Another time
di llAmortentia

30/12/13, ore 12:06

Ciao, scusami per il ritardo col quale recensisco! ^-^
Inizio facendoti i complimenti per la prima parte del capitolo. Le descrizioni che ci hai fornito sono meticolose, scenari dipinti con pennellate delicate e vivide.
Interessante il modo in cui la protagonista cerca quasi conforto nel passato, nelle rimembranze dell'infanzia, l'epoca in cui va tutto bene.
Ma Emily non è più una bambina – ahimè – è entrata in quell'età in cui non c'è quasi niente che vada bene, quella turbolenta e quella in cui bisogna iniziare a prendersi le proprie responsabilità. Proprio come sta facendo lei.
Sinceramente ho trovato quasi inquietanti quei sorrisi che ha dispensato nell'edificio scolastico e Dixon se lo meriterebbe, un bel pugno in faccia. Ma soprassediamo, d'altronde è meglio che Jacob non venga irritato ulteriormente.
Alex dal canto proprio non mi ispira molta simpatia; benché ci stia sfacciatamente provando con la ragazza e – diciamocelo – ci stia riuscendo, credo che alla fine verrà deluso. In ogni caso io tifo sfacciatamente per Seth e vedere la giovane in difficoltà è divertente! XD
In sostanza non ho molto da dire: forse è un capitolo un po' troppo corto, fatto che si nota non tanto per la lunghezza ma quanto nei contenuti. Comunque non tutto il male viene per nuocere, come si suol dire, e in tal modo ho avuto la possibilità di “crogiolarmi” in un'introspezione e in un maggiore approfondimento della figura della protagonista che – forse l'avrò già detto, nel caso lo ripeto – mi piace particolarmente per la forza che ispira.
Nel complesso mi complimento per l'intero scritto, come sempre sei riuscita ad incuriosirmi nei confronti di quello che sarà il seguito.

Un bacio, Dream. :*

P. s. Dimenticavo: ti auguro un buon Natale, seppur in ritardo, ed anche un buon anno nuovo. Spero che il 2014 comporti tanta gioia, serenità e salute! ;)

24/11/13, ore 21:37

Ciao! Sto leggendo la tua storia e mi piace tantissimo! Sono un'amante di Twilight, e l'idea di creare una storia tra la figlia di Renesmee e Seth è bellissima! La seguirò sicuramente:)

15/09/13, ore 20:12

Ciao. :)
Lo so, sono un caso disperato. Ma sappi che se non vedi immediatamente una recensione arriverà lo stesso, forse fra parecchi giorni ma arriverà. Ti chiedo nuovamente perdono per il ritardo che, ormai, purtroppo mi caratterizza.
Adesso però smetto di sproloquiare e passo direttamente al capitolo.
Apprezzo il modo magistrale in cui riesci a gestire l’introspezione di Emily; a farla restare lei in ogni azione, momento o parola.
Hai creato un personaggio tutto tuo e lo stai gestendo in modo splendido, mantenendolo IC fino alla fine, complimenti!
Mi sento in dovere di farti i complimenti anche per le descrizioni inserite nel capitolo che non risultano mai “troppo pesanti”, anzi, avvalorano la lettura e rendono ogni scena vividissima.
Così è stato per il vestito proposto da Alice – uhm, per quanto Emy mi piaccia ammetto che farei volentieri cambio con lei in modo di farmi un giretto con quella vampira: è allegra, solare, instancabile e di buona compagnia proprio come nel libro; sei riuscita a caratterizzare bene anche lei xD – e per il giro in macchina con Edward.
Sinceramente quel personaggio, un po’ come i Cullen in generale, non mi è mai piaciuto; l’ho sempre trovato poco interessante; ma tu sei riuscita a farmelo gradire, mantenendolo adeguatamente IC.
-“Bene” disse lui, nascondendo la preoccupazione  “spero non vorrai ucciderci entrambi”.
In questa frase mi è addirittura risultato simpatico, sarà che è geniale, comica al punto giusto dato che lui è già morto. xD
Anche i dialoghi nella scena precedente, quelli fra Alice ed Emily, sono decisamente simpatici, di quelli che fanno apparire un sorriso sulle labbra del lettore ed allietano il corso della storia.
Adesso sono curiosa di scoprire cosa accadrà in seguito, magari anche di sapere di più sulla reazione di Edward una volta a casa.
In sostanza ancora complimenti.

Un abbraccio,
Dream.

P. s. Dimenticavo: ti consiglio di rivedere l’impaginazione della storia, perché è mal “formattata” (non sono certa che sia il termine corretto, chiedo venia), nel senso che bisogna far scorrere la pagina anche orizzontalmente e ciò è lievemente scomodo, ed incide negativamente da un punto di vista estetico.
Ma ripeto: è solo un consiglio! ^^

09/09/13, ore 20:29

prima guida... sai se edward fa lezioni di guida part time?? così tra due anni lo chiamo e mi insegna lui
w lo shopping con alice,
queste scarpe si abbinano perfettamente alla tua persona..
mi immaginavo chissà che scarpe fossero...neri XD
be si, andare in giro con alice non deve comunque essere facile dato che vince sempre lei come aveva sottolineato.
bè, che dire il capitolo è bellissimo e lo stesso dico del finale imbarazzante.
una cosa che ho notato da sempre ma non ti ho mai chiesto è il motivo per cui quando parla di edward e co.
lei dice per esempio alice e rosalie stavano guardando i vestiti,
edward mi porta in maccchina,
sono sul divano di esme...
perchè non mettevi nonno edward (si vabbe non ha l'aria del bel vecchietto però)
o comunque non hai mai messo i rapporti di parentela se non con mamma e papà?
a proposito ma alla fine leah e sue cosa sarebbero per lei? suocera e cognata?
e charlie che poi sta con sue?
quindi non fa solo da bisnonno ma anche da suocero...
mamma sembra beautiful
*la trascinano via per la cretinata appena detta*

31/08/13, ore 13:05

Ciao, scusami per il ritardo. (:
Inizio immediatamente dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto; gradisco come riesci a far parlare la protagonista, a caratterizzarla e come hai reso – senza che intervenisse, che dialogasse o altro – Rosalie.
Lei è solo un dettaglio, una minuzia di classe per un capitolo stupendo; ma mi ha colpita. Mi ha colpito il modo in cui, in poche righe, con il semplice fattore del cerbiatto, sei riuscita a caratterizzarla. Perché è lei; questo è da lei. Mi ha dato immediatamente l’idea di una predatrice, una tigre – seppur le tigri qui non centrino molto. xD
Azzeccato anche il paragone fra Emily Junior ed il lupo. Ah, a proposito di tali animali: che carino Seth con quel messaggio, però non riesco a comprendere il perché abbia iniziato questa faccenda, evitandola (scusa se mi sfugge qualcosa dei capitoli precedenti, li ho dato uno sguardo velocemente per rinfrescarmi la memoria ma è probabile che qualcosa mi sia sfuggito ^^).
Renesmee è dolcissima e tenera; mi ha immediatamente dato l’idea di una madre amorevole. L’utilizzo della moto – come figura retorica – mi ha decisamente colpita, la trovo assolutamente adatta e ti faccio i miei complimenti per la scelta; incisiva, originale ed appropriata per la situazione ed il personaggio.
Carina anche la battuta di Emy, su Alice e l’inferno.
Inoltre, non posso fare a meno di complimentarmi con te anche per il modo – con il quale – sei riuscita prima a creare una situazione giocosa, serena, quotidiana e dolce per poi spezzarla all’improvviso, in maniera magistrale. Ammetto di aver perso un battito quando Nessie si è ritrovata contro la libreria.
Mi pare di aver già espresso la mia opinione in merito a Jacob, e la ribadisco. Non mi piace; lo trovo quasi… violento e penso che la situazione delle scariche di adrenalina si stia facendo, in qualche modo, pericolosa e che le punizioni non la risolveranno.
C’è un fatto, però, che non comprendo: perché Jake non riesce a capire sua figlia? Insomma, dovrebbe essere il primo a riuscire a mettersi nei suoi panni, data la sua natura di lupo.
Bene, adesso la smetto di tediarti. Ribadisco i miei complimenti: scrivi in modo scorrevole e coinvolgente, per l’intero tratto finale sono rimasta col fiato sospeso. ^-^

Un abbraccio,
Dream.

24/08/13, ore 22:03

che bello il capitolo!
*riavvolge il nastro accorgendosi che non ha nemmeno salutato*
CIAO!
finalmente hai pubblicato il capitolo, mi è piaciuto molto, anche se mi spiace per la "piccola" si fa per dire reenesme.
che dolce che è stato seth a dare la buona notte *3*
io la passerei una giornata con alice, LA ADORO.
e poi io sono praticamente come lei quindi ù.ù
voglio sapere come finisce, la reazione di jake etc.
aspetto il seguito ;)

12/04/13, ore 16:29

Ciao! (:
Ma è possibile che io sia sempre in ritardo?! Scusami, è un periodo alquanto impegnativo per la sottoscritta. ç_ç
Anzi, diciamoci la verità, finché non arrivano le vacanze temo che sia sempre un periodo impegnativo. ^^
Comunque, che dire? Un bel capitolo, come al solito.
Mi piace il fatto che Emmett faccia sfogare Emily u.u, inoltre, carina la battuta sulla candid camera. xD
Un’ultima cosa; ti sono sfuggiti un paio di errori.
1.“[…]Vuoi che chiamo papino?” => Qui ci sarebbe dovuto andare “chiami”, al congiuntivo. Non preoccuparti, capita anche a me di lasciarmi sfuggire qualche verbo errato ogni tanto. ^^
2. “Bubulava”=> Non l’ho trovato sul dizionario xD per cui presumo intendessi scrivere “tubava”(?).
Okay, adesso la finisco.
Alla prossima,
G. (:

06/04/13, ore 21:08

Ciao
il capitolo mi piace molto...
adoro emmett, ha sempre la battuta pronta, ma se serve sa aiutarti.
bellissimo, aspetto il seguito.

11/03/13, ore 22:21

Eccomi! (:
Un bel capitolo, non c'è che dire! u.u
Ho solo un piccoo appunto da farti (no, ma io ho sempre appunti da fare a tutti?! Scusa, sto diventando noiosa ç_ç): il "si" affermativo necessita dell'apostrofo e quindi diventa "sì".
Ma per il resto tutto okay, povera Emy ç_ç, spero che le sue speranze riguardanti Emmett non siano vane. D:

"Invece mi seguivano,arroganti di dire la propria. Accelerai la maratona contro me stessa,il fiatone si fece sentire dopo poche cavalcate,così fui costretta a rallentare. Rimbombi violenti,come casse enormi dalle quali veniva emessa musica assordante,mi riempirono la testa,che doleva."

Ma quant'è bella questa frase? *^*
Non so perché ma me ne sono innamorata... sarà per le metafore e le similitudini azzeccatissime. xD

Adesso è meglio che mi dilegui(?)
un bacio,
Ginny.

10/03/13, ore 14:46

che bel capitolo...
mi piace tantissimo ho trattenuto il fiato fino all' ultimo secondo :)
lo sai che dopo edward e jake (sono i principali) emmett è il personaggio che preferisco?
Aspetto con ansia il seguito, voglio sapere cosa succede.

03/03/13, ore 17:52

che bel capitolo adorom Emily 1 e 2 :D
no dai seth che obbedisce!!! ma ora lo ammazzo anche io
brava :) mi è piaciuto tantissimo
ciao Lù

16/02/13, ore 19:30

Ciao! :)
Chiedo umilmente perdono per il mio a dir poco terribile ritardo ç_ç
Comunque, eccomi qui, a recensire.
Allora, che dire?
Un capitolo molto carino, è stato divertente quando Emily è entrata nella stanza di Seth; specialmente quando dice: “un ippopotamo dell'India!” xD
Ho solo un appunto da farti, a dir il vero:
“Entrai senza bussare ,non mi andava di svegliarlo erano solo le 8 e 30 di mattina!

Così entrai furtiva,chiudendomi la porta alle spalle e feci una panoramica”

Entrai diventa un poco ripetitivo :/, ci starebbe meglio “così attraversai la soglia” o qualcosa del genere ^^’’
Non te la prendere, è solo un piccolo suggerimento^^''.
Okay,adesso vado.

Un bacio,
Ginny. :3

10/02/13, ore 20:19

Hola!!
Oggi mi sento spagnola :)
il capitolo è muy bello...
amo questo capitolo, come lo hai descritto... todo...
bravissima!!! muy bien :)
aspetto il seguito ok?? :)

27/01/13, ore 21:01

Ciao,scusa per il ritardo,comunque eccomi qui.
Allora,che dire?
Carino anche questo capitolo,non ho notato errori grammaticali,anche il lessico va bene.
Però ho un piccolo appunto da fare,ma veramente piccolo.
Hai inserito più volte due punti di sospensione ma loro devono essere sempre tre per quello che ne so.xD
Comunque,come ho già detto a parte questa piccolezza tutto bene e...sai,questo capitolo mi è piaciuto molto e da una parte mi dispiace un poco per Jake anche se non lo perdono.No,tutto ma le mani se le deve tenere in tasca. u.u
Va beh,adesso ti saluto dicendoti che la parte dei dischi mi ha lasciata con un sorriso sul volto.

Un bacio,
Ginny :)

27/01/13, ore 15:09

Ciao.
che bel capitolo, scritto molto bene, mi è piaciuta la trama di oggi e... vediamo quando si arrabbia penso sempre si trasformerà in lupo... e in questo capitolo quando hai detto chee un iceberg sarebbe stato più caldo mi hai fatto ricordare i vampiri... non so se era una cosa che volevi far sembrare o è stato un caso ma in ogni caso mi hai dato questa senzazione. Nello scorso capitolo mi ero dimenticata di chiederti questo:
Ma jake dato che ha avuto l'imprinting con Nessie non doveva esaudire ogni suo desiderio? allora perchè se lei non voleva ha comunque picchiato la figlia?
Vabbè ma non è l'importante :D
sei bravissima e aspetto il seguito.