La pietra rossa
di VaniaMajor

24/12/12, ore 02:51

“Un altro bambino solo, con un destino più grande di lui.- pensò Raistlin- Dev’essere un tratto di famiglia.”
Mai parole furono così vere: ad iniziare dalla sua solitudine, passando per quella di Steel e arrivando a quella futura di questo bambino figlio di due razze diverse, che sarà cresciuto da uno zio più che amorevole, ma che non potrà mai chiamare padre (senza contare che sarà un mezzelfo in una famiglia di umani). Mentre i suoi veri genitori saranno alla stregua di estranei, un po' come lo è Raistlin per Steel.
E a proposito, il modo in cui quest'ultimo ha affrontato quell'uomo terrificante che ha per zio è stato eroico, mi ha commosso la serietà con cui era pronto a sacrificare la sua vita per difenderlo e mi ha fatto sorridere per contrasto, la soggezione e la naturale paura che sente nei suoi confronti (come dargli torto?).
Per fortuna Raistlin gli ha dato ascolto, anche se quel bambino lo ha irritato a morte per aver rovinato i suoi piani (senza contare quegli atteggiamenti che gli hanno ricordato Sturm): Steel stava rischiando di fare la fine di Gnimsh!
Ho provato totale empatia per Tanis quando, sconsolato, ha capito che la verità su quella faccenda della guerra futura la conosceva solo Raistlin; per il mezzelfo non poteva esserci notzia più seccante! xD E ovviamente, Raist se la rideva nel sapere di avere ancora una volta, il potere su tutti loro. MUHAHAHAHAHAH!!!
L'incontro/scontro con Katlin è stato meno critico di quanto immaginassi, ma la tensione tra l'Arcimago e i suoi apprendisti si poteva tagliare con un coltello: scommetto che persino gli spiriti della torre si sono tenuti alla larga! Alla fine però Katlin ha dimostrato di essere ancora la sorella che lui conosce, così come Dalamar, che non ha tradito se stesso e la sua ambizione. E questo è ciò che serve più di ogni altra cosa a Raistlin: due apprendisti che ragionino come lui, che vedano il futuro di Krynn secondo le personali ambizioni. E sicuramente, quest'allegra chiacchierata tra maestro e apprendisti, farà nascere nella mente dell'Arcimago, un piano per sfruttare al meglio questo nipote che deve ancora nascere (e immagino che non sarà nemmeno un tipetto tanto semplice...).
Non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia, anche se inizio già a sentirne la mancanza. ç_ç