Stranger than you dreamt it
di Alkimia

14/05/13, ore 16:13

Finalmente mi degno di riprendere in mano le recensioni a questa storia! Sia gaudio, gioia e giubilo in tutto il globo terracqueo!
Allora, innanzitutto: il dialogo tra Cap e Tony è Ge-ni-a-le. E' proprio il tipo di battute che possono avere questi due. Per lo meno nel mio Headcanon. "la prossima volta... sparatele a una gamba, piuttosto. Capitan Medioevo è troppo vecchio per poter reggere questo genere di colpi". Non ho quasi alcun dubbio che Clint e Nat preferiscano spararle ad un gamba, guarda.
Mi piace il continuo scambio di POV, perché crea la suspence necessaria e costruisce tanti piccoli pezzi di un puzzle che verrà unito in futuro, facendoci vedere tutti gli scenari che comporranno la storia.
E concordo con te sul mostrare Odino e Frigga, una volta tanto, genitori apprensivi che tentano più di salvare il figlio incasinato che a punirlo per le sue malefatte. Certo, dare questo compito a Thor è un po' azzardato, visto com'è limpido di cuore, schietto e sincero, ma tant'è, non hanno altre valide alternative...
Ora però spiegami:
Che ci fa un materassino ad acqua nella Sala Ristoro? XD

12/12/12, ore 18:23

Questa faccenda della fiala, del "fuoco dell'oblio", mi spaventa moltissimo. E' qualcosa che mi fa paura a priori, l'idea di perdere anche solo una parte della memoria, di cancellare parte di sé stessi. Perché è questo che succederebbe a Loki, e penso che prima o poi dovrà fare una scelta. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se scegliesse di prendere il fuoco dell'oblio... e nemmeno oso immaginare che accadrebbe se NON lo prendesse.
Ad ogni modo, questo era un bel colpo di scena e mi è piaciuto molto l'inserimento di un pizzico di magia asgardiana nella storia. Babbo Orbo e le sue macchinazioni! Siamo sicuri che Loki "il dio degli inganni" sia adottato?
Io che immagino la corte di Asgard come un vero e proprio nido di inganni, non potevo non apprezzare questo risvolto. Sei stata bravissima ad inserire questo sotterfugio senza snaturare né Odino nè Frigga, che comunque "cattivi" non sono, hanno un senso di giustizia e di dovere che tale resta.
Ancora ti faccio i complimenti per questo bel capitolo e per la storia in sé, stupenda come sempre.
E ti chiedo scusa per il ritardo enorme con cui recensisco. D:
Un abbraccio!
Eleu

08/12/12, ore 11:59

Ecco, questo era il capitolo in cui, più di altri, penspo che Tony abbia fatto troppo il pieno di soprannomi. Really too much. Ciò detto capisco che la tentazione di farlo litigare con Steve sia assai divertente XD. E comunque sì, Stark, l'avevamo capito tutti che sei geloso marcio della tua giovane amica, eh. Mancavi solo tu a fare la scoperta, anche se devo capire se lo angoscia più questo o la scoperta del plaid a quadrettoni in casa sua. Son drammi eh.
Quanto all'allegra famiglia felice asgardiana... Odino forse dovrebbe piantarla di avere queste furbissime idee per riparare i torti in seno alla sua famiglia, non credi? Immagino che quando verrà fuori questa storia Loki la prenderà proprio con calma e self-control... non vedo l'ora XD. Ah Babbo Orbo, una ne pensa e cento ne fa.

02/12/12, ore 22:07

Ciaooo!!
Allora, ho adorato ogni scena di questo nuovo capitolo! *__* Quella iniziale tra Tony e Steve è stata esilerante, ovviamente grazie a Mr Stark, che però ha svelato pure la sua debolezza :3 E Steve... beh, io lo amo, non posso dire altro, lo tratteggi davvero benissimo!
Anche la parte ad Asgard l'ho trovata davvero convincente :) Soprattutto per quel che riguarda i pensieri di Thor. (Anche se il nome dell'intruglio nell'ampolla in dialetto asgardiano lo vorrei sapere! XDDD)
Ah, il POV di Natasha, evviva *_* Perfetto! Lei e Loki hanno molti punti in comune, in realtà, e sono pienamente d'accordo sulla similitudine tra Loki e l'erba cattiva/fenice è azzeccatissima! ^__^
Ottimo lavoro, come sempre!!
Bacio :*

Sayuri

02/12/12, ore 15:05

Per la serie "chi non muore si rivede" eccomi tornata a recensire.
Chiedo perdono per non averlo fatto ad ognuno dei tuoi splendidi capitoli. Mi è piaciuto molto come hai gestito la trama e i personaggi, come sei riuscita a renderli credibili in ogni loro atteggiamento, in ogni loro pensiero.
sappi che attendo il tuo aggiornamento con un ansia pari a quella per il mio telefilm preferito! e non sto scherzando.
Riguardo a questo capitolo e a quello precedente, devo farti i complimenti per come ti sforzi di approfondire ogni personaggio, lasciando a tutti (perfino a quei personaggi che sono, tra virgolette, meno amati, come Bruce) il giusto spazio.
Ti ammiro molto per questo, perché so che è una mia pecca, quella di non riuscire a focalizzarmi su più personaggi contemporaneamente.
In sostanza, come al solito, ti dico che sei bravissima e non vedo l'ora che sia venerdì.

Bacio
Nicole
Ps: so che non dovrei farlo XD ma spero un giorno di vedere un tuo piccolo commento alla mia storia, un tuo parere mi farebbe immensamente piacere.
A presto
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 03:11 pm)

01/12/12, ore 22:18

Dire che la prima parte è fenomenale è decisamente troppo poco. Hai reso la personalità di Tony e Steve e il loro modo di interagire in modo talmente realistico che mi aspettavo di vederli saltare fuori dallo schermo e battibeccare davanti ai miei occhi da un momento all'altro! Frecciate/battute di Tony irresistibili ("Capitan Analcolico" è geniale!) e Steve adorabile - ho la poco dignitosa tendenza di fangirlizzare smisuratamente per lui e la sua innata cortesia e il suo spiccato senso del dovere, e il modo in cui lo caratterizzi non fa altro che alimentare tale deleteria abitudine - nel suo tentativo di indurre l'altro a ragionare. Questa volta il Cap ti ha messo nel sacco Stark, rassegnati asd
«Vuole che esprima una valutazione facendo una media aritmetica dei giudizi che potrebbero esserle attribuiti rispetto alla variabile che mi ha proposto?» trilla il robot, e sembra quasi in imbarazzo.
Questa è un'autentica chicca, ho riso moltissimo!
Riguardo al proseguio, se c'è una cosa che adoro di questa storia (ok, ce ne sono una marea, ma diciamo che è una di quelle che adoro maggiormente) è il modo in cui dipingi il rapporto tra Thor e Loki e in modo particolare i sentimenti dell'uno nei confronti dell'altro. Insomma, è una tematica estremamente comune e raccontata in tutte le salse nel fandom, ma nessuno è mai riuscito ad affrontarla in maniera così convincente, a mio avviso. Gli scrupoli di Thor a proposito della possibilità di somministrare al fratello la pozione sono un perfetto esempio di quanto detto; sa che sarebbe sbagliato e, nel caso in cui Odino insistesse con questa proposta, sono certa che mai e poi mai oserebbe assecondarlo, ma il fatto che pensi che in questo modo Loki potrebbe dimenticare l'odio che nutre nei suoi confronti è davvero toccante.
Splendido lo scambio di battute tra Loki e Natasha: lei è un altro personaggio che in questo racconto sei riuscita a valorizzare in modo straordinario, dando luce ai lati più umani del suo carattere senza però snaturarla.
Sei veramente un fenomeno, non posso che ribadirlo per l'ennesima volta!

30/11/12, ore 21:23

Cavolo, certo che Tony è imparanoiato forte. Strano ma vero, per una volta mi trovo d'accordo con il Capitano: ora come ora è necessario il più assoluto pragmatismo.
Steve che riesce a cogliere in fallo Tony è fantastico... cominciamo a perdere colpi, tesoro? xD
Clint chiama con un tempismo perfetto: come far prendere un colpo a tutti e due.
Mentre leggevo la parte in cui Thor si trova ad Asgard ero così O.O
davvero vogliono fargli dimenticare tutto? ok, non avvertirebbe più rabbia e dolore, non li odierebbe più, ma gran parte di ciò che è scomparirebbe nel nulla... dubito che gradirebbe molto questa iniziativa. Senza contare il fatto che si incazzerebbe anocra di più se sapesse che stanno, di nuovo, cercando di decidere per lui senza nemmeno consultarlo, la percepirebbe come un'ennesima mancanza di considerazione da parte loro e, nel caso non funzionasse, andrebbe ancora di più in bestia.
ed ecco che ricomincio a parlare dei personaggi come se avessero una volontà propria... non ce la posso fare xD
sì, ce la vedo Nadia a dare del fuori di testa a Odino, con il caratterino che si ritrova ne sarebbe benissimo capace.
Il POV di Nat è stato bello, è stato interessante capire com'è Loki dal suo punto di vista... il fatto che abbiano dei punti in comune non mi sorprende più di tanto, ma fossi in lei mi inquieterei un attimino, probabilmente però è fin troppo consapevole di ciò per è per inquietarsi xD
Loki ha sempre un autocontrollo impecabile, o quasi, o comunque è quello che dà a vedere...
"Bruce Banner aveva ragione, la permanenza di Loki sul pianeta dei Chitauri non ha fatto che peggiorarlo." be', vorrei anche vedere, Nat, non credo che tu saresti molto simpatica e incline alla gentilezza se fossi stata sottoposta a torture da un pazzo per poi trovarti in custodia nel covo dei tuoi nemici... credo xD
per quanto riguarda le note (sì, mi sono messa a commentare anche quelle, sopportami xD): inventare prodotto asgardiani non è mica vietato u.u inventare delle parole in asgardiano sarebbe un po' più problematico. rischieresti di fare la fine di Tolkien: ha inventato l'elfico ma è poi morto in manicomio.
che quella di Babbo Orbo resti solo un'idea, le sue idee portate in pratica hanno dimostrato di essere più dannose del male che volevano andare a estirpare xD ma alla fine la storia è la tua, io leggo lo stesso xD in effetti però non è bello immaginare Odino solo come giudice di Loki, comporterebbe una freddezza che nel film non gli è propria.
Bel capitolo, a venerdì ;)

30/11/12, ore 19:06

Eccomi qui! Vuoi sapere la verità? Non vedevo l'ora di tornare da scherma per leggere il nuovo capitolo! Questa fan fiction è veramente fantastica: quando leggo mi sembra di essere lì, insieme ai vendicatori. Steve è veramente petulante di prima mattina: in realtà me lo sono immaginato perfettamente nel divano con un plaid a quadrettoni che lo copre. Tony come padre-non padre non è semplice da immaginare, ma si era già visto ciò nell'altra fan fiction e sinceramente lo trovo troppo dolce! Chissà se il disegno di Babbo Orbò si realizzerà e se, in quel caso, sarà utile come gli altri (cioè perfettamente da buttare...)? Ho sempre adorato Thor e Jane insieme: sono troppo teneri! Devo dire che te la sei casta bene con il POV di natasha: è un personaggio difficile, ma riesci a rendere i suoi pensieri come se fossero reale. Aspetto venerdì prossimo per un nuovo aggiornamento. Nel frattempo continua così: mi raccomando!

30/11/12, ore 17:54

Prima di iniziare con i commenti ed il fiume di complimenti che uscirà di qui a poco, vorrei fare un piccolo compli-appunto: tu mi fai sentire le voci. È inquietante come cosa, nel senso che i tuoi personaggi sono così caratterizzati e IC che io sento addirittura le loro voci dire le tue battute, Stark soprattutto, ma in generale, ed è una cosa che non mi capita praticamente mai! Di solito mi devo sforzare per immaginare un dato personaggio nella data situazione, e spesso nemmeno mi riesce, ma con te è estremamente naturale quindi... Wow!

Appunto finito, partiamo con i commenti:
Steve è petulante di prima mattina, e prima o poi lui e Tony verranno alle mani; credo ci sia un problema di fondo, nel senso che Steve vede solo la crosta di Stark e il suo profondo narcisismo, che forse tanto narcisimo non è, solo protezione nei confronti di Nadia... C'è anche da dire che Stark nel ruolo del "padre premuroso" è abbastanza strano, quindi risulta difficile vederlo così (che poi io non lo definirei un rapporto paterno... Essenzialmente credo che non abbia una definizione vera e propria).

Io ho un'affezione per Jarvis; la sua peculiarità robotica lo porta a creare dei risvolti abbastanza comici (non solo in questo frangente, anche il caso della doccia per esempio; generalmente è un "personaggio" che mi ha conquistata fin dalla sua apparizione in Iron Man, un po' come Clint in Thor o l'amico di Capitain America, Bucky).

Nadia sotto schock è andata a rifugiarsi da Mike, comprensibile, speriamo che non lo metta al corrente di "troppi fatti", e mantenga un briciolo della lucidità che la contraddistingue.

La cosa fondamentale è Thor. Thor e Babbo Orbo. Thor, Babbo Orbo e la pozione dell'oblio. Aiuto!
Diciamo che è una possibilità drastica da considerare, e se il "disegno" di Odino si compirà (difficile, difficilissimo, ma non impossibile) forse potrebbe essere una semi-valida alternativa. Devo dire che appena ho letto della pozione mi è scattata una lucina d'allarme nella testa: "ora vedi che Nadia la beve... Ci manca solo questa!": sarebbe un risvolto interessante, lo ammetto, ma c'è qualcosa che mi prega di non pensare a questa eventualità.

Jane secondo me avrà una crisi di nervi prima o poi (se non l'ha già avuta): certo, doveva mettere in conto che innamorandosi di una divinità asgardiana veniva necessariamente a cozzare contro un mondo non propriamente normale, ma in fondo da una scenziata "bizzarra" come lei è (diciamo anche svampita, almeno nel film mi ha dato questa sensazione) non potevo aspettarmi di meglio (tornando al pezzo delle voci: anche la sua la immagino perfettamente e in maniera naturale, sei un fenomeno!)

Il POV di Natasha ci mancava, e anche stavolta te la sei cavata egregiamente: credo che Natasha sia uno dei pov più difficili, non tanto per i movimenti quanto per i pensieri: una super-spia ha ricevuto un certo tipo di addestramento, e ragiona in maniera abbastanza meccanica, ma una super-spia femmina russa... Eh, bel casino. E parlo perché ho provato a scrivere qualcosa su Natasha, e ho sforato due volte su una. Ma vabbè.

Ultimi appunti? Sei fantastica, seriamente, questa storia è una droga e l'unica cosa che mi ravviva il venerdì. Ho già detto che è estremamente IC, scritto in maniera egregia e che poche storie la eguagliano, forse nessuna? Non l'ho fatto? Bene, l'ho fatto ora.
A venerdì prossimo, continua così!

Luna

P.s. Concordo, le idee di Babbo Orbo sono da far venire la pelle d'oca... Tanto per tirarsi dieto le ire dell'Universo in pratica. Secondo me con l'occhio è stata danneggiata anche una parte di materia grigia, altrimenti non si spiega.