Two sides of the same coin
di damnitgallagher

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/05/15, ore 13:30

Vorrei tanto sapere se finisce cosi o no? Perche ce scritto "in corso"!! Inoltre volevo sapere se fa parte della serie delle Merdred....e volevo dirti che l'ho trovata magnifica e davvero scritta bene....,povero arthur pero ha perso il suo merlin!!!

15/01/13, ore 19:08

scusa se recensisco solo ora, ma ti giuro non ne ho avuto proprio il tempo
come sempre il tuo modo di scrivere emoziona anche la sedia girevole sulla quale sto.. bravissima ;)
è tristissima, ma perfetta, è proprio così che all'inverso sarebbe andata. u.u
e arthur secondo me sapeva anche nell'originale, dai non ci credo che era così stupido da non essersene accorto!
la morte di gwaine che avevi scritto, si è realizzata, in modo diverso ma è morto, ora mi chiedo (mentre la mia anima da merliniana ricomincia a piangere) sei una veggente o cosa? lol
vabè apparte le scemenze che sto dicendo ( ^^ ) è bellissima tutta la storia! una storia alternativa che regge la serietà dell'originale..
bravissimaaa

06/01/13, ore 21:06

Sono in tremendo ritardo, lo so, ne sono consapevole. Ma lo sai, una cosa tira l’altra, Pc acceso, Merdred da scrivere, idee a tutto spiano, non potevo mettere tutto da parte. Scusami. ç-ç
Comunque sia.
Mordred, Mordred. Amore della mamma, cosa ti hanno fatto questi cattivoni? ç-ç
Perché avete tutti il vizio di farmelo morire nel peggior modo possibile, senza gloria e senza che combatta per difendersi. Non si fa, proprio non si fa. Ѐ una cosa che non perdonerò mai, né a te né, soprattutto, alla BBC.
Mo. ç-ç *Abbraccia*
Ho visto un , ho visto un da qualche parte. *saltella per casa spensierata* Si fanno passi avanti. ù.ù
Ma insomma, prima Mordred, poi Arthur, poi di nuovo Mordred ed adesso Merlin? Perché dovete far crepare tutti, che vi hanno fatto di male? ç-ç
Cioè, quello lì, il moretto dalla pelle candida, candida, gli confessa di amarlo quando ormai è troppo tardi. Si fanno questa cosa? No, che non si fanno? Che ha concluso? Non si fa, non si fa. *piange*
Arthur, crepa. è.é
Anzi, crepate tutti insieme, così nessuno ci rompe le scatole con rinascine, vecchietti che rimangono per tutta la loro vita, nei secoli dei secoli, in attesa che qualcuno torni, quel qualcuno che non tornerà mai. Questa è una fine degna di nota. è.é
Quindi in pratica cosa mi stai raccontando?
Mordred muore, Merlin anche, Arthur rimane da solo.
Quei due si confessano parole infinite e toccanti, sanno l’uno dell’altro e tutto quello che vuoi.
Arthur gli svela di conoscere i suoi segreti, di accettarlo così com’è e Merlin risponde con le sue battutine e la sua ironia.
Mondo crudele, questo è un mondo crudele.
Poi parlo io, proprio io… sorvoliamo, vah.
Io trovo sia davvero un buon capitolo ed anche se non ricordo tutti i passaggi, perché l’ho letta una settimana fa, non fa conto, giusto? *occhi da cucciolo*
Ѐ scritto molto bene e in poco tempo hai scritto ben due capitoli che tratta della morte dei nostri beniamini – tanto poi arriverò io, non si scappa –, che forza d’animo.
Credo che questa forza ci serva. Abbiamo affrontato il nostro/i lutto e un po’ la ferita si è rimarginata o forse non è così, ma è semplice accettazione, d’altronde dopo che abbiamo vissuta la cosa, ci sia buttate a capofitto sulle parole e seriamente, non credevo davvero che riuscissimo a farlo.
E poi quel ringraziamento speciale? Che cucciolo di panda che sei. *-*
Anche se sei una seccatura e sei una peccatrice ed una persona orribile. ù.ù
Ti voglio bene lo stesso.
E poi ammettilo, ho fatto un buon lavoro con voi due. ù.ù
Che altro? Penso di aver vagheggiato abbastanza per oggi.
Al solito, hai tutto il tempo del mondo, anche se… uh, ti stai immergendo in qualcosa di nuovo. Anche se non te la meriti la mia comprensione, perché tu mi menti ansia e ti torturi. è.é
Sei proprio una pessima persona. ù.ù
Alla prossima, Puccia.

02/01/13, ore 20:06

è così perfetto questo capitolo, racchiude le stesse sensazioni che ho provato per il finale della serie. E' così struggente come capitolo, c'è passione, amore, tristezza, impotenza verso la morte ed infine il magic reveal. E non ho parole per descrivere quello che penso, c'è solo una parte di me che spera che nel prossimo capitolo succeda qualcosa che riporti in vita Merlin, sempre se non è morto. *Cerca di convincersene* XD e Morgana ancora non ricompare in scena, inizio a preoccuparmi. Spero che aggiorni presto:) al prossimo capitolo:)
Bisous

02/01/13, ore 18:52

Bello ma davvero molto straziante capisco che ti ci sia voluto un pò per metabolizzare la puntata e scrivere il capitolo tra tutte e due non sò quale sia il mattone più difficile da digerire se il finale della serie o quello della tua fiction.
quanto alle parole prese dal telefilm e messe in bocca ad Arthur suppongo ti riferisca a queste giusto?
"Non c’è giusto o sbagliato, solo quello che è, e quello che non è".
bè ti saluto alla prossima fic e buona fortuna per gli esami, ciao ciao.

02/01/13, ore 18:46

WoW ...che dire, un capitolo sruggente, bellissimo *-* mi piace!!! (anche se è triste ç_ç) lo so, sono la contraddizione fatta persona, ma mi piace come hai gestito la cosa... anche se sono ancora in dubbio se sia ancora vivo o morto merlin u.u ma dato che la storia è ancora in corso è lecito e diritto supremo dell'autore far prendere dei mini-infarti ai lettori XD (io l'ho fatto in una storia è-è) quindi... apprezzo questo tuo sadismo e la tua voglia di prolungare il momento di suspance, che non guasta mai ;)
nel complesso mi piace molto *-* anche il fatto che arthur lo sapesse che lui è un mago, mi piace come hai gestito il dialogo e il "loro" momento *-* mi è venuto il batticuore *O*
grazie per questo capitolo, è splendido *----* sei stata bravissima!!!
baciiii e buon anno e buone feste!!!! :D
Raven :*******

22/12/12, ore 17:02

Il suo volto si piega in un sorriso, così forzato, così falso, che tutto esprime tranne che vera felicità.
Ma i suoi occhi ormai sono diventati ghiaccio, speculari a quelli della sua Signora; Arthur può leggere tutto l’odio, il disprezzo, la vendetta che aveva letto negli occhi della sorella.
Ed è proprio il suo sguardo ciò che più lo colpisce: quegli occhi, di solito così limpidi,  sereni, vivaci, sono divenuti tenebrosi e burrascosi.
Nei suoi occhi ora vede soltanto sete di sangue. Il suo.

Oh Mio Dio, ora piango, qui si legge tutto il dolore della storia, più che altro la tristezza che Artù prova
nei confronti do Mordred. Oh come non si fa a non amarlo? E' triste, è arabbiato, è senza amore.
er questo i suoi occhi sono inespressivi e pieni d'odio nei confronti di Artù. Povero Artù però,
tutti c'è l'hanno con lui, però potevi comportarti meglio eh...

I due si fronteggiano in silenzio, l’uno di fronte all’altro.
Una battaglia di sguardi, di silenzi, di parole non dette.
Il vento si è fatto più forte, sollevando sabbia che rotea turbinosa intorno a loro.
Il cielo si è inscurito, quasi presagisse lo scontro imminente.

Queste è un'altra parte che mi è piaciuta molto. Come sai non amo tanto le descrizioni ( però tu le fai talmente bene che sorvolo xD)
Però questa " gara" di sguardi, sembra quasi che ogniuno di loro conosca già la propria sorte,
mi fanno quasi tenerezza

Abbassa lo sguardo: la spada del druido è conficcata nel suo petto, trapassandolo da parte a parte.

Alza lo sguardo verso il suo assassino: l’azzurro lo fissa, ma non è più carico di odio, quanto di tristezza.
E Merlin non vede altro, finché la lama non viene estratta dal suo corpo, provocandogli un lamento glaciale.
Ed il mago si sente solo cadere.

I finali a sorpresaaaa, siiiiiiiiiiiii...lo adorato come gli altri, stupendo, non ho parole per descriverlo, penso che si racconti da solo,
pertanto mi limito a dire: a quando la prossima puntata, la attend con ansia^^

NB:
mi hai fatto innamorare uno: degli occhi di Mordred e due, del suo personaggio, così complesso
così triste, così deluso dalla persona di cui si fidava di più. Sei stata brava a farmelo percepire, grazie^^

22/12/12, ore 08:40

Okay, sono qui, ce la posso fare.
Lode a Mordred. Non mi interessa, potranno dire tutto quello che vogliono, chiunque, ma Mordred non si tocca ed ha tutte le ragioni del mondo per essere arrivato a tanto. Anzi, ci ha messo fin troppo a prendere determinate decisioni.
Povero, piccolo cucciolo. Vieni dalla mamma. ç_ç
Mordred, infilza. Infilza.
Sarò anche di parte, ma ci sarà un motivo, no? Non dirmi che Mo non ha ragione. è.é
Sono tutti babbei la dentro; non se ne salva nemmeno uno. Ormai quel che ripeto sempre è: Merlin, ben ti sta.
Però, vabbé, è Merlin ed ha tutta una sua filosofia di vita.
Comunque sia, ha caratterizzato bene il piccolo Mo; le sue speranze, le sue aspettative, il tradimento ricevuto – perché avanti, quello è un tradimento; perché finché si parla di salvare la gonnella di Gwen tutti possono soccombere, ma nel momento in cui va salvata qualcun’altra: apriti cielo – e insomma, Kara ha le sue colpe, perché veramente è… veramente soggiogata da quello che le avevano piantato nel suo cervellino bacato ed è costantemente contraddittoria e non so perché sto facendo una recensione simile, visto che non c’entra granché. o.O
Anche se sono un po’ stupidi questi personaggi in genere. A parte che non ho mai capito come possano avere tanta fiducia in Arthur, ma vabbé, su questo sorvoliamo.
Ma si battono tanto per non avere un Pendragon sul trono, ma Morgana non è mica una chierichetta. O.O
Gente strana.
‘Sarà un piacere ucciderti, Arthur Pendragon.’
Infilza, Mordred.
Diventerà il mio nuovo motto, lo so. ù.ù
“Ed il re era arrivato a credere che Merlin fosse semplicemente geloso.
Che avesse paura che Mordred prendesse il suo posto.”
*Modalità Merdred*
A-ah, gelosissimo. Ù.ù
Ah, Arthur se tu sapessi.
Smettila di darmi la carne di cui cibarmi. è.é
Con tutto questo Merdred nell’aria, dovunque, io non ne uscirò più fuori. è.é
E Merlin era geloso, ma di Kara. Ù.ù
Cooooomunque sia.
Perché? Perché mi aspettavo che tra Mordred e Merlin qualcuno dovesse lasciarci le penne?
Merlinuccio. ç_ç
Ѐ vero, te lo meriti, perché ti sei comportato male, ma non puoi lasciarci. Quindi vedi di non crepare, perché sennò ci penso io. è.é
E… dov’è Morgana? Che mi sono persa? Cosa c’è che non va?
Comunque vada a finire, chiunque crepi e via dicendo, io sarò sempre dalla parte di Mordred, alla fine. Che cosa brutta. ç_ç
Oggi uscirà questa benedetta dodicesima puntata – che io vedrò soltanto domani – e cosa dovremmo aspettarci? Chi ci lascerà? Chi vincerà?
Davvero, davvero complimenti.
Ed alla prossima, no?
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 08:42 am)

21/12/12, ore 20:24

Ciao, eccomi di nuovo a recensire! :)
Amo il tuo modo di scrivere, è davvero scorrevole e riesco a descrivere in modo così perfetto la psicologia di ogni singolo personaggio.
Piccolo ritorno al quarto capitolo: perchè? Perchè proprio Gwaine? D': (anch'io avrei sacrificato Elyas se non fosse già morto!)
Questo capitolo è spettacolare.
La prima parte in cui affronti le emozioni di Mordred dopo i fatti della 5x11 è fantastici! Alexander in quell'episodio è stato magnifico! :)
Ma la parte più importante è il finale: Merlin non può morire, non adesso, non in questo modo! D:
Spero tu riesca a pubblicare il prima possibile oppure ti metterò nella lista nera sotto ai produttori della bbc e sotto Moffat! :D
Con affetto,
Dany

PS: Morgana è davvero figlia di Uther. :)

21/12/12, ore 16:30

Oh cielo che capitoloooo!!! mordred deve morireeeeeeee!!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento perchè voglio vedere cosa farai accadere!!! a prestissimo spero! continua così :)

21/12/12, ore 16:15

ma infatti nemmeno io ricordo di chi sai figlia morgana! lol
grazie per avermi messo nei ringraziamenti finali.. comunque passando al capitolo: i pensieri di mordred sono esattamenente come li avevo immaginati e è stato molto deprimente (come dovrebbe essere) leggere dei suoi occhi pieni solo di odio.. ammetto che ho dovuto rileggere tre volte le prime frasi in neretto perchè non capivo cos'era.. poi sono andata avanti e.. wow! bella bella bella idea quella di alternare i punti di vista! complimenti! il finale è devastante. e non ho nient'altro da dire perchè mi si sta spezzando il cuore lol
buon natale e speriamo che finisca bene!

21/12/12, ore 13:07

Io non so più come fare con tutte queste emozioni violente (lol). E non c'è niente da fare nemmeno in questo caso: Mordred non lo sopporto da nessuna parte, nemmeno in questa bellissima FF. Mi ero ripromessa di aspettare di leggerla completa ma, ahimé, dopo che l'occhio mi è caduto sulla prima riga non mi son più staccata lol e quindi eccomi a commentare. Che altro dirti? La scena finale è come la pugnalata che ha ricevuto Merlin... fa male, leggerlo. :(
A rileggerti!  c:

ps: grazie per la tua recensione, mi ha fatto molto piacere. Baci. (ci si sente su twitter lol).

20/12/12, ore 20:49

ciaoooo :D ed eccoti qui con il nuovo capitolo :))
intanto mi piace la NB iniziale XD a tuo rischio e pericolo XD ahahah!! oh, beh... io sono una che rischia è-è eheh
allora...
odio il personaggio che hanno creato di mordred (almeno nella serie u.u) ...cosa assurda lo adoro nella storia originale ^^ sono bizzarra lo so :P
XD ahahahahahahahah!!! arthur che pensa che merlin sia geloso di mordred è geniale XD (anche se u-u mmm... questo spiegherebbe molte cose è-è)
però devo ammettere che qui mordred ha le sue ragioni per avercela con arthur =.= gliela do buona, ma solo per quello.
il resto l'ho letto praticamente tutto d'un fiato, mi piace come hai gestito la scena, lascia con il fiato sospeso fino alla fine e senti proprio il "sapore"* della battaglia (*è un modo di dire ^^)
wow ...la scena finale con merlin è da panico, ma è fantastica *----* io almeno personalmente l'adoro, non vedo l'ora di sapere che destino hai in mente per il nostro emrys (mi hai messo addosso una enorme curiosità :D)
un bacioneeeee!! e scusa la recensione breve, ma non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo e ho letto tutto insieme ^^ cmq complimenti!!! *---* alla prossimaaa!!!! baciiii!!!!!
Raven :*********

20/12/12, ore 20:42

una sola domanda perché? Allora partiamo dall'inizio: mi è piaciuto tanto lo scontro tra Arthur e Mordred, rispecchia davvero la realtà, per me è quello che avrebbero davvero pensato, ho avuto un momento di smarrimento con i caratteri in grassetto e poi ho capito che era un altro punto di vista XD quando Merlin ha affiancato il re ho sentito un sapore di vittoria però tutto è andato a farsi friggere quando Mordred ha trafitto Merlin... Perché?? merito di leggere il capitolo al più presto possibile XD alla prossima :)
Bisous

19/12/12, ore 15:08

perdonami ma ti sto odiando.. amo gwaine ed è il mio personaggio preferito fin dalla puntata della rissa nella taverna e me lo hai ucciso :(
penso comunque che morirà anche nel telefilm (tutti i miei personaggi preferiti muoiono..) per cui mi hai fatto abituare all'idea.. sto odiando anche arthur che pensa a merlin e non si sa difendere però è comunque molto dolce e l'ansia del finale è diciamo.. ansiosa lol
però continua a piacermi il modo in cui scrivi e ribadisco: non salti niente e descrivi ogni minimo particolare perfettamente! quindi ti faccio molti complimenti per la tua bravura!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]