nel complesso piacevole, rilassante e divertente.
Ho ancora un sorrisetto sulle mie labbra che stenta ad andarsene.

Non vedo l'ora di vedere la canzone che userai per il 2000. Alex Britti con "una su un milione", Lunapop con "qualcosa di grande",
ancora abbiamo "fuoco nel fuoco" e "it's my life"(che non c'entra niente)... "Shape Of My Heart" dei Backstreet Boys
"Un Giorno Migliore" Luna Pop
"Show Me The Meaning Of" sempre dei Backstreet Boys

Sono davvero curiosa...
A presto.

24/11/12, ore 08:26

Dio, questa è stupenda all'ennesima potenza! In poche parole mi hai descritto l'ambiente, il periodo storico e spiegato tantissime cose.
Non sapevo tutte quelle cose, sul fatto che si dovessero pagare le lettere, quindi la scelta di mettere quel messaggio in codice in modo da non pagare l'ho trovata geniale.
Tutta questa raccolta è geniale e mi dona sempre tanto buonumore in un periodo in cui ne ho proprio bisogno.
Quindi grazie, grazie, grazie ♥
PS: I love you

22/11/12, ore 20:15

Flungst. Lovely flungst. Posso concordare con te e dire che questo è il capitolo migliore?
Mi piace la scelta del periodo, la rivoluzione industriale sta arrivando, ma ancora non c'è, ci si può permettere ancora di essere 'romantici', anche se bisogna fare i conti con il 'realismo' della vita.
Mi è piaciuto molto il messaggio di Hermione - e come non avrebbe potuto? - stringato ma corre dritto al cuore.

Ah, questa tua storia mi fa pensare a Endless Love di roxy... quasi, quasi me la rileggo, ma tu non dirglielo ^_-

22/11/12, ore 19:58

Il tempo smette di scorrere. Bella in ogni dettaglio. Sarò coraggioso, non permetterò a niente e nessuno di rubare quello che finalmente riesco a vedere davanti ai miei occhi. Ogni respiro, ogni ora ci ha condotto qui. Sono morto ogni giorno, aspettandoti. Tesoro, non avere paura, ti ho amato per un migliaio di anni, ti amerò per altri mille. E ho sempre creduto che ti avrei trovato, il tempo ha portato il tuo cuore da me. Ti ho amato per mille anni. Ti amerò per altri mille. Più vicino. Un solo passo, più vicino.

*Traduzione libera di A Thousand Years di Christina Perri.
**Sembrava adatta.
***La verità è che non vedevo l'ora di affibbiare questa canzone a una fic. Grazie per questo regalo. :)