L'altra storia
di mrsLelli

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/12/15, ore 23:50

ho letto tutti i capitoli non ho dato una recensione capitolo per capitolo perchè non mi venivano le parole alla fine è stata più chiara la storia ci hai fatto capire molto di più il personaggio di elena e cristian e il loro disadattamento sociale per elena la sua indole di pedofila abbusando di un ragazzo minorenne sei stata brava nel descrivere tutto ciò ciao auguri

15/12/15, ore 22:54

al momento non mi vengono le parole continuo a leggere per avere le idee più chiare ciao

15/12/15, ore 22:45

la storia sta diventando interessante e anche un pò più chiara vai avanti così ciao auguri

15/12/15, ore 22:35

se non ho capito male è i'inizio della storia tra Elena e Cristian sono curiosa di leggerla perchè nei libri originali non è descritta in modo dettagliato ciao auguri

08/07/13, ore 23:05

Accidenti ragazza! che bella questa lettera, sei veramente grande nello scrivere, come fai a tirare fuori queste emozioni stupende, hai reso Elena finalmente umana, in effetti penso che questo sia la vera sintesi del rapporto che si era instaurato con Christian, un rapporto di reciproca dipendenza per il bisogno di sentirsi qualcuno, poter affrontare i propri disagi senza essere giudicati.

06/04/13, ore 15:04

Nella sezione di `Cinquanta Sfumature` non è ancora stata inserita una storia tra le scelte, e credo che questa storia meriti di essere presa in considerazione a tal proposito.
La storia è scritta bene, in modo scorrevole al punto tale da renderne piacevolissima la lettura, grazie ad una narrazione che trascina il lettore al suo interno appassionandolo e coinvolgendolo. Per ottenere un simile risultato, cosa non semplice, l`autrice ha dimostrato di avere una capacità che raramente ho riscontrato in altre storie, per lo meno in altre di questa sezione, ovvero quella di riuscire ad entrare nella mente dei personaggi, aiutando così il lettore a capirli, a sentire le loro emozioni e sensazioni.
Questo a mio avviso è un pregio notevole in chi scrive a favore di chi legge!

27/03/13, ore 08:20

Vorrei proporre - L'altra storia - tra le 'scelte' della sezione 'Cinquanta sfumature...' perchè ritengo non solo che sia scritta molto bene ed in modo così coinvolgente da riuscire a portare il lettore nella mente dei personaggi, ma sopratutto perchè tratta di accadimenti importanti di cui l'autrice della trilogia non ha fatto che un vago accenno, non consentendo così di capire a fondo i suoi stessi personaggi come meriterebbero.
Questa ff in particolare ci fa 'avvicinare' ad un personaggio chiave della storia, aimè lasciato troppo ai margini nel libro, permettendo con la sua introspezione di cogliere la logica delle sue azioni, delle sue scelte nei confronti di uno dei protagonisti, ma sopratutto di chiarire le dinamiche del loro rapporto interpersonale. Per certi versi, definirei questa storia un pò come un'importante tassello mancante nel libro e ad ogni modo, una storia di livello decisamente più alto rispetto alla media.

22/01/13, ore 00:40

Mi piace questa storia e mi piace il tuo modo di scrivere, riuscendo a `rappresentare` le scene come se si 'potessero guardare' durante la lettura. Mi è anche piaciuta molto la tua idea di caratterizzare meglio il personaggio di Elena, scoprendo così nuovi tasselli del passato di Christian. Cosa che la James avrebbe indubbiamente potuto fare meglio :-)

Buongiorno, scusa se modifico la recensione ora, ma ieri ero un pò troppo stanca per dilungarmi come avrei voluto sul commento. Confesso di aver letto questa storia tutta d'un fiato diversi giorni fà, dunque la mia recensione non è proprio a caldo. Fermo restando quanto scritto sopra, ho davvero apprezzato la tua introspezione di Elena, che di conseguenza, ha delineato volontariamente o involontariamente, seppur in minima parte, anche quella di Christian. Mi piace molto quel coinvolgimento quasi viscerale che si crea nella lettura, con quei toni a volte tenui, a volte crudi....che calcano i tratti dei personaggi. Quindi cosa aggiungere se non... BRAVISSIMA! :-)
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 08:54 am)

10/01/13, ore 18:04

Purtroppo non ho tempo per una recensione lunga come si deve... Ma ho letto sia questa storia cela precedente Eva...
E devo dire che l'analisi introspettiva di Elena ti è venuta benissimo..
L'idea che Christian fosse il ragazzino della barca non è per niente banale!
Solo una cosa... Quando lui si dichiara e lei sconvolta scappa dal letto e poi lo fanno contro la finestra...
Ecco... Non è "vaniglia"?! E lui prima di Ana dice di non averlo mai fatto...
Se era una tua licenza poetica però, devo dire che non stonava poi troppo se consideriamo che lui aveva appena dichiarato di credere di essere innamorato di lei.
La lettera ad Ana, un po' come tutto il resto, è scritta bene e conclude affidando al lettore e ad Ana la possibilità di continuare a giudicarla per quella che è. Una strega forse, che non ha mai detto a Christian di volerlo bene ma che non per questo non gliene ha voluto.
Fiamma

12/12/12, ore 18:47

Cara Lelli ho solo una cosa da dirti.... BRAVA!
Brava davvero, personalmente penso che non è per niente facile scrivere delle storie interamente concentrate su dei personaggi secondari del libro, inconsciamente noi lettori ci soffermiamo sui protagonisti e cominciamo ad elaborare storie e congetture solo su loro, continuando a lasciare nell'ombra tutti gli atri attori. E' un'ingiustizia bella e buona nei loro confronti!!!! XP
Tu sei riuscita non solo a scrivere una storia fantastica sotto ogni punto di vista ma sei anche riuscita a farla, raccontando il tuo personale Fifty Shades, dal punto di vista dell'antagonista della storia... La perfida per eccellenza!
Secondo me non solo hai riscattato questo personaggio, ma sei anche riuscita a far luce sulla sua personalità così complicata e complessa. Io forse sono un pò di parte perché la perfida streghetta in realtà mi è sempre piaciuta, però sono sicura che anche chi non ami questo personaggio, dopo la lettura della tua storia, la veda (almeno un minimo, dai poco poco se lo merita!) sotto una luce diversa. James più di una volta ha fatto parlare questa donna a sproposito a mio avviso, lanciava delle frasi bomba che indubbiamente suscitavano l'effetto sortito, ma non venivano minimamente spiegate e lasciavano immerso nel dubbio il lettore.
Tipo quando minaccia A. di fargliela pagare cara se mai avesse fatto soffrire nuovamente Christian! Dai, si erano lasciati perché lui aveva usato il suo sedere come un tamburo, non lo aveva mica minacciato di morte... e invece nella tua storia tutto prende una piega diversa.
Lei non voleva che qualcun altro lo "abbandonasse" come aveva fatto lei precedentemente, voleva mettere in guardia A. per non farle battere la fiacca e spronarla ad impegnarsi per dimostrargli quanto lo amasse e quanto lo reputasse una persona meravigliosa ai suoi occhi.
Senza un minimo di anteprima alcuni atteggiamenti di questa donna potevano far rimanere di sasso il lettore e farla apparire come una totale pazza squilibrata. (Cosa che fermamente credono alcune lettrici accanite!)
Perché mai questa donna poteva essere così importante per C.? E perché mai lei avesse così bisogno di lui, di sentirlo ancora una volta suo e vincere la sua personale "gara a premi" contro Anastasia?
Beh, tu sei riuscita nel tuo capitolo finale (e in tutta la storia) a spiegare meglio della stessa scrittrice il loro intricato rapporto, quel doppio laccio che li unisce e che in fondo in fondo sono sicura non si scioglierà mai!
E' proprio così, Elena cede il suo scettro alla giovane Steele, cede lo scettro ma non la corona! Nascosta in qualche angolino, rimarrà sempre di vedetta, buttando di tanto in tanto un occhio verso il suo ragazzaccio. Elena vede in A. il salvagente di cui ha bisogno Christian per riemergere in superficie. Lei non avrebbe mai potuto offrirgli di più di quello che gli ha dato in tutti quegli anni, non potrebbe mai veramente cambiare la sua indole per lui e per questo preferisce bypassare la sua posizione e lasciare ad A. ampia libertà di movimento.
Inoltre c'è da dire che, molte di quelle 50 sfumature non sono diventate di un'unica tinta anche grazie a lei. Indubbiamente i suoi modi possono essere messi in discussione e non saranno mai presi in considerazione come cura da un qualsivoglia psicanalista, ma per C. sono stati essenziali.
Sono riusciti ad incanalare in questo modo il loro odio e disprezzo per la vita, sono riusciti insieme a combattere questa avversione e a riaffiorare verso una nuova esistenza, indubbiamente segnati dal passato, ma perfettamente in grado di camminare da soli.

"Gli ho dato regole, ordini, punizioni, binari su cui farsi trasportare senza pensare a nulla, per non cadere nel vuoto. Se gli è servito? Io direi di si, almeno non è morto, è sano ed intelligente."

C. come lei d'altronde, aveva bisogno di qualcuno in grado di guidarlo, qualcuno che si sobbarcasse di ogni responsabilità e che lo alleggerisse di ogni decisione. E' più facile reggere un macigno su due spalle. L'uno aveva disperatamente bisogno dell'altro anche se per motivi diversi.
Rischio di sembrare banale e ripetitiva ma devo ribadirlo per la settordicesima volta: questa storia, come la precedente, mi è davvero piaciuta! Mi piace come scrivi, mi piacciono le tue idee e il modo in cui riesci ad entrare nella testa dei personaggi.
Riesci a trasportare dietro di te il lettore e ad appassionarlo alla storia, non è una cosa comune! Molte volte bei scritti finiscono con il risultare insignificanti e ripetitivi, non serve solo essere bravi a scrivere serve anche una grande testa ricca di una fervida immaginazione... e tu mia cara sei riuscita egregiamente nel tuo intento perchè godi queste potenzialità e le stai sviluppando sempre di più nel tempo.
Mi dispiace dover dire addio a questa storia, mi piaceva da matti ed era diventata una sorta di droga per me, dovevo leggere, leggere, leggere senza tregua. Appena vedevo un tuo aggiornamento si spegneva il mondo intorno a me, e i miei occhi e la mia testa erano tutti per te! ^__^
Spero di poter continuare a leggere altre tue storie e poterti continuare ad aiutare a migliorarti sempre di più con le mie "mini" recensioni!! =D
Baci e a presto!

P.S. Ho scritto due volte questo commento, mi sono resa conto che alla prima battitura aveva scritto un puro elogio alla scrittrice e giustamente quei poveracci di protagonisti volevano un pò di spazio!!! Se poco poco non mi carica il commento alla prima botta querelo il sito e ti ripeto il commento a voce, perchè sarebbe davvero cattivo farmelo scrivere nuovamente!
Questa volta ti saluto davvero, alla prossima!

12/12/12, ore 03:09

Oh!!! cn qst lettere finale nn ha fatto altro che farsi odiare ancora di me!!!! Bleah!!!! la odio proprio... e pensare ke all'inizio mi faceva pure simpatia... ma dietro questa parole ci sono tantissime cattiverie (nemmeno tanto celate a dire il vero...)b ke grrrr mi fa venire una tale rabbia.. "Cerca di sostituirmi, se puoi, e non te la prendere se dentro la sua testa continua a paragonarci, è normale, sono stata la prima" ma ti pare??? che brandissima Z******!!!!
P.s. tornando alla tua storia, pur non condividendo il punto di vista devo dire che è scritta davvero egregiamente!

12/12/12, ore 02:59

Finally... it's over. i hope.
Christian scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Cm hai potuto pensare di amare qst vecchia megera??? :(

12/12/12, ore 02:55

Ah finalmente è finita... qst stupida mii dà solo siu nervi!!! :/ e qnt pena mi fa christian... qlla poco di buono ha approfittato di una situazione già tragica di suo mettendogli in testa strane idee e regole che nn hanno fatto altro ke allontanartlo da se stessò... meno male ke poi arriva ana!

12/12/12, ore 02:47

Oh... io proprio la odio mrs robinson... così saccente e presuntuosa... cn quale faccia se ne sta a bere un caffè al bar con la madre del ragazzino ke si è portata a letto a 15anni!!! Uff... mi fa imbestialire... e la povera grace.. posso solo immaginare cm si senta... impotente, frustrata e nn all'altezza della situazione!
p.s. ecco che l'adolescente violento è diventato mr cinquanta sfumature di dominazione!!!

12/12/12, ore 02:39

"...stare alla finestra è un po’ come vivere, ma è meno pericoloso.
È come recitare, ma da dietro le quinte.
È come gareggiare, ma dalla panchina.
Dove non puoi farti male, essere danneggiata o fare brutte figure.
Ma dove, in fondo, il male te lo fai da te."
Ok, cn questa posso pure morire.... sembra la mia vita.
Vabbè... cmq ecco cm dicevo nel cap precedente x qnt la mia esperienza in pratiche bondage e/o altro sia nulla.. nn avevo mai pensato ai dominatori con stupratori, ma un christian diciannovenne, incazzato e incapace di tutto... beh forse ha percepito solo la violenza!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]