Il giusto corso degli eventi
di Giucchan

14/09/17, ore 16:25

Ciao ho letto questa storia solo ora, dopo che me l'hanno suggerita, è devo dire che hanno fatto bene, perché è bellissima, scritta molto bene, scorrevole e rispecchia in tutto per tutto i caratteri dei nostri beniamini, solo con l'aggiunta di un po' di coraggio in più, inoltre la storia dell'anello è gli avvenimenti che ne ha scaturito, è proprio tipica di Rumiko, sembra proprio scritta da lei, davvero credimi, avete la stessa fantasia ma tu sei stato più bravo perché hai aggiunto un po' di coraggio in più e hai fatto dichiarare finalmente i due testoni, quindi che posso dirti!! Super super bravooooo, a presto!!

16/06/10, ore 21:36

Molto molto carino questo finale. Sul filo del drammatico ma pur sempre un lieto fine :3 Mi è piaciuta l'asta all'ultimo yen organizzata da Nabiki ^^
E che dire del bacio tra Ranma e Akane *w* uno spettacolo. In questo capitolo i due protagonisti sembrano davvero essere sulla stessa lunghezza d'onda. Che dolci :DD

16/06/10, ore 00:33

Ma infatti io l'avevo pensato che Akane il suo desiderio non l'aveva pronunciato e poi niente prurito ù,ù
Razza di baka! Comunque nella prima parte della storia, prima dell'anello, Ranma è fantasticamente IC mentre Akane per quanto ti sforzi di mostrere (almeno nei pensieri) la sua indecisione NON è NORMALE!!!!! Eh già!
La scena che ho più adorato e che sinceramente mi ha fatto scompisciare dalle risate è quella del gelataio. Mi stavo rotolando dal ridere ^^
Molto molto carina :D

25/06/08, ore 13:20

belllissima, piena di suspence e colpi di scena. personaggi tutti ic, che dirti, di più! L'adoro!ps: la metto subito fra i miei preferiti!

04/03/08, ore 19:45

Ciao, davvero carina e divertente!!!!!!

01/02/08, ore 11:40

complimenti è davvero molto avvincente!

17/06/06, ore 19:00

una storia originalissima e davvero romantica, brava!

17/06/06, ore 18:51

molto carina...akane si è comportata onestamente e io l'apprezzo molto. brava!

LUCIA
19/03/06, ore 22:20

MOLTO MA MOLTO BELLA

-ceres-
05/10/04, ore 21:16

Che bella! Scrivi davvero bene. La storia dell'anello è originale, e non è troppo smielata, anzi! E' un peccato però che sia di soli due capitoli. Che ne diresti del"la vendetta dell'anello"? Beh, continua a scrivere, mi raccomando!

09/09/04, ore 13:10

Ehi, Giucchan! Ma è fantastico! Un finale stupendo! C'è proprio quel misto di comicità ed un pizzico di romanticismo che caratterizza il capolavoro della bravissima Rumiko!
Quando hai accennato al seguito, mi sarei aspettata tutto tranne che fosse proprio Ranma a trovare l'anello. Un'idea davvero geniale! Ed anche la leggenda che accompagna l'anello è molto originale, e ti confesso che mi ha parecchio incuriosita e affascinata!
Temevo poi che alla fine sarebbe accaduto il peggio al povero ragazzo col codino, ed invece chi rischia più di tutti è Akane... Be', in fin dei conti tutto è partito da lei, no?
Bene, ancora una volta devo farti i miei complimenti! Anche se, a differenza del primo capitolo, qui il finale è scontato (ricordi il mio commento precedente?), ciò non cambia affatto le cose. Questa seconda parte mi è stra-piaciuta e mi ha divertita moltissimo! E poi non è che i finali scontati non mi piacciano affatto: adoro le scene romantiche a lieto fine, soprattutto se interessano Ranma e Akane, la mia coppia preferita! Semplicemente propendo di più per i finali aperti (insomma, li vedo più adatti a quei due). Ciononostante, la conclusione della tua storia è magnifica: è dolcissima!
Riguardo allo stile, nulla da contestare. La storia è scritta benissimo: è chiara, lineare e scorrevole! E' sempre un vero piacere leggere delle storie ben scritte. Perchè la trama deve intrigare i lettori, ma lo stile deve pur fare la sua parte, no? Ancora complimenti dunque!
Ops... Temo di aver esaurito tutte (o quasi) le parole per dirti quanto mi sia piaciuto questo secondo capitolo, e la storia nel suo insieme. Ci saranno altre storie? Be', io ci spero, perciò... Alla prossima fanfic! Un bacione!

03/09/04, ore 15:40

Giucchan, che sorpresa ^_^ Una nuova tua fic su Ranmino e Akanuccia ^___^ (che ti sei bevuto? -_-" n.d.te; ehm ^^" n.d.me) Niente di meglio, dopo essere tornato dalle vacanze (e ahimè, dagli esami: ho avuto la sessione di luglio, prima di godermi quest'agosto, e fra 2 settimane - tadah, nuovo esame -_-) Allora, una fic veramente particolare: perchè il primo cap bastava già da solo a renderla molto bella (complimenti per la storia dell'anello) l'ho trovata romantica ma non smielata (simpaticissimo quando Ranma e gelataio si ammazzano a cercare il gusto chiesto da Akane ^^) Il secondo capitolo (e il punto di vista di Ranma, per chiudere simmetricamente) forse perchè qui diventa proprio Ranma il protagonista, è più comico e caotico, Ranma 1/2 in tutti i sensi (formidabili i desideri di Happosai ^^) Ho gradito l'impostazione di entrambi, la tua vena umoristica si fa sentire ma soprattutto ci fai vedere come sai scrivere bene e ancora di più come riesci ad entrare splendidamente nelle menti dei "nostri". Complimenti ^_^ E un invito: Giucchan, so bene che sei eclettica (hai esplorato quasi tutte le maggiori serie manga, il tuo Onizuka poi è fantastico) ma non trascurarlo mai Ranma, sei troppo brava! ^^ Ciao

Valerio
19/07/04, ore 08:29

Una storia veramente bella, ma ammetto che con un pizzico di comicità in più sarebbe risultata più gradevole dal mio punto di vista

Rossy
13/07/04, ore 23:43

Che dolce questa storia!Anche se sono solo due capitoli,mi è piaciuta molto!!!

lady86
13/07/04, ore 22:52

un continuo spettacolare bellissimo mi è piaciuto molto e molto romantica davvero mi è piaciuta davvero ciaooo alla prossima ficion