Miracolo di Natale al 595 di Broome Street
di angelad

09/01/13, ore 23:45

Ciao "cioccolatino"! *-*
Meno male che hai pubblicato, un po' di dolcezza di bambini ci voleva proprio stasera, come la cioccolata.
Joy è un uragano, pare che ai bambini non mettano il tasto off, come mai!!!???
Bello l'intermezzo tra i tontoloni, prima irritati e poi pronti a scaldarsi *-* e dopo ancora... lo smarrimento ancora una volta soprattutto da parte di Kate, che si sente stranita per la mancanza della figlia e di Rick, che si sente in colpa per questo.
Bellino lui che fa l'alieno nella telefonata, riesce a smorzare tutto, tranne il terrore di Alexis :p
Kate è dolcissima mentre parla con Alexis, proprio come una vera mamma, non solo nei confronti della sua bambina, ma soprattutto nei confronti della ragazza che, non mostra gelosia al momento, ma solo paura di essere rifiutata... ma i bambini sono formidabili, dagli amore e loro ti ameranno *-*

Aspetto il continuo Annalisa, con ansia davvero stavolta *-*

09/01/13, ore 23:09

questa storia mi piace sempre piu ,Alexis sembra una bambinas ma mi piace3 e loro due spettacolari continua cosi un saluto

09/01/13, ore 22:23

Un tasto off sarebbe gaiardissimo xD basta farle scaricare le pile xP
Sono curiosa se racconterai anche il legame fra Kate e Alexis... perché oltre ad essere la nuova sorellina, penso a cosa Kate come figura femminile sia diventata per lei.
Spero tanto che quei due tontoloni non tornino a casa con un gatto delle nevi LOL
Penso che a questo punto sarà Joy a fare la ramanzina, ahahhahahahahaha!
Al prossimo! :D

Stefy

09/01/13, ore 21:42

ahahaha Povera Alexis, non voleva passarci a momenti neanche 5 minuti con Joy, e si ritrova a doverci stare tutta la serata, per di più da sola!
Le sue paure sono comprensibili, ma fortunatamente Rick e Kate sono riusciti a calmarla.
Joy non ha delle pile con cui può essere spenta? Anche se cono convinta che fra poco crollerà dalla stanchezza.
Scorta di wisky... attenta Alexis che diventi un'alcolizzata! ahahahah

31/12/12, ore 09:12

E' bello leggere una storia che parla del rapporto fra Alexis e la nuova sorellina. Hai descritto bene la difficoltà di relazione che si può creare quando arriva un discreto terremoto come Joy! Ma Lexi è una brava ragazza, in fin dei conti è lei che ha fatto da genitore a suo padre per tanto tempo, no?!? Quindi con il tempo sono sicura che le due Castle junior si alleeranno e allora poveri genitori! E povere carte di credito!!!! Buon 2013!

31/12/12, ore 00:51

Ciao Angelad, crepitò,o decisamente inusuale dedicato all'interazione tra le due sorelle Castle. In effetti nonostante i molto dialoghi riesci ad esprimere molto bene l'evolversi dell'interazione tra le due. In effetti, essendo mamma, ero molto in ansia al pensiero che Kate tornasse e non le trovasse in casa. Speriamo che arrivino in casa in tempo. La piccola Joyce è decisamente molto più matura della sua età ed in questo è molto simile ad Alexis. Il lato divertente di tutto ció è che questo lascerebbe supporre che si tratti di una caratteristica dei Castle ma questo non collima col livello di maturità del padre. Chissà da dove viene. Il dettaglio dell'uso della locuzione tua madre e papà da parte di Alexis è davvero molto intelligente da parte tua. Dice tutto e niente, ovvero chi vuole capire capisce. Avrebbe potuto dire Kate e papà ma lei vuole sottolineare che quella è tua madre ed io non ho niente da spartire con lei ma poi c'è papà che è lo stesso per tutte e due. Questo crea problemi anche ad Alexis. Barrivi sa. Buon anno anche a te. Beckett66

30/12/12, ore 23:04

Joy sta davvero facendo un miracolo! Alexis sembra quasi divertirsi con lei :)
Dai Joy, ancora un piccolo sforzo e l'avrai in pugno! Già con la richiesta a Babbo Natle hai guadagnato parecchi punti.
Ahahah, ha ragione Alexis, è meglio che tornino, altrimenti è sicuro che a Castle prende un infarto e che Kate mobiliterà non solo il 12th, ma tutte le forze dell'ordine!
Alla prossima nel 2013 ;)

30/12/12, ore 22:53

O ciono glande o ciono piccola!
Ha ragione... che si decidano sti benedetti genitori e anche il fatto che adesso Alexis "si appica" è un bene *-*
Questa bambina è tutta sua padre (divertente) e tutta sua madre (pungente) :p
E' bella l'atmosfera che sei riuscita a creare tra le due sorelle, prima l'imbarazzo e l'impaccio di alexis, la piccola che vuole fare la brava e non parla, ma poi torna logorroica, mostrando ad Alexis, quell'affetto sincero che solo i bambini sanno dare senza chiedere altro che un sorriso!!!
La scena con Babbo Natale è dolcissima, è riuscita a fare arrossire perfino lui, ma la sua richiesta è stat tenera e Alexis forse, si è finalmente sciolta! Forse il suo sentirsi "in più" era dato dal fatto che dopo la nascita di Joy, lei è andata via e perciò, non l'ha sentita "sua" fino in fondo :)))

E adesso nevica! Mhhhhh....

Buon anno Annalisa! <3

30/12/12, ore 21:47

Awwwww! Le due sorelline stanno prendendo il ritmo xD Joy dimostra sempre più carattere ahahahahahaha!
Con la piccola e il suo 'pallale' così tra un po' m'incespicavo troppo nel leggere... cavoli se chiacchiera! xD Ma ce l'ho fatta! U.U
Ora son curiosa quando ci ristanno i due tontoloni vedendo che le cose stanno cambiando piega =D
Buon anno anche a te! Ci si rilegge nel 2013 col prossimo capitolo! xD

Stefy

26/12/12, ore 16:35

Ma che brava che hai pubblicato subito subito ^-^
Ne aprofitto (si può divagare nelle recensioni?) per ricambiare velocemente gli auguri, spero tu abbia passato uno splendido Natale.
E poi passo a dirti: Ohh, ma che dolce che è Joy, l'adoro sempre di più! Anche se confesso, sono abbastanza preoccupata che per obbedire a tutto quello che le dice la sorella maggiore la piccola finisca per bere della candeggina... Lo so che Alexis non lo farebbe mai e poi mai (e solo che sono catastrofica!) ma, ho seriamente timore, magari poi pentita la salverebbe anche e il loro rapporto si stabilizzerebbe, ma, insomma, però... ok sto zitta: è il tuo racconto, anzi il tuo stupendo racconto e non voglio metterci bocca ;D
Spero di leggere èresto il seguito
Bacione e ancora buone feste *-*
Fede

24/12/12, ore 01:42

Ciao Angelad (Anna se non sbaglio), bellissimo capitolo. Come si dice quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e Kate decisamente una dura. Credo abbia fatto un'ottima scelta ma purtroppo non aveva fatto i conti con Rick. Quattro ore sono decisamente troppe. Speriamo che le cose vadano bene comunque. Confido nella tua bravura. Buon Natale anche a te. Beckett66

23/12/12, ore 23:18

buon natale anche a te ,continua cose mi piace tantissimo un saluto

23/12/12, ore 22:15

Certo che suocero e genero sono una bella coppia di intelligentoni... portare "le prove" in montagna, addirittura, come se uno scricciolo di nemmeno 3 anni potesse arrivare da sola a casa del nonno e cercare i regali di natale... mah! da Rick potevo anche immaginarmelo, ma da jim!!! ahhahhaha

L'idea di Kate è stata buona, la sua analisi sul fatto che Alexis si senta messa da parte non fa una piega, non è gelosia la sua, ma proprio malinconia per una famiglia affiatata e felice che lei, effettivamente, non ha mai avuto!
Joy riuscirà a rapirle il cuore, le farà capire che loro SONO una famiglia TUTTi insieme.
La battuta sul fatto che il suo papà è bellissimissimo (a proposito, adoro i suoi superlativi *-*) chiedendo poi un altro regalo a babbo natale per essere stata brava, è divertentissima e molto più divertente è Rick che le tappa la bocca... ma come si fa a non adorarli??? Eppure è proprio questa complicità che fa male ad Alexis :)

Tanti auguri anche a te zia Lisetta, un bacione glossissimissimo!!! *-*

23/12/12, ore 21:41

Kate geniale come sempre, anche se Alexis non l'ha proprio presa benissimo...
Vediamo se Joy riusciràa compiere il miracolo, ma credo porprio di sì. Come si fa a non volerle bene? Soprattutto visto il suobel caratterino, che rispecchia molto quello di Castle!
Aahah, certo che lui e Jim fanno proprio una bella coppia. Addirittura nella casa di montagna! Aahhaha ;)
Be' almeno le lascia scegliere il cd, non si può dire che non sia un gentil uomo!

20/12/12, ore 19:52

Ohhh che cosa dolcissima... però anche tristissima! Buh, forse malinconica a questo punto, non saprei. La piccola Joy è esattamente come la ricordavo da "L'araba fenice": un tornado senza freno.
Mi dispiece tloppissimo (come direbbe Joy) per Alexis, e un po' la capisco anche, ci sono stati momenti in cui era davvero gelosa marcia di mai mamma, è bruttissimo, perchè anhe se non si viene veramente esclusi ci si sente esclusi. Poi a pochi giorni da Natale, deve esere terribile, povera Alexis.
Forse l'innocenza della sorellina riuscirà ad aiutarla :)
Il Natale è arrivato prima con questa ff, non vedo l'ora di leggere il seguito ^-^