L'indagine di Natale
di shinichi e ran amore

25/01/13, ore 22:46

Mi hai chiesto di recensire e lo sto facendo. Ti ho già detto che il capitolo finale non mi è piaciuto.
Eri più che convinto di aver scritto tutto in modo corretto per quanto riguarda la grammatica.
Non è così. Vuoi degli esempi? Eccoli: "La risposta Ran non gliela poteva dare, perchè non poteva"
Hai ripetuto il verbo "potere" e la frase non ha un senso.
Oppure questa frase: [...] ma anche una carriera essendo dargli fama [...]
Come queste ce ne sono altre. Punti non messi, virgole di troppo e altro a cui di solito non bado più
di tanto perchè capita a tutti. Ma ti ho visto tanto convinto prima e così volevo dimostrarti il contrario.
Sorvolando su questo e passando alla trama. Shinichi così sdolcinato mi sa un pò di OOC.
Conan che prende l'antidoto per tornare Shinichi all'Agenzia non è per niente credibile o possibile come
cosa. Sa di poter morire e, nel caso una cosa del genere succedesse, come si spiegherebbe il suo
corpo a casa di Ran? Non lo permetterebbe, ovvio. Inoltre ne abbiamo viste molte di trasformazioni
nell'anime e urla durante quelle trasmormazioni. Ora mi spieghi come diavolo ha fatto a non essere
scoperto? Capisco che Ran era sotto la doccia, ma Merlino! Si sentono le urla.
Il finale "arronzato" così non mi piace. So che è un gusto personale ma c'è anche quello e di certo
la bandierina neutra non dipende da questo punto.
Inoltre altri punti sono molto affrettati e non hanno un vero e proprio senso. Per esempio:
"cos'è che abbini a Sherlock Holmes? [anche qui la frase non era corretta "cos'è abbini Sherlck Holmes, hai scritto"]
"Bhe la sua casa, Baker Street".
Non capisco perchè dovrebbe pensare alla strada in cui il detective abita solo sentendo il suo nome.
Potrebbe pensare a Shinichi, in quanto è il suo idiolo, a Londra visto che è la città in cui il detective vive, potrebbe
pensare alle indagini e ai misteri. Ma perchè, secondo te, dovrebbe pensare direttamente a "Baker Street"?
Per concludere ho trovato il capitolo con un pò di incongrenze, errori sparsi qua e la, Shinichi OOC e
non è nel mio genere preferito in quanto troppo sdolcinato.
Questo è quanto. Ciao e alla prossima.

06/01/13, ore 22:45

Ok, sarò sincera: hai scritto cose migliori e mi 'spiace dirlo.
Alcuni periodi sono un pò sconnessi e ripetitivi e il biglietto scritto da Shinichi lo fa risultare, ai miei occhi almeno, un pò OOC.
Anche il fatto che Ran trovi Haibara come la sorellina che non ha mai avuto suona strano. Il contrario c'è tutto. E' detto e ridetto anche nel manga. Comunque vedremo che succederà al Beika Center Building.Mi spiace mettere la bandierina bianca ma se facessi altro.. I'll just kidding you. Hope you will not get mad. I'm just telling what I think.
Hoshi xx