It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Sono ancora i capitoli della prima convivenza, se vogliamo chiamarla così, e la cosa mi fa quasi sorridere
Forse per quell'aria impacciata che sembrano avere entrambi in certi momenti, forse per le squisite battute taglienti che di tanto in tanto si scambiano, o forse semplicemente perché sono due testardi, non so
Diciamo poi che Roy in questo capitolo è stato un po' basterdello per portare a sé il suo fagiolino, ma come lui stesso dice non mi ricordo su quale doujinshi: una vittoria sporca è pur sempre una vittoria.
Mi piace, questo capitolo, forse per il senso di pace e tranquillità che si evince durante la fine, con entrambi seduti in silenzio sullo stesso divano e Tora con loro
C'è una sorta di complicità di sottofondo che ancora non si riesce a delineare bene, ma... c'è

aaaaaan e quindi Ed comincia pian piano a sentire qualcosa di nuovo per il Colonnello...
chissà che prima o poi ci sia anche qualcos'altro...

niente da dire, se non che come sempre il tuo stile, seppur un po' diverso dal solito, è impeccabile: no errori, di punteggiatura, di lessico, e chi più ne ha più ne metta!!

sì era un po' diverso dagli altri, ma era più riflessivo, soprattutto l'ultima parte, e in un certo senso anche più "leggero"... ma non ci sta bene! perchè cavolo l'ho scritto?? tipo un caffè con gusto rotondo!!! non ha senso!!!!
vabbè lasciamo stare

è meglio che vada prima che faccia imazzire anche te! ciao ciao^^

Non so che dirti di questo capitolo. A dire la verità mi sento un po' a disagio leggendo i poemi che gli altri lettori ti hanno lasciato come commenti, e se devo dirla tutta ho paura che quello che io scriva in questa recensione sia un po' banale. Però anche se sarà banale sarà la pura verità: questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, è dolce, delicato, fa sentire come palpabile l'amore represso di Roy nei confronti di Ed (a parte le bastardate che fa per avere un po' della sua compagnia). Insomma, questo capitolo trabocca di amore puro. So che sembrerà scontato, ma io la penso così. Complimenti vivissimi. Feyn

finalmente l'ha capito anche il fagioletto che non si può fare a meno del Taisa :P però poveretto..Roy ha fatto di tutto per averlo vicino negli studi e lui gli rovinava senza volerlo tutti i piani..però poi lla fine c'è riuscito xD meno male!! *saltella* Baciiii <3

Il Taisa Mustang che attua i suoi piani...e Mame-chan che li schiva...tutti! XD Ho riso molto per la faccenda...Leggendo sentivo l'intimità della loro situazione...Calda e accogliente...Con qualche accenno di Tora qua e là...XDD (Sinceramente farò un monumento a quel micione!! XD ) Hai creato l'atmosfera perfetta che ha saputo conquistare tutti!

Molto molto carino anche questo capitolo... Sì, diverso, direi... Più dolce. Ma altrettanto bello! E poi sei davvero brava: per lo stile, per il lessico e la costruzione dei pensieri. Un momento di transizione? Chissà cosa succederà, ora... Vado subito a leggere! Complimenti! Aki

Ho adorato questo capitolo ^_^ Edward ha un ché di eccezionale, io non ho la sua concentrazione, ne’ la sua estraniazione al mondo fuori dal libro. L’amore che sta coltivando con Roy mi sciogli il cuore...Mi piacerebbe avere una relazione del genere cn qualcuno *me piange*

Dolce anche questo capitolo, anche se di transito, a me è piaciuto. Racconta proprio dell'evolversi dei loro incontri. Si percepisce che all'inizio Edo è attratto dai libri che ci sono in casa di Roy, che accoglie ogni occasione per immergersi nella lettura, senza mancare ai suoi doveri di padrone dei confronti di Tora. E da parte del Taisa tutto questo rode un pò, perchè vorrebbe di più, lo vorrebbe vicino e non da solo in quella stanza e così prova di tutto xD. Poi però Mame si evolve ed esce dal suo guscio ^^ tanto che non solo si sposta nel salotto, ma comincia pian piano a condividere le tesi comuni e non che sa e che apprende. Ecco questi momenti tra loro mi piacciono, non sono ne insieme ma neanche distanti, ma un piede nel mezzo, e sono così teneri, e reali, che non possono non essere adorabili! Perfetto! Brava <3

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Bravissima! Ho amato questa sorta di.. transizione. Davvero molto brava. Amo sia roy che ed!! Ok, ora corro al prossimo capitolo. Brava!! E Ancora bravissima!!

Dolce, un po' triste (ma leggermente) in alcune parti. Profumo d'amore, di qualcosa che sta per nascere. Descrivi magistralmente gli stati d'animo e i sentimenti. Un capitolo di evoluzione lo chiamerei, davvero adorabile. Ed che vuole la solitudine, vuole studiare per conto suo, non vuole essere vicino a Roy (e' quasi palese la cosa), la lampadina e' solo una scusa e quando la scusa non c'e' piu'... Ed impara a stare vicino a Roy, scoprendo che in fondo la sua compagnia non e' poi spiacevole... ma questo e' solo sintetizzato, sarebbe bello ampliarlo (magari prendi spunto dal pezzo in cui dici: "E il tempo volava. Il tempo sembrava non bastare mai."), che dici? Ma la mia e' solo un'idea... insomma il capitolo e' bello cosi' com'e', che da' piu' spazio all'intospezione. Mi sono piaciuti particolarmente questi due passaggi:
" Da allora, per tacito accordo, sedevano uno accanto all’altro, senza parlare, ciascuno immerso nella propria lettura. La situazione aveva preso da sola una piega imprevista, piacevolmente imprevista. E, senza particolari accordi formali, era divenuta quotidianità."
non ha nulla di speciale magari, ma per me si, mi piace nella sua forma e nella sua dolcezza. Si, mi trasmette dolcezza. E per ultimo bellissima anche la conclusione:
"Quando Ed si accorse di quanto queste conversazioni fossero diventate importanti per lui, realizzò anche che, ormai, non poteva più farne a meno."
E qui parli di qualcosa piu' dell'affetto, quasi amore, peccato che Ed non sappia. Altro splendido capitolo, ricco di emozioni e sentimenti con incantevoli descrizioni e atmosfere da sospiri.

Sephi

Questo capitolo a me piace proprio perchè è di transizione. Certo Roy si è scelto proprio una bella gatta da pelare innamorandosi di Ed, per quanto possa essere esperto solo una lampadina poteva riuscire in ciò in cui lui ha fallito xD La fine è molto dolce, finalmente -e ripeto, finalmente- Mame-chan si è arreso!! Giusto il suo amore per la scienza e la cultura potevano spingerlo così vicino al suo Taisa da costringerlo poi a non allontanarsi più, rivelandogli ciò che sta oltre alla superficie *-* Bravissima, I <3 it!! Per ora è il mio preferto (forse perchè meno one-side degli altri xD)

Non mi perdonerò mai per non aver letto prima questa tua raccolta, è davvero stupenda! Mi ci sono appassionata dal primo capitolo. E' carino che i capitoli abbiano tutti titoli attinenti alla trama, ci calzano a pennello! E mi piace che non ci sia un ordine cronologico, così sembrano tanti frammenti di vita, ne risulta una lettura molto più vivace, la storia non perde mai interesse. Anche a me l'episodio 13 è piaciuto molto, e la fine mi ha lasciato un po' di dispiacere (povero gattino, era anche rosso, il mio preferito!), quindi non posso che essere felicissima che tu abbia inventato una conclusione degna a quella storia. Nel cap 2 un po' mi è dispiaciuto per Roy, sono cose che accadono XD, mentre il cap 3 è carinissimo, mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere. In particolare il cap 4 è molto dolce e carino, soprattutto per via della "impensabile" conclusione descritta nel cap 5 XD Il cap 6 mi ha fatto ridere parecchio a vedere Ed così imbarazzato, che secondo me oltre al fatto del sesso del gatto, la cosa è dovuta anche a Roy, che di certo a malizia non scherza, e non avrebbe perso un momento del genere per mettere in soggezione Ed! L'ultimo cap è il mio preferito finora, mi sono divertita a vedere le macchinose idee di Roy per far uscire Ed dallo studio, partendo dal semplice cambio della poltrona, passando per l'aria stantia, alla temperatura polare, ma questo crescendo è stato sempre smorzato da un Ed noncurante dell'ambiente circostante, sembra davvero isolato dal mondo! La conclusione sembra riprendere il primo capitolo, perchè a quanto pare alla fine il desiderio di Roy si è avverato, e Ed non riesce più a fare a meno di andare in quella casa, non più per Tora, ma per lui. Prometto solennemente che d'ora in poi seguirò ogni capitolo e farò un commentino degno ogni volta! E parlo solo di commenti, perchè di consigli non ne hai bisogno e le critiche non hanno motivo di esistere. Mi piace il tuo stile, sei sempre molto precisa (addirittura sei precisa anche nelle note, non manca mai niente), non ci sono descrizioni noiose, le scene sono descritte chiaramente anche con poche parole. Aggiorna appena puoi, mi sono troppo affezionata alla tua storia, hai una lettrice in più! ^^

Con infinito ritardo, finalmente posso lasciare un commento. Capitolo molto bello ed interessante. Forse un tantino diverso dagli altri, ma altrettanto piacevole. Anzi credo che questo sia il capitolo che mi è piaciuto maggiormente. Mi sono divertita tantissimo di fronte ad i vani tentativi di Roy di convincere Ed ad uscire dalla stanza. Troppo forti XD E bravissimo Edward che ha tenuto duro ù.ù Molto carina anche la parte in cui è l'alchimista d'acciaio a decidere di cambiare luogo di lettura. Alla fine anche lui si è reso conto di non riuscire a fare a meno di Roy *_* Davvero un bellissimo cap.! ** Bravissima! >.<

ahia... cominciamo a capire, eh Ed?^^ ottimo capitolo. un po' di transizione. forse... ma molto bello...

mah, a me sinceramente è piaciuto molto, anzi è un capitolo veramente bello! comunque Edo doveva accorgersene prima o poi no? il bello è che roy le ha provate tutte ma bastava una lampadina... scs nn sono molto brava con i commenti comunque brava, come sempre, grazie anche a Ale che ti ha fornito il pc!!