Hold on to your heart
di Cat_

Uhn..aspetta..ma questa è al loro quarto anno, quindi quella prima era al terzo o al secondo, quindi Fred non è morto.
Ahhhh non ci capisco più niente D:

Scritta bene,
Baci,

22/01/13, ore 07:17

Ahhhh ma allora Fred è morto '-' o no? Boh non ho capito bene ho fatto un casino coi capitoli ahahahahah

Scritta bene, corro alla prossima.

22/01/13, ore 07:15

Hey! Ahahah ho preso il link sul gruppo Fremione e ho letto prima l'ultimo capitolo degli altri :')

Asdfghjkl la cosa del vischio potrebbe sembrare già usata, ma la gestisci benissimo.

Baci,

Hey! Eccomi qui come promesso :3
La storia mi ispira molto, è di facile lettura, scorrevole, e sopratutto i personaggi sono perfettamente IC.

Alla prossima,

Joanne

Okay, a parte la dedica che come avevi predetto mi ha uccisa (perché insomma, davvero non credo di meritarmela, e tu sei troppo un tesoro, sempre ♥), credo che questo al momento sia il mio capitolo preferito. *_*
Ho adorato l’incipit, con quella fantastica introspezione di Hermione, e il dolce e malinconico ricordo di suo padre che cercava di divertirla con le ombre sul muro, anche se era pessimo.
Fred, poi, è magnifico, con quel suo azzeccatissimo atteggiamento scherzoso. «Ti pare che una cosa che ha a che fare con me possa essere di dubbio gusto, scusa? Guardami!»: questa sua uscita in particolare è fantastica. Quest’uomo è così pieno di sé! (Ma gli salterei addosso comunque, anche a costo di dargli ragione ù__ù).
Il rapporto con George, poi, a mio parere è ben reso; si fanno allusioni che solo loro due capiscono e si lanciano battute: la loro sintonia è evidente. *_*
Il finale promette bene, diciamo. XD Le guance arrossite e accaldate e il pensiero di Hermione sono espliciti indizi del fatto ce il fascino di Fred decisamente non le è indifferente.
(Anche se non l’hai esplicitato, ho immaginato che questa scena sia ambientata tra il quarto e il quinto anno, più o meno - dopo la scena del Ballo e prima del bacio sotto il vischio, ...giusto?)
Come sempre, brava e aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento! ♥

Love love love,
tua sorella Frida ♥

è un po' surreale, ma considerando che si parla di Fred Weasley è accettabile! ;D
No, sul serio, mi piace anche se è un po' strana...lui è sempre così dolce!
Mi fa impazzire il modo in cui si comporta Fred, riesce sempre e comunque a far sorridere Hermione a farla stare bene...che bello *__*
Vabbè, non ho molto da dire, solo....continua. Mi piace l'idea della tua raccolta, te l'ho già detto, lo so.
Bon, vado, mi piace, a presto. =D

Ho letto i tuoi messaggi e sono corso a leggere questo nuovo capitolo.
Dunque, anche se non dovrei (perché sono anche fan della Romione) la scena dove Fred consola Hermione dopo il ballo mi piace sempre.
Insomma, poi questa cosa della scommessa, come sono carini.
Ma perché la Rowling non li ha messi insieme?
Comunque, è davvero carina.
Un bacio,
Emma.

24/12/12, ore 12:24

Direi che ora va meglio, decisamente meglio.
Perché ora che sono a casa mia recensire dal computer è decisamente più comodo.
Ma veniamo al capitolo.
Be', sapendo che si trattava di una raccolta io ho dato per scontato che non si sarebbe seguito un ordine cronologico, ma comunque è sempre meglio specificare.
Un po' mi sono rattristata, vedere Fred che dice ad Hermione che deve dimenticarlo è straziante, già, ma mantiene comunque la sua scia dicendo che sarà difficile trovare uno più bello di lui.
Buon Natale!
Un bacio,
Emma.

23/12/12, ore 20:12

Ciao! Allora, perdona gli errori, ma sto scrivendo dal cellulare e recensire con intorno tutti i parenti che giocano a carte non è il massimo, ma accontentiamoci. Dunque ho trovato la storia abbastanza per caso ma ora non importa. Veniamo finalmente alla recensione: io amo le fremioni io mi drogo di fremioni io faccio le statue d'oro alle scrittrici di fremioni, questa storia è davvero carina, mi piacciono troppo i baci dolci. Ok, ho finito vado a leggere l'altra. Un bacio, Emma.

22/12/12, ore 17:59

Straziante ç_____ç mi piace da matti come parla Fred, riesce sempre a farti spuntare un sorriso...anche da morto! =')
Ho ascoltato Leave out all the rest e non è affatto male, poi ho cercato il testo ed è bellissimo ^^
Bene, alla prossima recensione, bella! <3

22/12/12, ore 16:11

Come ti ho già scritto nella precedente recensione, sto leggendo i capitoli mettendo la canzone in sottofondo; e questa volta la commistione di parole e musica mi ha praticamente uccisa.
Perché in questo sogno ricorrente si percepisce tutta l’incapacità di Hermione di dimenticare Fred, e il suo ostinarsi a ricadere tutte le notti in quello stesso sogno che le tiene Fred ancora vicino. E quindi il suo smarrimento quando non lo vede è comprensibile e straziante allo stesso tempo, perché ti accorgi che forse è davvero giunto il momento di fare come dice Silente, di chiudere quei maledetti sogni in un cassetto e di ricominciare a vivere. Ma se questo a parole più sembrare semplice, è in realtà una delle cose più difficili e dolorosi che esistano, e la tua storia lo fa percepire chiaramente.

Ho adorato l’IC di Fred, che non perde la sua ironia anche in una situazione come questa eppure per una volta appare quasi più assennato di Hermione - e questo non lo trovo affatto indice di OOC, sia chiaro. Anzi, hai fatto emergere il lato affettivo dei gemelli che certo, appare di rado, ma da piccole avvisaglie sappiamo benissimo che esiste. E quindi è comprensibile che Fred si preoccupi per le persone che lui ha amato e che sono rimaste senza di lui: non può permettersi che vivano come amebe in un mondo fatto di soli ricordi.

“Era sempre Fred. Sarebbe stato sempre e solo lui, per lei”: te l’ho già detto ma lo ripeto, amo questa frase, mi stringe il cuore di un magone triste e felice allo stesso tempo.
Quindi il grazie va a te, che mi emozioni con questi momenti Fred/Hermione - pairing che sinceramente, dopo tutto questo frenetico shippamento di Fred/Christine, mi era un po’ mancato ;D
Al prossimo aggiornamento tesoro! ♥
Frida

21/12/12, ore 19:16

Visto che presto avremo un nuovo e bellissimo (capito? Bellissimo ù_ù) capitolo, ho pensato che forse era ora che recensissi il primo! ♥

Prima di tutto - te l’ho già detto, ma voglio ripeterlo, perché gli altri ancora non lo sanno - adoro l’uso che hai deciso di fare delle canzoni, una frase ad inizio di ogni capitolo; è bello anche perché ascoltando la canzone mentre leggo il capitolo, ad ogni scena associo una canzone *^* (E poi beh, c’è il titolo, e lì la canzone la amo già ♥)
Ho apprezzato molto il contesto in cui hai deciso di porre questo primo “approccio” tra Hermione e Fred, e cioè non una situazione serena ma un momento particolarmente angoscioso alla luce del quale Hermione sente le sue preoccupazioni farsi stupide e inutili (il che mi sembra molto da lei). E Fred diventa così quel qualcosa di inaspettato che però cambia tutto, anche se Hermione lì per lì non ne diventa consapevole. L’effetto sorpresa è la sua specialità *^*
E poi, beh, diciamolo, un bacio sotto il vischio da Fred Weasley non è uno di quei regali che aspetteremmo tutte per Natale? ù_ù

Bravissima sister, per le sensazioni che sai trasmettere e per tutto ciò che hai racchiuso in questo breve momento; sono sicura che i prossimi frammenti saranno altrettanto densi!

Fri ♥

17/12/12, ore 18:46

Ma-ma *___________* IL VISCHIOOOOOOO!!!! Ah, sempre colpa sua ;D
Vabbè, comunque questa raccolta mi piace già un sacco! Ti prego aggiorna che è figa ù.ù
Dai, sul serio, di solito non leggo mai raccolte, non so perchè, ma grazie a te inizierò a leggerle perchè mi ispirano ;D
Amo questa coppia, Fred è il tipo di ragazzo che vorrei avere (non penso nemmeno di essere l'unica ahah)
Aggiornaaaaaaaaaaaaaa ^^ Ciau.

16/12/12, ore 23:48

Parto dal ruolo di pignola, prima che arrivi Cri a fregarmelo, e ti segnalo una virgola fuori posto (nel senso che c'è uno spazio di troppo) nell'ultima frase...

Senza capire e senza sapere che , da quel momento in poi, tutto sarebbe cambiato per sempre.

Mi piace come in poche parole tu sia riuscita a raccontare una storia. Probabilmente, io avrei avuto bisogno di una one-shot piena di pippe mentali assurde e contorte, mentre tu hai evocato una sensazione di confusione, ansia e il vuoto mentale dopo un bacio rubato in poche parole. La me prolissa ti fa i complimenti. La me prolissa però vorrebbe saperne di più, e non vede l'ora di leggere la prossima flashfic/drabble. Ma dimmi, sono episodi collegati l'uno all'altro o sono in ordine sparso? *^* perché io voglio sapere come andrà a finire, e sono già arrabbiata, perché SO come finisce Fred e non mi piace la cosa!
E boh, il pairing Fred/Hermione ha un fascino a me sconosciuto, ma visto che Ron mi è indifferente, forse più di Ginny, devo dire che le Fremione mi piacciono più delle Romione. Poi, con tutto il delirio su Fred e George, e Charlie, praticamente sto passando più tempo a La Tana che a casa Lestrange (e questo è male) ç___ç
Metto la storia tra le seguite, perché mi hai incuriosita e voglio vedere come andrà avanti. u.u

Un bacio
Sev :-)

PS: ma devo farti anche i complimenti perché scrivi bene o è sottointeso? :D
PPS: mi sa che devo leggere qualcosa di tuo di mooooolto più corposo! u.u Spulcerò il tuo profilo!