Il vischio fatato
di Notteinfinita

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/12, ore 13:20

Che dispettoso questo folletto! Però che ridere!!!!
Una cosa ti volevo chiedere ma le drabble che pubblichi hanno un filo conduttivo o sono episodi sparsi?

31/12/12, ore 12:10

Molto carina e divertente anche questa storia.
La trovo "dolce" anche senza il romanticismo tra i due!
Complimenti.

30/12/12, ore 13:22

Oh Dio ci mancava lo scontro tra molossi!
Povero folletto non poteva certo immaginare che quei due non avessero un cuore da mettere in moto.
Forse il fatto di non aver, in un certo modo fallito con il gelido Draco Malfoy, gli aveva fatto credere di essere onnipotente ma ha dovuto ben presto ricredersi.
A tutto c'è di peggio e non si può cavare il sangue da una rapa quindi mi dispiace mio caro folletto.
Dovrai rassegnarti al fatto che sei quasi onnipotente.
Brava tesoro mi è piaciuta per davvero.
Baci Lorian

29/12/12, ore 12:31

Molto carine entrambe, sei riuscita ad esprimere, in entrambe le storie, i sentimenti al meglio.
Sei stata molto brava anche a cambiare punto di vista. Complimenti.

28/12/12, ore 12:43

Che devo dirti tesoro sono davvero belle tutte e due.
Hai mantenuto il carattere dei due personaggi nonostante finissero per baciarsi.
Quanto ho riso quando ho letto la frase: «Mezzosangue visto che ti piace portarti dietro mezza biblioteca perché non ti trasfiguri in un animale da soma? Magari saresti più veloce e non m'intralceresti la strada!».
E' inutile, Draco è sempre Draco e non si smentisce mai anche se anche Hermione fa la sua porca figura quando dice: «Dovrò obliviarmi per superare il trauma!».
L'attrazione c'è e si vede anche se gli unici a non vederla e a non accettarla sono proprio loro due.
Complimenti sorellina! Brava, davvero davvero brava.
Baci Lorian

28/12/12, ore 10:18

Alla fine, ti sono venute molto simili: l'unica differenza che ho notato è che nella seconda non si insultano! Non ho trovato errori di battitura, il che è sempre un bene! Invece ho avuto la sensazione che ho già letto di Draco appoggiato alla colonna, o forse è stato un dejà-vu! In ogni caso, entrambi i baci hanno avuto un semi effetto, anche se in quanto drabble possiamo solo immaginarci cosa poi può essere successo! Alla prossima!

27/12/12, ore 11:13

Nel titolo c'è scritto "Ton Riddle". Cos'è, Mirtilla ha avuto la Sindrome di Stoccolma? E se Tom Riddle è morto, come mai Ron ed Hermione si baciano a scuola pur sapendo che Ron non ha completato la sua istruzione? (così come Harry, come dice la Rowling nelle sue informazioni aggiuntive, l'ho letto su Wikipedia). A differenza del precedente, questo capitolo mini mi ha incuriosito, in effetti non è cosa di tutti i giorni vedere vittima e carnefice baciarsi, e nemmeno Tom che diventa fantasma! In effetti sarebbe da lui non "andare avanti", almeno p coerente con la sua paura della morte! Alla prossima!

27/12/12, ore 11:09

Avrei preferito, viste le premesse, che tu continuassi con le rime e raccontato tutto in prima persona dal folletto che era stato tanto gentile, invece così non c'è niente di che: Ron che fa correggere i compiti a Hermione e poi si baciano. Ordinaria amministrazione, no? C'è poco da dire, a parte forse il "sei stato bravo" di Hermione: da quando Ron fa bene un compito? Buon per lui, di sicuro! Alla prossima!

27/12/12, ore 10:32

Che introduzione enorme! Hai sbagliato qui "so certo che", dovrebbe essere son certo! Come sempre, non c'è affatto da lamentarsi della dimensione del carattere, ma a parte questo trovo che l'idea sia molto originale. non deve essere stato facile trovare le rime, io non ce la farei mai, perderei la testa già al quarto rigo, ed è dir tanto, te lo assicuro! in ogni caso, sono curioso di sapere cosa il folletto dirà nei Natali che ha deciso di analizzare! Alla prossima!

26/12/12, ore 12:40

Che carina questa storia, originale e divertente.
Vin quasi da aver compassione per Tom...
Complimenti per il bel capitolo. Giulia

25/12/12, ore 15:06

Adoro le storie su Ron/Hermione... Questa mi è molto piaciuta, pur non essendo lunghissima (cosa che preferisco!) ha espresso bene Ron, Hermione e il luogo.
Hai creato una bellissima atmosfera, e sono molto curiosa riguardo alle prossime, se volessi avvisarmi quando pubblichi mi farebbe un gran piacere.
A presto
Giulia

25/12/12, ore 15:01

Che carina questa sorta di filastrocca... molto divertente ed originale.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, vedere dagli occhi di questo folletto del natale (che scioccamente ho confuso con Pix) è una cosa che mi incuriosisce.
A presto
Giulia
(Recensione modificata il 25/12/2012 - 09:55 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]