V per Vendetta...Storia di un Amore!
di Marichetta

01/11/12, ore 21:08

Ho trovato il racconto interessante se considerato come "esperimento". E'scritto bene, qualche virgola al posto di altre punteggiature e la costruzioni di alcune frasi a parte che rendono più difficile la lettura. Nella parte centrale credo che sia anche perfetta la tua interpretazione comunque.
Mi fa piacere che tu abbia visto tutto questo fiorire, questa poesia romantica ecc. in una storia che di romantico ha solo una punta... In particolar modo credere che lui viva in attesa del ritorno di lei.
Dopo vari romanticismi, poco adatti seondo me (tipo Evey che sogna l'amore tra Valerie e Ruth), te ne esci con un "bacio poco naturale". -Eeeeh???- mi sono detta Chi ha detto che il bacio naturale sia quello che più usuale?
Ah e V non ha mai temuto che Evey potesse essere tornata da lui. Il motivo per cui s stupisce del suo ritorno è che non credeva che lei fosse in grado di perdonarlo dopo quello che lui le ha fatto.
L'hai stravolto questo V.
Ah, comunque esiste il fumetto. Ovviamente. Leggilo e poi mi racconti i nuovi lati romantici del fumetto.

Non penso avrei recensito se tu non avessi espresso il desiderio di poter sentire i pareri dei vari lettori.
Ciao

28/09/11, ore 10:58

V per Vendetta è il mio film preferito e ho apprezzato molto la tua storia. Il loro è un amore diverso, direi quasi platonico. Evey è riuscita a far breccia nel cuore di V, un uomo mascherato accecato dal desiderio di vendetta. E' molto interessante il cambiamento che avviene in V. All'inizio del film ciò che gli dà la forza di combattere e di resistere fino all'ultimo è proprio la vendetta, il suo unico desiderio è vendicarsi di chi gli ha fatto del male. Poi però, conosce Evey e sebbene la vendetta sia sempre il suo scopo principale, accanto ad essa c'è anche la nascita di un amore, un amore pacato e celato ma che alla fine emerge. Film bellissimo, storia coinvolgente. A presto!

31/01/11, ore 20:42

Mi è piaciuta tantissimo la tua fanfiction.Adoro il film

20/11/09, ore 00:37

Mi è piaciuta tantissimo la tua fanfiction. Anche io adoro V per vendetta. Somiglia un pochino a 1984 di George Orwell. Non so se lo conosci. Leggilo 1984, è troppo bello. Però è molto drammatico. Il suo autore era pure lui anarchico.

13/11/09, ore 20:13

l'ho visto v per vendetta è mi ha lasciato cosi mi sono innamorata di loro due...

17/08/09, ore 16:22

Davvero una bella fic! ^^ rappresenti molto bene lo stato d'animo di V. Bravissima! Comunque il libro non esiste, ma esiste il fumetto!!! L'ho letto ed è molto bello, seppur diverso in alcune cose dal film! :) Se sei davvero una fans di V e Evey, DEVI leggerlo! Te lo consiglio vivamente!! Ancora complimenti!!! ^^

14/03/09, ore 18:52

adoro questo film! l'ho pure in blu-ray!

07/11/08, ore 20:38

Davvero molto brava...amo questo film e tu le hai reso completamente giustizia... Bravissima ^_^

14/09/08, ore 11:52

Veramente fantastico, anche io ho visto il film e la penso come te, la loro è stata una storia che mi ha trascinato dentro, quel sapore di libertà che c'è alla fine, quel sapore di morte che si respira perchè V sà che solo la sua morte renderà libera Londra, renderà libero se stesso e lei, quella ragazza del destino... Hai descritto le tue emozioni, e io leggendo mi ci sono ritrovata. Bravissima.

Amber_manson
16/10/07, ore 20:02

forse non proprio adatta al carattere di V, ma in fin dei conti è una tua idea. Comunque esiste il fumetto di V per Vendetta (a mio parere estremamente migliore del film!)

Darcy
01/08/07, ore 20:19

é veramente bellissimo anche a me piace tanto questo film è davvero fantastico! mi sono pure messa a piangere quando ho ascoltato la storia di Valery ( che persona straordinaria vorrei poter scrivere anch'io così!), ma veniamo alla tua fanfic è molto bella e secondo me hai proprio espresso tutta la tua ammirazinone per questo film! complimenti!

26/06/07, ore 13:42

Ad invogliare le persone a leggere la tua fanfic più che un riassunto in cui preghi di leggere e spieghi cosa pensi tu della fanfic, sarebbe meglio un riassunto in cui parli del contenuto della storia, accennando a cosa il lettore vi troverà dentro. Erika, webmistress di EFP

18/06/07, ore 19:14

Bella. Semplice ma coinvolgente. Forse potevi dare più spazio a qualche pensiero e rendere meno la cronologia degli eventi, ma mi è piaciuta molto lo stesso. Di "V for Vendetta" non esiste il libro, ma una bellissima graphic novel scritta da Alan Moore e disegnata da David Lloyd. Dovresti leggerla, perchè ci sono molte cose che il film non mostra. Eva