Destini uniti
di HisRose

10/03/24, ore 23:54

Bellissima questa drabble che esplora un ipotetico scenario in cui Merlino e Morgana non si combattono, ma sono uniti. Il loro destino forse avrebbe potuto seguire questa rotta anche nel contesto medievale, ma poi ha virato in un'altra direzione. Credo che Merlino si sia sempre sentito in colpa per non essere riuscito a "salvare" Morgana e ad affrontare con lei il discorso della magia che li legava. Questa storia esplora con grande delicatezza come sarebbe potuta andare tra di loro se la storia avesse preso una piega diversa.
Complimenti per la scrittura e per la trama che hai scelto di affrontare.
Un saluto!

24/11/12, ore 22:21

Come ti ha detto Gold93.
È bello pensare che in un tempo alternativo, Merlino e Morgana godino del loro amore.
In passato, amanti può darsi, odio e amore alternati.
In un ipotetico futuro... le parole del drago : lei è l'ombra della tua luce, l'odio del tuo amore... :3
E nonostante tutto, Merlino cerca di salvare Morgana da se stessa. Un modo, per me plausibile, del suo amore!
Peccato che nella serie ci siano pochi momenti tra loro. Anche se meglio di niente!
Sarebbe bello veder qualcosa di romantico *-*
Basta con il classico Artù Ginevra. T_T

24/11/12, ore 17:18

Carino questo parallelismo, ho sempre pensato fosse bello fare una fan fiction su loro due in stile 'maybe in another life...' e questa drabble in un certo senso rientra nella visione: vita precedente come amanti condannati a essere separati, per poi avere una nuova vita con l'opportunitą tanto ambita.
Tornando sulla fic, ben ordinata e abbastanza semplice, fa vedere un certo distacco dalla Morgana dei primi tempi a quella recente piena di odio e rancore.
In definitiva, mi garba!