20th Century Breakdown
di _Any

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/11/13, ore 12:31

Questa è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto mi è piaciuta tantissimo e mi dispiace che sia finita .
sei davvero brava a scrivere e hai descritto bene tutti i particolari (alla fine ho perfino pianto)spero che ne scriverai presto un'altra o che continuerai questa.comunque continuerò a seguire tutte le fanfiction che scriverai

23/08/13, ore 15:26

Ciao ♥chiederti Ciaoquesta storia oggi e senza fermarmi un'attimo, nemmeno per andare al bagno lo giuro, l'ho letta tutta d'un fiato. È bellissima davvero fantastica!!! Non sai quante volte avrei voluto abbracciare Billie (è davvero un tesoro ♥♥♥) mi hai fatto scoprire aspetti nascosti di loro, ad esmpio la dolcezza di Trè e la saggezza di Mike. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Gin
PS
Posso chiederti una cosa in privato?

15/08/13, ore 14:33

Questa storia era decisamente.. wow! Complimenti, davvero bellissima, scritta bene e soprattutto diversa dalle altre (be, celo avevi preannunciato nell'intro). Continua a scrivere perché scrivi da dio!
Alla prossima ff :)
-Pola

22/07/13, ore 23:32

Ciao Any! *w*
Sì, in questo momento la mia faccia è proprio questa qui --->*^*
xD D'un tratto non so' più nemmeno cosa devo scrivere!
Sai la dedica finale mi ha distrutto(in senso positivo ovviamente ù.ù).
Penso che non sia tu a dovermi ringraziare, ma forse io a dover ringraziare te! ;3
Beh... Non so' davvero come esprimermi per dirti quanto ho amato questa fanciccion (xD), infatti detto tra noi questo è il motivo per cui ho deciso di leggerla ora con un bel po di ritardo... Perché anche io mi ci ero moltisssssimo affezzionata e mi dispiaceva troppo leggere l'ultimo capitolo e poi caput... ç__ç
Io provo ad esprimermi ma non so' ciò che ne verra fuori che sarà ok? [Abbi pietà di me ù.ù]
GRAZIE MILLE di aver creato questa storia, sappi che la sua presenza è stata molto lieta
e sono felicissima di averne fatto parte anche se in un modo nascosto. :D
Prima di concludere però devo fare qualche commento su quest' ultimo capitolo no?!
Prima di tutto un brava te lo becchi perché hai creato una situazione molto bella e carina!
Finalmente si è scoperta l'utilità delle Pagine bianche.
Sai che quando Lyss ha detto a BJ che gli stava regalando tutte le sue emozioni degli anni precedenti,
ho pensato al puzzi quaderno! xD
Io e Lyss ci somigliamo troppo! Questo mica vuole dire che resterò sola anche io?? ç__ç"
Va beh... Gambe in spalla!! ^^
Comunque concludo con un maxi premio a tutti i nostri attori dell'ultimo capitolo e per Trè un regalino speciale ;9
Un bacino sulla guancia da Lyss 41enne! ;3
Sappiate che voglio a tutti voi un mondo di bene! :D
Bene e così concludo la mia Baka recensione! ^3^
Un super mega ultra grazie alla mia piccola Any per avermi fatto il dono di aver creato questa fan ciccion e di averla condivisa con me passo dopo passo.
Grazie mille Sorellona! <3
La tua piccola Gabba ;3
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 11:33 pm)

08/07/13, ore 21:13

Io..io non so cosa dire.
Non ho proprio idea di cosa si debba dire in questi casi,insomma si,quando tutto finisce.
Non lo so,io ho incominciato ad amare questa storia fin da subito e adesso che non vedrò un continuo,si..mi rattrista.
Ho pianto,ciao.

08/07/13, ore 09:56

buuhuhuh storiafinita :c
Mi mancherà Alice ,é un personaggio molto interessante,anche se a volte si fa dei complessi mentali incredibili xD
Questa storia mi é piaciuta davvero molto e posso affermare che dalle ricordate andrà nelle seguite u.ù
No aspetta o.o é al contrario xD
E,non preoccuparti,i tuoi sentimenti sono arrivati forte e chiari *^_^*
Dai,su con il morale!
Almeno puoi vantarti di aver scritto una storia che ha fatto emozionare molte persone,te compresa! u.ù
Allora,a sabat- a già,la storia é completa :///
Vabbé vorrà dire che ci rivederemo alla tua prossima storia :)
Bacioni
ApeMaiaRosa

07/07/13, ore 23:00

Non ci credo che è finita.. Leggo questa storia da.. Quanto ormai? Mi sembra una vita.. Finisce in un modo per niente banale e ciò rende la storia anora più bella! Magari tu ti stai comportando come se avessi vinto un premio Oscar, ma io non sono da meno ahahah :) beh questo è tutto.. L'ultima recensione. Grazie.

07/07/13, ore 22:39

*prende un fazzoletto e si asciuga le lacrime*
No, no, è finita questa meravigliosa storia. No, non ci posso credere. *piange di nuovo*
Allora, da dove comincio? Si, comincio dal finale. Ammetto che mi aspettavo un finale diverso, invece l'idea mi è piaciuta un sacco, originale. Bravissima!
Come, d'altronde, sei stata bravissima per tutta la storia. Sei migliorata di capitolo in capitolo.
Questa storia mi mancherà, mi ha tenuto per compagnia per tanti mesi, ho sempre aspettato il tuo capitolo con ansia. Adesso cosa farò? Sigh, sigh, sigh.
Va bene, non voglio dilungarmi ancora molto. Ti rifaccio i complimenti, perché te li meriti davvero.
Che dire, spero scriverai un'altra storia, mi farebbe piacere leggerla.
Bacioni.
Mon.

07/07/13, ore 21:15

Oddio... no ti giuro ... sto piangendo pure io. Non scherzo. Questo capitolo mi ha fatto emozionare tantissimo. Il salto temporale é stato un colpo di genio. Evelyn che ascolta American Idiot, lì ho fatto un balzo di gioia! E il modo in cui Tré ha salutato Lyss mi ha fatto ridere talmente tanto che ho dovuto interrompere la lettura perché non mi fermavo più ahaha LOL Ma la parte di Billie é stato qualcosa di distruttivo O.O giuro! Già il fatto che loro due si rincontrano dopo anni e lui é già famoso... poi il discorso di Alice... ODDIO! LACRIME NO, NON ORA CHE STO FACENDO LA RECENSIONE PER FAVOREEE.... che figuraccia, mi metto a piangere qui davanti a tutto EFP, maledizione! E.... altra genialata : tanto casino e tanta ansia di capire come sarebbero andate a finire le coppie, e alla fine.... NESSUNO SI È MESSO CON NESSUNOOO AHAHAAAAAHA ODDIO É GENIALEEE XDDDD ecco, prima piangevo ed ora inizio a ridere come una cogliona... bhe almeno così ti fai un idea di quante emozioni mi ha suscitato questa lettura. Ma cosa ringrazi? Siamo NOI che dobbiamo ringraziare te! Grazie per averci donato una lettura originale, piacevole, divertente, commovente e assolutamente coerente con la vita dei personaggi. Chiunque ami davvero i Green Day non potrebbe fare a meno di amare questa storia. Quindi ora tocca a me dire grazie grazie grazie grazi grazi *detta come lo ha detto Billie al concerto di Bologna * ora mi sa che mi ascolto Good Riddance giusto per continuare a piangere! Ciao e tanti ringraziamenti da una Alice che ama i Green Day ed ha amato tantissimo questa storia ♥♥♥♥♥

07/07/13, ore 18:59

Ok, se te stai per piangere io non sono messa meglio, so di non essere nessuno per dirlo, ma questa storia mi ha emozionato veramente tantissimo, non sai quanto ho aspettato questa domenica, fantasticando su tutto cio che sarebbe potuto succedere, e, anche se non si é avverato niente di cio che immaginavo, sono rimasta colpitissima, positivamente, dal finale. Mentre leggevo quast ultimo capitolo il tempo si é improvvisamente fermato, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima parola, piu di quanto sia stato in grado di farlo conan doyle in un intero libro su sherlock, e te ne sono immensamente grata. So di non essermi mai fatta viva e di non averti mai supportato come avrei dovuto, ma credimi, da quando l'ho scoperta me ne sono immensamente innamorata, credo che Alice mi rispecchi un po', ma chi sono io per dirlo? Questa storia mi ha insegnato qualcosa, pur essendo solo una fanfiction, scritta da una ragazza che, pur scrivendo benissimo, non é una vera e propria scrittrice (intendo di professione, perche credo che ognuno di noi, nel suo piccolo, possa sentirsi tale). Ho passato le notti a pensare a quanto stimavo Viola, per essere una ragazza cosi positiva, allegra e spensierata, quanto odiavo Evelyn, anche se devo dire che nell ultimo capitolo ho provato un moto di stima anche verso di lei, a quanto mi potevo sentire simile a alice. Ok, vado, ma solo perche mia madre mi chiama, se no potrei stare tutta la sera ad elencare gli aspetti positivi di questa stupenda storia. Quindi ciao, da draco_dormiens Ps. Ancora complimenti...

02/07/13, ore 17:28

Yoo!! xD
*W* Questo capitolo mi è piaciuto Tantissimo!!!
Credo sia riuscito a scalare la classifica! ^^
[Avrei dovuto eliminarlo ma... no ci sono riuscita!! ç__ç(Allora... SONO LA PRIMA! Mi sento estremamente figa ad essere riuscita ad ottenere questo risultato... Sai seguo la filosofia degli ultimi saranno i primi! xD)]
Sappi che anche se erano nove pagine non ci sembravano proprio! Infatti ci ho messo relativamente poco tempo a leggerle! xD
Stimo alla follia la tua piccola Lyss che ormai è diventata il mio punto di riferimento - Nella testa di Gabba - Ok! Basta con lo sclero e partiamo con la vera recensione! ù.ù
Partiamo dal presupposto che questo capitolo è fantastico, u.u
Sai quando hai descritto il dialogo tra Lyss e Trè non ho trovato alcuna fatica nel riuscire ad immaginarmelo, mi è piaciuto molto quando Trè si è dichiarato a Lyss parlando tra se e se! xD
L'ho stranamente trovato cuccioloso! *^*
Poi sono scoppiata a ridere quando alla fine del concerto Lui si è messo a saltellare allegramente come una capretta chiedendo a Lyss se erano stati bravi!
Ma la cosa più bella è stata la rivelazione della innamorata di Mike! xD
Credo di aver fatto la stessa faccia di Lyss! :3
Va beh... Credo che così possa bastare!
Ecco i premi!
Premio " L'amore non è bello se non è litigarello :3" va a Lyss e Trè.
Premio " The palizzeor" va a BJ
Premio "4ever alone" va a Mike e Vyol!
Questo e tutto gente!
(sperando di essere ancora la prima)
Alla prossima settimana! :3
La tua Lyss <3

01/07/13, ore 15:42

Capitolo bellissimo,sul serio,ma sono triste comunque!
Non posso credere che manca l'ultimo capitolo e tutto sarà finito,non ci credo!
E' inconcepibile,cioè non puoi!
Non è giusto che mi abbandoni così,tra meno di una settimana!
Mi mancherà l'ansia prima di leggere il nuovo capitolo,l'indecisione di scegliere una canzone giusta per l'atmosfera descritta,mi mancherà il coraggio di Alice (Che continuo imperterrita a leggerlo come si scrive,è più forte di me,icsdì) Mi mancherà la superiperattività di Vyol insomma!Mi mancheranno tutti i personaggi e soprattutto mi mancherà leggere :'(
Tanto sadddd :'c

30/06/13, ore 22:58

Ok, senti, stavo pensando che una volta, prima o poi, lascerò a una storia su questo sito una recensione seria, ben scritta, coerente e ordinata, in cui parlo con chiarezza di cosa mi è piaciuto di più, degli sviluppi più inaspettati e quant'altro.

Ecco, non questa volta.
Oggi mi limito a cercare non riempire la mia pseudo-recensione (ah, grazie ancora per avermi spiegato il significato della parola "pseudo", che avevo finora travisato) di parolacce e robe varie in funzione di intercalare.
E preparati, perché sarà molto lunga. Della serie "non ho più controllo del mio cervello e i rimasugli di sanità mentale che avevo prima di leggere il capitolo li hai mandati a puttane (ops..) tu con ciò che sto tentando di recensire".
Allora, mi sa che vado per punti come una delle prime volte:
1. Alice è un personaggio perfetto: è fottutamente imperfetta e questo la rende realistica, la rende umana, la rende vera; durante la storia "evolve" (non ho assolutamente appena fatto un collegamento mentale con i Pokémon... Ecco, Lally se n'è andata e non ritorna più. *l'ultima frase va letta cantando; non sto fumando niente, te lo assicuro*) e migliora come persona; rivoluziona completamente se stessa, non truccandosi e vestendosi di nero, tingendosi i capelli o facendosi piercing abusivi come succede nella maggior parte delle storie e (purtroppo) dei casi reali, ma portando alla ribalta ciò che è davvero, cosa che è ben più difficile fare, ma che certo è di maggior valore (scusa, è un po' contorta, ma, come ho detto, al momento non sono proprio proprio lucida!). "[...] le cose che contano non si ottengono mai con facilità.", dicevano in Scrubs. A mio parere, Alice è cucita addosso a questo principio della vita, o lei ne è intrisa, dipende, perché sicuramente non è stato facile il percorso che separa la Alice del primo capitolo a quella dell'ultimo. Ecco, tu l'hai reso benissimo questo "work in progress" verso una nuova Alice e, personalmente, da lettrice, l'ho un po' vissuto con lei: con le tue parole, mi (ci) hai trascinato non solo dentro le vicende di Alice e co., ma anche dentro ad Alice stessa, come se fossimo un po' parte di lei, e ne capissimo, di tutto questo intruglio di sentimenti, casini, riscoperte e cambiamenti, quanto lei. Ok, penserai, questo è semplicemente scrivere dal punto di vista di qualcuno. Ecco, allora, per riassumere tutto il mio sproloquio (e concludere almeno il punto 1), ti dico che sei stata veramente bravissima nel creare un personaggio così complesso, eppure vero, e nello scrivere poi nel suo POV. E poi... Alice è forte.
2. L'idea della bacchetta... Geniale! ;)
3. Magari il fluff fosse sempre così, cazzo (scusa)! E' sì fluff, ok, ma non è quel fluff rompiballe e pro-diabete delle storie ambientate su nuvolette rosa nel paradiso dei lecca-lecca! E' il fluff in versione punk, diciamo così, nel senso che resta coerente con una realtà nuda e cruda ma il tutto è visto con occhi diversi. E' un po' come se il tuo fluff fosse una way of life (sì, in inglese fa più figo, è inutile), come poi è nella realtà. Cioè, se uno è innamorato di una persona, pensa che questa sia bella anche al risveglio e con l'alito pesante e che caghi saponette rosa (non so a chi ho rubata la seconda), eppure l'alito resta pessimo e la popò (ahah!) puzzolente! Ok, basta. La cosa sta degenerando.
4. Il rimasuglio della vecchia Alice protettiva nel tentativo di impedire a Vyol di dichiararsi subito cancellato con un colpo di spugna dall'atteggiamento libero e consapevole della nuova Alice è un tocco da maestro. Chapeau. (?)
5. Ho apprezzato il fatto che non hai scelto l'"e vissero per sempre felici e contenti" per tutti. Billie Joe è coerente e non è che, se non può stare con Alice, ripiega sull'altra protagonista femminile... bravo! Vyol io la voglio con Mike perché non voglio il biondo da solo e innamorato di una che non se lo fila... ma anche questo ti porta punti nella colonna "realismo".
6. Bello il fatto che Tré non ceda subito, che faccia capire a Alice anche a parole (i fatti gliel'hanno ormai già dimostrato) chi è davvero. E bello anche il fatto che, comunque fosse andata, anche se Alice non l'avesse trovato, lui non avrebbe mandato a puttane il concerto e il futuro dei Green Day.
7(-11). Ecco. Il futuro dei Green Day. Ho pianto come un'idiota quando ne parla a Alice ridendo e scherzandoci su. Un po' costruita come cosa, certo, come il cliché dei film romantici in cui la lei indossa un vestito leggero e dice che ha freddo perché il lui le dia la giacca e la abbracci. Ma io amo i film romantici, e quella scena ci sta sempre, fottutamente bene. E no, non è casuale che abbia fatto il mio commento sulle chiacchiere chiaroveggenti di Tré al punto 7(-11). Non potevo scriverlo in un punto a caso.
8. Forse sto arrivando alla fine del mio delirio, anche perché sto scrivendo questa cosa pietosa da 53 minuti e il portatile si scalda proprio nel punto su cui appoggio il polso sinistro, che di conseguenza si sta bruciando.
9. Non finirò mai di dirti quanto abbia apprezzato, interiorizzato e amato questa storia.

Con stima,
Lally Little Girl

30/06/13, ore 22:29

No. NO. NO! Non può stare finendo! Ti prego non farla finire! *piange*
Superiamo (momentaneamente) questo momento di depressione e iniziamo a recensire questo fantastico capitolo :')
Alloraa che dire? All'inizio ero tutta presa tipo "Trè, ma dove cazzo sei?", poi quando ha trovato la bacchetta mi è preso il panico e ho iniziato a pensare il peggio D: e poi alla fine.. Beh, che c'è da dire? Fantastica *-* spero veramente che alla fine saranno tutti felici..
Detto ciò mi ritiro, baci e abbracci, Rage&Love,
Francesca

30/06/13, ore 20:31

Ed eccomi qui, come promesso, a recensire anche questo chap.
È perfetto, come il resto della storia. Alice, correndo alla ricerca di Tré, finalmente si rende conto di non essere debole, di potercela fare da sola. Questa volta suonano grazie a lei, chiarisce con Tré (aw, sono bellissimi cwc) ed il concerto va che è una meraviglia.
Mi aspettavo che Vyol sarebbe stata rifiutata da Billie, va bene così. Va bene per Mike che, povero, s'è dichiarato e non ha mai ricevuto una risposta.
Tré che scherza sul loro futuro e poi sarà proprio così.
Chissà, magari l'ultimo capitolo che già hai in mente sarà un salto nel futuro, ai Green Day che riempiono gli stadi, che tengono in vita milioni di persone.
Forse non riuscirò a recensire l'ultimo chap la prossima settimana causa concerto di questi tre teppistelli che fumano erba a tutte le ore, ma prometto che lo farò.
Ho già detto venti volte che mi sono innamorata di questa storia, grazie ancora una volta per avermi rapita tra le tue parole cwc
Alla prossima e complimenti! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]