Il tempo che resta
di Olivia Spich

01/02/13, ore 18:36

Gentile Amministrazione del sito
vorrei segnalare questa storia che, purtroppo, è stata a mio parere molto sottovalutata. Penso che meriti di essere messa tra le scelte per la sua completezza e per l'efficace introspezione della vicenda. I personaggi sono molto realistici sia nel modo di muoversi nella storia, sia nelle ragioni che li spingono a comportarsi così. Sono vivi e questa è una dote che non posso che riconoscere all'autrice. La situazione è narrata in modo curato, senza che vi siano elementi che falsino la trama. L'attenzione rivolta all'importanza del dialogo che rappresenta la vera soluzione della storia dà all'insieme un taglio realistico e vero, come lo è la storia tra i due personaggi, costretti a lasciarsi per ragioni più grandi di loro.
Anche gli antagonisti agiscono in modo convincente e questo è un altro elemento di forza della storia. Io penso davvero che questa originale meriti di essere messa tra le storie scelte perché lascia un messaggio di fondo prezioso nella sua semplicità.
Per questi motivi, credo che la storia meriti e spero che questo commento sia degno della vostra attenzione.

30/01/13, ore 15:12

Mio dio, ma come fa Matteo ad accontentarsi di una vipera come Giulia? Comincio a pensare che abbia fatto comunella con Dario, per potersi divertire con il fidanzato della sua amica. Povera Elena, si è trovata in una situazione orribile e dopo quello che ha saputo, non è riuscita a rispondere a questa zoccola...oh, scusa autrice, ma mi è venuto di getto.
Forse, se non fosse stata così scossa avrebbe risposto per le rime...e comunque, proprio perché è una senza scrupoli ed una facile senza ritegno, perché dovrebbero credere a lei e non ad Elena? Il problema è che Elena non ha fiducia in sé stessa e si è fatta schiacciare da due xxxxx come Dario e Giulia. Come farà a dimostrare di essere estranea alle cose? Per colpa del loro egoismo, ha perso due persone a lei molto care...niente da dire, leggere questi capitoli è un vero pugno nello stomaco, anche perché è molto realistico.

29/01/13, ore 15:57

Ho letto questi 5 capitoli in un soffio e, cavolo, questa storia è da brivido. L'introspezione che hai usato è fantastica e questi retroscena ti tengono incollata alla lettura. La protagonista è stata doppiamente ingannata dalle persone a lei più care. Fa male leggere questi capitoli, sono un vero pugno nello stomaco. Giulia e Dario sono dei vermi senza appello.
Hanno approfittato delle debolezze dei due protagonisti, anche se nel caso di Dario le cose non sono andate proprio del tutto in porto. Elena non è andata a letto con lui ed ora che ha scoperto quanto è meschino mi chiedo come andranno le cose. Una situazione davvero spinosa, non c'è che dire.

07/12/12, ore 22:29

Bellissima, secondo me potresti migliorare un po' i diaologhi