Chiamatemi Joy
di Free_Smile

13/07/13, ore 16:42

Che bel capitolo :) nonostante i soliti errori posso affermare che sia il migliore che hai scritto, ci sono più descrizioni, che hanno reso l'atmosfera nel bosco quasi magica, e anche i pensieri della protaginista, che prima mancavano.
E finalmente è successo qualcosa con Toooooom! Sì, ok, non è proprio successo qualcosa, ma si lascia intendere che ci sia attrazione tra loro. però adesso mi sorge un dubbio.. insomma non può filare sempre tutto liscio come l'olio, no?
Quindi inizio a pensare che Tom non sia il semplice bel ragazzo, il caro amico, o il futuro fidanzato... magari nasconde qualcosa u.u

ma luce che proveniva - la luce
dapprima sincera si sfumò - virgola dopo sincera
La mia gola era come annodata, in un groppo che, mano a mano che passavano i secondi si faceva sempre più stretto - allora, togli la prima virgola e mettine una dopo secondi
Joy che hai? - virgola dopo Joy
mi disse avvicinando una un dito alla mia bocca zittendomi - un dito/virgola dopo bocca
Che ne dici se ci sediamo - manca il punto di domanda
No sai giusto per sapere - virgola dopo no e dopo sai
rompendo il quell’ silenzio - quel silenzio
avvicinando alla mio - al mio
I erano così vicini - togli quel I
Presi il telefono, per guardare l’ora - togli la virgola
perché continuo a tremare allora? - virgola dopo tremare
Quindi, ti chiedo scusa Rose - virgola dopo scusa (in realtà potresti anche togliere la prima)
Rose tu sei sveglia vero - virgola dopo Rose e dopo sveglia
Il mio sguardo era fisso sul mio computer - tohli il secondo mio
’Dai Rose rispondi, ti prego’’ - virgola dopo Rose
La porta di camera mia si aprii - aprì
"Erano quasi le cinque del mattino, e io, stavo facendo una torta. Erano quasi le cinque del mattino, e io, stavo facendo una torta, con la mia migliore amica." in queste frasi invece le virgole le puoi togliere, così hanno più impatto :)

13/07/13, ore 16:23

Finalmente un capitolo un po' più lungo ^^
Mi è dispiaciuto molto per il litigio tra Rose e Joy, ma sono assolutamente dalla parte di Rose, in fondo nemmeno Joy si è fidata della sua amica per raccontarle di Tom, per non parlare che questo segreto Joy se lo tiene da giorni, mentre Rose l'ha scoperto il giorno stesso u.u
Se non altro "grazie" a questo litigio potrò leggere di nuovo qualcosa su Tom :)
Dovresti cercare di scrivere sempre senza inutili spazi in mezzo, come verso la fine che il testo era tutto insieme.

Non hai morivo si essere preoccupata - motivo di essere
Allora io sono una strega - virgola dopo allora
Oh si poteri molto utili - virgola dopo sì (manca l'accento)
ti puoi viaggiare - tu puoi
Morgana ma perché - virgola dopo Morgana (togli anche il ma, magari)
Sei tu che dovrei dirglielo - dovrai, o dovresti
Ma Rose dai che può esserci di male non farò niente - virgola dopo Rose, dopo dai e dopo male
Joy dai non fare la pozione - virgola dopo Joy e dopo dai
Ah bene adesso sai - virgola dopo bene
meglio per me evviva - virgola dopo me
e scesi le scale e posai - togli la prima e
prendere in computer - il
scese dal mio occhio e raggiunse il mio mento - non c'è bisogno che ripeti mio, non può essere di nessun'altro
Salii le scale bussai alla porta, mi aprii - e bussai/ mi aprì
Ciao mamma ti avverto - virgola dopo mamma
mi addormentai ero stanca. - virgola dopo addormentai
Aprii gli occhi intorno a me era tutto buio presi il mio telefono - virgola dopo occhi e dopo buio
un messaggio lo lessi - virgola dopo messaggio
il cellulare stranamente - virgola dopo cellulare
metri il freddo divenne - virgola dopo metri
si trasformo in vento - trasformò
il volto dell’uomo - ragazzo, non è un uomo

Ancora non ho capito perchè descrivi le scene senza che Joy sia presente dato che il punto di vista è il suo

06/07/13, ore 17:25

Aaah non immaginavo che Rose potesse far parte del mondo magico, avrei dato per scontato che fosse semplicemente l'aiutante umana di una strega :)
cerca di mettere molte più descrizioni e spiegazioni, Morgana ha fatto solo un piccolo accenno a streghe e guardiane e immagino che invece il suo intento fosse quello di fare una specie di lezione.
Che poi, se la storia è narrata dal punto di vista di Joy non possiamo sapere cosa è successo in soffitta in sua assenza, a meno che a volte non si cambia con il punto di vista di Rose, quindi quella parte sarebbe da sistemare.
dove ero solita a prendere sonno. - togli "a"
e un fascio di luce uscii dal mio dito - uscì
bene ti sei allenata - virgola dopo bene
dai Joy ce la puoi fare - virgola dopo Joy
che c’è?- le dissi - quando si tratta di domande è meglio dire "chiesi" o "domandai" inoltre ho notato che usi molto spesso un semplice "disse", ti consiglio di leggere molto per poter memorizzare e usare tanti altri verbi
per curare le ferita gravi e profonde. - le ferite
si aprì una discorso - un
si ogni volta - virgola dopo sì (accento)
le palpebre della ragazza di chiusero - si chiusero
conferma del mi sospetto - mio
cara Rose da questo - virgola dopo Rose

06/07/13, ore 15:04

Ciao :D era da tanto che non passavo di qui, mi sono persa qualche capitolo, ma conto di recuperare presto! Purtroppo tra le mille storie in lista da seguire e la mia da scrivere (senza contare studio ecc), me ne perdo qualcuna per strada, scusa xD
Ci avevi lasciato con l'interrogativo sul guaio dell'incantesimo dell'acqua, ma vedo che Joy se l'è cavata bene, anche se è finita fradicia come una spugna ahahah
Ammetto che quando è arrivata la mamma di Rose non avevo un bel presentimento, ma mi aspettavo qualcosa tipo "So che state usando la magia, non dovete" e qualche oscuro segreto famigliare xD
Ci sono rimasta male leggendo della partenza di Rose, ma fortunatamente si è risolto tutto per il meglio e poi vivere con la propria migliore amica rende ogni giorno speciale, un'avventura continua... specie nel loro caso!
Io sono curiosa di sapere altro su Toooooooooooom!!
Cmq fai sempre gli stessi errori, a partire dalle MAIUSCOLE (!!!) che non metti, andando poi alle virgolette spesso messe al contrario.

usalo no? - virgola dopo usalo
nell’accappatoio do mamma - di mamma
anticipo Entrò in casa con una faccia stranamente malinconica. Io mi cambiai e scesi di sotto - prima di tutto c'è una maiuscola senza che ci sia un punto, poi come fa a sapere con che faccia entrò se lei era ancora su in bagno?
ragazze vi devo parlare - virgola dopo ragazze
 bene perché mi hanno accettata - virgola dopo bene
q-q-quando partiamo - manca il punto di domanda
staccai Rose dalle mia spalla, ora bagnata dalle incessanti lacrime di Rose. - ripetizione del nome
quello avevamo pensato con mamma - quello che
il materasso cadde e una doga lo seguì - come è caduta una doga, hanno rotto il letto?
simile al mio solo un po’ più consunto. - virgola dopo mio
ciao Rose ci sentiamo via e-mail tutte le sere ok - virgola dopo Rose e dopo sere
lessi in testo del messaggio - il testo
Come stai è da un po’ - punto di domanda dopo come stai
Domani notte al campo ok? - virgola dopo campo (i mex mettili in corsivo)
Ma era pursempre tristezza - pur sempre
Ad un certo punto io esordì: - esordii
attirò la mia attenzione era vecchio e consunto - due punto dopo attenzione
forse è meglio se aspettiamo a fare queste cose, che dici - punto di domanda alla fine
si io proverei - virgola dopo sì (con l'accento)
trovò un incantesimo curioso si chiamava . virgola dopo curioso
Rammentai l’ultimo incantesimo che avevo fatto clonarsi non sarebbe stato prudente - virgola o due punti dopo fatto

Scrivere d Scrivere di fretta non è necessariamente una cosa brutta, ti permette di buttar giù subito tutte le idee, ma devi sempre, sempre, controllare bene in modo da correggere subito gli errori che trovi, sono sicura che ne faresti la metà

30/05/13, ore 20:29

Finalmente un po' più di magia! Anche se mi chiedo come abbiano fatto ad accorfersi solo adesso di quella stanza visto che ci avevano già trovato il baule. La prof di francese mi è piaciuta molto come personaggio anche se l'hai presentata solo esteticamente, sarà stato quello a farmela apparire simpatica.
Ho notato che in questo capitolo hai messo delle liste di cose che hanno fatto, senza descrizioni, passavi da una cosa all'altra come:  "Suonò la campanella che annunciava la fine delle lezioni mattutine, così camminammo verso il self-service della mensa, e dopo aver mangiato ci dirigemmo verso il prato, sul retro della scuola" e anche dopo quando hai scritto che sono entrate dalla porta e se la sono richiusa alle spalle, questo mi pare abbastanza ovvio e non c'era bisogno di raccontarlo.
Le cose inutili, che non servono per andare avanti con la storia, non metterle, oppure decorale un po', descrivile.
Il fatto che abbiano mangiato in mensa e poi siano andate fuori è irrilevante per la storia, ma se scrivi che c'è stata una scena divertente in mensa o che si sono messe ad ammirare qualcosa fuori, cambia tutto, dai un po' più di colore alla storia senza far sembarre che butti lì le cose a caso.
Attenta anche alle maiuscole ad inzio dei discorsi!
Poi optai per l’ SMS chiamarlo sarebbe stato imbarazzante, oltre che leggermente inopportuno all’ 1:30 di notte - virgola dopo SMS, inoltre hai cambiato l'orario, nel capitolo precedente erano le due passate
Mamma oggi Rose può venire - virgola dopo mamma
con li spazzolino - lo
Uscii di casa erano le 7:45 - virgola dopo casa
ho intenzione di fare pratica con la magia si può rivelare davvero utile - virgola dopo magia
certamente chiamo mia madre per dirglielo - virgola dopo certamente
Tornammo in classe, il prof di disegno era già in classe - ripetizione di classe
allora ragazzi oggi ci dedicheremo - virgola dopo ragazzi (anche qui ho notato che la lezione di disegno non ha portato a nulla, non è successo nulla di interessante, è servita solo a riempire un vuoto)
L’ora di arte passo in fretta, al contrari dell’ ora - passò/contrario
disse Rose c’era un foglietto - virgola dopo Rose
Ciao Joy non mi sono dimenticata - virgola dopo Joy
Ad un tratto sentimmo una brezza leggera ci voltammo - virgola dopo leggera
il posto dove tu ti allenerai per diventare una strega apprenderai l’arte delle pozioni, e gli incantesimi - virgola dopo strega, ma toglie quella dopo
abbozò un sorriso - abbozzò

Ora mi fermo perchè non posso andare avanti a leggere, appena posso spero di recuperare i capitoli che mi mancano :)
a presto!!

30/05/13, ore 20:10

Sono contenta che Joy si sia fatta desiderare, anche se non intenzionalmente :) e poi così hai anche incuriosito di più il lettore, non vedo l'ora del prossimo incontro con Tom! xD
Ma la camera di Joy è al piano terra? Io avevo pensato che Rose volasse ahahahhaha
Morgana non mi piace molto, va e viene così, potrebbe essere più simpatica o per lo meno più educata e salutare, almeno.
Questa volta ci sono un po' di errori:
troppo presto per uscire mamma era ancora troppo sveglia per uscire di soppiatto - ripetizione di "uscire", potresti anche metere una virgola prima di mamma
scoprì che non era Tom - scoprii
Odiavo il suo tono interrogativo mette a disagio chiunque. - virgola prima di mette (che dovrebbe essere metteva)
nell’ suo - nel suo
Esatto mia cara Morgana - così sembra che parlino a Morgana, meglio "Esatto, mia cara. Morgana."
da in rumore flebile - un
Cominciò, senza nemmeno salutare, come sempre, a parlare: - non fare frasi complicate, bastava "Come sempre, cominciò a parlare senza nemmeno salutare"
Morgana pensandoci potremmo stare qui, no? - virgola dopo Morgana
Ho deciso che interrompiamo la teoria - ho deciso che interromperemo o di interrompere
Allora Joy vieni qui - virgola dopo Joy
io annui poco convita - annuii
cela puoi fare / cela posso fare - ce la
La lampada si librò in aria ce l’avevo fatta! - due punti dopo aria
appena sarei riuscita a impratichirmi dovevo imparare - avrei dovuto imparare
lampada Rose mi fissava - virgola dopo lampada
si vaporizzo - vaporizzò
Lì lasciai Rose che vidi allontanarsi, di corsa verso casa - togli la virgola, spezza la frase senza motivo, al massimo mettila dopo Rose
risposo mentendo - risposi
va a dormire - va'
13, ma chi mai mi scriveva a quell’ora, mi chiesi curiosa - intanto il 10 è diventato un 13, poi manca il punto di domanda
premetto sul tasto - premetti

30/05/13, ore 19:46

In questo capitolo sono rimasta un po' confusa a dire la verità... perchè non riesce a tornare a casa quando è corsa fuori? Credevo facesse tutto parte di un sogno ma poi ho capito di no quindi mi chiedo anche: come ha fatto a tornare a casa se si era persa? Poi sarebbe stato bello sapere qualcosa di più sul ragazzo visto che hanno parlato tanto, ma non ci fai sapere niente!
Altra domanda che sorge spontanea: andata a fare la spesa? E dove sarebbero le buste? Come cacchio fa la madre a crederle? xD
Era buoi - buio
Esso si avvicinava - egli, è una persona
riuscì a vedere meglio - riuscii
Si affretto a chiedere scusa - si affrettò
Allora mie care ragazza - ragazze
e, dopo avermi fatto l’occhiolino se ne andò. - virgola anche dopo occhiolino, altrimenti toglile entrambe
Ma come faceva ad avere il mio numero - qui manca il punto di domanda
Questa notte al parco ok? - virgola prima di ok
Spero ci farai sapere meglio cosa succede questa volta! :)

30/05/13, ore 19:17

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per continuare e spero di recuperare qualche capitolo ^^
le cose si fanno più interessanti, quando ci sono di mezzo librerie, simboli e bauli, per non parlare di libri antichi, io mi esalto :P
ti preeeego metti più descrizioni! Anche se ci sono cose che possono sembrarti stupide, come magari qualche oggeto trovato mentre pulivano o mentre cercavano nel baule. Qualcosa potrebbe sempre servirti in futuro :)
Attenta alle ripetizioni: immediatamente, uguale, aspetto, strana (tutte all'inizio del capitolo)
sembrava quasi spaventata nella vista di quel libro - alla vista
"mi venne un’ idea, dato che il giorno dopo era sabato, pensai, che Rose sarebbe potuta restare a dormire da me, appena le proposi l’idea era entusiasta." questo pezzo fa parte di una frase troppo lunga, qui da dove te l'ho citata mettici un punto all'inizio, poi togli la virgola dopo "pensai" e un punto dopo "da me"
un grande panino ancora, più grande di - quella virgola spezza la frase, non serve a nulla
si congraturò con noi - confratulò
‘’Libro di stregoneria antica: ‘’Fraternitatem veneficas’’ - attenta alle virgolette le hai messe al contrario alcune
 Mi fermai di leggere - smisi di leggere

12/05/13, ore 13:41

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ♥
Allora.
Questo capitolo si può riassumere in una sola parola: "OCCRISTO."
Okay, in effetti non credo sia un'unica parola... Amen.
Prima di tutto, se osi farmi aspettare un'altra volta così tanto per un capitolo... giuro che vengo a casa tua e ti attacco con lo scotch sulla sedia con davanti la tastiera (?)
Cioè, sei l'unica autrice al mondo che non aggiorna per mesi e si fa rivedere a MAGGIO.
Ti rendi conto?
MAGGIO non è un mese come tutti gli altri, per noi studentesse!
E in particolare per noi studentesse DI TERZA MEDIA.
Voglio il prossimo capitolo al più presto u.u
Chiaro?
Spero di sì.
Poi.
Joy, lasciatelo dire.
Sei un'emerita cretina.
(E andrei avanti con una lista interminabile di insulti, se non fosse che è vietato nelle recensioni!)
Hai davanti un figo della Madonna, disposto a baciarti, e tu cosa fai?
SCAPPI!?!
Ma io ti uccido ragazza! *Prende Joy e cerca di strozzarla*
Cioè, se proprio Tom ti schifa così tanto potevi chiamare me çWç
Era così cuccioloso ♥♥♥
Stavo praticamente sbavando sulla descrizione del suo viso *-*
Quando descriverai anche il fisico probabilmente morirò felice ♥
Uh, approposito di descrizioni.
*Dirige la massa inferocita*: VOGLIAMO LA DESCRIZIONE DI JOYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Okay, oggi sto esagerando.)
Un'altra cosa che voglio ASSOLUTAMENTE leggere sarà la conversazione delirante fra Rose e Joy quando Tom e Joy si metteranno insieme ♥
Perchè sì, si metteranno insieme.
Sei obbligata a farlo succedere è.é
ANDIAMO! Joy non può resistere ancora tanto con un figo così come migliore amico °ç°
(Sì, sì, adesso mi calmo.)
Pucciosità no-limits nell'ultima parte eh? XD
Dio, la voglio io una torta çWç
Sì, okay, sorvoliamo.
Sotto l'aspetto grammaticale se stata magnifica in questo capitolo :O
Non c'erano praticamente errori!
L'unico di particolare rilevanza che ho letto è all'inizio, un "esordì" quando dovrebbe essere "esordii" in quanto parli alla prima persona.
Comunque sei stata davvero molto brava!!!
Vado a deprimermi perchè invece che cucinare allegramente una torta come quelle due, devo andare a fare quel dannatissimo aereo del St. Louis di tecnologia.
Scusa la recensione delirante.
Un abbraccio,

P.S. Tom... Call me maybe! ♥
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 02:07 pm)

21/04/13, ore 00:18

Sono capitata qui per caso e mi sembra carino lasciare una recensioncina!
Allora, la trama sembra esserci, e neanche male, il problema è come è sviluppata. Questo capitolo sembra un riassunto, è tutto raccontato, senza farci vivere le scene successe.
Non è facile e spesso non ce ne rendiamo conto, ma tu prova a pensare che qualsiasi cosa scrivi la puoi sempre ampliare. Mancano i dialoghi ad esempio, e le descrizioni.
Ti faccio un esempio prendendo un pezzo del testo:
Dopo essersi guardata attorno, la stana signora, disse di chiamarsi Morgana. Noi impaurite le chiedemmo che cosa ci facesse in camera mia, lei rispose che avevo abusato dei miei poteri… Mi chiesi ‘’ma quali poteri , quale abuso?’’ Ero definitivamente confusa talmente confusa che svenni
(non so perchè il carattere è diverso dal resto della recensione) qui ad esempio sarebbe stato bello leggere la loro conversazione, vedere come Morgana si è presentata e come ha raccontato del libro, e soprattutto sarebbe stato bello vedere le reazioni delle due ragazze passo dopo passo :)
io ti consiglio di rivedere il capitolo, o anche tutta la storia se va avanti nello stesso modo, con pazienza e senza forzarti troppo, solo per renderti conto che puoi aggiungere moltissime cose che a noi lettori piacerebbe leggere :)
poi ho notato degli errori:
"in che classa eravamo" classe
‘’leader ‘’ usi in modo sbagliato le virgolette
"Il giorno dopo uscì" uscii
"anche se fu stato molto difficile" anche se fu
"davanti a un fiorista e, dissi quanto fossero belli i fiori" quella virgola è da eliminare
"che era più vocino di quanto immaginassi" vicino
"Passammo tutto in pomeriggio" il
"io riflettei particolarmente alle ultime scene" sulle
alcuni sono solo errori di distrazione, basta che leggi attentamente prima di pubblicare, come se dovessi proprio andare a scovare gli errori.
Andrò sicuramente avanti a leggere, le storie che parlano di oggetti segreti, poteri, ecc ecc mi piacciono molto
spero che il mio modo di recensire, elencando errori e tutto il resto, non ti offenda, se della tua storia non mi importasse nulla non recensirei nemmeno ;)
a presto!

16/03/13, ore 12:09

Allora... Dopo secoli dalla tua publicazione sono tornata a leggere e a recensire questo capitolo.
Devo dire che come storia mi è piaciuta molto, e ho una voglia matta di leggere il resto, però voglio farti notare alcuni errori.
So che ormai sei andata avanti con la storia e che di sicuro sei migliorata, ma te li faccio notare lo stesso.
Inanzitutto ci sono molti errori di punteggiatura. Hai fatto il mio stesso errore, cioè quello di scirvere frasi continuando a mettere virgole, e mai punti. Per esempio: Non sapevamo dove andare era il nostro primo anno alle superiori, per prima cosa andammo a vedere in che classa eravamo, coincidenza vuole che eravamo in classe insieme, 1 C esattamente, eravamo al settimo cielo, ma non sapevamo che cosa ci stesse aspettando … Sarebbe stato meglio se avessi messo: Non sapevamo dove andare, era il nostro primo anno alle superiori. Per prima cosa andammo a vedere in che classa eravamo, coincidenza vuole che eravamo in classe insieme: 1 C esattamente. Eavamo al settimo cielo, ma non sapevamo che cosa ci stesse aspettando …
Oppure: [...] ...erano tutti presi in conversazioni diverse, non c’erano molte facce conosciute [...] : [...] erano tutti presi in conversazioni diverse. Non c’erano molte facce conosciute [...]
Oppure: [...] Erano davvero simpatiche avevamo ragione, la ragazza che ci colpì di più fu Daisy, si capiva già dalla sua [...] : [...] Avevamo ragione: erano davvero simpariche. La ragazza che ci colpì di più fu Daisy, si capiva già dalla sua [...]
Anche le virgole sono messe un po' alla ca...volo. Per esempio: Io furtivamente, senza farmi vedere da mia madre, buttai la ‘’colazione’’ nella ciotola di Tig, il mio gatto, che guardò anche lui disgustato il contenuto della sua ciotola, però lui al contrario di me mangiò tutto. Sarebbe stato meglio: Io, furtivamente, senza farmi vedere da mia madre, buttai la ‘’colazione’’ nella ciotola di Tig, il mio gatto, che guardò anche lui disgustato il contenuto della sua ciotola, però, al contrario di me, mangiò tutto.
Ma basta con questi esempi, credo che tu abbia capito.
ho notato un piccolo errorino di verbi (disattenzione sicuramente) all'inizio, nella terza riga, hai scritto obbedì al posto di obbedii.
Un altro errore che ho notato è che hai scritto in cinta, che invece si scrive tutto attaccato.
Per il resto tutto va bene, c'è qualche ripetizione, ma nulla di grave.
Un'ultima cosa e poi t do il permesso di uccidermi. (E' una cosa che ti ho già detto) Hai un ritmo di narrazzione troppo veloce, e per assurdo, rende pesante la storia, che è troppo scorrevole e sembra mancare di alcune parti: i dialoghi, che sono totalmente assenti. Non dico di scrivere ogni singola cosa che si dicono, diventerebbe superfluo, ma almeno quelli più importanti, come per esempio quando Joy e Rose conoscono le loro nuove compagne, o soprattutto quello che dice Morgana. Renderebbero la lettura più piacevole rispetto a tutti quei discorsi indiretti.
Ok, ora puoi uccidermi.
Fede.

06/03/13, ore 21:12

Sono convinta che scrivere una storia serva a far emergere parti di sè che nemmeno si pensa di avere. Prendi me: da quando ho iniziato a scrivere, piango per qualsiasi cosa xD
Non preoccuparti per gli sproloqui, io ti rompo le scatole per qualsiasi altra cosa, aiutarti con questa storia è il minimo che possa fare :3
Comunque sia, adesso passiamo al capitolo. Ah, e non badare alla recensione delirante che potrei lasciarti. Fra poco mi misurerò la febbre, e non mi stupirebbe vedere un bel "40" apparire sul termometro.... Okay, quaranta magari sì che mi scioccherebbe xDxD
Okay, la smetto v.v
Perdona la schiettezza, ma la prima parte del capitolo non mi sembra fatta molto bene... Ci sono errori di battitura piuttosto evidenti, e ciò mi fa pensare che tu non abbia riletto. In particolare, ho notato che all'inizio delle frasi dei dialoghi non hai messo la maiuscola.
Il litigio è molto toccante, anche se avresti potuto approfondirlo un po' di più, a mio parere. La mamma di Joy mi ha un po' scioccata: Come può non battere ciglio se sua figlia litiga con la sua migliore amica, che fra l'altro vive sotto il loro stesso tetto?
Okay, io sono la prima ad affermare che queste faccende si risolvono da sole, ma tutte le mamme sono un po' "impiccione" in queste cose, e mi aspettavo che la mamma di Joy ribattesse qualcosa di diverso.
Al contrario, la parte seguente è veramente fatta bene. Si nota che il capitolo è stato scritto in due giorni diversi (suppongo, o comunque prima un pezzo e poi, dopo un po', l'altro.)
Hai descritto benissimo l'atmosfera, tanto che, forse colpa della narrazione in prima persona, ad un certo punto mi sentivo in ansia anche io. (L'avevo detto, che sono troppo sensibile...)
Secondo me potevi tenere la suspance fino al capitolo successivo, incuriosisce di più il lettore :P
Anche se io, sinceramente, voglio proprio vedere cosa succede adesso che si trovano faccia a faccia dopo tanto tempo... Oddio, non è che scatta il bacio??? *-* (Della serie: Iniziamo a fantasticare su ciò che succederà)
Uff, sono curiossisima *-*
Perdona ancora la recensione "cattiva", ti assicuro che il capitolo mi piace comunque, semplicemente ci tenevo a farti notare gli errori e alcune imperfezioni che ho visto. Penso che rileggendo meglio avresti sicuramente evitato gli errori di battitura, per esempio :3
Okay, la smetto di rompere.
Non ti abbraccio che se no ti contagio.
Ee....eeeeetciù!
*si soffia il naso*
Ciao ciao :3

17/02/13, ore 16:36

Ma quanto mi piace l'impaginazione nuova? *.*
Comuunque.
Questo capitolo è veramente fatto bene, la punteggiatura è a posto, e non ho visto errori ^^
La fine è proprio emozionante *.*
-Cara Rose, da questo istante fai parte del mondo magico, sei una guardiana.-
Che pathos! *.*
Che altro dire, secondo me stai migliorando un sacco, quindi complimenti!
Scusa la recensione...così... ma sto fissando il diario con la paura di aprirlo e leggere che compiti devo fare xD
Un abbraccio :3

17/02/13, ore 14:27

Ciaoooo!!!!!!!^^
E' davvero carino questo capitolo!!
Mi ricorda un po' Grachi XD (o come diamine si chiama)
Continua così, mi raccomando.
Scusa sono di fretta.
Baci
Eliana

05/02/13, ore 21:56

Ciao!!!!
Alla fine sono venuta ....
Non posso lamentarmi, mi dpiace tanto. Ho preso un colpo quando ho letto che Rose si trasferiva ma grazie al celo non avviene questa catastrofe. u.u
Be' devo andare che ho una storia da terminare e una da aggiornare.
Baci
Eliana
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 10:26 pm)